Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Trono di Spade (Serie TV)

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2014 07:26
10/06/2012 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Sinceramente, da buon appassionato di ASoIaF, ho apprezzato diverse cose (seppure cambiate, intendiamoci) ma capito certe altre.

Ad esempio, posso capire il non mostrare certe battaglie, specie quelle in cui è coinvolto Robb Stark, semplicemente perché anche nel libro non sono descritte: infatti l'attenzione di Martin punta decisamente di più agli eventi che portano a queste battaglie, piuttosto che agli scontri stessi; scene di azione in questo senso sono state poche, ma rispetto alla stagione scorsa l'accampamento Stark ha un aspetto più imponente (prima puntata)...anche se lo stesso non si può dire di quanto si vede dell'accampamento di Renly, che in teoria dovrebbe avere dalla sua tutta la ricchezza dell'Altopiano!

Lo stesso dicasi per la storyline modificata di Daenerys, non mi ha fatto troppo storcere il naso l'idea perché effettivamente in "A Clash of Kings" la madre dei draghi godeva di poco spazio e la sua storyline non era molto interessante...un po' mi è dispiaciuto come abbiano modificato le sue visioni, ma del resto credo che nella serie TV avrebbero spoilerato troppe cose delle terza e quarta stagione (ho letto qualcosa anche qui, se fosse possibile eviterei di fare spoiler oltre la stagiona televisiva o di farli ma con testo sotto spoiler, per un non lettore o un lettore rimasto indietro, tipo me che ancora non ha preso le prime parti di ADWD, non farebbe molto piacere; consiglio di mettere "spoiler libro X" seguito dallo spoiler sotto testo nascosto).

Scelte narrative che mi hanno dato fastidio, principalmente due:
-non sai niente, Jon Snow, e sei anche un povero pirla: perché rovinare così una delle storyline in assoluto più interessanti e avvincenti di ACoK, perché far passare Qorin il Monco, il più grande ranger del mondo, come un povero ebete? Perché, perché, perché...zigh. Non c'era nemmeno bisogno di modificare troppo il libro per quel che riguarda questa parte.
-la padellata in testa a Theon Greyjoy...povero, dopo un così bel discorso rovinato da una trovata da film comico di serie B, se ancora non avevano scritturato il bastardo di Bolton potevano mostrarci un tizio in armatura completa o farci capire cosa accadeva, come hanno fatto per le battaglie non mostrate (es. presa di Winterfell).
-sigh, miei Metalupi, dove siete? Dov'è Spettro??
-...chi caspita è Talisa??! E ho detto tutto (anzi no, Robb qui si sposa quasi per capriccio, diventa un povero scemo anche lui).


Non ho apprezzato nemmeno le apparenti modifiche (e i viaggi ultraveloci LOL) al personaggio di Petyr Baelish, in questa serie si espone davvero troppo per essere quel genio e furbastro che è in realtà.

A livello generale sono molto soddisfatto degli attori, primi fra tutti Peter Dinklage/Tyrion (lo adoro), Charles Dance/Tywin (letteralmente buca lo schermo), Maisie Williams/Arya (una delle attrici migliori dalla prima stagione, per l'età è davvero un fenomeno), Simone Mori/Varys (l'indovinello sul potere in lingua originale è uno dei pezzi di recitazione più belli che abbia mai visto).

Sicuramente la puntata che ho preferito della stagione e forse della serie è Blackwater: a parte qualche palese assurdità tattica e qualche stramberia, ritengo sia stato fatto un buon lavoro e la puntata risulta davvero ottima (per non parlare di "Rains of Castamere", ormai la canticchio tutti i giorni!).

Riguardo a Stannis: a me non è dispiaciuto troppo l'attore, ma spero in una migliore sua prestazione nella prossima stagione.
Vorrei far presente come il 99% dei fans si aspettasse un attore come Mark Strong per recitare il ruolo di Stannis, devo dire che ci sarebbe stato bene.

Abbastanza simpatica la resa dell'Estraneo, per quanto diverso dalla puntata pilota delle stagione 1 (in qualche frame si notava) e un po' troppo "sbabbaro", non so come dire...e ad ogni modo ancora non capisco come mai dovrebbe aver risparmiato Sam Tarly (altro personaggio/attore fantastico), in questo caso avrebbe avuto più senso terminare direttamente la puntata e la serie con i tre suoni di corno senza che i tre GdN si trovassero ai piedi del Pugno dei Primi Uomini.

In generale la stagione mi è piaciuta, ed è abbastanza ammirevole come abbiano gestito diversi personaggi in più che sicuramente avranno confuso diversi non lettori, purtroppo devo dire che il livello rispetto alla stagione precedente è piuttosto calato (guarda caso nella prima stagione le differenze con il libro non erano così esorbitanti).
[Modificato da Zames 10/06/2012 01:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com