Danilo.92
00mercoledì 9 luglio 2014 19:13
Niente, ho provato a spostare la nave ma, dopo che l'armata scozzese arriva in Irlanda, il gioco va subito in crash. Ciò avviene nel passaggio tra il turno 23 e il turno 24.
(Sciaca)
00giovedì 10 luglio 2014 13:01
Grazie!
Appena mi libero degli esami ricomincio a testare un pò il gioco e controllo sta cosa!
(Sciaca)
00sabato 19 luglio 2014 10:14
Fino a ieri, test su più turni (quasi 50) ne avevo fatti solo con le vecchie versioni della submod. Effettivamente Dailo.92 ha ragione, allo scattare del turno 24 c'è un crash...
Se però prendo il controllo tutte le fazioni ed annullo tutte le code di costruzione in tutte le regioni... il turno 24 si apre senza problemi.
A questo punto deduco che il crash sia imputabile a qualche edificio... ma sarà alquanto complesso risalire al colpevole senza avere alcun aiuto dal file log...
UnequivocalMr.Crow
00sabato 19 luglio 2014 10:35
Prova a settare il log su *trace. In questo modo avrai molte più informazioni sul contesto che ha generato il ctd.
(Sciaca)
00sabato 19 luglio 2014 11:43
Re:
UnequivocalMr.Crow, 19/07/2014 10:35:
Prova a settare il log su *trace. In questo modo avrai molte più informazioni sul contesto che ha generato il ctd.
Crow, potresti essere così gentile da spiegarmi come fare?
(Sciaca)
00sabato 19 luglio 2014 13:29
Ok, alla fine ci sono arrivato.
Queste sono le ultime righe del log settato su "* trace":
0BF5DBAC
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:55.109 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
UnequivocalMr.Crow
00sabato 19 luglio 2014 13:33
Re:
(Sciaca), 19/07/2014 13:29:
Ok, alla fine ci sono arrivato.
Queste sono le ultime righe del log settato su "* trace":
0BF5DBAC
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:55.109 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
Le righe in grado di dire qualcosa di concreto sono le 10/20 scritte immediatamente prima delle 3 che hai postato.
(Sciaca)
00sabato 19 luglio 2014 14:42
Copiaincollo una porzione più grande del log.
Testo nascosto - clicca qui
13:29:36.671 [system.io] [trace] file open,,13E048F0,3806622
13:29:36.671 [system.io] [info] open: found temp/campaign_battle.rpy (from: D:\SEGA\Medieval II Total War)
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger fired
13:29:36.687 [system.io] [info] exists: missing mods\SciacaBellum/data/ui/captain banners/dead/captain_card_slave.tga
13:29:40.953 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:40.953 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.062 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.062 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.187 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.187 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.343 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.343 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.500 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.500 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.656 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.656 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.828 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.828 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:41.984 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:41.984 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:42.125 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:42.125 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:42.296 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:42.296 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF6297C
13:29:43.484 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:43.484 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:43.703 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:43.703 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:43.921 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:43.921 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:44.140 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:44.140 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:44.328 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:44.328 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:44.515 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:44.515 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:44.703 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
13:29:44.703 [data.transgression] [info] Applied transgression TC_INVASION from transgressor faction 0BEA7298 against faction 0BF5DBAC
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:54.875 [bink] [debug] [data/fmv/faction/hre_lose.bik]Pause on
13:29:55.109 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
(Sciaca)
00lunedì 21 luglio 2014 22:28
Ok... il problema sembrano essere le prigioni... se levo quelle dalla coda costruzione di tutte le fazioni dell'AI, va tutto liscio... anche se non ne capisco il motivo... mai toccato le prigioni durante le mie modifiche...