Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: AAR

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2013 12:12
08/05/2010 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 26/06/2007
Città: MILANO
Età: 35
Ausiliario
Grazie grazie. ^^
Cmq non ho rotto l'alleanza che c'è fra me e Genova, anzì, spero in un prossimo aiuto militare per contrastare gli ottomani e mamelucchi.

Dunque mi sono sbarcato a Quasantinah, un insediamento Hafsidiano, e ovviamente l'ho conquistato. Dopo un po' di turni mi hanno chiesto la pace e l'ho accettato, ma ben presto saremo ancora in guerra :P. Per un lungo periodo ho pensato di lasciar perdere questa città ed espandermi in Africa per concentrarmi di più sull'america, però poi ho cambiato l'idea visto che i miei alleati Borgognesi hanno sempre resistito agli attacchi da parte del Sultano di Hafside. Ora anche per aiutare i Borgogni, presto scenderò di nuovo in guerra con il regno di Hafside. Hanno un bel esercito, però composto quasi sempre solo da fanti e arcieri, basta un po' di strategia e un bel gruppo di cavalleria per mandarli in rotta. Solo che dovrò stare attento poi ai mamelucchi perchè i suoi grossi eserciti si trovano proprio sulle terre egiziane.

[IMG]http://i42.tinypic.com/517xax.png[/IMG]


In Italia sono riuscito ad eliminare definitivamente la Signoria di Firenze a colpi di pugnali degli assassini o.O, in pratica nello stesso turno sono riuscito ad uccidere il suo unico Generale rimasto, l'erede e il capofazione *.* Solo che speravo di ereditare le sue terre dato il matrimonio di una sua principessa col mio Duca, invece dopo che sono morti i suoi insediamenti sono diventati Ribelli, così ho dovuto far morire un po' di uomini per poter dominare anche l'Italia centrale ç_ç. Ora sto cercando di conquistare Napoli e Reggio sempre con la tattica della rivolta, purtroppo per Urbino e L'Aquila che sono delle fortezze, c'è poco da fare senno assediare direttamente la città >.< Però me lo sento che coi Napoletani prima o poi sarei sceso in guerra con loro >.>

[IMG]http://i39.tinypic.com/29bymmb.jpg[/IMG]


In medio oriente, dopo lo sbarco del mio esercito d'elitè, all'inizio ho stipulato un'alleanza con i mamelucchi sperando che se dovessi dichiarare la guerra agli ottomani, sarebbero stati dalla mia parte e invece è successo esattamente il contrario xD, però dopo la dichiarazione di guerra tra me e gli ottomani, per fortuna ho mantenuto comunque una buona relazione con i mamelucchi e spero che questo basti per evitare i jihad. Degli insediamenti ottomani ho conquistato Konya e Angora, mentre gli ottomani hanno ancora in mano 4 eserciti potenti che si trovano 2 a nord di Izmir, dove tengo 2 eserciti pronti anch'io, uno al suo capitale e un altro più interno verso il mar nero.
Gli ottomani sono le prime vittime se voglio liberare la Terra Santa, solo se riesco a sterminarli definitivamente ho una possibilità per mettermi contro ai mamelucchi. Ho già pensato una strategia, innanzitutto devo stipulare un'alleanza con i turcommani, che sono in guerra con i mamelucchi, anche se non ha un gran esercito, ma penso che qualche fastidio sulla sua frontiera lo possa dare. Poi ho pensato di sfornare un esercito di assassini e spie, così da mandare a distruggere e far rivoltare i loro insediamenti, così nel primo caso devono investire continuamente i soldi alle riparazioni, nel secondo caso, faccio indebolire un po' i loro eserciti contro quelli ribelli xD :P.

[IMG]http://i40.tinypic.com/35avkuq.png[/IMG]


Per il momento sulla classifica generale oscillo un po' tra 1° e il 8° in tutto. Di reputazione ho Contrastante, ma sono sceso perfino a Spregevole grazie ai miei alleati che si divertono a dichiarare a vicenda la guerra. >.>
Nel frattempo ho costruito i miei primi 2 Carrack che espoleranno l'America.

Nel resto del mondo succede che i Veneziani vengono attaccati dai miei alleati austriaci e magiari, quasi quasi metto sù un altro esercito per conquistare qualche altra città costiera alla zona di Dalmazia.
I spagnoli stanno riprendendo e hanno anche resistito al jihad che aveva come obbiettivo il loro capitale Toledo.
Gli aragonesi, i miei alleati, danno continuamente fastidio ai napoletani e ogni tanto sbarcano vicino a Napoli tentando di assediare quest'ultima, ma sempre senza successo.
I francesi sempre in guerra con il ducato di Borgogna, devono essere più o meno allo stesso livello militare, un turno prima Francia conquista un insediamento borgognese e il turno successivo i borgogni riprendono l'insediamento.
Tutte le altre fazioni sono abbastanza tranquilli.

Una cosa, quando ho cercato di conquistare Konya, se cercavo di conquistare la città facendo la guerra "manualmente" puntualmente mi crasha il gioco, però per fortuna se decido di risolvere la questione facendo fare la guerra dal pc funziona tutto. Sono stato anche fortunato, 1200 vs 1000, ho perso solo 300 uomini xD, ovviamente non era una disfatta totale per gli ottomani, ma poco importa. :P
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com