Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

radar maps anno 1250 (circa)

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2013 12:31
14/05/2011 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 02/05/2011
Città: SANTO STEFANO TICINO
Età: 29
Ausiliario
vi chiedo un consiglio riguardo la mia campagna
cosa posso fare di quei due insediamenti spagnoli distaccati dal regno? dovrei tenerli o cederli?
e poi come posso inserire immagini nei commenti?

15/05/2011 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 18/08/2009
Città: CORCIANO
Età: 28
Conte



Dipende: se vuoi mantanere rapporti buoni e pacifici con le fazioni iberiche, cedile altrimenti prepara una buona invasione e ricongiungili al tuo impero [SM=x1140442]

immagini? intendi le faccine?



15/05/2011 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 24/08/2009
Fante
Imperatore I, 13/05/2011 17.10:

Sorprendenti i Mori!!

Piuttosto una curiosità: per caso prima della tua conquista l'Oriente era Bizantino?



sì l'oriente era tutto di bisanzio e se non li muovevo guerra ad oltranza anche tutto il nordafrica sarebbe stato loro a cominciare dall'Egitto, e sicuramente tutta l'europa dell'est i polacchi sono sopravissuti grazie alla mia alleanza, bisanzio è stato l'avversario più difficile assieme ai russi.
Comunque la campagna lo sospesa avendo vinto con 70 regioni all'attivo e cominciata un altra con Venezia aggiungendo la difficoltà rimanente campagna estrema battaglie estreme...e la differenza si vede.
15/05/2011 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 02/05/2011
Città: SANTO STEFANO TICINO
Età: 29
Ausiliario
Re:
Imperatore I, 15/05/2011 09.03:

Dipende: se vuoi mantanere rapporti buoni e pacifici con le fazioni iberiche, cedile altrimenti prepara una buona invasione e ricongiungili al tuo impero [SM=x1140442]

immagini? intendi le faccine?




intendo immagini come le foto da inserire in una prossima una cronaca

24/05/2011 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.071
Registrato il: 25/03/2008
Duca
Thor86, 13/02/2011 15.58:

Testo nascosto - clicca qui


Normanni, ho influenzato solamente l'Impero (alleato) con piccole sovvenzioni, visto che è sempre in difficoltà.

I milanesi li ho fatti fuori in pochi turni ed erano pressocchè schiacciati, i pisani li ho relegati nelle isole per il resto i mori sono stati il mio primo obiettivo.

Edit: 1250.



Ho ripreso questa campagna... [SM=x1140444]

Testo nascosto - clicca qui





[Modificato da Thor86 24/05/2011 12:05]
30/05/2011 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe




Ecco la mappa della mia campagna coi Turchi, difficoltà m/m, all’anno 1249.

Bizantini ridotti a poche province dopo diverse guerre, ora sono miei alleati in funzione anti-magiara: comunque si stanno riprendendo a danno dei Cumani, che mantengono ancora Arges solo grazie a una super armata full.

Magiari grossi, tosti e forti, mi stanno creando notevoli difficoltà, ho strappato loro Ras dopo aver perso un’armata full.

Italia contesa fra Milano (ora in recessione), Normanni (in crescita ma senza riuscire a sfondare) e Pisa (piuttosto ferma). Venezia vivacchia approfittando del fatto che i magiari sono occupati altrove, mentre l’Sri prospera e conserva importanti possedimenti in Italia e Francia

Scandinavia ormai completamente nelle mani dei norvegesi, che hanno dato pesanti mazzate ai cugini meridionali limitandoli alle sole Roskilde e Arhus.

Polacchi piuttosto forti, hanno approfittato di una lunga guerra civile russa, che aveva visto Novgorod sconfiggere ripetutamente i Rus e ridurli a due sole province. Poi sono arrivati i Mongoli è hanno piallato tutto, annientando i Rus e riportando Novgorod praticamente all’inizio. Cumani profondamente rovinati dalle continue ribellioni interne.

Penisola iberica molto movimentata, coi Mori che sono rientrati qua e là, i Castigliani che non riescono a emergere, i Portoghesi che lottano per sopravvivere e gli Aragonesi più svegli di tutti, in espansione verso Francia e Italia.

Inglesi spazzati via sia in casa che oltremanica, coi Francesi che però ora devono fare i conti con l’Aragona e gli Scozzesi stracolmi di armate su un territorio piccolo.

In Oriente i Siriani si erano lanciati in una girandola di conquiste (ed erano miei alleati) fino a quando hanno deciso di prendere di mira la Georgia (anch’essa mia alleata): mi sono tenuto il bastione caucasico – che ho costantemente foraggiato di soldi e territori, nello specifico Tmutarakan, Azaq e la Crimea – e ho tritato i Siriani, ricorrendo ora alle armi ora al denaro, fino a vassallarli.
A lungo mi sono tenuto alleati anche i crociati, per usarli come scudo anti-egiziano, fino a che il Papa ha dichiarato una crociata su Urfa che mi ha portato contro praticamente mezzo mondo (tranne Aragona, Normanni e Pisani che sono scismatici). A questo punto ho strappato loro Damasco e Tripoli e poi li ho vassallati: questo ha portato alla rottura coi Siriani, ma ormai la crociata volge al termine e dovrei avere la situazione sotto controllo. Però la prossima volta la cedo, Urfa! Che stress, ragazzi…

Però c'è sempre qualcosa che ti tira su di morale!



Scalo mercantile al massimo, terzo grado di mercato, secondo grado di coltivazioni, terzo grado dei fondaci, non è la capitale (sta sempre a Konya), corruzione a zero, governata dal principe ereditario (buon governatore, sposato con una pisana)
01/06/2011 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Bellissima campagna frederick! [SM=x1140522]

01/06/2011 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






madre mia, mongoli impressionanti!!!! Adesso ho capito a che serviva il "bastione caucasico" :D
O=======================================================================================O



19/06/2011 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 12/02/2010
Città: VENEZIA
Età: 38
Cavaliere
[Modificato da Arantal Elenna 19/06/2011 11:50]



Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
26/06/2011 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 12/02/2010
Città: VENEZIA
Età: 38
Cavaliere
Campagna con i Milanesi Estrema\Media (le battaglie normalmente le faccio con l'autoresolve):


1205:




Gli scozzesi hanno scacciato gli Inglesi dalle isole britanniche e dalla Francia con l'aiuto degli Aragonesi e stanno occupandosi anche dei Francesi.

I Norvegesi, scacciati dalla penisola scandinava dai danesi, governano felicemente su Colonia come vassalli dei Tedeschi, mentre Cumani e Turchi sono vassalli dei Bizantini.

Gli Egiziani invece hanno giurato fedeltà ai Crociati e vivacchiano in silenzio. Damietta è veneziana.


1218:



Pochi turni dopo la situazione si è enormemente semplificata.
Io ho conquistato quasi tutto il meridione in crociata (Napoli l'ha presa il Papa, così come l'anno prossimo occuperà Rossano senza che io riesca a farci assolutamente nulla)

Aragonesi in netto calo, attaccati da Castigliani, Scozzesi, Mori e me.
I Francesi sono vassalli degli Scozzesi, mentre gli Ungheresi hanno accettato di diventarlo dei Bizantini che non si preoccupano di difendere i loro vassalli turchi che sono stati quasi completamente fagocitati dai crociati che, alleati dei Georgiani hanno eliminato i Siriani.

Approfittando della crociata in corso contro gli scismatici Normanni i Mori hanno attaccato i loro possedimenti in Africa e tempo un paio di turni scompariranno da lì assolutamente restando solo con la Sicilia.

In Russia Vladimir ha ripreso l'offensiva contro Novgorod recuperando le posizioni perdute (dato che Novgorod è occupata a fronteggiare un'invasione danese)


1250:



E' successo di tutto.
Dato che gli Scozzesi erano impegnati a polverizzare qanto restava degli Aragonesi (con il mio aiuto) I danesi hanno approffittato dell'occasione per invadere le isole britanniche arrivando a conquistare tutta la Scozia, Dublino e York e venendone cacciati a fatica (da qui in poi faranno ben poco limitandosi ad occupare Bordeau)
Io sono penetrato in Spagna con due crociate distinte, la prima indetta sua sponte dal papa contro gli scismatici Castigliani (vinta dalla Scozia) su Leon (castigliani che poi ho vassallato, sposandone la principessa ed ereditandone il regno: le baleari, Oporto, Valencia e Santiago), la seconda crociata indetta da me su Tunisi che mi ha permesso di allontanare la minaccia mora dai miei possedimenti, vinta dai redivivi aragonesi (che si estingueranno per mancanza di eredi dopo la conquista scozzese di Bordeau).

I bizantini mi hanno dichiarato guerra (forse non apprezzando il fatto che io abbia fatto ribellare Atene e Malvasia per poterle conquistare) e mentre combattevano con me son stati aggrediti alle spalle dai crociati che sono avanzati fin quasi a Costantinopoli venendone respinti dopo che io ho stipulato la prima pace di Ras.

I danesi, hanno mandato un esercito a conquistare Colonia solo ed esclusivamente per fare l'Unione di Kalmar ma il loro potere, dopo la fallita conquista delle isole britanniche, si è molto ridimensionato arretrando nei confronti di Novgorod che ha raggiunto una sorta di equilibrio con Vladimir.

I mongoli vagano portando distruzione nelle terre georgiane senza però aver ancora deciso di avere una fissa dimora.

I Cumani stoicamente resistono a tutti e tutto.


1271:



I crociati, dopo aver subito l'invasione bizantina fino ad Acri si sono rifatti, forse grazie alla guerra di Bisanzio in Occidente contro di me (guerra sfortunata in cui alla conquista di Ras e di Soli è seguita una luga fase di logoramento costante (Soli l'ho poi donata quando l'Impero tedesco, visto che ero in guerra con Mori e Bizantini ha pensato bene di aggredirmi dopo un'alleanza durata quasi tutta la partita) a Pola ed in Svizzera e che mi ha permesso di raggiungere Thun)) hanno ripreso ad avanzare mettendo in ginocchio Bisanzio.

I Mongoli hanno deciso che era giunto il momento di lucidare le armi e nel giro di 5-6 anni hanno quasi distrutto i Georgiani.

Rus e Novgorod hanno ripreso a combattersi con tutto il vantaggio dei primi (della qual cosa si son approffittati poi i Mongoli).

Ho debellato la minaccia moresca definitivamente con la terza crociata contro di loro alla quale ho fatto partecipare 7 generali ed ho distrutto e saccheggiato tutta l'Africa fino a Tunisi.
Ora i Mori, come i Pisani sono miei vassalli e mi sto approntando a chiudere i conti con i Tedeschi scismatici dal 35 turno che, mentro ero in crociata, hanno pensato bene di violar la tregua per la seconda volta costringendomi a cedere le baleari e 1000000 fiorini per la pace. Ma non ho dimenticato.

Per il resto, a parte una leggera flessione baltica danese e Damietta saldamente scozzese, non sembra esser successo nulla.
[Modificato da Arantal Elenna 26/06/2011 23:24]



Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
05/07/2011 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Vi posto un paio di campagne all'anno 1250.

Premetto che gioco in diplomazia e in difesa per vedere l'andamento delle altre fazioni che contribuisco a sviluppare con ingenti donativi!!

ps.dedicandosi alla diplomazia e all'economia in entrambi le campagne all'anno 1250 ho superato i 4500000 di bisanti!!


Francesi VH/H
Normanni VH/H





Le considerazioni le lascio a voi!!
[Modificato da zenap82 05/07/2011 12:52]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
05/07/2011 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Questa invece è una chicca storica:

Campagna con gli Imperiali con lo scopo di far apparire Federicoo II con i tedeschi.

Una decina di turni prima del 115° mi mancavano 4 città in mano ai siciliani per avere tutte le condizioni e....



Tancredi di Lecce muore e lascia in eredità all'Imperatore(nonchè genero!) il regno di Sicilia!!

E alla fine ecco il bel regalo..



C'è ancora qualcuno che dubita della storicità del nostro BC??

Ragazzi siete mitici!!! [SM=x1140481]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
05/07/2011 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
Re:
zenap82, 05/07/2011 13.23:


C'è ancora qualcuno che dubita della storicità del nostro BC??

Ragazzi siete mitici!!! [SM=x1140481]



cn permesso questo è c....o [SM=x1140476] [SM=x1140476]



cmq una chicca da cineteca [SM=x1140481] [SM=x1140481]
[Modificato da Pico total war 05/07/2011 13:42]




07/07/2011 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Scusate ragazzi lo so che sicuramente non è il posto giusto però faccio rosicare un altro pò Pico [SM=x1140411] !!

sempre la stessa campagna con i tedeschi della chicca storica:
Questo è l'erede prima di sposarsi con una principessa di Novgorod


nel frattempo è arrivata una notizia da Cracovia:


E alla fine anche da Novgorod non sapevano che fare col trono....


[SM=g2584622]

Questa è la situazione globale al 1275 dopo aver regalato agli ungheresi, agli aragonesi,ai russi,ai veneziani,ai georgiani e al Papa i 2/3 dei possedimenti che hanno:
[Modificato da zenap82 07/07/2011 18:12]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
07/07/2011 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
Re:
zenap82, 07/07/2011 18.07:

Scusate ragazzi lo so che sicuramente non è il posto giusto però faccio rosicare un altro pò Pico [SM=x1140411] !!

sempre la stessa campagna con i tedeschi della chicca storica:
Questo è l'erede prima di sposarsi con una principessa di Novgorod


nel frattempo è arrivata una notizia da Cracovia:


E alla fine anche da Novgorod non sapevano che fare col trono....


[SM=g2584622]

Questa è la situazione globale al 1275 dopo aver regalato agli ungheresi, agli aragonesi,ai russi,ai veneziani,ai georgiani e al Papa i 2/3 dei possedimenti che hanno:



te possino [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476]
[Modificato da Pico total war 07/07/2011 20:55]




07/07/2011 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






conta per un attimo mi ero quasi spaventato zenap... vedevo talmente tanto giallo e nero che pensavo avessi ereditato anche l'Egitto!!! aahahaha grande ;D
O=======================================================================================O



08/07/2011 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 819
Registrato il: 29/06/2010
Città: VENEZIA
Età: 29
Barone



Zenap.... [SM=g2584622]
----------------------------------------------------------------------------------------------------



"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

"Ama e fa ciò che vuoi!" Sant'Agostino


09/07/2011 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.645
Registrato il: 08/08/2009
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe
Re:
zenap82, 07/07/2011 18.07:

Scusate ragazzi lo so che sicuramente non è il posto giusto però faccio rosicare un altro pò Pico [SM=x1140411] !!

sempre la stessa campagna con i tedeschi della chicca storica:
Questo è l'erede prima di sposarsi con una principessa di Novgorod


nel frattempo è arrivata una notizia da Cracovia:


E alla fine anche da Novgorod non sapevano che fare col trono....


[SM=g2584622]

Questa è la situazione globale al 1275 dopo aver regalato agli ungheresi, agli aragonesi,ai russi,ai veneziani,ai georgiani e al Papa i 2/3 dei possedimenti che hanno:




[SM=g27983]
Che c....o [SM=g27981]

Ma poi hai avuto problemi di ordine pubblico? Come li hai risolti? La tua economia non ne ha risentito eccessivamente?
10/07/2011 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Re: Re:

Che c....o [SM=g27981]

Ma poi hai avuto problemi di ordine pubblico? Come li hai risolti? La tua economia non ne ha risentito eccessivamente?




Veramente ho ceduto ai russi e ai georgiani la maggior parte degli insediamenti,mi sono tenuto solo Albo e novgorod che ho fatto ribellare e riconquistato dopo un turno!!!
Per gli altri insediamenti non ho avuto grossi problemi vista l'"influenza"dell'Imperatore!!! [SM=x1140441]
Per l'economia nessun problema...avevo già in cassa oltre 3000000 di bisanti!!! [SM=x1140476]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
26/07/2011 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
assurdo, io non riesco mai a ereditare niente anche se combino una marea di matrimoni
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com