Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

XXXI MEETING DI RIMINI: "QUELLA NATURA CHE CI SPINGE A DESIDERARE COSE GRANDI E' IL CUORE"

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2010 09:09
26/08/2010 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.817
Registrato il: 23/09/2006
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mulkarn, 26/08/2010 14.23:



Ovviamente non è necessario avere esperienze personali per giudicare una cosa. Però ovviamente in tal caso si manifesta una piccola percentuale di possibilità di credere una cosa che però non è così nella realtà.

Per esempio io potrei credere di "sapere" cosa si dice nelle moschee e ai raduni dei fedeli musulmani... ovviamente si parla male dell'occidente e si predica il terrorismo.
Oppure sono io che sono vittima di islamofobia.

Oppure per esempio io potrei credere di "sapere" con certezza che Gesù Cristo è risorto, e anche senza esperienza personale posso fidarmi della "documentazione" scritta di quattro vangeli che sicuramente sono "imparziali" nel darmi testimonianza di ciò.

Come vedi è lo stesso principio cognitivo... "non c'è bisogno di una esperienza diretta per essere sicuri di una cosa e quindi poterla giudicare"

Io per quanto possibile cerco di fidarmi solo dell'esperienza diretta. Vanno ovviamente bene anche le documentazioni controllate e ricontrollate, autentiche e filologicamente plausibili. Quindi per me vale anche quello che riesco a sapere documentandomi. E se mi vado a documentare su CL scopro le stesse cose che hai detto tu. Solo che cercavo di sottolineare la maggiore complessità della cosa. Ovviamente non sono mai sicuro al 100% di niente. TUTTO può essere messo in discussione, persino il fatto che noi siamo davvero svegli piuttosto che sognando dentro una macchina o sotto l'incantesimo di un demone ipotizzato da Cartesio. Ecco perchè la mia certezza delle cose non va mai oltre il 99% per quello di cui ho esperienza diretta, e mai oltre il 98% per ciò di cui ho solo conoscenza tramite altre fonti (ovviamente le cifre sono simboliche)... Però se voglio esistere cognitivamente, devo dare per forza delle cose per scontate supponendo la loro realtà. Quindi anche se non sono mai sicuro al 100%, credo a ciò che mi sembra più probabile e plausibile.


vabbè ma questo è normale.


Mulkarn, 26/08/2010 14.23:


Comunque, tornando all'argomento CL, sottolineo solo la maggiore complessità della cosa. Ovvero che CL non è completamente marcio, e nemmeno candido. Che poi è quello che hai detto anche tu. E secondo me meeting e altre iniziative non fanno parte dell'aspetto marcio di cui parli te. E questo non sulla base di una opinione non verificata, ma di una esperienza verificata. Io ho tante cose da dire contro la Chiesa, ma non mi va di tirarle fuori ad ogni occasione, anche quando organizzano qualcosa di innocuo e non dannoso e dargli contro. Se fosse un meeting di Bruno Volpe per dire che i gay sono delle bestie e gli ebrei una razza perfida, allora tirerei fuori il mio solito repertorio di accuse alla Chiesa. Lo stesso dicasi quando si fa una conferenza revisionista della storia per dire che nel medioevo la Chiesa non bruciava gli eretici, ma gli regalava biscottini.
Io come ho già detto non condivido il pensiero di CL, ma lo trovo socialmente abbastanza costruttivo. Quindi non mi sento di demonizzare la cosa in toto. O di tirare i loro scheletri fuori dall'armadio nel giorno di una loro iniziativa non dannosa o ideologicamente riprovevole. Perchè non mi sento di demonizzare interamente un movimeno che ha anche del buono, almeno in ambito cattolico. Per me che non sono cristiano ovviamente seguire il loro movimento sarebbe un passo indietro. Ma è un passo avanti rispetto a certo cattolicesimo che considero peggiore. E' come l'alevismo nell'islam. Può non essere un passo avantu per un occidentale, ma è un passo in avanti da gigante per l'islam. E so per certo che se un domani un cattotalebano di Pontifex e un talebano musulmano si incontrano, scoppia una guerra. Se un alevita e un ciellino si incontrano, ne nasce almeno un abbozzo di dialogo. Se poi cattolicesimo e islam domani scompaiono, meglio ancora. Ma se non possono scomparire, è almeno auspicabile che prendano piede le loro forme più civili e ragionevoli. Il mio è solo un ragionamento sui loro contenuti ideologici. Per quanto riguarda la corruzione politica e di potere, quello è sempre un paio di maniche più difficile. Ma non buttiamo l'infante insieme all'acqua sporca.


resta il fatto che il lato marcio è quello che controlla realmente cl, visto che ne è il vertice. questi meeting li vedo solo come la maschera , la vecchietta delle fiabe che poi ti piazza la mela avvelenata. un grande spot per attirare altri nel loro giro.
a me non interessa per niente il discorso filosofico o religioso che portano avanti.
l'unica cosa che mi interessa sono i loro intrallazzi con il mondo politico-affaristico.




"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com