Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il più grande generale

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 19:48
05/09/2009 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
Innanzitutto, massacri a parte che erano la normale amministrazione, c'è da dire che Cesare è sopravvalutato, sia come comandante che come uomo politico, indubbiamente fu molto abile ma sul campo di battaglia non compì mai dei capolavori tattici come fece Annibale a Canne. Indubbiamente era uno di grande carisma e competenza che sapeva essere un buon capo, e l'efficienza delle sue truppe completava egregiamente il suo ruolo tattico; ma di così geniale non fece mai nulla.

Gengis Khan rispetto per esempio ad un Annibale innanzi tutto (vabbè aveva anche dei formidabili ufficiali al seguito) coordinava un'armata di centinaia di migliaia di uomini, e lo faceva con una cognizione di causa ed una precisione edun coordinamento strabilianti, cosa ben più difficile del guidare un'armata di alcune migliaia di uomini, fu molto più elastico mentalmente e temerario adottando soluzioni sia di ordine strategico che di ordine pratico innovative per la mentalità militare del suo popolo, soprattutto dal punto di vista delle macchine e delle tecniche d'assedio assorbì quanto poté da musulmani e cinesi, ed inoltre, come già detto, dove passava si lasciava alle spalle un impero già riorganizzato e strutturato...l'unico nell'antichità che in forma minore riuscì ad eguagliarlo fu Alessandro Magno, poiché molti a mio avviso possono essere eccellenti condottieri, eccellenti strateghi o eccellenti governanti, ma essere tutte queste cose insieme contemporaneamente e riuscire a creare un impero immenso partendo da zero è qualcosa di limitato a pochissimi "eletti".

Quoto Flavius_Belisarius per il discorso massacri...
[Modificato da Xostantinou 05/09/2009 12:52]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com