È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: CODING GENERALE

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2013 16:12
14/03/2011 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
scusate il doppio post.
House, ho capito che il motivo è nei script fatta la prova , ho cancellato il contenuto del file campaign_script nella campagna di bellum crucis, e le chiese sono scomparse dal pannello delle costruzioni, a questo punto non so quali script possono interessare la costruzione delle chiese! HO provato a copiare quelli riguardanti la conversione... ma non sono! la conversione funziona ma le chiese non me le fa costruire! sai per caso tu quali potrebbero essere?
14/03/2011 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

gli unici script che interessano la religione sono proprio quelli della conversione... altro non mi viene in mente.
Controlla nel descr_regions, forse c'è rimasta qualche religione di machiavello che crea conflitti
14/03/2011 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
il descr_regions è tutto apposto.... adesso ho fatto un'atlra prova... ho usato la versione lite di bellum, e li non c'è la conversione, e le chiese spariscono! un vero mistero! adesso provo a ricopiare per intero il campaign_scriptm aggiungendo uno per volta gli script! vediamo se lo trovo! cmq possibile ke solo a me è capitato?non ho parole!
14/03/2011 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Cavolo!! non ci avevo pensato! ma anche i cumani si convertono! XD risolto!!!! proprio non ci avevo fatto caso! grazie Joe! ;)
02/09/2011 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Re:
The Housekeeper, 14/03/2011 10.36:



- spawn ammiragli (campaign_script)
...
spawn_army
faction england
character random_name, admiral, age 49, x 199, y 97
unit "vessel name" exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit "vessel name" exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit "vessel name" exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
end
...



Ciao, ma è anche possibile creare una flotta con già all'interno "imbarcate" delle armate?
Se sì, cosa bisogna aggiungere a questo script?
[SM=x1140429]
02/09/2011 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

prova a scriptare un'armata a parte, con le stesse coordinate della nave
dovrebbe funzionare, in kingdoms (britannia) hanno fatto così per i norvegesi
[Modificato da The Housekeeper 02/09/2011 18:28]
05/09/2011 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Descr_regions
Ciao, stavo guardando il descr_regions e mi son sorte un paio di domande:
Milano_Province
Milano
milan ;;;;;Cosa significa questa riga che è presente anche ad ancona e altre province non inizialmente milanesi?
Lombard_Rebels
221 232 41 ;;;;;Cosa indicano questi valori?
elephants, coal, grapes, no_pirates, commercio, norditalia, AORtemplari, ebraismo1, ebraismo2
5 ;;;;; E questo?
4 ;;;;; Idem :)
religions { catholic 70 orthodox 0 islam 0 pagan 5 heretic 15 sciiti 0 judaism 10 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }
Ancona_Province
Ancona
milan
Marche_Rebels
156 13 199
textiles, grapes, textiles0, atlantic, no_pirates, norditalia, ebraismo1
5
3
religions { catholic 85 orthodox 0 islam 0 pagan 0 heretic 10 sciiti 0 judaism 5 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }

Grazie in anticipo
Bye
05/09/2011 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Milano_Province
Milano
milan ;;;;;---> indica la subfazione ribelle se l'insediamento si rivolta
Lombard_Rebels
221 232 41 ;;;;;---> è l'RGB della regione sul map_regions
elephants, coal, grapes, no_pirates, commercio, norditalia, AORtemplari, ebraismo1, ebraismo2
5 ;;;;;---> punti trionfo (residuo inutile di rtw)
4 ;;;;;---> livello agricolo di base
religions { catholic 70 orthodox 0 islam 0 pagan 5 heretic 15 sciiti 0 judaism 10 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }
05/09/2011 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Re:
The Housekeeper, 05/09/2011 16.50:

Milano_Province
Milano
milan ;;;;;---> indica la subfazione ribelle se l'insediamento si rivolta
Lombard_Rebels
221 232 41 ;;;;;---> è l'RGB della regione sul map_regions
elephants, coal, grapes, no_pirates, commercio, norditalia, AORtemplari, ebraismo1, ebraismo2
5 ;;;;;---> punti trionfo (residuo inutile di rtw)
4 ;;;;;---> livello agricolo di base
religions { catholic 70 orthodox 0 islam 0 pagan 5 heretic 15 sciiti 0 judaism 10 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }


Grazie, adesso capisco perchè gli insediamenti inglesi continentali hanno "francia" in quella riga.

Ah, e grazie per il link che mi hai postato nell'altro 3D. Mi ha dato spunti interessanti e appena torno a casa faccio delle prove [SM=g27963]
[SM=x1140429]


08/09/2011 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Cavolo, ho sempre domande da fare (col tasto cerca non ho trovato le risposte che mi servono)...

Qual è la procedura più breve e semplice per far comparire una pergamena con quello che voglio scrivere io a seguito di una condizione?
Forse è più facile correggermi se scrivo cosa mi sembra di aver capito:
In campaign_script inserisco qualcosa del genere:
if .....
add_events
event nome_evento ;o devo mettere event historic nome_evento ???
date 1 ;così la pergamena dovrebbe apparire un anno dopo il verificarsi della condizione "if"
end_add_events
end_if

In historic_events inserisco:
{NOME_EVENTO_TITLE}Titolo pergamena
{NOME_EVENTO_BODY}Corpo pergamena

E' tutto qui?
Ho l'impressione di averla fatta troppo semplice...
Bye
08/09/2011 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Re:
calf11, 08/09/2011 17.42:

Cavolo, ho sempre domande da fare (col tasto cerca non ho trovato le risposte che mi servono)...

Qual è la procedura più breve e semplice per far comparire una pergamena con quello che voglio scrivere io a seguito di una condizione?
Forse è più facile correggermi se scrivo cosa mi sembra di aver capito:
In campaign_script inserisco qualcosa del genere:
if .....
add_events
event nome_evento ;o devo mettere event historic nome_evento ???
date 1 ;così la pergamena dovrebbe apparire un anno dopo il verificarsi della condizione "if"
end_add_events
end_if

In historic_events inserisco:
{NOME_EVENTO_TITLE}Titolo pergamena
{NOME_EVENTO_BODY}Corpo pergamena

E' tutto qui?
Ho l'impressione di averla fatta troppo semplice...
Bye




con kingddoms si fà prima, per esempio così:

monitor_event EVENTO CONDIZIONE
and ALTRA CONDIZIONE
historic_event nome_evento
end_monitor

In historic_events inserisci:
{NOME_EVENTO_TITLE}Titolo pergamena
{NOME_EVENTO_BODY}Corpo pergamena
12/09/2011 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Re: Re:
boboav, 08/09/2011 20.16:


con kingddoms si fà prima, per esempio così:

monitor_event EVENTO CONDIZIONE
and ALTRA CONDIZIONE
historic_event nome_evento
end_monitor

In historic_events inserisci:
{NOME_EVENTO_TITLE}Titolo pergamena
{NOME_EVENTO_BODY}Corpo pergamena


Ciao Boboav,
volevo chiederti se trovi qualcosa di sbagliato nello script sui mongoli che ho modificato.
E' lo script che verifica se c'è stato l'evento mongols_invasion_warn e di conseguenza fa partire l'evento mongols_invasion.
Quello che vorrei fare è far sì che esca una pergamena dopo un anno dal mongols_invasion_warn. In base al numero random tra 1 e 4 dovrebbe apparire una delle pergamene indicate (per il numero 1 dovrebbe uscire la north_invasion). Nell'historic_events ho inserito i 4 {NOME_EVENTO_TITLE}Titolo pergamena; {NOME_EVENTO_BODY}Corpo pergamena.

Eppure non funziona.....è sbagliato il modo in cui l'ho scritto?

monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
and EventCounter > 0
add_events
event counter mongols_invasion
date 4 8
end_add_events
declare_counter random_invasion
generate_random_counter random_invasion 1 4
if I_EventCounter random_invasion == 1
historic_event north_invasion
date 1
set_counter random_invasion 1
end_if

if I_EventCounter random_invasion == 2
historic_event northeast_invasion
date 1
set_counter random_invasion 2
end_if

if I_EventCounter random_invasion == 3
historic_event southeast_invasion
date 1
set_counter random_invasion 3
end_if

if I_EventCounter random_invasion == 4
historic_event southwest_invasion
date 1
set_counter random_invasion 4
end_if

if I_EventCounter mongols_invasion_warn == 2
terminate_monitor
end_if
end_monitor
[SM=x1140429]
12/09/2011 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
prova una cosa del genere, io non l' ho testato, vedi tu se va meglio:


declare_counter n_turns
declare_counter invasion_started
declare_counter random_invasion

monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
and I_EventCounter mongols_invasion_warn = 1
set_counter invasion_started 1
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_CompareCounter invasion_started = 1
inc_counter n_turni 1
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_CompareCounter n_turni > 2
generate_random_counter random_invasion 1 4

if I_CompareCounter random_invasion 1
historic_event invasione_sud_est
end_if

if I_CompareCounter random_invasion 2
historic_event invasione_sud_ovest
end_if

if I_CompareCounter random_invasion 3
historic_event invasione_nord
end_if

if I_CompareCounter random_invasion 4
historic_event invasione_nord_est
end_if

terminate_monitor
end_monitor
[Modificato da boboav 12/09/2011 17:05]
19/09/2011 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 11/03/2011
Città: MONZA
Età: 41
Fante
Grazie Boboav, ma stranamente non ha funzionato.
Ora però invece che una semplice pergamena sto cercando di capire come far apparire una pergamena con i due pulsanti di scelta "sì/no" (come per gli eventi interattivi tanto per intenderci).
Sto "studiandomi" l'interactive script della full, ma faccio un po' fatica....ma ce la farò :)
17/12/2011 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/12/2011
Città: ACCETTURA
Età: 35
Servo della gleba
come inserire le unità nella campagna
buon giorno a tutti!!!
io ho seguito il tutorial sull'inserimento di un unità ad una fazione.ma questa me la fa usare nella battaglia personalizzata.Come faccio ad inserirla anke nella campaga? e poi ho visto ke in bellum crucis ci sono molto unità reclutabili solo in alcune zone.Come faccio a renderle reclutabili ovunque?grazie a tutti
17/12/2011 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

devi modificare l'export_descr_buildings, inserendo l'unità nell'edificio desiderato.
per rendere un'unità aor (locale) reclutabile ovunque ti basta eliminare le condizioni "and hidden_resource ..."
[Modificato da The Housekeeper 17/12/2011 21:10]
18/12/2011 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/12/2011
Città: ACCETTURA
Età: 35
Servo della gleba
Re:
The Housekeeper, 17/12/2011 21.09:

devi modificare l'export_descr_buildings, inserendo l'unità nell'edificio desiderato.
per rendere un'unità aor (locale) reclutabile ovunque ti basta eliminare le condizioni "and hidden_resource ..."


ho capito!!!!grazie mille house!!!!


27/12/2011 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 21/08/2011
Città: MILANO
Età: 35
Fante
Ma come si crea l'immagine per la nuova religione?
Non ho mica capito...
Ho scaricato un programma che converte i jpg in tga ma non serve...
28/12/2011 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
ciao alllora il file deve essere di dimensioni 16x16 deve metterlo nella cartella data/ui/pips con il nome pip_(qui nome della nuova religione).tga poi nel descr_religion riporti il nome della tua religione ed il percorso data/ui/pips con il nome pip_(qui nome della nuova religione).tga , nella cartella text/religion crei o modifichi una stringa {nome della religione}e qui il nome ke vuoi che compare durante il gioco! spero di essere stato utile! ;)
28/12/2011 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 21/08/2011
Città: MILANO
Età: 35
Fante
Grazie franky!!
Utilissimo!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com