Eserciti città libere

Pagine: [1], 2
Francesco Forel
00martedì 28 gennaio 2014 12:01
Raccolta di informazioni e di idee
Cerchiamo di raccogliere qui il materiale necessario per stabilire quale dovrebbe essere l' esercito tipo di una città libera.

Principalmente bisognerebbe capire il tipo di truppe da inserire, nonchè quale dovrebbe essere il loro aspetto: a quale altra civiltà dovremmo ispirarci? Sembra che Martin si sia ispirato alle città stato italiane...nei libri ci sono descrizioni accurate degli eserciti?
Max.92
00martedì 28 gennaio 2014 19:35
ciao il topic inerente alle unita' per essos e' gia' creato

ecco il link

mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10514567/elenco-e-descrizioni-unita-per-Essos/discussi...

ci sono gia' le descrizioni di alcune unita'.
per quanto riguarda i modelli sono state fatte gia' le compagnie(postate gia' in preview):
-belve di ottone
-secondi figli
altre unita fatte
-immacolati
-lottatori delle fosse
-roster delle isole del'estate completato.

in programmazione per il futuro le unita degli schiavi(arcieri,lancieri,spadaccini)

essendo gia' aperto un topic inerente alla questione e' inutile aprirne un altra che tratta l'analogo argomento
e' solo per una questione di ordine(ho chiesto di mettermi in evidenza i topic inerenti ad essos)se no rischiamo di aprire dei topic che confonderebbero gli altri utenti perche' un pensa"posto qui la mia idea oppure in quell' altro".
grazie.
Francesco Forel
00martedì 28 gennaio 2014 21:29
L' avevo visto tranquillo :-) ne ho aperto un altro per raccolgliere non tanto un elenco di unità, ma:
1)per cercare di impostare un roster (o più di uno) coerente con l' universo del Cronache
2) per raccogliere delle idee riguardo l' aspetto che dovrebbero avere questi soldati...insomma quello che gli anglosassono chiamano concept art!

PS: se vuoi però utiliziamo l' altro
Max.92
00martedì 28 gennaio 2014 22:09
ah no allora puoi benissimo discuterne qui. [SM=x1140428]

pensavo fosse solo un elenco e la sua descrizione.
se e' per un impostazione e' piu' giusto discuterne qui.
l'avevo inteso nel modo citato sopra.
auc162
00martedì 28 gennaio 2014 22:44
Sì, utilizziamo questo specificatamente solo per idee sul roster delle nove città libere.

Ho dato una occhiata su qualche sito ma non sono riuscito a trovare nulla sugli eserciti delle Città Libere. Se nessun altro trova qualcosa dovremo andare di fantasia.
Francesco Forel
00martedì 28 gennaio 2014 23:38
Anch' io ho cercato qualcosa su internet ma riguardo agli eserciti non si trova nulla!
L' unica soluzione è cercare di immaginarci un esercito che sia coerente con la società della città libere: città stato, economia basata in larga misura sul commercio...ciò farebbe presupporre che queste città si basino prevalentemente su delle milizie di fanteria cittadina per la difesa, con l'ausilio di qualche compagnia mercenaria.

Stesso discorso sull' aspetto dell' armamento: io avevo pensato di ispirarmi o all' Italia tardo medievale (Braavos è dichiaratamente ispirata a Venezia), oppure all' impero Romeo: città perlopiù marittime eredi di un impero ormai decaduto(Valyria-Roma)...

Ovviamente sono solo idee, ognuno dica la sua, potrebbe essere divertente!
Francesco Forel
00mercoledì 29 gennaio 2014 12:52
Un' immagine di Illyrio Mopatis, notabile di Pentos.
Tutto ciò che ho trovato :-( ho bisogno dell' aiuto di chi ha letto i libri, non posso assolutamente procedere a caso!
Seth Heristal
00mercoledì 29 gennaio 2014 17:05
Premetto che ho letto i libri, ma un pò di tempo fa quidi scrivo quello che ricordo, per adesso; andare a cercare i capitoli in cui si descrive l'ambiente di essos sarà un lavoraccio :P

Cosa so:
Pentos, è una di quelle di cui sappiamo meno in campo militare. Nei libri si parla di politica, non di armate. Il principe straccione (capitano mercenario che proviene da pentos, era un nobile, da cui il nome) comanda 2000 cavalieri (pesanti suppongo) ma non so quanto possiamo ricostruire della città basandosi sui sui "derivati". Suppongo che siano cavalieri pesanti perchè quella zona è il nucleo della cultura andala, da cui deriva anche il ceppo etnico di 5 dei sette regni (tutti eccetto dorne e il nord).

Norvos: Bè è la sede dell'ordine dei preti barbuti dell'omonima città, da cui proviene Areo Hotah, la guardia del corpo variaga del principe di Dorne. Infatti questi confratelli sembrano preferire armatur pesanti e asce lunghe:
awoiaf.westeros.org/index.php/Bearded_Priests_of_Norvos

Braavos: Non si fa menzione di fanti pesanti :P al contrario, abbiamo sicuramente un'unità: i Bravos (una sola a), spadaccini con stocco/lame da affondo in addestramento.
awoiaf.westeros.org/index.php/Bravos

Qohor: Prima della battaglia di Qohor la città schierava guardia cittadina standard, cavalleria pesante andala e mercenari di rinforzo. Dopo la famosa battaglia di qohor, la guardia di questa città è composta interamente da Immacolati.
www.digitalattic.org/home/read/asoiaf/qohor/

Volantis: Qua non mi ricordavo, però la wiki parla chiaro: guardia cittadina i "Tiger Cloaks" awoiaf.westeros.org/index.php/Tiger_cloaks , difensori del tempio mille "Fiery Hand" awoiaf.westeros.org/index.php/Fiery_Hand

Assolutamente nulla su Tirosh, Lorath, Lys e Myr (gli abitanti di quest'ultima sono scuri di pelle).

Ovviamente non è sufficiente e se si deve inventare suggerisco di fare una ricerca approfondita sulla cultra di ogni città, così da avere le idee chiare, es gli andali... Poi ricordo che in buonissima percentuale le città fanno affidamento sui mercenari, dunque non ci sono molte unità proprio perchè non ci sono tutte queste unità "nazionali". Ma non eravate poi a corto di slot? ( freeforumzone.leonardo.it/d/10742765/Preview-prime-unit%C3%A0-Essos/discussione.aspx?idm1=124146881&a... )
Francesco Forel
00mercoledì 29 gennaio 2014 17:58
Ti ringrazio per le informazioni, ne ho veramemte bisogno. Non è neanche tanto una questione di roster (che tanto poi nelle mod i roster son sempre quelli: lanceri scarsi, lanceri medi, spadaccini medi/ spadaccini forti, picchieri...) quanto di aspetto, di vestiario, di armamento...insomma un gran casino.

Sinceramente non so quanti siano gli slot liberi...
auc162
00mercoledì 29 gennaio 2014 18:20
Re:
Francesco Forel, 1/29/2014 5:58 PM:


Sinceramente non so quanti siano gli slot liberi...



Sono pochi, ma sto lavorando a delle soluzioni per "liberare" degli slot non fondamentali (sia eliminando unità poche differenziate tra di loro che sfruttando gli upgrade - da testare).
Piboleon
00mercoledì 29 gennaio 2014 19:44
Seth Heristal ha già detto molto. Io volevo aggiungere che quasi tutte le Città Libere sono anche città schiaviste, escludendo per certo Braavos e Pentos (quest'ultima ha messo formalmente fuori legge la schiavitù dopo una sconfitta in una delle guerre contro Braavos). Penso che sarebbe giusto rendere disponibile per queste città schiavi-soldato, affiancati da milizie cittadine, ma soprattutto mercenari, su cui sono basati principalmente gli eserciti delle Città Libere. Infine si potrebbe aggiungere qualche unità d'elite prendendo spunto dai libri e creando unità relative ai sovrani di ogni città (per esempio Guardia dell'Arconte per Tyrosh).
Gabri_90
00mercoledì 29 gennaio 2014 21:22
Tyrosh: Dispone di una considerevole marina e flotta mercantile, i Leopardi Bianchi sono la guardia reale (voce non attendibile), I Tyroshi sono alti, e tendono ad avere una carnagione scura. Come nella vita comune indossano abiti ricercati anche in guerra i nobili Tyroshi vestono armature finemente decorate e al passso con la moda del momento. Gli armaioli tyroshi hanno l'abitudine di creare, elmi sagomati a guisa di animali vari usando metalli pregiati. Praticano lo schiavismo, quindi presumibilmente hanno anche armate di soldati schiavi.

Nel gioco potrebbe disporre di una buona flotta, per quanto riguarda i Leopardi Bianchi credo sia un'invenzione di qualcuno che non ha letto i libri, ma non ricordo bene. Per l'esercito magari si potrebbe fornire loro armate di schiavi che fungerebbero da carne da macello, e poi un esercito regolare, con vestiti variopinti e appunto gli elmi che raffigurano le fattezze di un animale, nel rispetto degli stravaganti costumi tyroshi in fatto di vestiti e colori, per esempio quando Martin descrive l'assedio di Meeren cita, fra le tante stranezze degli eserciti presenti (tipo schiavi su trampoli, schiavi agghindati come bestie, schiavi deformati per essere piu alti...) l'abbigliamento dei nobili tyroshi che sembrano pronti per una sfilata piuttosto per andare in battaglia, abiti sfarzosi e colorati che li rendono bersagli facili in mezzo a un armata di schiavi straccioni, Insomma badano a tutto fuorchè alla funzionalità. Si potrebbe introdurre, anche per variegare il roster, un esercito regolare che rispecchierebbe appunto l'assurdità del vestiario tyroshi che trasforma i soldati di un esercito in un armata di pavoni, senza dimenticare gli elmi caratteristici a forma di animale.

Tutto questo ovviamente se dovessimo essere ridotti a andare a fantasia. Sempre che la mia idea venga accettata poi.

Allego esempio di elmo.

Seth Heristal
00mercoledì 29 gennaio 2014 22:26
Forel purtroppo per l'aspetto temo che dovrai andare assai di fantasia poichè oltre a quello che sta scritto nei link che ho postato non c'è davvero altro. Marti scriverà anche papielli, ma non credo pensasse al roster di un mod di medieval quando scriveva [SM=g27965]
Casomai per liberare slot si potrebbe eliminare qualche unità occidentale, là c'è il problema opposto: troppe info. Ciò è dovuto allo stile dei punti di vista, fino a pochi libri fa c'erano solo uno o due pov in oriente. Non conosco i tempi della mod, ma io, specie se c'è tanto lavoro da fare, aspetterei a fare le unità di questa parte della mod finchè non esce il prossimo libro: a quel punto ci saranno sicuramente molti più dati sulle Città Libere... Fidatevi ;)

P.S. Effettivamente non ho mai sentito di questi leopardi bianchi XD
Francesco Forel
00giovedì 30 gennaio 2014 00:59
Grazie a tutti delle informazioni!
In assenza di descrizioni specifiche sugli armamenti vanno benissimo anche descrizioni degli abiti civili o dei costumi, da cui comunque si può ricavare un' idea generale che serva da spunto...
Ad esempio mi sembra di aver capito che le varie città libere abbiano culture molto diverse fra loro, con Braavos e Pentos più "Andale" rispetto alle altre...o sbaglio?

Per Braavos credo che l' unità "tipo" potrebbe essere un' unità di spadaccini molto abile con la spada, come consigliato da Seth. Magari con una lancia come arma primaria, giusto per dar loro più duttilità...qualcosa di simile a degli hastati, magari con degli scudi più piccoli...il vestiario potrebbe essere costituito da una tunica che dia un' impressione vagamente orientaleggiante...che ne pensate? Voi come ve li siete immaginati questi eserciti? Se la Hbo vi chiamasse per disegnare i costumi, cosa fareste? [SM=g27960]
Francesco Forel
00giovedì 30 gennaio 2014 11:58
Piano piano inizia a delinearsi nella mia mente l' aspetto della gente di Braavos e Pentos...ho fatto questo scarabocchio che dovrebbe rappresentare uno spadaccino braavosiano, armato alla leggera: ha una specie di giornea, ispirata a quella di Ilyrio, e sotto una camicia semplice e dei pantaloni piuttosto stretti, quasi delle calzenraghe. In alternativa alla giornea possono avere un corpetto o qualcosa di simile. Ha una protezione imbottita per il braccio destro.
Ditemi se vi convince:
Seth Heristal
00giovedì 30 gennaio 2014 12:34
Mi piace il disegno! Allora io avevo pensato questo:
I braavos ufficialmente hanno: lo stocco/spada da lato; indossano mantelli colorati (la motivazione sta nel fatto che spesso girovagano per la città di notte sfidando altri compagni, e indossare abiti colorati rende il duello notturno più onorevole) (ma non a pezze come le belve d'ottone, colore uniforme); Mettono olio nei capelli per farli lucidi e hanno numerosi fronzoli, come i lanzichenecchi: ostentano tutto ciò per swag (parole di martin proprio XD)
Per chi non lo sapesse, lo swag indica il modo di presentarsi/atteggiarsi con personalità. Termine coniato dai rapper americani.
Per completare il quadro possiamo immaginarli con corazza di cuoio sotto i fronzoli colorati, d'altronde sono un'unità decisamente tarata su attacco e velocità - non credo che nemmeno indossino corazze quando girano in città. Concordo con l'elmo aperto come hai fatto tu: uno chiuso oscura la visuale che per uno spadaccino del genere è fondamentale. Oppure, senza elmo per far vedere i capelli lucidi. Non ce li vedo proprio con una lancia come avevi detto prima XD
Solo lo scudo non mi convince, però forse in battaglia effettivamente lo porterebbero, insomma non ci sta male, specie se lo riduci un pò in grandezza

Le città di cultura andala sono solo pentos e qohor: questo perchè la zona degli antichi a. va appunto dalla foresta di qohor al mare stretto, ma mi sento di escludere Norvos, perchè sulle montagne com'è non può avere una tradizione di cavalleria (infatti ha i variaghi XD) e Braavos, perchè ha una cultura tutta sua: come venezia fu fondata da rifugiati, ma questi scappavano non dai barbari ma dall'impero romano (se possiamo collegare Valyria ad esso). La città si mantenne segreta e rivelò la sua esistenza al mondo solo dopo la caduta di valyria. Descrivo le altre unità di braavos come descritte o me le immagino, la faccio per prima perchè è quella su cui abbiamo più info la la cui cultura è più a se stante.

Keyholders e Justiciers (Portachiavi e Giustizieri)
Ufficialmente questi sono i funzionari di Braavos. Ovviamente i giustizieri sono di grado più alto. Al contrario dei bravos, indossano vestiti grigi e/o viola piuttosto sobri senza fronzoli o decorazioni.
Non so se possiamo ricavarne un'unità, poichè mi sanno di nobiltà di toga e non di spada. Se sì, li immagino con armature più pesanti, specie i giustizieri, che li vedo tipi da mazza ferrata. I Keyholders me li immagino lancieri pesanti in cotta di maglia.

Marinai (inventati)
Ovviamente a una potenza marittima non possono mancare i marines... Senza armature che li porterebbero a morte sicura in acqua, armati con schiavona o mazza/ascia (le asce servono sempre su una nave per tagliare qualche fune, al momento, di troppo). Magari uno scudo piccolino potrebbero averlo. E, ispirandomi dichiaratamente ai marines di pelargir di third age totale war, perchè non un giavellotto? Potremmo basarci sui marine di pelargir anche per l'aspetto (anche se vi prego niente armatura o vanno a fondo XD) img177.imageshack.us/img177/7253/pelargirmarines.jpg

Lancieri e balestrieri della milizia (inventati)
Per completare il quadro... Avendo braavos dichiarato illegale il commercio di schiavi dovrà avere una milizia di lancieri cittadini, diversi da quelli schiavi di tutte le altre città libere. (in ogni caso, restando ferma questa unità di lancieri braavosiani, propongo comunque di farne un'altra non di schiavi per tutte le altre città libere; non credo che il 100% delle città libere fosse formato da schiavi, e se sono ispirate all'italia medievale, devono avere questa famosa fanteria italiana)

Cavalieri del Coastland (inventati):
Braavos rivendica le coste del mare stretto fino ai confini dell'antico regno di Andalos, e questo a Pentos non piace. (Da qui invenzione) Probabilmente questi bravosiani hanno assimilato parte dell'uso andalo della cavalleria, ma non avrebbero altrettanto slancio cavalleresco. Dunque cavalleria media con spada e lancia, seppur inferiore a quella delle altre città libere settentrionali.
(suggerisco poi di mettere l'unità mercenaria Cavalieri Andali, reclutabile in tutta la zona omonima)

Guardia del Primo Spadaccino & Guardia del Signore del Mare
Tecnicamente il primo non è l'erede del secondo, ma se scegliete così (come si fa con le fazioni repubbblicane come venezia, ove il consigliere diventa doge) sarebbero la stessa unità nonchè guardia del generale. Io vorrei che fossero spadaccini appiedati abilissimi, con cotta di maglia, spada schiavona e piccolo scudo rotondo. Se poi volete ripiegare su una canonica guardia a cavallo va bene lo stesso
Francesco Forel
00giovedì 30 gennaio 2014 13:46
Pienamente d' accordo sul roster!
Per i "fronzoli" che faccio? Dei vestiti a sbuffo cinquecenteschi(molto difficili da fare ma dovrei riuscirci)? Oppure qualcosa di più sobrio, come ad esempio delle camice con le maniche larghe (simil pirata, per intenderci)?
Piboleon
00giovedì 30 gennaio 2014 18:13
Per Braavos aggiungerei anche una "Guardia del Titano" o qualcosa del genere, visto che nel libro viene detto che il Titano in realtà è una fortezza con feritoie da dove i soldati possono bersagliare con frecce e olio bollente possibili invasori. Inoltre penserei a rendere disponibili unità dei vari ordini religiosi presenti nella città...
Piboleon
00giovedì 30 gennaio 2014 19:04
Tra l'altro bisogna sottolineare che Lorath, Norvos, Qohor e Qarth (quest'ultima con mio sommo disappunto, ahimè, considerando la notevole partecipazione della città nella storia e l'ampia descrizione che si avrebbe sia della città che di possibili unità militari) non sono presenti come fazioni, quindi è abbastanza inutile parlare proprio di un roster per queste città. Casomai giusto qualche unità militare da rendere disponibile come unità AOR...
auc162
00giovedì 30 gennaio 2014 19:29
Re:
Francesco Forel, 1/30/2014 1:46 PM:

Pienamente d' accordo sul roster!
Per i "fronzoli" che faccio? Dei vestiti a sbuffo cinquecenteschi(molto difficili da fare ma dovrei riuscirci)? Oppure qualcosa di più sobrio, come ad esempio delle camice con le maniche larghe (simil pirata, per intenderci)?



Bello schizzo! A me l'idea degli sbuffi piace, ma se è difficile anche l'alternativa mi sembra buona.
E dargli un pò più di protezione? Ad esempio un corpetto in pelle per il petto. Ho paura che così siano troppo indifesi.
Seth Heristal
00giovedì 30 gennaio 2014 22:06
Anche secondo me vanno bene entrambe le cose, sbuffi o camice. Per quanto riguarda l'armatura, vengono descritti privi di essa e senz'elmo (poichè l'accento viene posto sui capelli lucidati) ma credo che in battaglia le cose cambino uun pò, e gli farebbe piacere indossare una cotta di cuoio e un'elmo aperto come già è stato disegnato, nonchè un piccolo scudo.

Anche a me piace l'idea dei guardiani del colosso, però dobbiamo decidere come farla...
Per quanto riguarda le truppe religiose non sono d'accordo: pochi templi religiosi sono combattenti, almeno nel modo di templari e ospitalieri: il culto del dio rosso ha soldati, ma solo mille, e a difendere il grande tempio rosso a volatis e basta; quelli possiamo metterli come unità volantiana; non c'è un vero "ordine" come nel medioevo reale. La cosa più simile ad essi sono i guardiani della notte.

È un peccato che non ci siano Qohor e Norvos, già vedevo la gente simil-danese di quest'ultima città.
Ma ora pensiamo a Pentos: la città è la più vicina al continente occidentale se si esclude tirosh, ma perchè quest'ultima è su di un'isola. Il suo territorio copre buona parte del vecchio regno degli andali. Qui è tutto immaginato basandosi su dati della saga poichè di unità particolari non c'è traccia.

Cavalleria di Pentos
Composta da giovani nobili, sono armati con lancia e spada e armatura pesante. Sono la migliore cavalleria di essos dopo i dothraki, perpetuando la cultura dei loro antenati.
Si può fare pure la versione appiedata per abbondare

Cavalieri delle colline di Velluto
Questi sono gli esploratori che avvisano pentos quando un'orda dothraki si avvicina. Il "controllo" di Pentos sulle colline di velluto a stento si può chiamare tale, e ciò si riflette sull'armamento di costoro, spada o sciabola e armatura leggera, al massimo cotta di maglia. La truppa è composta dagli abitanti dei villaggi controllati da pentos in questa zona.

Arcieri di Pentos & Lancieri di Pentos
Guardia cittadina "regolare" leggera usata di regola nei momenti di crisi, poichè non sono molto forti essendo scarsamente protetti e ancor meno addestrati.

Protettori della porta dell'Alba
Forse l'unica unità pesante regolare della città eccetto i cavalieri di pentos. Dovrebbero essere alabardieri o picchieri armati pesantemente, fate voi, la porta è la più robusta di pentos essendo quella che guarda verso l'entroterra.

Schiavi no perchè la città ha un trattato con Braavos che gli impone di non utilizzarne, ma si potrebbe mettere un edificio come "baracca per gli schiavi" che, se costruito, permette di addestrarne al prezzo di un peggioramento delle relazioni con Braavos... un pò il meccanismo inverso degli empori in Bellum Crucis che dite?
Piboleon
00venerdì 31 gennaio 2014 11:48
Re:
Seth Heristal, 30/01/2014 22:06:



Anche a me piace l'idea dei guardiani del colosso, però dobbiamo decidere come farla...
Per quanto riguarda le truppe religiose non sono d'accordo: pochi templi religiosi sono combattenti, almeno nel modo di templari e ospitalieri: il culto del dio rosso ha soldati, ma solo mille, e a difendere il grande tempio rosso a volatis e basta; quelli possiamo metterli come unità volantiana; non c'è un vero "ordine" come nel medioevo reale. La cosa più simile ad essi sono i guardiani della notte.




Sì, in effetti riguardando la natura delle "fedi" professate a Braavos è difficile immaginarne reggimenti militari. Magari più che altro ci sta qualche ancillare derivante dalla presenza dei templi. Poi non so se Auc abbia qualche perla in serbo riguardo agli Uomini Senza Volto... [SM=g27964]

Per quello che riguarda la Guardia Del Titano, visto che si tratta di arcieri, io li immaginavo come unità d'elite (considerando che proteggono l'unico ingresso alla città) sullo stile degli arcieri della Guardia di Bisanzio (o come si chiamavano, è una vita che non tocco MTW2 Vanilla [SM=x1140520] )


Max.92
00venerdì 31 gennaio 2014 17:36
bravissimi.
state dando un ottimo contributo.
se auc e' disponibile ad inserire delle unita' aor per le citta' ribelli come qarth in modo che dopo la caduta della citta' e' possibile reclutare dall'umano e dall'IA quelle unita' e non che spariscano quando la citta' viene presa.
potete postare qui anche quelle. [SM=g2194595]
Seth Heristal
00sabato 1 febbraio 2014 01:54
Passo a Volantis, detta anche Vecchia Volantis, la "prima figlia di Valyria" ;)

Mantelli Tigrati X3 (unità davvero citata)
Costituiscono la guardia della città. Di conseguenza penso che se ne può ricavare anche più di un'unità, possiamo fare gli arcieri e i lancieri e perchè no gli spadaccini. Forel ti piacerà questa unità XD in comune dovranno infatti avere come da descrizione le guance tatuate a strisce verdi, elmi a forma di testa di tigre e guanti artigliati! Però non dice nulla del colore del mantello, vedi tu uno che ci sta bene con stò verde, o fai anche quello verde o dei colori che scegliete per Volantis.
Con questi già siamo a tre unità

Elefanti da Guerra
Nonostante non siano citati espressamente, il fatto che la Compagnia dorata ne abbia un bel pò fa presumere che Volantis in quanto città prinicipale a quelle latitudini non può essere da meno, anzi. Inoltre il cyvasse (gli scacchi nelle cronache) è stato inventato proprio in questa città e una delle pedine è l'elefante.

Cavalleria Leggera Volantiana
Cero non i migliori cavalieri di essos, ma sono un pezzo del cyvasse. Armati boh. Spada e giavellotto direi io, proponete voi pure, con armatura di maglia

Cavalleria Pesante Volantiana
vedi sopra, forse la terza cavalleria di essos, dopo Dothraki e Andali. Lancia e mazza e armatura catafratta direi, suggerite suggerite

Sentinelle della muraglia nera (semi-inventata)
Mantelli tigrati d'èlite che proteggono l'interno della muraglia nera, seconda cinta muraria e cuore di Volantis. Nessuno straniero o schiavo è ammesso all'interno. Gli mettiamo arco e come arma secondaria alabarda e con buona armatura?

Guardia del generale Volantiano: su elefante o a cavallo?

[SM=g1546279]
Max.92
00sabato 1 febbraio 2014 09:52
benissimo seth.anche per i nomi delle unita' che ti sei inventato.
Francesco Forel
00sabato 1 febbraio 2014 11:26
Seth, stai facendo veramente un ottimo lavoro! Volantis è molto più a sud-est rispetto a Pentos e a Braavos, quindi l' aspetto potrebbe essere un po' più arabeggiante...gli abitanti sono scuri di pelle?
Piboleon
00sabato 1 febbraio 2014 12:28
Solo per Volantis si potrebbe creare anche l'unità dei "Devoti della Mano Ardente" (ditemi se la traduzione è giusta perchè non trovo la dicitura in italiano), guardiani del grande Tempio Del Signore Della Luce.

Inoltre si potrebbe creare un'unità di "Preti Rossi", di livello inferiore all'unità della "Mano Ardente", da poter reclutare in tutte le città dove sia costruito un Tempio Rosso (compresa Volantis), considerando la predisposizione alla battaglia dei devoti di questo credo...
Piboleon
00sabato 1 febbraio 2014 12:48
Per Tyrosh si potrebbero rendere disponibili (magari come mercenari) i "Pirati Delle Stepstones", sia come unità di fanteria e arcieri, sia come unità navali.

Per Lys ci starebbe in città una "Gilda Dei Veleni", con disponibili per il reclutamento gli "Alchimisti Lyseniani", che lanciano sostanze tossiche sui nemici, sullo stile dei Naffatun del Vanilla.
Francesco Forel
00sabato 1 febbraio 2014 13:31





Ecco più o meno come verranno le unità di Braavos: questo sarebbe più o meno un lanciere della milizia...si protegge con una brigantina o un gambeson.
Tutto il modello è stato realizzato da me , esclusi due elmi e le facce, fatte da Mr. Crow e che mi sono limitato a modificare.
Seth Heristal
00sabato 1 febbraio 2014 20:50
Buona la guardia cittadina, solo lo scudo modello hoplon mi lascia perplesso: su una nave, la scelta migliore sarebbe un scudo triangolare allungato (isoscele) perché occupa meno spazio ;) è di braavos che parliamo!

Gli abitanti di lys, tirosh e volantis sono chiari di carnagione poiché sono tutte ex colonie valiryane, solo myr, più antica, ha gli abitanti scuri. Addirittura nelle 3 città dette capelli biondi e occhi azzurri sono abbastanza diffusi! Io immagino i volantiani del colore di pelle egiziano.

poi concordo con i suggerimenti di piboleon eccetto per l'unità del Dio rosso reclutabile ovunque ci sia un tempio... Una cosa così importante sarebbe rilevante nel mondo delle cronache, basta vedere i recenti avvenimenti del Credo dei sette... Poi il clero rosso non ha bisogno di ciò: a volantis, oltre ai mille uomini a difesa del tempio (quelli si bisogna farli, esclusivi per V.), metà dei mantelli tigrati è di fede rossa, e questo viene sottolineato nell'esame dei rapporti di forze in seguito ai possibili risultati delle elezioni dei triumviri ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com