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Mercator:commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2013 13:20
02/07/2009 12:35
 
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Re: Re: Lanciafiamme Cinesi:
Thanathos89, 02/07/2009 11.31:




mi pare li abbia gia o mi sbaglio ?




Non li avevano solo il Siam?se no meglio cosi [SM=x1140427]
[SM=x1140429]
02/07/2009 12:48
 
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Re: Re: Re: Lanciafiamme Cinesi:
Arelain, 02/07/2009 12.35:




Non li avevano solo il Siam?se no meglio cosi [SM=x1140427]
[SM=x1140429]




ho appena controllato e li hanno ^^
08/07/2009 18:25
 
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Mica per seccare, house, ma io non ho ancora capito a che serve sto collegamento [SM=g27964]

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дайте новое искусство -
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(В. Маяковский, Приказ № 2 Армии Искусств)

"Compagni,
date un'arte nuova -
tale,
che tragga la repubblica dal fango."
(V. Majakovskij, Ordine № 2 all'Armata delle Arti)
08/07/2009 18:50
 
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Re:
Weltschmerz, 08/07/2009 18.25:

Mica per seccare, house, ma io non ho ancora capito a che serve sto collegamento [SM=g27964]





a nulla [SM=g27964]
puoi cancellarlo!
23/07/2009 10:47
 
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House ho notato che l'AI non trasporta mai le truppe sulle navi, nn c'è un modo per far si che anche loro trasportiuno le truppe vie mare?
23/07/2009 11:35
 
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purtroppo no che io sappia.
In verità qualche sbarco lo fanno (classico trovarsi gli imperiali in scozia o gli inglesi in mauritania) ma la IA non è in grado di progettare attraversate oceaniche
23/07/2009 14:19
 
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Re:
The Housekeeper, 23/07/2009 11.35:

purtroppo no che io sappia.
In verità qualche sbarco lo fanno (classico trovarsi gli imperiali in scozia o gli inglesi in mauritania) ma la IA non è in grado di progettare attraversate oceaniche




ha ok, perchè a parte questi 2 nn ne ho notato nemmeno uno. sarebbe bello invece che progettino pure traversate oceaniche o anche solo per attraversare il mediterraneo.
fa niente, era solo per sapere.
22/08/2009 12:51
 
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Haudenosaunee
Vorrei porre una breve questione. Sono andato un po' avanti con la confederazione irochese (Haudenosaunee), e devo dire che la campagna è estremamente appassionante e difficile. Tuttavia diventa propriamente impossibile quando ci si rende conto che per gli indiani d'America il concetto di AoR non vale! Ho conquistato Reykjavik alla Kalmarunionen e Calusa al Reino de Espana, e vi ho dovuto costruire tende per reclutare unità proprie della cultura della mia fazione. Le unità e gli edifici di stampo europeo (che danno un vantaggio non indifferente nel Nuovo Mondo) sono preclusi agli Irochesi. Non si potrebbe permettere anche a loro di reclutare unità e costruire edifici in base al concetto di AoR?
Fatemi sapere se la mia questione è sensata e che ne pensate! ;)
26/08/2009 10:54
 
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Giappone 1534, altro crash apparentemente irreversibile superato tornando a 5 turni prima...stavolta però ho dovuto riprendere 3 volte! Guardando le mosse dell'ia con toggle_fow mi è parso che sia sempre un eretico che quando si muove fa crashare, non so, forse va dove non potrebbe?


Non so se sia un bug, ma con i giapponesi non riesco a trovare la struttura con cui fare i No-dachi...qualche suggerimento?



nel descr_buildings i no-dachi ci sono, ma c'è un ; davanti alla loro stringa di reclutamento, basta toglierlo e a me sono apparsi anche a campagna in corso!

Non assegna i titoli reginali, ma non ho cqpito se sia voluto o sia un bug.

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"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna"
(J.R.R. Tolkien)
26/08/2009 13:15
 
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Re: Haudenosaunee
Larry D'Urso, 22/08/2009 12.51:

Vorrei porre una breve questione. Sono andato un po' avanti con la confederazione irochese (Haudenosaunee), e devo dire che la campagna è estremamente appassionante e difficile. Tuttavia diventa propriamente impossibile quando ci si rende conto che per gli indiani d'America il concetto di AoR non vale! Ho conquistato Reykjavik alla Kalmarunionen e Calusa al Reino de Espana, e vi ho dovuto costruire tende per reclutare unità proprie della cultura della mia fazione. Le unità e gli edifici di stampo europeo (che danno un vantaggio non indifferente nel Nuovo Mondo) sono preclusi agli Irochesi. Non si potrebbe permettere anche a loro di reclutare unità e costruire edifici in base al concetto di AoR?
Fatemi sapere se la mia questione è sensata e che ne pensate! ;)



Hai ragione, farò senz'altro qualche modifica al riguardo [SM=x1140428]
27/08/2009 10:09
 
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Un paio di proposte per lo Shogunato:

- introdure dal 1549 un quartiere cristiano anzichè il quartiere musulmano. Dal 1549, arrivo di Francesco Saverio in Giappone, il cristianesimo ebbe per quasi 50 anni una diffusione notevole soprattutto nel sud del Giappone da parte di missionari Gesuiti e in seguito francescani.
Ci sono diverse stime sulla diffusione del Cristianesimo che partono da almeno un centinanio di migliaia di convertiti, fino a chi parla di un paio di milioni. E' invece accertato che alla fine del XVI secolo diversi Daymo del sud erano Cristiani.
Poi il nuovo Shogun Tokugawa Ieyasu, preoccupato per il diffondersi del cristianesimo, bandì prima i missionari stranieri, poi vietò la religione Cristiana (mi pare nel 1614), pochi anni doppo il giappone veniva completamente chiuso agli stranieri fino al Rinnovamento Meiji del 1871.
Di particolari diffusione dell'Islam in Giappione invece non so nulla.

- So che la distribuzione delle province è sempre una questione delicata, ma a parer mio sarebbe forse meglio mettere un insediamento in più sulle isole giapponesi e magari assegnarlo allo Shogunato dall'inizio. Più che altro perchè ho visto che quando il Giappone è controllato dall'ia non riesce a combinare nulla...ci mette già tanto ad unificare il Giappone, poi si trova davanti una Cina infinitamente più potente e non ha modo nppure di provare ad espandersi. Almeno questo è successo nelle due brevi campagne di prova che ho fatto prima di prendere lo Shogunato.
Tra l'altro, vista il numero di insediamenti europei e la popolazione del Giappone ai tempi, un'altra città in proporzione ci starebbe bene.

-Inserire la figura del Tenno (imperatore del Giapppone) come agente religioso, tipo califfo Abbasside o Patriarca Ecumenico per intenderci.

Poi magari non è fattibile, cmq grazie lo stesso ad House per questo MOD a dir poco eccezionale, anche solo perchè finalmente qualcosa che va fuori dalla cara vechia (ma ormai vista e rivista) Europa!
A parte Broken Crescent, che cmq resta lì in zona, di MOD extraeuropei non ne conosco...a proposito, se invece ne esistesse uno incentrato sull'estremo oriente mi piacerebbe molto, non è che qualcuno ne conosce?

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grazie per le utilissime info e suggerimenti. [SM=x1140440]

C'è un mod che fa al caso tuo: All Under Heaven
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1026
[Modificato da The Housekeeper 27/08/2009 12:34]
27/08/2009 20:00
 
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Grazie a te House!
Quel Mod pare interessante...peccato non sia ancora pronto, ma lo proverò appena esce, promette decisamente bene!

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28/08/2009 13:35
 
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Avrei due proposte da fare.
La prima è che mi fa strano vedere fazioni come veneziani, spagnoli e ottomani che al 1514 devono ancora sviluppare le prime bombarde. Si potrebbe far partire le fazioni più avanzate (escludendo quindi indiani d'america, fazioni subsahariane e quelle orientali più arretrate) con almeno l'armaiolo già sviluppato. Mi sembra più storicamente realistico.
La seconda è più che altro una domanda. Mi sembra che nella 6.0 o 7.0 di Spicciolati il sistema di gioco era 4 turni per anno. Si potrebbe pensare di reintrodurlo nella 8.0 di Spicciolati (8.2 ormai) e nella versione successiva di Mercator per allungare il gioco, visto che si svolge nell'arco di un solo secolo. Oppure c'è qualche problema?
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07/10/2009 00:25
 
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Una proposta House ma xkè non si propone di creare Medieval 2: Shogun
Ormai x L'europa ne abbiamo a bizzeffe, x l'america si sta creando America Total War...manca solo un remake del primo capitolo di questa serie e solo voi siete la salvezza...oppure , grande idea, Medieval 2: Asian Dynastys(Giapponesi, indiani, koreani, cinesi, vietnamiti, mongoli,indonesiani, e ki + ne ha + ne metta) ke ne pensi è possibile ke in un futuro non troppo lontano voi Modders potreste realizzare il sogno di molti samurai reincarnati nei corpi di giovani occidentali moderni alla ricerca di qualkosa ke possa soddisfare loro e ricordare il loro glorioso passato???.... :):):):):):):):)
07/10/2009 09:47
 
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07/10/2009 15:20
 
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Grazie House x avermi fatto brillare gli occhi dall'emozione...il proggetto ke si kiama All under Heaven abbreviato in AUH è in fase ancora di costruzione ma spero ke non appena uscirà saremo in molti impegnati sul fronte traduzione x far sì ke anke noi italiani ci godiamo qst proxima kikka...si spera bene..ancora grazie House
08/10/2009 17:37
 
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House, idea folle, resa ancora più folle dal fatto che avevi detto di non voler ampliare ulteriormente mach: e se, prendendo spunto da quanto fatto in For King or Country, si rendessero tutte le unità di cavalleria unità da tiro? Si potrebbero dare le pistole a unità di cavalleria pesante tipo i corazzieri assieme ad un attacco più forte in mischia in modo che il giocatore sia spronato ad utilizzarli in quel modo, mentre unità come reiters, herreruelos e dragoni potrebbero essere dotati di strombe o carabine per un combattimento sulla distanza, come effettivamente avveniva a quei tempi (sia corazzieri che reiters).
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08/10/2009 18:24
 
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Re:
Weltschmerz, 08/10/2009 17.37:

House, idea folle, resa ancora più folle dal fatto che avevi detto di non voler ampliare ulteriormente mach: e se, prendendo spunto da quanto fatto in For King or Country, si rendessero tutte le unità di cavalleria unità da tiro? Si potrebbero dare le pistole a unità di cavalleria pesante tipo i corazzieri assieme ad un attacco più forte in mischia in modo che il giocatore sia spronato ad utilizzarli in quel modo, mentre unità come reiters, herreruelos e dragoni potrebbero essere dotati di strombe o carabine per un combattimento sulla distanza, come effettivamente avveniva a quei tempi (sia corazzieri che reiters).




Forse per il periodo esaminato da Mach è ancora troppo presto per una diffusione così massiccia dell'artiglieria, anche se l'idea in Mercator, partendo dal 1514, ha sicuramente il suo fascino...
Purtroppo in termini pratici non è una modifica da poco, non credo che mi cimenterò mi spiace [SM=g27969]
Credo che se mai mi verrà voglia di riprendere a fare modifiche estensive (una 9.0 insomma) rifarò tutte le unità di Mercator e tutto il sistema di reclutamento, ma solo se troverò unità di qualità disponibili "sul mercato" :)

11/10/2009 14:25
 
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Re:
The Housekeeper, 07/10/2009 9.47:





House secondo me un MOD del genere lo si potrebbe fare anke alla base di Mercator tanto oramai le fazioni ci sono (Giappone, Cina ecc..) forse solo la Corea ci vorrebbe,basterebbe inoltre solo un bravo mapper per poter fare la mappa dell' Asia orientale, alla fine credo ke il lavoro non sia tanto considerando ke le fazioni e scripting x queste già ci sono...poi se l'idea si dovesse sviluppare e qsta ipotetica mod avrà successo allora si potrebbero creare nuove versioni ed affinare la cosa

Se ti va bene la cosa ke ne dici di proporla agli altri modder???
Un MOD made in Italy è sempre il migliore [SM=x1140427] [SM=x1140429]
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