È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MODDIEVAL: imbuto

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2013 22:13
23/08/2008 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 05/09/2007
Età: 116
Scudiero
Egregi messeri,
anzitutto vorrei dire che sono veramente contento della persistente passione che tiene vivi i vostri sforzi quanto i miei. [SM=x1140430]

Pensavo di essere giunto ad un punto morto, ma la brillante osservazione di Branca e House mi ha dato un ottimo spunto; uniamo l'episodio in cui ho caricato la partita ed è comparso un messaggio di adozione, rispondendo al quale ho ottenuto un bel CTD; facciamo i debiti scongiuri in merito alla continuazione positiva dei test che sinora ho fatto... ed ecco il risultato: probabilmente il baco è il numero dei figli, che io non sapevo essere limitato. [SM=g27982] Per il vero, è ancora presto per dirlo, ma finora (campagna coi bizantini, 1095) non ho riscontrato crash (a parte quell'odiosissimo errore grafico [SM=g27979] ).
Avrei voglia di festeggiare, ma prudentemente aspetto di aver raggiunto un numero di turni soddisfacentemente alto, prima di profluire nel meritato elogio che spetta ai due colleghi vassalli. [SM=g27965]

Per i problemi audio, è normale che le fazioni nuove "parlino con accenti stranieri": non è ancora stato fatto un lavoto da quel punto di vista. O meglio: è stato fatto, ma è da compilare (ho il descr_sound, ma non l'ho ancora fatto girare).


bug dell'Aragona:

crash su tutti gli avvi di battaglia (ho provato con altre fazioni e la battaglia si gioca bene).



Non capisco il perchè: a me funziona. Proverò a ricontrollare.


ci sono nell'interfaccia del menù problemi con la pergamena delle finanze dove le scritte escono fuori e con la pergamena delle città e castelli dove non si legge bene il nome.



Quello, per quanto ne so, è un baco del gioco, derivante dalla struttura dell'interfaccia: i nomi molto lunghi vanno a creare ulteriori spazi con le textbox adiacenti. La cosa curiosa è che questo fenomeno si presenta solo per le province del giocatore: doppiocliccando su di una città straniera, anche il nome più lungo viene impaginato perfettamente.



questione CASTIGLIANI-SPAGNOLI



Come avrete certamente appreso dai miei numerosi e laconici post, la mia intenzione non è quella di sacrificare la giocabilità all'impeto storico sviscerato; cionondimeno, tendo a considerare la questione come qualcosa di second'ordine, visti i problemi decisamente più consistenti che affliggono il gioco nella sua stabilità; la modifica non è certo impresa difficile, ma sinora ho evitato la riconversione testuale. Va anche detto che, l'archetipo che trovo in M1TW, mi ha dato l'ispirazione per il corrente assetto nominale e simbolico delle fazioni, che tenderei a rispettare.
D'altro canto, vedute le pressanti richieste, mi rendo conto che a volte non è solo l'abito, ma anche il nome, a fare il monaco, e che quindi, a rigore storico e democratico, sarebbe meglio accettare il consiglio e modificare il nome.
Vista la situazione, prossimamente (quando tutti saranno tornati dalle vacanze) creerò un sondaggio di pubblico dominio, alfine di dirimere la quesitone. Vox populi...


[SM=x1140429]
Il creatore di:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com