Agenti in De Bello Mundi

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ironman1989.
00sabato 3 luglio 2010 00:24
Su questo concordo con te john [SM=x1140440] ...però conoscere la storia non fa mai male [SM=g27960] ...
rhaymo
00sabato 3 luglio 2010 10:13
ho unito la discussione aperta da mino con questa già esistente.

The Housekeeper
00sabato 3 luglio 2010 11:30
possiamo comunque arrivare a un compromesso, consentendo alle civiltà celtiche e germaniche di reclutare mercanti, ma in numero inferiore alle civiltà mediterranee e orientali.
Keirosophos
00sabato 3 luglio 2010 11:33
Potremmo fare che le fazioni tradizionalmente più dedite al commercio abbiano, inizialmente, un numero maggiore di mercanti (cartagine, egitto, india...), poi le altre popolazioni, in seguito a contatti (non so, diritti commerciali, alleanze ecc...) con queste fazioni assumono anche loro la possibilità di creare un tot più levato di mercanti
ironman1989.
00sabato 3 luglio 2010 11:34
Io non sono d'accordo: la storia e i testi parlano chiaro. E poi si sbilancerebbe il mod favorendo le fazioni "commerciali"...

Questo compromesso si baserebbe su una conoscenza pregiudiziale ed errata, non conforme alla realtà storica provata da testi, fonti e reperti archeologici... [SM=g27960]
rhaymo
00sabato 3 luglio 2010 12:07
Re:
è vero che dando i mercanti solo ad alcuni le fazioni commerciali sarebbero economicamente favorite. ma potremmo anche introdurre il fatto che i commerci "rammolliscano" gli uomini...... [SM=g27980]

ironman1989.
00sabato 3 luglio 2010 13:04
Re: Re:
rhaymo, 03/07/2010 12.07:

è vero che dando i mercanti solo ad alcuni le fazioni commerciali sarebbero economicamente favorite. ma potremmo anche introdurre il fatto che i commerci "rammolliscano" gli uomini...... [SM=g27980]





Questo sarebbe un bel fattore realistico eh...casomai si potrebbe fare in modo che alcuni edifici che danno bonus commerciale abbiano anche un malus di conversione o un malus di morale per le truppe in campo (anche se il malus di morale mi sembra più adatto alle ultime evoluzioni del mercato o del porto, quando il commercio era molto evoluto)...
johnwhile
00sabato 3 luglio 2010 22:24
che casino solo per un paio di mercanti che tanto nel gioco ne vedremo si e no 2 o tre in tutta la campagna...
ironman1989.
00sabato 3 luglio 2010 22:27
Re:
johnwhile, 03/07/2010 22.24:

che casino solo per un paio di mercanti che tanto nel gioco ne vedremo si e no 2 o tre in tutta la campagna...




Be se si fa un discorso storico è normale farlo il più dettagliato possibile [SM=g27960]
Keirosophos
00sabato 3 luglio 2010 23:22
A dir la verità io sarei d'accordo con john...magari si può implementare in seguito [SM=g27975]
mino2106
00domenica 4 luglio 2010 09:27
forse ho un pò esagerato ma Roma è Roma
Siamo entrati troppo nel vivo, perciò mi scuso innanzitutto con chi aveva chiesto una semplice valutazione su alcune figure del gioco e si è ritrovato in un'accesa discussione fuori tema.
Per me la si può tranquillamente chiudere qui, magari con un pò di umiltà da parte di chi ha usato sparato sentenze usando benzina.
Sono ingegnere, non storico ma ho letto molto in merito all'impero romano da Livio a Mommsen ed ho le mie idee, cmq ognuno è libero di pensarla come vuole.
buon prosieguo e grazie ancora ai moddisti.
con simpatia
Ermanno
ironman1989.
00domenica 4 luglio 2010 09:31
Se le mie parole ti sono suonate offensive mi scuso perchè non era mia intenzione. Io criticavo le tue idee non la tua persona. E le criticavo sulla base dei miei studi, proprio nel settore della storia e dell'archeologia.

Non ho spartato sentenze usando benzina: ti ho fatto notare dove le tue idee erano errate sulla base di studi moderni, e non pregiudiziali. Lo so a pelle i barbari sembrano solo barbari, ma se approfondisce la questione si noterà che non è così. [SM=g27960]
Sebastianus
00sabato 10 luglio 2010 17:01
possibile agente germanico
La völva è una maga esperta nella divinazione e negli oracoli: veniva consultata anche dagli dèi, ai quali predisse le vicissitudini future della famiglia divina (cioè la morte di Balder e la fine dell'universo).

È una veggente e una sacerdotessa presso il popolo dei Germani e nei paesi nordici (esempio völve di Olaf).

Il nome deriva dalla bacchetta (vole) delle maghe.

it.wikipedia.org/wiki/Velleda_(sacerdotessa)
The Housekeeper
00sabato 10 luglio 2010 18:02
ottimo! Ecco un valido utilizzo per le streghe di med2
ironman1989.
00sabato 10 luglio 2010 18:09
Re: possibile agente germanico
Sebastianus, 10/07/2010 17.01:

La völva è una maga esperta nella divinazione e negli oracoli: veniva consultata anche dagli dèi, ai quali predisse le vicissitudini future della famiglia divina (cioè la morte di Balder e la fine dell'universo).

È una veggente e una sacerdotessa presso il popolo dei Germani e nei paesi nordici (esempio völve di Olaf).

Il nome deriva dalla bacchetta (vole) delle maghe.

it.wikipedia.org/wiki/Velleda_(sacerdotessa)




[SM=g27960]
Daegano
00domenica 12 febbraio 2012 10:45
Io alle popolazioni grecha lascerei le damigelle.. La parola etera vi dice nulla? Mentra le toglierei magari per i Romani, così da dar loro qualche svantaggio dato che saranno di poco o di tanto la fazione più forte(giustamente eh)
Iulianus Apostata
00domenica 12 febbraio 2012 14:44
Per quanto riguarda le skin e modelli degli agenti (diplomatici, spie, assassini, navi,generali e guerrieri), si potrebbero usare quelli di Riczu74:

The Housekeeper
00domenica 12 febbraio 2012 14:49
Gli agenti sono già stati realizzati, il topic non era aggiornato da un pezzo ;)

Tutte le fazioni hanno tutti gli agenti a disposizione
Daegano
00domenica 12 febbraio 2012 15:42
Benebene [SM=x1140523]

House dai un'occhiata mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10113255... per favore, vorremmo sapere se può andare bene [SM=g27960]
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