Medieval 2 Total War
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Culture, religione, edifici e meraviglie

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 17:48
24/09/2009 15:30
 
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Purtroppo parlo per esempi quindi il discorso viene un pò lungo!

Faccio l'esempio di marsiglia conquistata dai galli

Costruendo l'edificio che mantiene la cultura greca ho la possibilità di arrestare l'imbarbarimento dell'insediamento: quindi ho ad esempio 50% cultura Greca
50% Cultura Barbara

Costruendo la caserma lvl 1 posso reclutare:
-Guerrieri barbari semplici (in cui serve min % cultura barbara)
-Opliti miliziani (in cui serve ad es.:30% greca e l'edificio greco)

oppure si potrebbero reclutare opliti direttamente dal edificio greco.

le unità di "elitè-èlite" sono solo secondo la cultura dominante. Cioè per reclutare guerrieri scelti con spada barbari (parlo con la lingua "RTWish") bisogna avere una alta cultura barbara che rende quasi nulla quella greca.

Mentre avendo un equilibrio tra cultura greca e barbara l'elitè barbara non sarà reclutabile, ma saranno reclutabili le unità medie di due civiltà diverse.
Il vantaggio dei barbari, che permettono la cultura greca, potrebbe essere quello di fare edifici che sono preclusi ai barbari come un sistema idrico greco o un magazzino portuale greco.

mentre al contrario fazioni civilizzate(romani greci orientali) per 'esigenza di reclutare unità costruirebbero ghetti barbari che forniscono unità barbare... impedendo in seguito il reclutamento di èlite dei civili (ma ad esempio portando un generale che favorisce la propria civiltà e agenti la percentuale di élite si raggiunge, mentre agenti di altre fazioni barbare impediscono che la tua cultura si diffonda e agitano la rivolta!!!)

In caso di elevata cultura romana anche a me stonerebbe che facessero l'equivalente dei legionari, infatti preferirei delle unità meno disciplinate o più tecnologiche come catapulte. Ma il caso di elevata cultura romana si dovrebbe ottenere in una città puramente romana appena conquistata. Quindi non è che stona di tanto la cosa.

Si potrebbe anche fare che sono unità con scarso morale. Quindi se la battaglia si vince combattono se si comincia a perdere sono i primi a scappare.

Costruendo il ghetto romano, io ho scritto che le culture trasmesse da quest'ultime sono 2: la romana e la romano-barbarica con un rapporto di 1:n (dove n è

maggiore di 1). E quindi per fare un legionario romano al servizio dei galli ci vorrebbe un elevato impegno del giocatore. Come quasi impossibile dovrebbe essere per degli orientali fare a Sparta opliti spartani. E cmq anche se riuscissero a farli vuol dire che c'è una così elevata percentuale di cultura greca(edifici della città che trasmettono cultura greca + "ghetto" di elevato livello) che lo porta al limite della rivolta civile.

Importanti sono anche i generali/familiari nell'influenza culturale.
Non so se si può mettere anche l'influenza negativa cioè "-tot% cultura romana". Però sicuramente farei che i generali/familiari barbari siano più inclini a favorire la cultura barbara e/o quella romano-barbarica.

Per le texture dei soldati di diversa cultura potrebbero essere sul grigio come ha fatto kingdoms.



Ieri mi ero scordato di dire che si potrebbe fare che se una fazione greca conquista città straniera con "ghetto" greco, il ghetto viene distrutto.
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