Medieval 2 Total War
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il bug dei timuridi

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2008 10:24
02/02/2008 00:19
 
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Duca
crash al passaggio del turno con l'impero
Come gia' mi era accaduto per i genovesi, adesso mi è ricapitato un crash che non riesco a bypassare al passaggio del turno con l'impero tedesco...
La cosa mi fa' piuttosto incavolare, perchè mi stavo divertendo un sacco con questa campagna.
il crash si verifica nel 1428 al passaggio del turno e piu' precisamente al turno del sultanato timuride.
sto giocando col bugfixer e medieval è installato in una cartella senza altri mods. è il primo crash che si verifica a parte quelli delle icone che impazziscono che si verifica solo se apro molte unita' o edifici
qualcuno mi puo' aiutare? vi posto il save.
www.badongo.com/file/7597821
[Modificato da phlazza 02/02/2008 00:26]
02/02/2008 03:28
 
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Duca
ho fatto
Ho fatto una decina di prove, anche con l'ausilio della vecchia cartella con su tutti i vari mod ma non parte [SM=x1140417] , al turno dei timuridi il gioco crasha. ho provato a cancellare i map e gli strings ma crasha sempre allo stesso punto [SM=x1140417]
Azz nn voglio mollare anche questa campagna.... [SM=g27979]
02/02/2008 08:35
 
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provato a mettere (prima dell'inizio) il file postato da House
qui --> files.filefront.com/campaign+scripttxt/;9550928;/filei...

sembra che il problema sia negli script
02/02/2008 09:44
 
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Lo provo pure io aum aum con il Papato che mi si è bloccato nel 1437 se non vi dispiace^^ Devo reiniziare o mi basta caricare prima?
02/02/2008 09:52
 
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No i salvataggi purtroppo non sono recuperabili mi da errore sempre... [SM=x1140450]

Mi sa che devo reiniziare Sigh. Ma in questo modo niente piu bug alla date probabilmente?
02/02/2008 10:02
 
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acc... ancora il maledetto bug dei Timuridi?? Pensavo di averlo debellato...

il problema dei Timuridi era che, se si reclutavano certe truppe (arcieri di trebisonda, arcieri turchi) presso Erzerum, il gioco crashava. La motivazione non la so, tutti i testi e le icone sembrano a posto. Probabilmente c'è qualche altra unità che i Timuridi non digeriscono.

A questo punto chiedo se c'è qualcuno disponibile a fare una campagna con i Timuridi: bisognerebbe sviluppare il più possibile gli edifici militari e reclutare ovunque tutte le truppe possibili, in modo da capire qual'è l'unità che blocca il tutto quando viene selezionata. Con particolare attenzione alla città di Erzerum.


Se non chiedo troppo potresti provare tu Phlazza?
Se durante la campagna non hai soldi, usa il comando "add_money xxx" dopo aver premuto su "ò".
02/02/2008 12:19
 
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ok
ok provo a prenderli io. ma l'unita' potrebbe essere anche tra i mercenari?
Ma se scopro il motivo c'è una qualche speranza di salvare la mia campagna con l'impero? adesso provo il file di sciarra (facendo un backup prima del mio file)
vi faro' sapere se crasha qualcosa.

provato: nn funziona il file di sciarra. crasha lo stesso.
passo ai test con i timuridi.
[Modificato da phlazza 02/02/2008 12:28]
02/02/2008 12:33
 
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Re: ok
phlazza, 02/02/2008 12.19:



provato: nn funziona il file di sciarra. crasha lo stesso.



perchè l'hai messo dopo aver iniziato una nuova campagna oramai la tua è andata penso...
per usare quel file devi avere un'installazione liscia
02/02/2008 12:42
 
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La mia è liscia, devo solo rienziiare una nuova campagna vero?!^^
02/02/2008 13:17
 
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liscia pulita senza altri mod + bugfixer e file

si devi solo iniziarne una nuova
[SM=x1140443]
02/02/2008 14:05
 
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io
é gia' la seconda campagna che inizio e che sarei costretto ad abbandonare... faro' di tutto x evitarlo, anche perchè nn so se avrei voglia di iniziarne una terza senza sapere se posso portarla a termine.
(adesso sto testando i timuridi, per ora tutto bene, sto' arruolando tutte le unita' possibili) (non è che per caso il crash è dovuto a qualcosa legato all anno 1428/ 1429? un evento una battaglia nn so???)
02/02/2008 14:35
 
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saresti già avanti il crash sistematico è intorno il 1420-21 anche se House ha lamentanto crash dal 1417 [SM=g27981]

Io al 1430 non ci sono mai arrivato...

però si sà che è così non ci sono beta tester prima dell'uscita pubblica per cui siamo noi... [SM=x1140440]
02/02/2008 15:01
 
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dunque
Sono al 1418 tutto bene, a parte un bug della clessidra rotante [SM=g27960] sto cercando di passare i turni piu' velocemente possibile, costruendo e reclutando il piu' possibile. se devo fare altre cose fatemelo sapere. adesso devo uscire. continuero' stasera. ciao
02/02/2008 15:39
 
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Re: dunque
phlazza, 02/02/2008 15.01:

Sono al 1418 tutto bene, a parte un bug della clessidra rotante [SM=g27960] sto cercando di passare i turni piu' velocemente possibile, costruendo e reclutando il piu' possibile. se devo fare altre cose fatemelo sapere. adesso devo uscire. continuero' stasera. ciao




perfetto così Phlazza. [SM=x1140440]
Non penso che il crash sarà legato ai mercenari, ma proprio al reclutamento di un'unità in qualcuno dei tuoi insediamenti, tieni d'occhio in particolare Erzerum. Se fa come il precedente bug, appena cliccherai per reclutare l'unità "difettosa" il gioco crasherà.


03/02/2008 19:45
 
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resoconto:
Sono arrivato al 1430 , tutto bene tranne un crash nel passaggio del turno nel 1428 (centrera' col mio problema che ho avuto allo stesso anno?) riavviando il gioco son pero' riuscito a passare oltre.
A erzerum nessun problema, è diventata una fortezza e sto costruendo una caserma ora, il campo di addestramento non ha dato problemi. che faccio continuo?
novita' per quanto riguarda il mio save dell' impero germanico?
03/02/2008 20:55
 
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Re: resoconto:
phlazza, 03/02/2008 19.45:

Sono arrivato al 1430 , tutto bene tranne un crash nel passaggio del turno nel 1428 (centrera' col mio problema che ho avuto allo stesso anno?) riavviando il gioco son pero' riuscito a passare oltre.
A erzerum nessun problema, è diventata una fortezza e sto costruendo una caserma ora, il campo di addestramento non ha dato problemi. che faccio continuo?
novita' per quanto riguarda il mio save dell' impero germanico?



anzitutto ancora grazie per l'aiuto [SM=x1140440]

se puoi, prosegui pure, se anche non si riesce a individuare il bug dei timuridi è comunque un resoconto interessante per vedere se si presenta (e quando) il bug dei salvataggi corrotti o quello della clessidra.

per quanto riguarda il save dell'impero:
purtroppo non ho potuto provarlo, ma per il crash dei timuridi si può fare ben poco... l'unica cosa che mi viene in mente è eliminare i timuridi prima che il bug accada. Fai così: carica l'ultimo salvataggio funzionante, apri la console con "ò", poi scrivi "surrender_regions maya" (senza virgolette) e aspetta che la clessidra smetta di ruotare (ci vorrà un minuto o due).

Fammi sapere
ciao!
03/02/2008 21:21
 
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evviva!
Si il problema è legato ai timuridi, perchè facendo cosi' ho risolto e sono passato al turno successivo! grazie mille. ma dici che il problema si ripresentera' in futuro? nn c'è un comando per spazzarli via definitivamente?
Comunque continuero' ancora qualche turno con i timuridi con l'altra campagna, sia per vedere che succede (voglio sviluppare almeno tutte le unita' della fortezza) sia perchè c'è una crociata contro baghdad con 2 armate che imperiali che si avvicinano e non posso mollare proprio ora! [SM=x1140451]
Volevo poi segnalare un bug di cui mi son dimenticato prima: quando si costruiscono gli edifici per costruire le baliste, le catapulte e i trabucchi, poi vengono visualizzati 2 slot x reclutare ciascuna di queste tre unita' (questo credo in tutte le citta'/castelli dove vengono costruiti i relativi edifici.
Poi una considerazione: dato che uno dei punti forti di machiavello sono i mercenari , nella loro qualita' , diversita' e quantita'; volevo esprimere la mia opinione (avendo provato ormai 3 campagne diverse) che nella zona mediorientale e in turchia e in africa i mercenari sono veramente troppo pochi (2 o tre tipi di arcieri a cavallo 2 tipi di cavalieri , 1 tipo di arcieri e i guerrieri sudanesi). non si potrebbe aggiungere qualcosa? magari cristiani rinnegati o qualcos' altro?
ancora complimenti per il gioco e grazie per l'aiuto
03/02/2008 21:32
 
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Re: evviva!
phlazza, 03/02/2008 21.21:

Si il problema è legato ai timuridi, perchè facendo cosi' ho risolto e sono passato al turno successivo! grazie mille. ma dici che il problema si ripresentera' in futuro? nn c'è un comando per spazzarli via definitivamente?
Comunque continuero' ancora qualche turno con i timuridi con l'altra campagna, sia per vedere che succede (voglio sviluppare almeno tutte le unita' della fortezza) sia perchè c'è una crociata contro baghdad con 2 armate che imperiali che si avvicinano e non posso mollare proprio ora! [SM=x1140451]
Volevo poi segnalare un bug di cui mi son dimenticato prima: quando si costruiscono gli edifici per costruire le baliste, le catapulte e i trabucchi, poi vengono visualizzati 2 slot x reclutare ciascuna di queste tre unita' (questo credo in tutte le citta'/castelli dove vengono costruiti i relativi edifici.
Poi una considerazione: dato che uno dei punti forti di machiavello sono i mercenari , nella loro qualita' , diversita' e quantita'; volevo esprimere la mia opinione (avendo provato ormai 3 campagne diverse) che nella zona mediorientale e in turchia e in africa i mercenari sono veramente troppo pochi (2 o tre tipi di arcieri a cavallo 2 tipi di cavalieri , 1 tipo di arcieri e i guerrieri sudanesi). non si potrebbe aggiungere qualcosa? magari cristiani rinnegati o qualcos' altro?
ancora complimenti per il gioco e grazie per l'aiuto





bravissimo Phlazza,
ottime considerazioni, e mi fa piacere che si è trovato un modo (seppure un pò grezzo) per superare il maledetto bug dei timuridi.
Continua pure la campagna e tienici aggiornati!

ciao

04/02/2008 12:29
 
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crash caricamento
Sono arrivato al 1434 e fin li' tutto bene ma oggi non riesco piu' a caricare la campagna timuride, quando gli do' carica appena ha finito il caricamento crasha il gioco. ho provato a cancellare il map e gli strings ma crasha lo stesso. avete suggerimenti?
Potrebbe essere colpa mia perchè l'ultimo salvataggio l ho fatto mentre avevo il problema delle icone impazzite (pero' avevo gia' fatto salvataggi in queste condizioni e nn mi aveva mai corrotto i save)
04/02/2008 13:19
 
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no le icone pazze non fanno nulla ai save fanno solo crashare il gioco con gli asburgo mi capita sempre...
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