(che romanzo :-)
interessante i ghetti delle varie culture
In sintesi bisogna fare
1.edificio per ogni cultura
2.unità che diffonde la cultura dell'edificio
Questo è la politica di base che verrà adottata.
Per l'unità d'elite reclutabile solo con un'alta percentuale di cultura non saprei, esempio: quale unità d'elite avranno i barbari con cultura romana ? Non di certo i legionari (anche se mi sembra che c'è una fazione orientale che usò una brutta copia dei legionari). Certo, basterebbe modificare le texture ma credo si esce completamente dalla realtà storica !
Per la questione degli indiani che imparano l'uso delle armi da fuoco non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe essere uno script facile:
La tua idea credo calzi a pennello: esempio creare un'unità dopo aver raggiunto un obiettivo :esempio reclutare gli arcieri_sagitarii solo dopo aver mandato un diplomatico dalle parti della turchia...
Penso che la cultura diversa da quella base serva solo a "pacificare" alcuni insediamenti appena conquistati ma poi per reclutare unità d'elite ci deve essere inevitabilmente la conversione distruggendo l'edificio delle cultura straniera e costrundo la propria.
Però non saprei, in Kingdoms la cultura aumentava col tempo di permanenza e non dal tipo di edifici (come in RomeTW) anche se non è un problema mio ma di Housekeeper
[Modificato da johnwhile 23/09/2009 22:32]