Medieval 2 Total War
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Il limes

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2011 17:23
28/05/2011 21:20
 
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la stessa cosa che ho dissi sopra. queste strutture non possono apparire a una data precisa, ma devono essere presenti dall'inizio alla fine. in pratica i britanni si ritroverebbero un'isola divisa in due all'inizio del gioco, e i galli e i germani sarebbero separati da una specie di muro...

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



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28/05/2011 21:21
 
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Infatti mi pare di non sbagliare ma nello screen che ho postato c'è 361 a.C. Che disdetta...


28/05/2011 21:34
 
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no la data è 361ad. ma visto che i romani hanno le città a sud del muro, e visti i soldati presenti sul bottone dei mercenari, penso che il mod sia ambientato nel tardo impero.


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28/05/2011 23:09
 
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tenete conto che si posso creare anche ambientazioni diverse dalle solite standard come le battaglie dei ponti, torri d'avvistamento, città d'ambiente ecc... che corrispondono a particolare posizioni nella mappa strategica.
Non so come si possa aggiungere nuovi elementi nella mappa, oppure è hardcored, ma ad esempio se si fà l'oggetto "mura" o magari su un fiume c'è un forte, si può creare una battaglia (ambiente non assedio) con mura o edifici, tipo forti e simili.
[Modificato da johnwhile 28/05/2011 23:10]
29/05/2011 00:21
 
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Re:
johnwhile, 28/05/2011 23.09:

tenete conto che si posso creare anche ambientazioni diverse dalle solite standard come le battaglie dei ponti, torri d'avvistamento, città d'ambiente ecc... che corrispondono a particolare posizioni nella mappa strategica.
Non so come si possa aggiungere nuovi elementi nella mappa, oppure è hardcored, ma ad esempio se si fà l'oggetto "mura" o magari su un fiume c'è un forte, si può creare una battaglia (ambiente non assedio) con mura o edifici, tipo forti e simili.




Questo, se si riuscisse a realizzare, sarebbe meraviglioso!!!


11/09/2011 23:32
 
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Re:
ironman1989., 28/05/2011 20.29:

Riporto in vita questo topic per segnalare "graficamente" ciò che avevo proposto, realizzato dal team di Roma Surrectum 2 per rtw



Che ne dite?




l'immagine è un mio shot, il limes è comunque superabile dalle truppe nemiche, se questo può servirvi vi ho dato l'informazione

[Modificato da Tito Flavio 11/09/2011 23:32]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)


12/09/2011 12:31
 
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si anche ma bisogna costringere le unità a fare una battaglia con il forte per attraversare le mura, solo così si può attivare nella battaglia un insediamento tipo "muraglia".
12/09/2011 14:55
 
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Non si potrebbe creare proprio un muro anche nella mappa tattica?

Ho è un lavoro impossibile?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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13/09/2011 15:06
 
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no, affatto, ma c'è un piccolo problema del gioco, se faccio un muro che divida in due la mappa l'IA non capisce più dove deve attaccare.
Io sto avendo problemi per la creazione di un forte, il gioco mi dice che vinco appena comincio per un problema di "incomprensione" del sistema mura. Ci sono però degli oggetti che indicano i 4 punti cardinali (nel file world sono chiamati Road )corrispondenti da dove attacchi nella mappa strategica, qundi si può forzare l'attacco solo da Nord e da Sud (ovviamente le mura saranno difendibili dalle due direzioni).

Solo che il gioco ha bisogno di una zona simile castello, ossia una piazza, una zone chiusa interna in cui si passa tramite un gate e una breccia.

Quindi a livello di file dovrebbe essere fattibile, solo che non sò come inserirlo nella campagna trmite file di testo, dovrebbero essere un nuovo tipo di forte o insediamento, non sò se con Kindoms c'è questa possibilità, altrimenti questo tipo di insediamento sarebbe uguale per tutti i forti simili.

L'IWTE però è adatto a modificare file esistenti, non permette di ricreare completamente da zero un file insediamento, almeno non in tempi umani !
[Modificato da johnwhile 13/09/2011 15:10]
14/09/2011 11:02
 
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il problema principale è sempre lo stesso. le costruzioni sulla mappa strategica non sono modificabili. partiamo nel 250 ac con un bel limes sulla mappa? anche se superabile, non avrebbe senso, ne storico, ne tattico.

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23/09/2011 22:37
 
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Re:
rhaymo, 14/09/2011 11.02:

il problema principale è sempre lo stesso. le costruzioni sulla mappa strategica non sono modificabili. partiamo nel 250 ac con un bel limes sulla mappa? anche se superabile, non avrebbe senso, ne storico, ne tattico.




e non si potrebbe creare come add on da installare quando si vuole?
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24/09/2011 11:35
 
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si, tanto per provare io primo o poi lo farò, anche perchè è utile per testare il "sistema del gioco".
24/09/2011 18:05
 
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Re: Re:
Tito Flavio, 23/09/2011 22.37:




e non si potrebbe creare come add on da installare quando si vuole?




non ho capito. cioè fare un pacchetto che quando lo installi ti fa apparire questo limes sulla mappa di una campagna in corso?

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24/09/2011 20:20
 
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l'unica cosa che mi viene in mente è sfruttare il meccanismo delle miniere (avete presente, quando costruite una miniera in città e dopo sulla mappa appare la struttura sopra la risorsa). In Mach ho usato questo sistema per simulare lo sviluppo dei villaggi (fortini) secondari, che graficamente ottengono una seconda cinta muraria (anche se poi sulla mappa di battaglia non cambiano).
In pratica bisognerebbe "sprecare" uno slot-risorsa, farla invisibile sulla mappa, collocarla laddove dovrà apparire il vallo, quindi "sprecare" uno slot-edificio per creare l'apposita struttura nel capoluogo inglese di quella regione.

Troppi "sprechi" [SM=g27963]
[Modificato da The Housekeeper 24/09/2011 20:20]
24/09/2011 20:22
 
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Re:
The Housekeeper, 24/09/2011 20.20:

l'unica cosa che mi viene in mente è sfruttare il meccanismo delle miniere (avete presente, quando costruite una miniera in città e dopo sulla mappa appare la struttura sopra la risorsa). In Mach ho usato questo sistema per simulare lo sviluppo dei villaggi (fortini) secondari, che graficamente ottengono una seconda cinta muraria (anche se poi sulla mappa di battaglia non cambiano).
In pratica bisognerebbe "sprecare" uno slot-risorsa, farla invisibile sulla mappa, collocarla laddove dovrà apparire il vallo, quindi "sprecare" uno slot-edificio per creare l'apposita struttura nel capoluogo inglese di quella regione.

Troppi "sprechi" [SM=g27963]




[SM=g27973] [SM=g27973] chiamalo spreco [SM=g27973] [SM=g27973]

ma nn sarebbe poi "conquistabile" o attraversabile giusto? o sarebbe solo un effetto grafico?
[Modificato da Pico total war 24/09/2011 20:25]




24/09/2011 20:28
 
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Re:
The Housekeeper, 24/09/2011 20.20:

l'unica cosa che mi viene in mente è sfruttare il meccanismo delle miniere (avete presente, quando costruite una miniera in città e dopo sulla mappa appare la struttura sopra la risorsa). In Mach ho usato questo sistema per simulare lo sviluppo dei villaggi (fortini) secondari, che graficamente ottengono una seconda cinta muraria (anche se poi sulla mappa di battaglia non cambiano).
In pratica bisognerebbe "sprecare" uno slot-risorsa, farla invisibile sulla mappa, collocarla laddove dovrà apparire il vallo, quindi "sprecare" uno slot-edificio per creare l'apposita struttura nel capoluogo inglese di quella regione.

Troppi "sprechi" [SM=g27963]




Bè House, io non me ne intendo di mod, ma sotto sotto forse 1 risorsa e 1 edificio si può sprecare [SM=g27964]
24/09/2011 23:04
 
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ne abbiamo già sprecate molte per le 7 meraviglie...
comunque non credo ne valga la pena, anche perchè poi sorgono grossi problemi con gli introiti delle miniere vere e proprie, un macello :\

troppo lavoro per una feature troppo marginale, a mio parere
il giocatore può sempre costruire dei "muri" di fortini nei punti chiave
25/09/2011 00:46
 
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Re:
The Housekeeper, 24/09/2011 23.04:

ne abbiamo già sprecate molte per le 7 meraviglie...
comunque non credo ne valga la pena, anche perchè poi sorgono grossi problemi con gli introiti delle miniere vere e proprie, un macello :\

troppo lavoro per una feature troppo marginale, a mio parere
il giocatore può sempre costruire dei "muri" di fortini nei punti chiave




Ah vabbè, cmq hai ragione (io mi sto creando il mio limes sul danubio con i romei in BC [SM=g27961] )
29/09/2011 17:23
 
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Re: Re: Re:
rhaymo, 24/09/2011 18.05:




non ho capito. cioè fare un pacchetto che quando lo installi ti fa apparire questo limes sulla mappa di una campagna in corso?



esattamente


"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)


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