È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

radar maps anno 1250 (circa)

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2013 12:31
24/01/2011 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 776
Registrato il: 01/05/2010
Città: CHIETI
Età: 33
Conte
Dicci Barisone.. qual'è il segreto per una così duratura alleanza con una fazione confinante? Io ci provo sempre a tenere i rapporti alti 8/10-19/10 ma alla fine finisce sempre che per un motivo o per un altro si litiga g__g e di solito non per colpa mia..
-----------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------

24/01/2011 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
frederick the great, 24/01/2011 21.39:

Torno alla carica di nuovo con la mia campagna pisana, aggiornata al 1253.




Come si può vedere parecchie cose sono mutate. Tralasciando la situazione italiana, che è opera mia (tanti saluti a Milano [SM=g27980] ) da notare c'è una netta ripresa degli almohadi, che hanno espulso i castigliani dall'africa a calci, e la notevole potenza di magiari e polacchi (una decina di regioni a testa). Bisanzio regge più che egregiamente e si sta riprendendo via via tutto quello che Normanni e Venezioani le avevano tolto nei Balcani e in Grecia, mentre l'Egitto è in ascesa a scapito dei Crociati. Soffre non poco la Siria che, dopo averle suonate all'Outremer e aver anche strappato la Cilicia ai romei ora deve far ei conti con un vasto buco di rivolte (ar-rakkah e dayr), con un limitato revival crociato (dimashq e urfa) e soprattutto con l'astro nascente della Georgia (ganja e tabriz sono sotto assedio e difficilmente resisteranno).
A nord i mongoli hanno asfaltato i cumani e i rus, e ora stanno mazzolando senza pietà novgorod (sono arrivati all'omonima città [SM=g27981] )

Piccolo parere personale: ma non sono un po' troppo forti? Voglio dire, a parte la mappa postata da Barisone, in tutte le altre rus e cumani vengono sistematicamente piallati. Storicamente ineccepibile, ma, almeno dal mio punto di vista, la cosa sconsiglia caldamente di giocare con una delle due fazioni [SM=x1140421] Non si potrebbe ridurre un po' il numero delle armate che arrivano? Non in maniera drastica - è più che giusto che non sia una passeggiata - ma quel tanto che basta per far sì che non abbiano immediatamente il triplo degli uomini di tutte le altre fazioni. O, in alternativa, datemi chuck norris...


Assolutamente no [SM=g27974] io avevo proposto che lo script dei mongoli fosse probabile (a percentuali altissime comunque) non ho ricevuto risposta vi piace come idea? [SM=g27964]




24/01/2011 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 11/01/2011
Età: 38
Servo della gleba
Re:
Bender00, 24/01/2011 22.23:

Dicci Barisone.. qual'è il segreto per una così duratura alleanza con una fazione confinante? Io ci provo sempre a tenere i rapporti alti 8/10-19/10 ma alla fine finisce sempre che per un motivo o per un altro si litiga g__g e di solito non per colpa mia..




All'inizio era una semplice alleanza anti-inglese (credo che i rapporti tra francesi e scozzesi all'inizio siano molto buoni e sia quindi molto facile stipulare un'alleanza), poi ho fatto sposare la mia principessa con un loro generale; poi ogni tanto rinnovo l'alleanza offrendo piccoli tributi o informazioni geografiche... Finora m'è andata bene [SM=g27975]
----------------------------------------------------
« Con questo, ci sia la sia causa perche l'accrescimento e la valorizzazione delle provincie, regioni, terre discendano e provengano dalla giustizia, e che per questi validi capitoli si fermi la superbia degli uomini rei e malvagi, e siano costretti a questo, così che i buoni e puri e innocenti possano vivere e stare tra i rei, rassicurati per la paura che essi avranno delle pene, ed i buoni, per la virtù dell'amore, siano in tutto obbedienti ai capitoli ed ordinamenti di questa Carta de Logu. »
(Dall'introduzione alla Carta de Logu, Eleonora d'Arborea)
24/01/2011 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Ho iniziato una campagna con il papato per cercare di influire il meno possibile sulla mappa. Questa è la situazione all'arrivo dei Mongoli; ne posterò un'altra al 1250.




In Spagna la situazione è abbastanza equilibrata con i Mori che ancora resistono.

La Scozia è statica, fin dall'inizio alleata con l'Inghilterra, e le ha permesso di concentrarsi contro i Francesi, che non sono riusciti a resistere ad una guerra contro inglesi, pisani e milanesi.

Le italiane sono partite bene(Pisa aveva tutta la provenza e Milano era arrivata a Staufen) però hanno perso terreno nel lungo periodo. Venezia gioca ad un tira e molla su Zara con Bisanzio. Credo che i siciliani siano stati penalizzati dalla mia presenza, infatti hanno la capoccia dura ed invece di sbarcare da qualche parte mi dichiarano sempre guerra [SM=g27975]

L'Impero invece se la cava piuttosto bene, forse per aver conquistato presto gli insediamenti marittimi a nord.

I danesi, alleati con Impero e Norvegia, sono stati davvero sorprendenti con i loro sbarchi contro Novgorod(fino a qualche turno prima avevano anche Abo).
Poprio le russie infatti sono state annichilite dai rivali...guardate i cumani [SM=g27981]

I bizantini non sono strabordanti e sia i turchi che i magiari tengono bene.

In medio oriente i crociati sono un lumicino con solo due insediamenti mentre i siriani che avevano territori fino alla georgia ne hanno persi parecchi per ribellione e i turchi ne hanno approfittato.


Alla prossima con i Mongoli... [SM=x1140411]

24/01/2011 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
campagna originalissima :D
i danesi mi hanno sorpreso veramente anche nella mia campagna
dopo aver ereditato il regno di Scozia ho perso un solo insediamento britannico ribellatosi; l'hanno preso loro in 3 turni -euro Branca- ;)




24/01/2011 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.645
Registrato il: 08/08/2009
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe
Ma non è detto che i Mongoli sono poi così forti....nella mia radar map, quella che ho postato la pagina precedente, dopo una prima netta espansione dal Caspio a Baghdad le hanno poi prese su tutti i fronti da georgiani, rus, siriani, turchi e bizantini fino a diventare vassalli appunto dei bizantini....direi di lasciarli così come sono.

Per l'alleanza duratura....fare qualche regalino di tanto in tanto non fa male e soprattutto, se ci si riesce, concedere e prendere il diritto di passaggio per le armate. Da quando lo concedo come accordo di base per l'alleanza mi succede che anche quando le relazioni sono a livello basso gli alleati restano tali. Ogni tanto gli do qualche tributo oppure restituisco terre che si sono ribellate a loro....i matrimoni pure sono un'ottima cosa.
25/01/2011 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Non intendevo che i Mongoli sono dei carriarmati inarrestabili: anche nella mia campagna ora stanno calando vistosamente di uomini e in una decina d'anni sono passato dall'avere il 40% della loro forza ad averne l'80%, il tutto senza fare grossi reclutamenti. Quel che intendevo dire è questo: in BC5 i Rus diventavano sempre degli dei, arrivando a governare 25-30 province e mazzolavano tutti attorno a loro; ora se campano (in linea generale) con più di tre insediamenti fino al 1260 è molto. Mi pare solo un po' sproporzionato e non ho affatto remore a dire che mi spaventerebbe non poco giocare con cumani o rus - ossia chi si becca la prima invasione e non può fare quasi nulla per evitarla. Coi georgiani o novgorod è già un altro discorso, hanno molto più tempo per organizzarsi e/o stipulare delle alleanze.
Che poi sul lungo periodo i Mongoli perdano di slancio e finiscano per avere dieci fronti e le prendano mi va bene, ma io mi metto nell'ottica di un regnante cumano o rus. Probabilmente sono solo io, ma mi pare un po' sbilanciato, ecco.
25/01/2011 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 11/01/2009
Città: UDINE
Età: 28
Ausiliario


Questa è precedente all'arrivo dei mongoli, io gioco con i veneziani, difficoltà media, devo dire una campagna che definirla fortunosa è poco, visto che, roma, genova, i balcani (escluse 3 regioni greche), smirne si sono ribellate ed è stato facile con pochi uomini conquistarle.
Ho ereditato nel 1187 il regno di danimarca, dove la mia espansione è limitata ad abo (data al papa) perchè ho subito continue rivolte.
Da segnalare i siciliani stabili nel nord africa, al 1234 addirittura hanno conquistato 2 regioni egiziane, i siriani e i rus perdono continuamente territori causa rivolte, i mori sono stati cacciati dalla spagna nel 1190 circa, come gli inglesi dai francesi che ora sono impegnati in una grande guerra con l'impero e con gli aragonesi.
I turchi dopo un piccolo exploit sono attaccati continuamente da georgiani, siriani e bizantini.
[SM=x1140429]
[Modificato da The Housekeeper 25/01/2011 09:38]
VENI VIDI VICI
Roma caput mundi.
25/01/2011 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 07/10/2009
Città: PACHINO
Età: 36
Fante
si è ribellata roma? ma a chi al papa? ma vero?
ma mi stupisco guardando tutti sti ribelli nelle vostre radar map. non mi è mai capitato di vedere una ribellione.
25/01/2011 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 293
Registrato il: 27/12/2010
Città: NAPOLI
Età: 33
Scudiero
Nella mia campagna i problemi li hanno le fazioni con script di conversione.
Egitto, sopo il Saladino, i Cumani, qualunque fazione scismatica (nel mio caso solo Castiglia).
I problemi di solito li hanno con le religioni.
--------------------------------------------


26/01/2011 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 11/01/2009
Città: UDINE
Età: 28
Ausiliario
Re:
paolop5, 25/01/2011 20.25:

si è ribellata roma? ma a chi al papa? ma vero?
ma mi stupisco guardando tutti sti ribelli nelle vostre radar map. non mi è mai capitato di vedere una ribellione.



Non ci credevo neanche io, ora poi i siriani hanno solo 3 regioni le altre si sono tutte ribellate.
VENI VIDI VICI
Roma caput mundi.
26/01/2011 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 776
Registrato il: 01/05/2010
Città: CHIETI
Età: 33
Conte
Romax21 ora che hai roma il papa e li di fianco? in guerra? supplica? che fà? xD
-----------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------

27/01/2011 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Ed eccoci al 1250.. I Mongoli hanno fatto un pò di macello, ma non solo loro.


In spagna la riconquista si è conclusa e i Mori si sono ritirati in nord africa dove stanno avendo più di qualche difficoltà contro i Siciliani che sono bloccati in italia.

Gli Aragonesi hanno sfondato il fronte pisano e milanese ed hanno conquistato il nord italia.
Pisa è vassalla degli aragonesi, Milano (che sembra più la borgogna ora come ora:P) è vassalla degli Inglesi che senza alcun contrasto in britannia si stanno scatenando in europa; i francesi hanno solo parigi e l'Impero inizia a perdere insediameni importanti sia contro gli inglesi sia ad oriente contro i polacchi.

Bisanzio ha vassallato Venezia e preme contro i magiari, però sta perdendo la guerra in anatolia.

In medio oriente i crociati hanno perso tutti gli insediamenti, la Siria ha la maggior parte dei territori ed ora si sta scontrando con gli egiaziani. I georgiani a sorpresa si sono ripresi incuneandosi in turchia dopo aver firmato una tregua con i Mongoli.

Veniamo a loro..hanno fatto danno, ma non più di tanto:
-La Georgia se l'è cavata, ha perso qualche insediamento ma ha firmato una tregua e si è rifatta contro i turchi.
-I Cumani(che erano i più forti ed estesi) sono stati letteralemnte divorati dai mongoli e sono scomparsi pochi turni dopo i crociati.
-I Rus invece sono riusciti a resistere in virtù dai territori presi a Novgorod(che ancora non è in guerra con i mongoli), e iniziano a rifarsi sotto.
-I Mongoli sono quindi quasi arrivati in europa e hanno dichiarato guerra a bizantini magiari e danesi, ma sembra che lo sprint sia terminato(anche perchè non hanno più il becco di un quattrino).

In definitiva gli inglesi mi preoccupano di più [SM=g27975]

Che ne pensate? [SM=g27964]

27/01/2011 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
questi sono i mongoli che vorrei vedere sempre :DDD aggiornaci ;)
l'unica campagna in cui novgorod non esplode grazie allo sbarco danese ;)




28/01/2011 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe





aggiornamenti dal fronte 1260 circa prima della 2 ondata mongola

Cosa dire? Pisa attivissima fino al mio intervento l'impero grazie alle mie politiche ha retto su 3 fronti (francia pisa nov) ora ho concesso loro milano [SM=g27980] più avanti nella campagna avranno mezzo impero tutto ceduto da me [SM=g27964]
I mori in netta ripresa con 4 5 armate full nella bassa iberia
Siciliani alle strette li tengo a galla perché ho bisogno della loro armata full a tessalonica [SM=x1140411] Georgia bene resiste, mongoli in difficoltà incredibile [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] Bizantini quasi arrivati alle condizioni di vittoria devo prendere provvedimenti [SM=x1140411]
L'unica sorpresa è l'Inghilterra ridotta (non ancora qui) a vassalla dei francesi emblema di come un'impero nel continente in quella posizione è difficile da mantenere si è impelagata in troppe guerre e ha fatto una brutta fine
Il papato ha partecipato ad una crociata [SM=x1140476] e il pontefice con la sua armata full vaga per la baviera

[Modificato da Pico total war 28/01/2011 00:51]




28/01/2011 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 11/01/2009
Città: UDINE
Età: 28
Ausiliario
Re:
Bender00, 26/01/2011 9.36:

Romax21 ora che hai roma il papa e li di fianco? in guerra? supplica? che fà? xD




Ha supplicato una volta, è mio alleato anzi relazioni al massimo dopo che gli ho donato abo (era senza casa). E' rimasto lì in giro con i suoi "familiari" poi lui è morto, il nuovo papa è comparso ad abo e i familiari sono su delle flotte a zonzo per il mediterraneo... [SM=x1140476]

Situazione al 1224:


Uploaded with ImageShack.us
Situazione al 1237:


Uploaded with ImageShack.us
Situazione al 1250:


Uploaded with ImageShack.us

Decisamente "rivoluzionario il medio oriente, i mongoli sono diventati miei alleati, stranamente non è servito molto (12000 bisanti, erano messi malissimo visto che dopo questa donazione era segnato ancora il loro patrimonio "assente").
[SM=x1140429]
VENI VIDI VICI
Roma caput mundi.
28/01/2011 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Pico posso chiederti se nella tua campagna Rus e Novgorod sono alleate?

Quello che sto notando è che le due fazioni russe riescono ad espandersi solo quando sono alleate tra loro, e diventano anche fortissime. Solo che mentre i Rus si espando nella terra di conquista dei mongoli, Novgorod si espande nella più sicura europa.
Credo che nella mia campagna oltre all'intervento danese sia stata fondamentale la guerra tra Rus e Novgorod fin dal 30esimo turno..
[Modificato da L.basil 28/01/2011 15:21]

28/01/2011 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
Nono anche perché i rus erano quasi morti all'inizio dell'invasione mongola
Poi saranno state rivolte lealiste resistenza a oltranza la forza d'urto mongola è diventata sterile
ci sono dei crolli incredibili nella classifica militare la posterò nel prox aggiornamento della campagna
Novgorod è diventata cosi forte per l'eliminazione dei polacchi e magiari sono accerchiati da nord e sud
Continuo a finanziare l'impero se no sarebbero arrivati a Parigi xD




28/01/2011 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Non ho capito bene, le due russie erano in guerra o alleate? :P

28/01/2011 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
nessuna delle 2 neutrali




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com