!!! E' uscito MODDIEVAL 1.0 VERSIONE COMPLETA !!!

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The Housekeeper
00mercoledì 15 dicembre 2010 09:32
provate a dare un'occhiata nel file in mods/moddieval/logs
mandrake(83)
00mercoledì 15 dicembre 2010 12:54
Re:
The Housekeeper, 15/12/2010 9.32:

provate a dare un'occhiata nel file in mods/moddieval/logs




La cartella logs è vuota.
zenap82
00mercoledì 15 dicembre 2010 17:25
House scusa se ti disturbo ancora ,ma mi sembra che il problema non riguardi moddieval ma la mia copia di kingdoms...le campagne riesco a giocarle,ma non mi fa partire med II con il kingdoms.exe...ecco perchè moddieval non riesce a partire.... [SM=x1140482] [SM=x1140482] [SM=x1140482] Non trova il file in questione!!!
A chi posso rivolgermi??
ps.scusa l'off topic
The Housekeeper
00mercoledì 29 dicembre 2010 12:32
Re:
zenap82, 15/12/2010 17.25:

House scusa se ti disturbo ancora ,ma mi sembra che il problema non riguardi moddieval ma la mia copia di kingdoms...le campagne riesco a giocarle,ma non mi fa partire med II con il kingdoms.exe...ecco perchè moddieval non riesce a partire.... [SM=x1140482] [SM=x1140482] [SM=x1140482] Non trova il file in questione!!!
A chi posso rivolgermi??
ps.scusa l'off topic




Io reinstallerei tutto quanto, da med2 a kingdoms e alla patch 1.5
zenap82
00mercoledì 29 dicembre 2010 17:44
Ecco è qui il problema...non mi fa piu' installare kingdoms!!
Ho gia' provato tre volte al giorno nell'ultima settimana e ora non posso provare neanche Bellum 6.1!!!

Cosa posso fare?
Non è che il cd di kingdoms è partito??
qualche graffio si vede,mah...
anche perche solo medII aggiornato alla patch 1.2 parte..la 1.3 non vuole saperne!!
ps.visto che non riesco a trovare nessuna copia in italiano se la compro in inglese poi posso scopiazzare i file in italiano da qualche parte??

Non so piu' davvero cosa fare... [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Crispino_91
00domenica 23 gennaio 2011 17:51
Ma dove stanno le novità?????
Se posso,senza fare troppo rumore,esprimermi...

Secondo me questo mod è troppo semplice.Sì,va bene,avete fatto le modifiche al vanilla precisando i comuni,la contea di Barcellona,le taifa,etc.E allora?

In pratica è il vanilla con le unità modificate e le fazioni ben precise.Punto.Ha quindi gli stessi problemi che aveva il vanilla e le stesse rotture(crociate lanciate a c***o,fazioni che spadroneggiano...).

Non voglio fare una critica,ma semplicemente spronarvi di più.Del resto qui mi sembra che lasciamo fare tutto il lavoro a tre persone,sempre quelle(House,Branca,Teia,qualcun altro che nn ricordo purtroppo) senza aiutare.Io non posso al momento perché agg' troppa scuola e per di più il computer oberato nella RAM(pensavo di aggiungergli un'altra scheda di memoria) ma altri possono.E io di certo darei il mio appoggio storico.Allora,rimbocchiamoci le maniche,troviamo il modo di rendere più interessante il mod.Aggiungiamo script,tipo poter aggiungere i regni crociati,modifichiamo qui,limiamo là...così che possano dire:"quelli del MTWI hanno prodotto un'altra perla".Che ne dite,si può fare?
zenap82
00lunedì 24 gennaio 2011 09:55
Ho un piccolo problemino...
Scarico,estraggo,installo...tutto liscio..solo che quandi provo a lanciarlo va in crash!
Ho provato a spulciare le pagg precedenti ma nulla,anke perchè ho visto che si parlava di una cartella logs(presente in BC e in altri mod)che nella cartella dove ho installato Moddieval,non c'è...come mai?Può essere questo il motivo del mio ctd'
[SM=x1140429]
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 10:07
@Crispino
questo mod non è comunitario ma appartiene a Teia, quindi come ho già spiegato non possiamo svilupparlo ulteriormente senza il suo consenso esplicito.

@zenap
se la cartella logs non viene creata automaticamente, puoi crearla tu. Dopo il crash dovrebbe apparirci dentro un file system.logs che potrebbe contenere qualche info utile.
magnagats
00lunedì 24 gennaio 2011 11:24
Purtroppo Teia non si vede da un po'... Comunque questo mod, almeno per quanto mi riguarda, pur con tutti i problemi dell'essere incompiuto è l'unico che mi faccia assaporare un gusto medievale . Forse mi richiama ancora il vecchio med1 :-D Ci sono mod straordinari, non so le ore che ho utilizzato per il Macchiavello e i suoi spicciolati. Tuttavia, saranno i ritrattini dei generali, le uniformi sporche dei soldati, la mappa così spartana, anche nei dettagli, il reclutamento regionale o che altro, però è tutto così dannatamente medievaleggiante... :-D Peccato che Teia non si veda più, e comunque un plauso a House che ha cercato di correggere i bug macroscopici! ( Già che ci siamo, segnalo che mi sembra che vada in crash quando si tenta di fare un assedio, è solo una nota informativa)
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 13:42
Per risolvere il bug degli assedi, rinominate a piacere (o spostate, o cancellate, fate voi) il file: ...\mods\Moddieval\data\descr_banners_new.
Eventualmente ricominciare una nuova campagna.

davide283
00lunedì 24 gennaio 2011 14:36
non posso che complimentarmi con House e coloro che hanno collaborato con lui per riportare in vita e "normalizzare" questo splendido mod, non vedo l'ora di provarlo!
magnagats
00lunedì 24 gennaio 2011 14:46
Grazie per il consiglio - che seguirò - House. Io sto usando i Bizantini, e a parte qualche crash nel caricamento battaglia il gioco risponde bene, nonchè noto una certa difficoltà, nel giro di due turni ad un certo punto mi sono ribellate la grecia la bulgaria la tracia e le zone più esterne della turchia... un giochino riprenderle e massacrare gli abitanti, però di fatto occore prestare molta attenzione alle politiche interne e agli eretici che spuntano come funghi!! :D
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 15:18
Grazie Davide :)
@magnagats
confermo, inoltre capita spesso di vedere delle rivolte lealiste, un altro aspetto molto caratteristico di Moddieval
Crispino_91
00lunedì 24 gennaio 2011 15:52
@ House:Non si può contattarlo in nessun modo?Nessuno ce l'ha su MSN,Facebook,Twitter,indirizzo o numero di telefono?
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 16:06
Non saprei, io purtroppo no, con lui parlavo mediante questo forum o tramite ffzmail.
zenap82
00lunedì 24 gennaio 2011 20:36
Ecco cosa c'era all'interno della cartella logs,che ho creato manualmente:
20:35:18.109 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
20:35:18.390 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
20:35:19.656 [data.xml.tag] [error] File:[mods/Moddieval/data/descr_banners_new.xml]Error reading Attributes.(628:28)
20:35:32.765 [script.err] [error] Script Error in data/descr_missions.txt, at line 1345, column 17
Building level name great_chapel not found as a level in building database
20:35:32.765 [script.err] [error] Script Error in data/descr_missions.txt, at line 1345, column 17
Error parsing mission

[SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 21:04
prova anche tu a eliminare (o rinominare) il file
mods/Moddieval/data/descr_banners_new
zenap82
00martedì 25 gennaio 2011 13:05
Nulla...sia eliminando che rinominando il file in questione..carica la pagina iniziale,"stai per gioca a Moddieval..." ma poi va in ctd!!!

[SM=x1140417] [SM=x1140417]
The Housekeeper
00martedì 25 gennaio 2011 13:17
è strano, il tuo log riporta un "great_chapel" come edificio non trovato, e in effetti mi sembra di ricordare che questo edificio non sia presente in Moddieval, bensì in BC... Sembra quasi che tu abbia un conflitto tra i due mod. Prova a installarli separatamente
zenap82
00martedì 25 gennaio 2011 13:45
Grazie House..appena provo ti farò sapere!!
davide283
00mercoledì 26 gennaio 2011 00:00
voglio rinnovare i miei complimenti a Teia, House e tutti i partecipanti al mod, veramente stupendo e raggiunge pienamente l'obbiettivo di immersione nel medioevo, partendo dalla stessa start-date del vanilla permette un'esperienza di gioco simile dal punto di vista cronologico a quella del gioco base, ma su tutto un altro piano nel resto degli elementi: fazioni realmente esistenti e caratterizzate, fantastica rappresentazione della lotta per le investiture in corso in questo periodo, con l'Italia sovraffollata in senso buono dal gran numero d'insediamenti (Lucera, Lucca, Parma, Verona, Canossa...) e dal gran numero di fazioni (oltre alle classiche Milano, Venezia e Normanni si aggiungono Genova, Pisa, Guelfi, Ghibellini e partecipano in maniera attiva anche Borgogna e Impero)
magnagats
00mercoledì 26 gennaio 2011 10:02
sottoscrivo : è un mod meraviglioso!
magnagats
00martedì 1 febbraio 2011 15:59
beh segnalo che sono arrivato più o meno al duecentesimo turno con i bizantini e che è filato più o meno sempre tutto liscio. Il bug degli assedi è stato risolto dal cosiglio i House (e meno male, perchè è impossibile giocare alla lunga visto che le battaglie automatiche si perdono spesso) . Rimane che ogni tanto giocando battaglia campale con i saraceni si blocca, non va in crash ma semplicemente si blocca l'iimagine e bisogna uscire con il crtl-alt-canc. Ah per altro, chiedevo se qualcuno mi sa dire come attivare i ghibellini o guelfi per giocare la campagna. So che si poteva farlo, e ho anche cercato un po', ma senza successo.... Grazie mille!
The Housekeeper
00martedì 1 febbraio 2011 16:10
Credo sia il celebre "bug delle icone", anche se in Moddieval è relativamente raro... accade specialmente se si aprono molte schermate di edifici, unità ecc.

Nel Moddieval\data\world\maps\campaign\custom\imperial_campaign\descr_strat c'è una lista di unità "playable", se sposti sotto questa lista "ghb" e "gue" (che si trovano nella colonna dei "nonplayable") potrai usarli.
magnagats
00martedì 1 febbraio 2011 16:21
Ah grazie mille House, come sempre! Hai fatto un grande lavoro e meriti solo encomi. Peccato, come già detto mille volte per l'assenza di Teia, perchè anche rileggendo i suoi propositi il mod doveva venire fuori una cosa spettacolosa! Sono assolutamente certo che non avrebbe da ridire se lo si continuasse ma è giusto il rispetto che hai per il creatore di questa chicca videoludica. Attendendo il ritorno del re dei Goti... chissà, forse un giorno, ... :-D
The Housekeeper
00martedì 1 febbraio 2011 18:13
già
speriamo tutti in un grande ritorno di Teia!
Eazy_E
00domenica 6 febbraio 2011 13:14
Nel caso non tornasse bisognerebbe chiudere la sezione?
Barry Lyndon
00lunedì 13 giugno 2011 19:47
ma che differenza c'è tra moddieval e bellum crucis?
The Housekeeper
00lunedì 13 giugno 2011 21:20
facciamo prima a dire cosa c'è in comune (molto poco!)

questa mod ha un'atmosfera che ricorda quella del primo Medieval, l'impatto grafico è notevole per chi apprezza una grafica non patinata come quella vista su med2 e kingdoms... in Moddieval il medioevo è freddo, sporco e brutto :D

E' un mod di nicchia per intenditori :D
comunque consiglio una partitina a tutti
Federico II Hohenstaufen
00mercoledì 5 ottobre 2011 20:59
OT: auguri a Teia, sperando che possa tornare e continuare il suo progetto [SM=x1140512]
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