Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

XXXI MEETING DI RIMINI: "QUELLA NATURA CHE CI SPINGE A DESIDERARE COSE GRANDI E' IL CUORE"

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2010 09:09
26/08/2010 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 31/01/2010
Città: CHIAVARI
Età: 41
Scudiero
Re: Re: Re: Re:
rhaymo, 26/08/2010 12.04:


se uno ti invita in un posto che tu non conosci, e io quel posto lo ritengo, a ragione o torto, un brutto posto, lo dico. Lo devo dire.



Sì, però si suppone che per poterlo dire tu ci sia stato in quel posto... Come abbiamo detto i giri sporchi fanno parte delle cerchie interne del movimento. Ma se uno partecipa alle iniziative "popolari" (diciamo così, anche se è una definizione impropria) non ci trova necessariamente questo marcio e partecipa a incontri e dialoghi con persone che possono anche essere piacevoli.

Se si demonizzano anche i loro eventi...

1. Si finisce con l'allontanare gente da eventi e incontri che magari loro avrebbero trovato piacevoli.

2. E' controproducente perchè se uno vi partecipa e ci si trova bene poi può dire "ma che cavolo dicevi? non è il posto che dicevi tu", e non si crede più nemmeno alla verità che c'è dietro.

Per questo occore precisare che "c'è qualcosa di marcio in Danimarca"... però non è tutta la Danimarca ad essere marcia.

Altrimenti si finisce come quando si parla della massoneria, che viene sempre ridotta TUTTA quanta a qualcosa di marcio nell'immaginazione popolare.

Chi partecipa al meeting è molto difficile che venga a contatto con gli ambienti marci dei Memores ( www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/memores.html )

Il fatto che c'è del marcio non deve secondo me impedire a quelli che sono sinceri di vivere le idee del movimento originale di Giussani. Non ha senso smontare uno dei pochi movimenti pseudorazionalisti e aperti al confronto del cattolicesimo. Poi cosa ci rimangono? Quelli di Pontifex? I bigotti vecchia maniera?

Personalmente io abolirei tutta la Chiesa di Roma oggi stesso. Ma finchè c'è gente che ci crede in questa istituzione, vale la pena incoraggiare almeno quella parte di Chiesa che non crede ancora nella Terra piatta e che dialoga con il mondo usando un minimo minimo di raziocinio e di ascolto. Personalmente ritengo che Comunione & Liberazione abbia del buon potenziale, ideologicamente parlando. Poi ci sono quelli che con l'ideologia invece si riempiono le tasche. Ma questo è un fenomeno radicato in tutte le logge, partiti e gruppi con le mani in qualcosa di grosso qui in Italia. Credo non si salvi proprio niente in Italia da questa sporcizia che passa ovunque... passa nel Vaticano, passa nelle banche, passa in quasi ogni partito italiano, nelle tasche di molti imprenditori, giornalisti, insomma dappertutto. A volere dare una pulita all'Italia... bisognerebbe sganciarci sopra una bomba atomica.

E siccome il marcio è radicato in ogni gruppo, occorre in ogni gruppo distinguere il buono dal marcio, e semmai incoraggiare la parte buona di ogni cosa di indagare ed epurarsi del proprio "Lato Oscuro".

Comunque se vuoi aprire un thread a parte sull'argomento io partecipo volentieri alla discussione. Perchè non mi sembra questo post del Cavaliere Verde la sede adatta. Abbiamo punti di vista diversi a riguardo di ciò.

[Modificato da Mulkarn 26/08/2010 12:59]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com