Allora in questi giorni non posso proprio usare il mio Pc, sono via e torno tra due settimane.
Comunque, la griglia del terreno è di mutlipli di 8, quando crei una nuova costruzione puoi farti la zona che vuoi esempio 128x128. Tuttavia non sò se per la chiesa che è 32x32 puoi metterne una da 64x32, non ho ancora testato e devo analizzare ancora il worldvegetation e il packcghijkl che non so come si chiama...
Quindi al momento limitiamoci a usare le stesse dimensioni.
Per il colore stai facendo confusione:
Le dimensioni del terreno esempio della città messa nel tutorial è di 1080x1080 e la cosa è fissa, non ingrandire rimpinciolire o togliere quadrati.
Puoi modificare solo "l'altezza" ossia la coordinata Z di tutti i vertici per farci , che ne so, un fossato, un dosso ecc...
I colori sono solo la rappresentazione di un cooeficente di correzzione delle altezze perchè ,come sai, i terreni si sovvrappongono.
Mi spiego: il gioco genera un terreno ambiente a caso dato dalla zona in cui si trova (montagnoso, costa, pianura ecc...)
Ad esso sovrappone "in ordine" il terreno della città e a sua volta sovrappone il terreno delle singole costruzioni.
Dato che il terreno è uno solo cosa farà ? il terreno sovrapposto modificherà quello sottostante. Il fattore di correzzione rappresentato come colore RGB indica quanto influisce il terreno sovrastante rispetto a quello sottostante.
Nelle singole costruzioni noti che sono tutti rossi i vertici --> implica che quel terreno modifica al 100 % il terreno a cui si appoggia.
Nelle città sono rossi per il 90% mentre và verso il blu nei bordi --> più è blu meno influisce e quindi ci sarà un "effetto smussatura"
[Modificato da johnwhile 28/06/2010 14:43]