anzitutto vorrei dire che sono veramente contento della persistente passione che tiene vivi i vostri sforzi quanto i miei.
Pensavo di essere giunto ad un punto morto, ma la brillante osservazione di Branca e House mi ha dato un ottimo spunto; uniamo l'episodio in cui ho caricato la partita ed è comparso un messaggio di adozione, rispondendo al quale ho ottenuto un bel CTD; facciamo i debiti scongiuri in merito alla continuazione positiva dei test che sinora ho fatto... ed ecco il risultato: probabilmente il baco è il numero dei figli, che io non sapevo essere limitato.
Per il vero, è ancora presto per dirlo, ma finora (campagna coi bizantini, 1095) non ho riscontrato crash (a parte quell'odiosissimo errore grafico
).
Avrei voglia di festeggiare, ma prudentemente aspetto di aver raggiunto un numero di turni soddisfacentemente alto, prima di profluire nel meritato elogio che spetta ai due colleghi vassalli.
Per i problemi audio, è normale che le fazioni nuove "parlino con accenti stranieri": non è ancora stato fatto un lavoto da quel punto di vista. O meglio: è stato fatto, ma è da compilare (ho il descr_sound, ma non l'ho ancora fatto girare).
bug dell'Aragona:
crash su tutti gli avvi di battaglia (ho provato con altre fazioni e la battaglia si gioca bene).
Non capisco il perchè: a me funziona. Proverò a ricontrollare.
ci sono nell'interfaccia del menù problemi con la pergamena delle finanze dove le scritte escono fuori e con la pergamena delle città e castelli dove non si legge bene il nome.
Quello, per quanto ne so, è un baco del gioco, derivante dalla struttura dell'interfaccia: i nomi molto lunghi vanno a creare ulteriori spazi con le textbox adiacenti. La cosa curiosa è che questo fenomeno si presenta solo per le province del giocatore: doppiocliccando su di una città straniera, anche il nome più lungo viene impaginato perfettamente.
questione CASTIGLIANI-SPAGNOLI
Come avrete certamente appreso dai miei numerosi e laconici post, la mia intenzione non è quella di sacrificare la giocabilità all'impeto storico sviscerato; cionondimeno, tendo a considerare la questione come qualcosa di second'ordine, visti i problemi decisamente più consistenti che affliggono il gioco nella sua stabilità; la modifica non è certo impresa difficile, ma sinora ho evitato la riconversione testuale. Va anche detto che, l'archetipo che trovo in M1TW, mi ha dato l'ispirazione per il corrente assetto nominale e simbolico delle fazioni, che tenderei a rispettare.
D'altro canto, vedute le pressanti richieste, mi rendo conto che a volte non è solo l'abito, ma anche il nome, a fare il monaco, e che quindi, a rigore storico e democratico, sarebbe meglio accettare il consiglio e modificare il nome.
Vista la situazione, prossimamente (quando tutti saranno tornati dalle vacanze) creerò un sondaggio di pubblico dominio, alfine di dirimere la quesitone. Vox populi...
Il creatore di: