28/11/2010 18:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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ho controllato attentamente, avevo sgarrato alcune coordinate, senza cioè metter lo spazio tra x e 88 :P
credo che adesso funzioni relativamente bene, anche con l'albero geneaologico.
Ora provo ad impostare i titoli del giudicato.
Poi sarà il turno dei simboli e delle bandierine in battaglia.
A proposito: mi hai detto come cambiare i colori sulla mappa, e l'ho fatto. Ma il pupazzetto sulla mappa rimane verdino e bianco.
per l'intanto, graize mille e più [Modificato da farmakon 28/11/2010 18:57] |
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28/11/2010 19:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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1. Si può assegnare da subito, ad una fazione, una delle città indipendenti? E' che mi dispiace che perdano il nome dopo esser state conquistate. Se sì, come?
2. Quale file devo modificare per settare i rapporti diplomatici iniziali?
Ho altre mille domande su divise e bandiere, ma per quelle do un'occhiata ai tutorial
edit: alla seconda domanda ho trovato risposta in cathedra [Modificato da farmakon 28/11/2010 20:33] |
29/11/2010 00:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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Housekeeper,
sai mica se posso chiedere aiuto a qualcuno per la parte grafica? Bandiere, divise dei soldati in battaglia, simboli di fazione dell'interfaccia e pupazzi della mappa tattica?
Premetto di non essere un drago con i programmi di photoritocco, la mia patria è Paintbrush.
Ho provato a fare da me con Gimp. Sebbene riesca a far le modifiche e a salvare, i file modificati perdono "peso" (da 1 mega a 120 kb) e, ovviamente, nel gioco non si vedono le modifiche e crasha..
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29/11/2010 21:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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- per cambiare il colore degli agenti devi modificare i file tga e dds degli agenti della fazione "normans" elencati nel descr_models_strat.
- sì, basta collocare la regione sotto la fazione "slave", e fare naturalmente tutti gli spostamenti del caso per le guarnigioni
- il descr_strat, in fondo, c'è una sezione con le relazioni diplomatiche: alleanze\neutralità\stato di guerra, inoltre è possibile settare un coefficiente da -1 a 1 per le relazioni
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30/11/2010 11:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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grazie Housekeeper
ma ammetto di non cavarne un ragno dal buco con le textures, anche perchè la maggior parte nemmeno le trovo.
Sai se e dove possono trovarsi pacchetti già pronti di textures?
Mi servirebbe trasformare principesse, generali, capitani, preti, vescovi, cardinali, ambasciatori, spie ed assassini con i colori di quelli russi nel gioco base. Blu e rossi, per intenderci.
Ho cercato quelle textures nelle directory di m2tw, ma non ho trovato.
Se avessi quei file mi basterebbe cambiare il nome e sovrascriverli |
30/11/2010 12:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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se non le trovi, significa che si usano quelli originali, che puoi reperire solo scompattando m2tw con l'unpacker (vedi sezione cattedra)
fallo su una copia a parte di med2, e libera almeno una decina di gb sull'hd
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30/11/2010 16:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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Grazie Housekeeper
ho scompattato quella roba, ho sostituito i percorsi su descr_model_strat ed ora ho i pupazzetti dei russi, sulla mappa tattica.
Poi, dulcis in fundo, ho capito come diavolo vanno modificate le texture, sbagliavo il formato di salvataggio (DXC 5 o qualcosa del genere).
Visto che ora posso folleggiare nelle texture, in quale file posso trovare le rispondenze per le truppe nella mappa di battaglia?
Per intenderci: i ronconieri arborensi sono ancora vestiti di bianco e verde. Dove trovo un file tipo descr_model_strat che mi indichi dove vengono prese le texture per ciascuna truppa? |
30/11/2010 18:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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data\unit_models\battle_models
le unità sono elencate secondo il loro nome codificato che puoi trovare nel data\export_descr_units e nel data\text\export_units
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02/12/2010 00:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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grazie ancora Housekeeper
altra domanda:
vorrei impostare le condizioni per un ancillare, un titolo per l'esattezza. Ma non so come fare.
Vorrei che un dato titolo (ancillare) fosse assegnato al capofazione quando possiede tutte le province della Sardegna.
Il titolo è questo
Ancillary rawghi_a_sardegna
Type house
Transferable 0
Image boemia.tga
ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
Description rawghi_a_sardegna_desc
EffectsDescription rawghi_a_sardegna_effects_desc
Effect Loyalty 1
Effect Command 1
Effect Authority 1
Effect LocalPopularity 1
Effect Chivalry 1
Effect Trading 10
So di dover mettere una cosa simile
Trigger rawghi_a_sardegna
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and IsFactionLeader
and FactionType normans
and not FactionwideAncillaryExists rawghi_normans_fl
AcquireAncillary rawghi_a_sardegna chance 100
ma non so come porre la condizione delle province. [Modificato da farmakon 02/12/2010 00:17] |
02/12/2010 10:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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dovresti togliere "and not FactionwideAncillaryExists rawghi_normans_fl" altrimenti quando il capofazione assume l'ancillare tipico del capofazione rawghi_normans_fl il nuovo ancillare non sarà assegnato.
Per le province, usa: "and I_SettlementOwner Cagliari = normans" ecc.ecc. (i nomi delle città sono quelli codificati, che trovi tra parentesi graffe nel data\text\imperial_campaign_regions_and_settlements_names.
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02/12/2010 13:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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Perfetto come sempre, grazie Housekeeper.
Ti lascio in pace per un po' :) |
02/12/2010 20:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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03/12/2010 19:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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Non riesco a venire a capo di questi tre problemini, il terzo non è molto importante
Uploaded with ImageShack.us |
05/12/2010 19:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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Problema 1: ho trovato i file, li ho sostituiti, ma ottengo un simpatico effetto alternato tra le mie immagini e quelle che non dovrebbero esserci più (?)
Problema 2: irrisolto
Problema 3: ho trovato la directory che contiene le mini mappe coi possedimenti, ho modificato quella del viceregno sardo, non so come fargli "apprezzare" quella che ho fabbricato per il giudicato di Torres
Grazie Housekeeper (ringrazio te perchè sei l'unico samaritano a rispondere ai miei quesiti) |
06/12/2010 10:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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- l'effetto alternato ce l'hai perchè non hai modificato tutti e 4 i file (std, grey, roll, select).
- data\text\expanded
- devi rinominare la tua nuova mappa "normans" |
06/12/2010 13:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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che scemo, ne avevo sostituito solo 3..
Comunque perfetto come sempre, grazie Housekeeper
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06/12/2010 14:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 302 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: TORRE DEL GRECO | Età: 40 | Scudiero | |
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mi hai fatto venire la voglia di rigiocarci.......lontano daglio okki lontano dal cuore :) -----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference. |
06/12/2010 16:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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se hai bisogno d'aiuto chiedi pure, le dritte di Housekeeper unite a tutto il tempo che ho passato a frugare nelle varie directory stanno dando frutti soddisfacenti.. |
06/12/2010 19:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 302 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: TORRE DEL GRECO | Età: 40 | Scudiero | |
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+ che altro sarei disposto a dare una mano x sistemare spicciolati....xò nn so cosa c'è da fare
quando il progetto ripartirà x il restyling cercheròdi dare il mio contributo :) -----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference. |
06/12/2010 19:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
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C'è un restyling in vista?
Spero di poter dare una mano anche io, allora.
Tanto c'è tempo prima che esca il nuovo Medieval |
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