29/12/2010 13:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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C'è un problema...così come i dvor russi, se creo l'unità in modo realistico (cioè con combatimento a distanza con arco in mano e scudo sulla schiena e possibilità di combattimento in mischia con ascia e scudo in mano), lo scudo cambia...
mi spiego meglio: lo scudo utilizzato da un soldato in mischia non è quasi mai lo stesso che il soldato utilizzava per difendere la schiena quando scagliava frecce a distanza...
questo è un bug del vanilla al quale purtroppo non si può porre rimedio (un po come il limite massimo di fazioni o regioni)...
allora, che faccio?
1-lascio questa situazione così com'è
2-creo l'unità soltanto con la scure e lo scudo o soltanto con l'arco (soluzione pratica ma totalmente inaccurata storicamente)
3-creo un unico scudo in modo tale che sia lo stesso quando il soldato combatte in mischia (soluzione poco realistica dal punto di vista storico , ma la più realistica dal punto di vista fisico)
4-faccio in modo che il soldato non recuperi lo scudo dalla schiena quando combatte in miscia, ma utilizzi soltanto l'ascia (soluzione che, in ogni caso, è corretta storicamente, ma poco carina dal punto di vista fisico poichè, in mischia, il braccio destro del soldato si muoverebbe come se avesse lo scudo)
5-creo un piccolo scudo attaccato perennemente all'avambraccio del soldato (la soluzione più pratica ma totalmente inaccurata dal punto di vista storico)
Quale preferite delle 5? |
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29/12/2010 13:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.335 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: NAPOLI | Età: 43 | Principe | |
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forse la 3° .è la migliore... |
29/12/2010 15:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.003 | Registrato il: 27/07/2010
| Città: MILANO | Età: 41 | Principe | | |
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Confesso la mia ignoranza, ma detestando i Rus non ricordo come combattono gli dvor: in mischia dove hanno lo scudo?
Comunque, potresti magari dotare il soldato di una protezione al braccio che non impugna l'arma da mischia, in modo tale che l'animazione risulti se non proprio bellissima, almeno un minimo giustificata: non sarà il massimo della storicità, ma è sempre meglio che dotarlo di un secondo scudo mai esistito
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29/12/2010 16:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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L'ideale sarebbe la numero 4 con la possibilità di inserire in mischia l'animazione di cui sono dotati ad esempio i briganti delle highlands (che combattono solo con un arma ad una mano e senza scudo)...però non so sia possibile...forse house lo sa... |
29/12/2010 19:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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si pure per me la IV sembra la migliore |
30/12/2010 18:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Ragazzi,ho finito lìintero modello e mi manca soltanto questo benedetto scudo o, meglio, ho creato anche quello ma non so ancora dove attaccarlo...
ho consultato un po di persone su twc e ho controllato come si sono regolati in questi casi altri modellatori di altri mod (tipo ss,rusichi,ecc) e in pratica nessuno si è mai posto il problema...hanno tutti lasciato le cose com'erano...cercando solamente di ridurre il numero degli scudi (per aumentare la probabilità che lo scudo sulla schiena sia lo stesso che il soldato afferra in mischia) e da creare scudi uguali almeno nella forma...
penso che farò così (perchè, del resto, i guerrieri in questione utilizzavano sempre lo scudo nel combattimento in mischia)...ma sono ancora indeciso...qualcuno ha qualche idea? |
03/01/2011 17:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.645 | Registrato il: 08/08/2009
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | |
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UnequivocalMr.Crow, 30/12/2010 18.37:
Ragazzi,ho finito lìintero modello e mi manca soltanto questo benedetto scudo o, meglio, ho creato anche quello ma non so ancora dove attaccarlo...
ho consultato un po di persone su twc e ho controllato come si sono regolati in questi casi altri modellatori di altri mod (tipo ss,rusichi,ecc) e in pratica nessuno si è mai posto il problema...hanno tutti lasciato le cose com'erano...cercando solamente di ridurre il numero degli scudi (per aumentare la probabilità che lo scudo sulla schiena sia lo stesso che il soldato afferra in mischia) e da creare scudi uguali almeno nella forma...
penso che farò così (perchè, del resto, i guerrieri in questione utilizzavano sempre lo scudo nel combattimento in mischia)...ma sono ancora indeciso...qualcuno ha qualche idea?
Non posso aiutarti perchè sono assolutamente ignorante in materia ma ti faccio i più siceri complimenti! |
08/01/2011 23:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.563 | Registrato il: 12/03/2009
| Città: ROMA | Età: 38 | Principe | | |
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mi piacerebbe poterti aiutare, purtroppo è uno dei pochi aspetti del modding di cui so poco e nulla :( [Modificato da Fabius Maximus Germanicus 08/01/2011 23:53] |
09/01/2011 15:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Scusate il ritardo...purtroppo in questi gioni sono molto occupato...il soldato è pronto...manca solo qualche ritocco: in pratica, sto testando un programma nuovo che teoricamente dovrebbe migliorare di gran lunga la resa in gioco delle skin...ho ancora qualche test da fare per trovare l'assetto giusto e poi pubblichero le immagini...
PS: forse alcuni di voi (almeno spero) si staranno chiedendo che fine hanno fatto quei benedetti carri...ebbene sto sperimentando varie alernative al carro di banzai (che non mi piace perchè presenta un infinità di bug) ed al momento ho trovato il modo per sistemare il carro nella corretta posizione facendo funzionare il convertitore GOAT...il problema è che finchè rimane come arma d'assedio non è possibile far salire sopra i soldati...comunque spero di potervi mostrare il prima possibile dei nuovi progressi... [Modificato da UnequivocalMr.Crow 09/01/2011 15:47] |
11/01/2011 21:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Ecco finalmente la nuova unità cumana...scaglia frecce da lontano e combatte con ascia e scudo in mischia...da oggi i mongoli hanno un nemico in più...è realizzata interamente con textures ricavate da foto scattate in musei e ricostruzioni storiche attendibili...inoltre ho utilizzato un programma che da una notevole profondità alle texture...le combinazioni dei vari oggetti e dei vari vestiti ed elmi sono enormi proprio come accadeva nella realtà..gli eserciti composti dai feroci guerrieri pecheneg erano infatti molto eterogenei...
ora ho 2 cose da dirvi...
1)come ben sapete, per aggiungere una nuova unità in un mod di medieval 2, sono necessarie,oltre al modello e alle textures, anche altre cose:
-unit card
-descrizione
-immagine
-gestione delle caratteristiche dell'unità nell'edu
-gestione dei folders nel battle model
-altro che probabilmente non so...
ed io non ho la più pallida idea di come fare tutto questo perchè non fa assolutamente parte delle mie competenze...pensate che per mostrarvi le unità ho dovuto sostituirle ad alcune già esistenti e con animazione uguale...
perciò ci sono 2 possibilità per vedere queste unità in gioco:
1-gli sviluppatori le prendono e le inseriscono nella prossima versione di bellum se sostengono che vadano bene e siano all'altezza di bellum...
2-un modder che ha le competenze sopra elencate si occupa di tutto il resto, in modo da poter consentire a voi utenti di poter inserire le unità che ho creato sotto forma di submod...
2)in futuro sarò molto impegnato perchè ho una ragazza,sono uno studente di ingegneria (tra poco più di un mese avrò degli esami) e faccio parte di una squadra di calcio balilla...si avete capito bene...calcio balilla...sono sicuro che vi state già facendo una grassa risata perchè nella concezione della maggior parte della gente il calcio balilla e uno solo un effimero passatempo da bar...senza sapere che in italia abbiamo anche una federazione e che si tratta di uno sport riconosciuto come il tennis da tavolo...e che viene giocato a livelli molto più alti di quelli che vedete nei bar...va bè, questa è un altra faccenda...scusate l'off-topic...vi dicevo che sarò molto impegnato perciò la mia produzione rallenterà parecchio...anzi nei primi tempi si annullerà completamente perchè isilendil (il team leader di Call of Warhammer) mi ha chiesto di creare per il suo mod un unità...perciò, nel risicatissimo tempo libero dei prossimi giorni, farò quella...
tutto ciò per dirvi che d'ora in poi, nel caso che gli sviluppatori siano interessati alle mie unità, preferirei che essi mi dicessero quali unità vorrebberò aggiungere a bellum in modo da non creare unità a vanvera...
nel caso in cui gli sviluppatori non siano interessati, penso che mi fermerò qui con la produzione e attendero l'aiuto di cui parlavo prima per iserire almeno come submod le unità che ho fatto fino ad oggi... |
11/01/2011 21:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate dela nuova unità?..che sbadato... |
11/01/2011 22:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.003 | Registrato il: 27/07/2010
| Città: MILANO | Età: 41 | Principe | | |
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Molto bella, complimenti! Il fatto che sia visibile con bandierine rus è dovuto alle necessità di sostituzione per potercela mostrare? |
11/01/2011 22:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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esatto...è dovuto proprio a quello... |
11/01/2011 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.490 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: LAVELLO | Età: 28 | Principe | |
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Quest'unità è davvero stupenda! Che programma hai usato per rendere così bene le textures? |
11/01/2011 22:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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si chiama crazy bump...presenta un infinità di parametri per la cura del colore e della profondità delle texture e per la creazione di normal map di qualità superiore a quelle create con photoshop... |
11/01/2011 22:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 307 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAVENNA | Età: 64 | Scudiero | |
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saresti in grado di fare qualche unità sassone? o bulgara?
ero intenzionato a fare una campagna del dark age
ho bisogno di nuovi modelli e unità |
12/01/2011 07:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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mi piacerebbe ma purtroppo, come ho scritto, il tempo non me lo concede...già produco queste unità,quella per COW e quelle per il mio mod Cold Blood: TW...comunque più in la, se avrò tempo, ben volentieri ti posso creare qualche unità per le tue campagne... |
12/01/2011 10:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Bellissima unità!
Puoi inviarci i tuoi lavori quando vuoi (puoi upparli e passare il link a me o a Fabius), non preoccuparti per l'inserimento nel mod, ci pensiamo noi ;)
Bipenniferi norvegesi - Bardiche di Novgorod - Peceneghi
Per il momento ti lasciamo respirare visti gli impegni, ma se in futuro tornerai ad aiutarci sarai il benvenuto! Penso che tra non molto apriremo il sondaggio per la scelta dell'ultima fazione da inserire in BC, quando ci sarà una vincitrice avremo le idee più chiare sulle unità da fare...
ciao e ancora complimenti!
[Modificato da The Housekeeper 12/01/2011 10:05] |
12/01/2011 12:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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ok, grazie mille...appena ho un attimo libero ti invo il file rar...
quindi dentro ci metto tutto tranne gli spadieri, giusto? [Modificato da UnequivocalMr.Crow 12/01/2011 12:56] |
12/01/2011 13:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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metti anche gli spadieri :)
[Modificato da The Housekeeper 12/01/2011 13:15] |
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