Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

avvenimenti, script, adifici uniti etc.

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2009 21:15
11/01/2009 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 229
Registrato il: 28/10/2005
Città: FIRENZE
Età: 39
Scudiero
ho deciso di aprire questo thread per elencare,con i vostri contributi, avvenimenti storici e sii che si potrebbe includere, insieme a edifici "unici" per le varie fazioni e così via.

da parte mia cercherò soltanto di fare qualcosa dal punto di vista grafico;non sono un coder o uno scripter, e ho solo una conoscenza basilare.
questo vuole essere una raccolta di suggerimenti di roba FACILMENTE REALIZZABILE ad uso e consumo di housekeeper e deglialtri modder.

1- EDIFICI
allora, dalla mia conoscenza di coding e altro, so che è possibile far apparire edifici via script, così come eventualmente distruggerli, etc.
dato che Med2 consente la creazione di "gilde" ovvero di edifici da accettare o respingere, pagando una certa somma, tale caratteristica potrebbe essere "convertita"; sinceramente, vedo di poca o nulla utilità tali edifici, che potrebbero benissimo essere costruiti come gli altri.

una mia proposta sarebbe di creare alcuni edifici "unici" tramite il sistema delle gilde, che non appesantirebbe gli script nè allungherebbe i turni. ciò significa che, ad esempio, si potrebbe presentare l'opportunità di finanziare la creazione della Fabbrica del Duomo di Firenze e la creazione della cupola di Brunelleschi nel 1420, aspettare una ventina d'anni e magari festeggiare (con un messaggio storico, chissà) la fine dei lavori della cupola in muratura più grande del mondo; oppure a Venezia si iniziarà la costruzione della magnifica Ca d'Oro


2- simboli di fazione
è stato rilasciato un mod, 1143, sulla reconquista spagnola. ( www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=142355 ) mi ha colpito la possibilità. pare, di CAMBIARE IL SIMBOLO DELLA PROPRIA FAZIONE sulla base di alcuni script.


Several flags for Christian Kingdoms.


Portugal has 5 historical flags that will appear in certain years.

Navarre has 2 different flags. This Kingdom will change its flag in the beginning of the 13th century.

The Crown of Aragon and the Kingdom of Castile&Leon will change their flags according to theirs conquests. But note that only historical combinations are possible.





questa è una cosa meravigliosa! significa che nel 1433 se i gonzaga mentengono Mantova, e hanno buone relazioni col papa e gli imperiali, potrano cambiare il loro armoriale e diventare marchesi; così come nel 1431 per convessione di Carlo VII lo stemma estenze inquarta l'aquila bianca con i tre gigli di francia e così via. Se Milano non avrà più la famiglia Visconti, potrebbe istituire la Repubblica Ambrosiana, e magari divenire preda degli Sforza (ma sarebbe un po' troppo come script...)


3- EVENTI SEMPLICI

1416 - La repubblica di Ragusa mette fuori legge la schiavitù (è il primo stato a farlo)

1416 - il Carmagnola distrugge deliberatamente il ponte di Trezzo sull'Adda; completato nel 1377, era il ponte ad arcata singola più lungo del mondo, lungo tra i 72 e i 76 metri; per inciso, un ponte più lungo un muratura è stato realizzato solo nel 1903.
en.wikipedia.org/wiki/Trezzo_sull%27Adda_Bridge

1419 - Brunelleschi inizia i lavori per la cupola di Santa Maria del Fiore

1419 - Jacopo della Quercia termina i lavori per la Fonte Gaia, la grande fontana di Piazza del Campo a Siena. l'opera è un bacino rettangolare circondato da tre parti da un alto parapetto, finemente scolpito.

1420 a Venezia si inizia a costruire la Ca d'Oro, su commissione del mercante veneziano Marino Contarini; da notare che era chiamata così perchè parti della facciata erano ricoperte da lamine d'oro (e sti ca...!!)

----
a proposito, ho scoperto che intorno al 1420 ci fu un incendio a venezia che danneggiò parte del palazzo ducale e della basilica di San marco, ma non ricordo dove l'ho letto....
_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com