Ho vissuto settimane di abbrutimento (ho giocato a stainless steel "RR", ma sono pentito !) ed ora cerco di compensare con questo mini mod:
http://www.filefront.com/15370401/BC_51_Morfans.7z
INSTALLAZIONE
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- Installa BC 5.1 (obviously)
- Installa Branca AI 2.3
- Cerca e rimuovi i due file "map.rwm" in BellumCrucis5
- Cerca e rimuovi "names.txt.strings"
- Spacchetta BC_51_Morfans.7z
- Copia i dati di BC_51_Morfans in modo che la cartella "data" si sovrapponga a quella di BC
Digressione: In realta' io uso JSGME ("googlare", please) un programmello che consente di montare/smontare mod, salvando i file originali. Nel caso, la sequenza di submod da caricare con JSGME e':
- Crimson Tide 4.2
(sangue, polvere, etc)
- Smoother Steppes (di "Wolfslayer")
(steppe "piatte" e neve credibile, provare per credere)
- Branca AI 2.3
- Morfans
CONTENUTI
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- "descr_settlement_mechanics.xml"
[Ridotto incremento demografico]
- "campaign_script.txt" (Full)
[Piu' fiorini per tutti]
[Warcost al 50%]
Sui fiorini ho corretto alcuni errori, introdotti all'ultimo minuto nella versione precedente.
Sui costi d'assedio, in generale spero proprio che BC converga sullo schema di BGRII, cioe' intacchi il morale degli assedianti, non le finanze. Intanto preferisco pagare meno: questi costi mi sembrano un po' arbitrari.
- "descr_terrain.txt" (Full)
[Alture ridotte in mappa strategica e campi di battaglia]
- "descr_strat.txt" (Full)
[Guarnigioni ribelli ridottissime (tranne sub-faction Milan)]
[Modificati alcuni nomi ed alberi genealogici]
Le guarnigioni sono inferiori a BC 5.0: 7-8 unita' in genere.
Milano fa eccezione perche', mancando ancora Pisa, ha gia' la vita troppo facile.
- "export_descr_unit.txt"
[Aumentata priorita' di reclutamento cavalleria]
[Aumentata priorita' di reclutamento unita' "costose" (cavalleria & fanteria)]
[Ridotta priorita' armi d'assedio]
- "export_descr_buildings.txt"
[Ridotti i costi di costruzione del 10% circa]
[Ridotta disponibilita' armi d'assedio e carroccio]
- "battle_models.modeldb"
[Soglia sprite aumentata, fix texture trapezitoi]
L'impatto grafico e' notevole !
- "descr_campaign_db.xml"
[Eta' dei familiari]
Vecchiaia a 65 anni, eta' del consenso delle principesse a 14 ed un po' di altri aggiustamenti (adozioni etc).
- "descr_character.txt"
[Aumentata velocita' di diplomatici/mercanti/principesse]
Ma NON delle armate, per evitare l'estinzione delle battaglie campali.
- "descr_battle_map_movement_modifiers.txt"
[Ridotti tutti i coefficienti]
Mi piace vedere cosa succede sul campo di battaglia ...
- "battle_config.xml"
[Coda piu' lenta su scale e torri d'assedio]
[Ridotti alcuni tempi di risposta della cavalleria]
Con Branca AI 2.3, occasionalmente la cavalleria dell'AI e' un po' distratta. Non sono sicuro di aver migliorato le cose, ma in 20 battaglie "serie" come BtR, non ho piu' sorpreso la cavalleria nemica intenta a contemplare il tramonto ...
- "descr_walls.txt"
[Ridotta frequenza di tiro dalle torri]
- "battlefield_border.tga"
[Campo di battaglia senza linee rosse]
- "descr_torch_fire.txt"
[Migliorato modello]
- "descr_names.txt"
- "names.txt"
[BtR, Sicilia, Venezia, Rus, ...]
Io gioco sempre VH/VH; mi pare che cosi' la 5.1 sia molto piu' dinamica.
Chissa' se qualcuno riesce a provare il mini mod, prima che arrivi la 6 ...