Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gilde europee preassegnate

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2009 01:24
09/09/2009 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Sta mattina ho tentato, è possibile imporre all' inizio più di una gilda, ho messo a costantinopoli 5 glide di terzo livello, non ci sono stati problemi , apparte guadagnare 30000 fiorini in un turno nella suola capitale ed avere agenti imbattibili.
Ad edessa c' era una scuola secondaria (che possiamo paragonare ai nostri licei), cosa certamente particolare visto che in siria le si contano con le dita di una mano, ma non era una scuola particolare, c' era un importante sede monastica anessa alla basilica.

X davide283 , ti posso consigliare "gli arabi nella storia" di Lewis (il testo si preoccupa soprattutto dell' evoluzione della società e dello stato, quindi non so se ti può interessare), un altro testo in parte simile al precedente è "storia dei popoli arabi " di Hourani (analizza cose come le campagne e le città, la società , la formazione dello stato, l' evoluzione dell' islam, conclude l' analisi del mondo arabo al 1967, il testo precedente si ferma agli anni 50, ma è decisamente più piccolo) , "Storia del mondo musulmano (VII-XVI secolo)" è un testo di Claudio Lo Jacono , per quanto riguarda gli ottomani direi "L'impero ottomano " di Faroqhi (è un libretto di 144 pagine utile come introduzione all' argomento, te lo segnalo perchè è uno degli ultimi testi usciti , ma se ne può fare a meno) e "History of the Ottoman Empire and Modern Turkey" di Shaw (ci dovrebbe essere una traduzione in italiano, il testo è del 76, ma è fra i più completi) infine "Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). 2.Il mondo iranico e turco" di Michele Bernardini.





"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com