Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Barbari: Informazioni militari

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2010 10:52
09/08/2009 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.434
Registrato il: 18/02/2009
Città: BOLTIERE
Età: 32
Principe



Re:
johnwhile, 08/08/2009 16.34:

Mi sembra che i germani in realtà non furono mai conquistati dai romani, anche se mi stupisco se sapevano fare il fuoco o lavorare il legno non devono essere troppo scarsi come punti di attacco (basta pensare agli aztechi, con una carica di cavalleria ne uccidevi 1000 al colpo) perciò suggerisco di fare solo alcune unità veramente forti tipo bersercker o qualche furioso con trauma infantile, per il resto milizie o comunque unità "affollate" ma scarse.
[SM=x1140486]



ciò che dici è vero, i romani nn riuscirono mai a sottomettere la Germania interna e dopo la sconfitta di Teutoburgo ci rinunciaro definitivamente o quasi a parte campagne di druso o germanico. ma la vicinaza di questi popoli con l'impero a spinto degli esponenti come tacito a fare un trattato geo-eziologico su questi popoli

stamattina ho finito di leggere il libro e ho trovato altri 2 riferimenti alle truppe germaniche.
la prima riferita alla tribu degli Harii che abitavano nei pressi della fonte della Vistola.

"essi preferivanano combattere di notte per questo hanno neri gli scudi e tinti di nero i corpi in modo da sembrare un'esercito di spettri [..].
Da qui in avavti abitano, dentro all'oceano, le tribu dei suioni, la cui potenza oltre che sugli uomini si fondava sulle flotte. le navi hanno una forma diversa dalle nostre: ambe due le estremità presentano una prua adatta all'approdo. non le governano con le vele, ne muniscono le fiancate con ordini di remi, il movimento dei remi è libero e vario da una fiancata o dall'altra a seconda della situazione."

nn me ne intendo, ma credo che dei drakkar senza albero, senza scudi sulle paratie e senza prue zoomorfe adrebbero bene in quanto la descrizione data è molto simile alla naev vichiga senza queste tre parti.

ecco il secondo. qui tacito si riferisce a de bello gallico I 48,5-7
"la tattica colludatissima dei germani era la seguente: seimila cavalieri avevano scelto dall'esercito uno per uno per la propria salvezza altrettanti uomini a piedi, i più veloci e i più robusti; con questi scendevano in campo e presso di loro i cavalieri si ritiravano ed essi intervenivano al loro fianco se lo scontro era troppo duro. quando si miuovevano essi correvano affianco al cavallo ttaccati alla sua criniera. così scendevano in battaglia e si ritiravano."
sarebbe bello se fosse possibile fare un'untà mista di fanteria e cavalleria che va alla velocità dela cavalleria in modo da ricreare questo stile di combattimento che era diffuso tra tutti i galli, ma credo sia utopia.


un'ultima nota, sia Cesare che Tacito concordano sul fatto che i cavalli dei germani fossero meno veloci i meno robusti di quelli romani. e a proposito dei cavalli, nn mi ricordo se l'ho già scritto nell'altro post ma erano armati di un piccolo scudo sulla sinistra e framea nella destra. lo scudo sulla sinistra spiega la tendenza dei cavalieri germani a convergere sempre verso destra in modo da avere lo scudo sempre rivolto verso le truppe nemiche.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com