È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gilde europee preassegnate

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2009 01:24
06/09/2009 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






Gilde preassegnate
salve ragazzi,

sto svolgendo una preassegnazione delle gilde già alla start-date per alcune città secondo criteri storici. In particolare sarebbe molto importante assegnare una gilda dei teologi ad (almeno quasi tutte) le fazioni cattoliche, per risolvere il famoso problema del collegio cardinalizio vuoto. Ho cominciato a stilare una lista, avrei bisogno del vostro aiuto per completarla (per tutte le fazioni o almeno buona parte). Tenete conto che una città non può avere + di una gilda, quindi in caso di città con due o più attività caratteristiche va operata una scelta, e non è necessario assegnare una gilda ad ogni città della mappa ;)

ps naturalmente non solo per le fazioni cattoliche, ma per tutte le fazioni: il titolo del topic è erroneamente fuorviante, scusate


GILDA DEI TEOLOGI:

- INGHILTERRA: Londra (in quanto Canterbury rientra nel suo territorio: inoltre proporrei di inserire la nuova meraviglia "Cattedrale (normanna) di Canterbury e Abbazia di Sant'Agostino", importantissime all'epoca. Oxford sarebbe ancora + appropriata ma diventa un centro universitario importante nel sec. successivo)
- FRANCIA: Parigi (la più famosa scuola di teologia dell'epoca)
- GERMANIA: Colonia? Regensburg?
- CASTIGLIA: Santiago (meta di pellegrinaggio e simbolo della cristianità) o Salamanca (sede universitaria di grande importanza)
- ARAGONA: Saragozza?
- PORTOGALLO: Lisbona (sede universitaria importante)
- STATO DELLA CHIESA: Roma (per ovvie ragioni)
- POLONIA: Cracovia?
- UNGHERIA: Pest?
- DANIMARCA: Arhus?
- PISA: Cagliari ?
- VENEZIA: Zara ?
- NORMANNI: Bari ?
- MILANO: Milano ?
- SCOZIA: ?


ALTRE GILDE:

- Venezia -> Mercanti
- Asti -> Banco
- Firenze -> Sarti & Tintori (Banco)
- Genova -> Mercanti / (Banco di San Giorgio)
- Gand -> Sarti & Tintori
- Bologna -> Giudici & Notai
- Napoli -> medici e speziali (in rappresentanza di Salerno)
- Perpignan -> medici e speziali (in rappresentanza di Montpellier)
- Barcellona -> Esploratori?
- Palermo -> Esploratori?

- Alessandria -> Mercanti?

[Modificato da Fabius Maximus Germanicus 06/09/2009 12:42]
O=======================================================================================O



06/09/2009 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
e non dimenticare i vari centri di studio, dalla giurisprudenza alla filosofia alla teologia, dell'Impero Bizantino



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


06/09/2009 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Per venezia ti consiglierei Pola, sui normanni ci sono molti monasteri importanti e chiese, ad esempio troia riceveva dal re parecchie agevolazioni fiscali, il che testimonia l' importanza del suo vescovo, un monastero importante e famoso era quello di montevergine(provincia di avellino).

Concordo che ad alessandria ci sia la gilda dei mercanti, al cairo dovrebbe esserci quella dei teologi (non so se per i mussulmeni si chiama allo stesso modo) , per i siriani non avendo bagdad dall' inizio consiglierei Rakka.
Sui bizantini consiglierei tessalonica, poichè in quella regione c'è il monte athos, così a costantinopoli si può mettere la gilda dei mercanti, c'è però da dire che il clero in costantinopoli era formato da 700 ecclesiastici salariati più 1500 soprannumerari, quindi la gilda dei teologi andrebbe bene anche a costantinopoli, se si dovesse scegliere questa eventualità consiglio di spostare la gilda dei mercanti a trebisonda, per le altre gilde consiglierei quella dei sarti nella regione in cui è compresa tebe (nel gioco mi pare sia la regione di corinto), a nicea consiglierei i medici, dimenticavo per i normanni bisogna mettere i medici a salerno (dovrebbe essere la regione di Napoli), per i notai si potrebbe mettere trebisonda (c' era un importante scuola di retorica ).




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
06/09/2009 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Ottimo [SM=x1140522]

Per Palermo metterei la gilda dei mercanti dato che era uno dei più importanti e ricchi centri commerciali del mediterraneo.

Per Napoli sono d'accordissimo [SM=g27960]

Per la gilda dei teologi in Germania, forse la più adatta sarebbe Koln, anche se io lì gli costruisco sempre la gilda dei mercanti che mi frutta tantissimo (dovrei rinunciarci con dispiacere [SM=g27963] ).

Comunque a questo punto alcune gilde (medici e speziali, Giudici & Notai, Sarti & Tintori, Teologi) li farei come edifici particolari o come "meraviglie" e non più come gilde. Però a livello di bilanciamento forse le città in cui sono presenti avrebbero troppi benefici, costruendogli una delle gilda "aggiuntive" (Mercanti, esploratori ecc.) [SM=x1140440] [SM=x1140429]




06/09/2009 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
per la polonia, il + importante arcivescovo del regno ai tempi dei Piasti era l'arcivescovo di Gniezno, nella Grande Polonia, non so' pero' in che territorio rientra, quindi la gilda dei teologi dovrebbe essere assegnata a quell'insediamento

per i normanni una gilda dei teologi andrebbe bene sia a Palermo che a Bari, preferirei quest'ultima in modo da mettere a Palermo una gilda diversa, magari qualcosa che si avvicini molto al mondo musulmano

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




Image Hosted by ImageShack.us


06/09/2009 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






grazie a tutti per i preziosissimi consigli [SM=g27960]
GlaucopideSophia purtroppo la stragrande maggioranza delle gilde non può essere messa nei Castelli ma solo nelle città... quindi Trebisonda e Monemvasia (che rappresenta il peloponneso) sono off-limits :( provvisoriamente come potete vedere nella lista ho messo a Costantinopoli i teologi, a Tessalonica i mercanti e a Nicea i medici, ma naturalmente se tu o Xostantinou o Antioco avete soluzioni migliori le accoglieremo con piacere :)


AGGIORNAMENTO LISTA 1


GILDA DEI TEOLOGI (CATTOLICI):

- INGHILTERRA: Londra (in quanto Canterbury rientra nel suo territorio: inoltre proporrei di inserire la nuova meraviglia "Cattedrale (normanna) di Canterbury e Abbazia di Sant'Agostino", importantissime all'epoca. Oxford sarebbe ancora + appropriata ma diventa un centro universitario importante nel sec. successivo)
- FRANCIA: Parigi (la più famosa scuola di teologia dell'epoca)
- GERMANIA: Colonia
- CASTIGLIA: Santiago (meta di pellegrinaggio e simbolo della cristianità)
- ARAGONA: Saragozza
- PORTOGALLO: Lisbona (sede universitaria importante)
- STATO DELLA CHIESA: Roma (per ovvie ragioni)
- POLONIA: Gniezno
- UNGHERIA: Pest ?
- DANIMARCA: Arhus ?
- PISA: Cagliari
- VENEZIA: Zara ?
- NORMANNI: Bari
- MILANO: Milano ?
- SCOZIA: (si potrebbe mettere a Dublino ribelle in Irlanda)
- CROCIATI: Gerusalemme


ALTRE GILDE:

- Venezia -> Mercanti
- Asti -> Banco
- Firenze -> Sarti & Tintori (Banco)
- Genova -> Mercanti / (Banco di San Giorgio)
- Gand -> Sarti & Tintori
- Bologna -> Giudici & Notai
- Napoli -> medici e speziali (in rappresentanza di Salerno)
- Perpignan -> medici e speziali (in rappresentanza di Montpellier)
- Barcellona -> Esploratori
- Palermo -> Mercanti
- Pisa -> Mercanti
- Antiochia -> Mercanti
- Brema -> Mercanti
- Salamanca -> Giudici e notai

- Novgorod -> Mercanti

- Alessandria -> Mercanti
- Il Cairo -> Teologi
- Baghdad -> Teologi
- Damasco -> Mercanti
- Cordova -> Teologi / Mercanti ?
- qualche gilda degli allevatori per le fazioni con forte cavalleria (musulmani, cumani ad es.

- Costantinopoli -> Teologi
- Tessalonica -> Mercanti
- Nicea -> medici e speziali
O=======================================================================================O



06/09/2009 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
non dimenticare per la Francia, la scuola di Chartres, che sviluppò la teologia neoplatonica e dionisiana della luce, ispirando la nascita dell'architettura gotica, nasce ancora prima di quella di parigi, ma non so se nel mod è compresa nella regione di Parigi.

Per la scozia le abbazie più importanti erano quelle di Melrose e Kelso.
[Modificato da Robert Bruce 07/09/2009 00:14]

07/09/2009 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 06/09/2009 22.53:

grazie a tutti per i preziosissimi consigli [SM=g27960]
GlaucopideSophia purtroppo la stragrande maggioranza delle gilde non può essere messa nei Castelli ma solo nelle città... quindi Trebisonda e Monemvasia (che rappresenta il peloponneso) sono off-limits :( provvisoriamente come potete vedere nella lista ho messo a Costantinopoli i teologi, a Tessalonica i mercanti e a Nicea i medici, ma naturalmente se tu o Xostantinou o Antioco avete soluzioni migliori le accoglieremo con piacere :)







Ho controllato, tebe è nella regione di Atene, comunque capisco che sarebbero un pò troppe gilde , e la cosa potrebbe creare problemi.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
07/09/2009 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
non è per nulla facile, proprio no...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


07/09/2009 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.264
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Principe
Io direi:

Costantinopoli - gilda dei traduttori, alla fine la città è capitale, inoltre presenta i maggiori centri di studio dell'Impero, comprese le biblioteche del Patriarcato e del Palazzo imperiale. Quindi la gilda che si occupa delle traduzioni e della conservazione dei libri, e che fornisce emissari, mi sembra adatta.

Tessalonica - gilda dei teologi, come detto nella zona ci sono i monasteri dell'Athos.

Atene - gilda dei sarti e tintori, come detto a Tebe c'era la principale industria della seta imperiale.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
07/09/2009 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
ottime intuizioni Antioco...

gilda dei mercanti starebbe bene a Trebisonda, ma è una fortezza...

giudici e notai dove la mettereste, Costantinopoli esclusa? e dei medici?



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


07/09/2009 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.264
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Principe
Direi

Nicea - gilda dei giudici e notai, alla fine la gilda fornisce emissari, Nicea è stata capitale dopo il 1204, ci potrebbe stare.

Amastri - gilda dei mercanti, è la città più vicina a Trebisonda, può funzionare da porto commerciale sul mar Nero.

Adrianopoli - gilda dei medici, solo per esclusione.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
07/09/2009 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
eh eh eh...dovrei cercare se c'era qualche celebre scuola di medicina, ma temo di venire rimandato a città che abbiamo già selezionato per altre gilde come Atene e Costantinopoli o città non più bizantine alla start-date...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


07/09/2009 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 708
Registrato il: 04/10/2006
Città: ROMA
Età: 49
Conte
Hola Don Fabius Maximus Germanicus

cambia la gilda di Barcelona, i catalani non erano esploratori ma mercanti di mare, quindi la cosa più appropriata e la Gilda del Consolato del Mare.
Per Saragossa va bene la Gilda dei Teologi e se inserisci quella dei medici e speziali a Perpinyà va benissimo (ma si posso inserire Gilde negli insediamenti ribelli?).

Per il Regno di Castilla y Leon andrebbe bene Santiago però Salamanca diventerà un centro universitario, magari si può inserire una Gilda Accademica ora non saprei dirti magari quella dei notai...

ADEU
ADIOS

[SM=x1140501]
Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



ImageShack.us


07/09/2009 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Xostantinou, 07/09/2009 16.51:

eh eh eh...dovrei cercare se c'era qualche celebre scuola di medicina, ma temo di venire rimandato a città che abbiamo già selezionato per altre gilde come Atene e Costantinopoli o città non più bizantine alla start-date...





Ti risparmio la ricerca, le scuole di medicina più importanti dell ' oriente erano al tempo qella di Costantinopoli presso santa sophia, quella di Antiochia finanziata dal patriarca, e quella di nisibi finanziata dal vescovo, a differenza di quello che si pensa ad una attenta rilettura delle fonti le scuole di bagdad e del cairo (ed anesse biblioteche) erano solamente teologiche (non c' era un solo testo scentifico, letterario o filosofico ), lo dico in modo di aiutare anche per le altre fazioni, in città come tessalonica, trebisonda ed edessa era presente una scuola secondaria (probabilmente una situazione simile si ravvisava a nicea ed a efeso, ma non ad atene), ad alessandria la famosa scuola di medicina e filosofia era stata costretta dagli arabi a spostarsi ad Antiochia.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
07/09/2009 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
quindi come presupponevo mi sarebbero uscite Costantinopoli, Alessandria ed Antiochia, una già occupata e le altre due non più bizantine...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


08/09/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Non mettiamone troppe di queste gilde però ;)
una o due per fazione al massimo direi (compresi i teologi)


[Modificato da The Housekeeper 08/09/2009 09:54]








08/09/2009 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re:
The Housekeeper, 08/09/2009 9.54:

Non mettiamone troppe di queste gilde però ;)
una o due per fazione al massimo direi (compresi i teologi)






Ma per i teologi non si potrebbero rendere edifici veri e propri costruiti dall'inizio solo nelle città dove erano presenti storicamente o comunque una per fazione dove più appropriata (come nella lista fatta da Fabio [SM=g27960] )
Infondo hanno la funzione di garantire cardinali per il concilio, ad esempio io non ne ho mai costruite, anche perchè avevo molti cardinali. E poi nel medioevo erano edifici "particolari" che, forse sbaglio, non si trovavano da tutte le parti.
Che ne dici House? [SM=x1140430] [SM=x1140429]
08/09/2009 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
in effetti secondo me le gilde dovrebbero essere limitate a quelle che realmente esistevano in determinate città, in città minori in cui non si ha notizia di alcuna gilda per me si può anche lasciarla vuota...invece, pensavo che una città come Costantinopoli potesse avere più d'una gilda, in fondo quando si sviluppano le compagnie commerciali ne puoi pur avere una per ogni area di commercio...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


08/09/2009 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 08/09/2009 10.10:




Ma per i teologi non si potrebbero rendere edifici veri e propri costruiti dall'inizio solo nelle città dove erano presenti storicamente o comunque una per fazione dove più appropriata (come nella lista fatta da Fabio [SM=g27960] )
Infondo hanno la funzione di garantire cardinali per il concilio, ad esempio io non ne ho mai costruite, anche perchè avevo molti cardinali. E poi nel medioevo erano edifici "particolari" che, forse sbaglio, non si trovavano da tutte le parti.
Che ne dici House? [SM=x1140430] [SM=x1140429]




Eventualmente se ne mettiamo 1 in partenza, uppata al secondo livello, per ogni fazione non c'è il rischio che ne compaiano altre (ogni fazione può averne solo 1 di secondo livello)








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com