06/02/2009 19:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: MILANO | Età: 35 | Ausiliario | |
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Ciao a tutti, dato che la campagna che sto giocando ora sarebbe la mia prima campagna "ufficiale" con questo mod e anche perchè ultimamente ho pochissimo tempo per giocare, volevo porvi qualche domande sul funzionamento del mod.
1) Se io attacco papato conquistando tutti suoi possedimenti e eliminando tutte le sue truppe, verrà eletto come un nuovo Papa al prossimo turno? Oppure viene eliminato definitivamente come qualsiasi altra fazione?
2) Come posso migliorare la reputazione che ho? Mi sembra di aver capito che se attacco una qualsiasi fazione(forse solo cattoliche) anche se non è una mia alleata, scende la mia reputazione... E non riesco a capire come tirarla su nuovamente.
3) Per quel bug di poter costruire le edifici come corte, palazzo doganale/di libero scambio, sede papale ecc anche nelle capitali delle fazioni conquistati, se li costruisco nelle capitali conquistati portano cmq dei benefici alla mia fazione?
4) Per avere una flotta mercantile, serve una categoria di nave precisa? Nel senso, sia una Galera sia una Nave da guerra(pardon, non ricordo il nome :P) possono ottenere quel tratto?
5) vorrei delle informazioni sulle risorse economiche. Io so che una risorsa più è lontana dalla capitale più porta profitti. Ma quali sono esattamente le risorse più richieste? E poi varia dalla fazione a fazione?
6) L'ultimo :P, questo è più che altro un consiglio da cheidere.
vi spiego la mia situazione, sono in guerra coi veneziani ma vorrei chiedere una tregua, però non ci riesco ad ottnerla nemmeno offrendo:
Tregua
Diritti commerciali
Aiuto fornito contro: i turchi
Contributo occasionale di 5000 fiorini
come posso migliorare l'offerta tale che accettino le condizioni?
PS. io ho come reputazione Discuttibile, non so se centra qualcosa
Grazie dell'attenzione e chiedo scusa se sono troppe :P |
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06/02/2009 20:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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AlucardK, 06/02/2009 19.23:
Ciao a tutti, dato che la campagna che sto giocando ora sarebbe la mia prima campagna "ufficiale" con questo mod e anche perchè ultimamente ho pochissimo tempo per giocare, volevo porvi qualche domande sul funzionamento del mod.
1) Se io attacco papato conquistando tutti suoi possedimenti e eliminando tutte le sue truppe, verrà eletto come un nuovo Papa al prossimo turno? Oppure viene eliminato definitivamente come qualsiasi altra fazione?
2) Come posso migliorare la reputazione che ho? Mi sembra di aver capito che se attacco una qualsiasi fazione(forse solo cattoliche) anche se non è una mia alleata, scende la mia reputazione... E non riesco a capire come tirarla su nuovamente.
3) Per quel bug di poter costruire le edifici come corte, palazzo doganale/di libero scambio, sede papale ecc anche nelle capitali delle fazioni conquistati, se li costruisco nelle capitali conquistati portano cmq dei benefici alla mia fazione?
4) Per avere una flotta mercantile, serve una categoria di nave precisa? Nel senso, sia una Galera sia una Nave da guerra(pardon, non ricordo il nome :P) possono ottenere quel tratto?
5) vorrei delle informazioni sulle risorse economiche. Io so che una risorsa più è lontana dalla capitale più porta profitti. Ma quali sono esattamente le risorse più richieste? E poi varia dalla fazione a fazione?
6) L'ultimo :P, questo è più che altro un consiglio da cheidere.
vi spiego la mia situazione, sono in guerra coi veneziani ma vorrei chiedere una tregua, però non ci riesco ad ottnerla nemmeno offrendo:
Tregua
Diritti commerciali
Aiuto fornito contro: i turchi
Contributo occasionale di 5000 fiorini
come posso migliorare l'offerta tale che accettino le condizioni?
PS. io ho come reputazione Discuttibile, non so se centra qualcosa
Grazie dell'attenzione e chiedo scusa se sono troppe :P
ciao,
1- i Papi verranno eletti anche se il Papato scompare
2- tasse al minimo, casse floride, poche guerre e sterminii
3- sì
4- no, qualunque nave va bene
5- non varia da fazione a fazione. Le più preziose sono oro, argento, spezie, seta
6- difficile... in genere non è questione di soldi... prova a puntare su appoggio militare, cessione di una regione... ma se loro non vogliono fare pace, difficilmente li convincerai
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08/02/2009 18:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: MILANO | Età: 35 | Ausiliario | |
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grazie mille delle risposte ^^ |
09/05/2010 09:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: MILANO | Età: 35 | Ausiliario | |
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Riuppo la discussione :P, mi sono venute in mente altre :P
Allura,
1) ma come si usa una flotta mercantile? XD io l'ho mandato lontano dal capitale, ma è sempre vuota T_T
2) le gilde che si costruiscono in vari insediamenti come funzionano? O meglio, posso scegliere io che gilda voglio costruire o vengono scelti per forza di "random"?
3) e' normale ce io avendo conquistato tutti gli insediamenti dell'italia nord eppure se faccio rimanere un generale a milano per più di 2 turni, costui non prende il titolo di Re d'Italia? Non è che vale solo per il Duca?
4) è sempre normale che nella mia campagna non ho visto ne l'annuncio della morte di Papa ne vedo in giro il nuovo Papa che lo dovrebbe sostituire? o.O
Grazie in anticipo. |
09/05/2010 10:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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1- prima o poi si riempirà (spero!)
2- la gilda che ti viene proposta dipende dal tipo di edifici che costruisci e dal tipo di agenti che recluti
3- sì, deve essere il capofazione
4- sì, tutto il sistema di elezione papale è stato rimpiazzato da quello di elezione imperiale.
ciao!
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16/05/2010 16:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: MILANO | Età: 35 | Ausiliario | |
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è vero si è finalmente riempito *_* :D
per il punto 2, vediamo se ho capito bene. Allora, per esempio in un insiediamento costruisco molti edifici per il commercio e recluto tanti mercanti dallo stesso insediamento, è più probabile che mi consiglia di costruire una gilda di mercanti giusto?
Se sì, nel caso in cui un edificio offre 2 tipi di agenti, come Locanda, dipende solo da che agente recluto per avere o quella delle spie o quella degli assassini giusto?
Scusami e scusatemi se vi rompo ancora, mi sono venuti un paio di altri dubbi e domande durante la campagnia.
1) ho notato che la corruzione e l'accesso militare è molto difficile ad ottenere, dipendono da quali fattori i successi di questi?
2) se il pc mi offre un insediamento in cambio di un'altro, io prendo in considerazione gli introiti, l'ordine pubblico e la posizione del nuovo insediamento. ma questi considerazioni vale anche per il pc quando sono io che offro un insediamento in cambio?
3) la peste avviene a "random"? perchè io nei miei 2 insediamenti africani, nonostante che io abbia già costruito molti edifici per aumentare la sanità, ogni tanto c'è ancora la peste in giro :S
4) non ho capito come si usa Erudito per far evolvere un insediamento >.< Io in pratica l'ho messo fuori città e aspetto il turno successivo che il generale abbia il tratto "ha un maestro ***" per poter costruire l'edificio da poter far evolvere, solo che poi nei turni successivi non avanza lo stato della costruzione. T_T |
16/05/2010 16:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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esatto.
1- devi rispettivamente sborsare moltissimi soldi ed essere in ottime relazioni
2- non credo che riesca a fare un confronto degli introiti, comunque è possibile
3- sì
4- pare che il meccanismo non funzioni proprio
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19/05/2010 14:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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Mi sembra un thread adatto per domande non riguardanti direttamente Machiavello :P
Un generale borgognone sta partecipando ad una crociata, ma per raggiungere Tunisi si sta facendo dichiarare guerra da ogni fazione non imperiale a cui appartengono le regioni in cui passa (va a piedi).
Onde evitare disastri politici di questo tipo ad ogni crociata, pensavo di spostare il generale con " move_character z x,y ", ma non ho idea di che nome usare o di come vada messo (non funziona).
Sempre che si possa fare con characters di altrui fazioni.. ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
19/05/2010 14:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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mi pare che il comando move_character non funzioni da console
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19/05/2010 15:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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Quindi come funziona? ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
19/05/2010 18:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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confermo, purtroppo tramite console non funziona, si può usare solo mediante script (il che lo rende inutile per quella cosa che volevi fare)
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19/05/2010 18:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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D'accordo, peccato.
Ti invito però a pensare al problema crociate, perchè se per ogni crociata indetta dall'Imperatore c'è il rischio di guerre tra le fazioni dell'Europa del Sud e quelle imperiali, i rapporti diplomatici vengono scombussolati a seguito di un evento che invece dovrebbe ricompattare la cristianità.
Se proprio vuoi tenere l'elezione imperiale, è possibile uno script che conceda i diritti di transito alle armate impegnate in una crociata? (parlo delle fazioni cristiane non imperiali controllate dall'IA ovviamente) Oppure che spinga i generali in viaggio per una crociata a muoversi unicamente via mare, anche regalando loro le imbacazioni.
Lo dico non sapendo se sia così anche nel gioco originale. O Machiavello o unistall per me :P [Modificato da Jal476 19/05/2010 18:42] ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
19/05/2010 18:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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è molto ardua la cosa
purtroppo il meccanismo delle crociate è quanto di meno moddabile c'è su medieval. Quando c'è una crociata, i generali che vi partecipano non guardano in faccia a nessuno e passano da dove gli fa più comodo, senza badare alla diplomazia o ai diritti di transito, e non c'è modo per modificare questo comportamento...
Costringerli a una crociata via mare sarebbe la soluzione, ma a anche qui non saprei come fare, sembrano prediligere nettamente i trasferimenti via terra
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19/05/2010 19:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 71 | Registrato il: 03/04/2008
| Città: MONZA | Età: 38 | Ausiliario | |
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Invece donare alle fazioni impegnate in una crociata i diritti di transito per tutto ciò che sta in mezzo? Senza accordi, proprio assegnati con qualche script del tipo "va in crociata -> diritti bonus".
Non so se sia realmente fattibile^^
Non ricordo se serve essere alleati per avere tali diritti. Nel caso ovviamente sarebbe ancor più impossibile.
Pace. ___________________
Stefano da Monza
Vivere Est Militare: HRE
Domi Bellique: Imamato Fatimide |
19/05/2010 20:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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purtroppo non è possibile, i diritti di transito si possono ottenere solo in modo tradizionale
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23/05/2010 12:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: MILANO | Età: 35 | Ausiliario | |
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The Housekeeper, 16/05/2010 16.21:
4- pare che il meccanismo non funzioni proprio
ah doh! quindi non posso nemmeno far evolvere i villaggi in america?! allora forse mi conviene solo a conquistare le cittadine in America >.<
Cmq grazie mille delle risposte.
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