Fusione delle 3 campagne?

Pagine: [1], 2, 3, 4
The Housekeeper
00giovedì 24 giugno 2010 10:08

Ormai il tempo per lavorare a questi mod è pochissimo, quindi mi sembra doveroso chiedervi: tenere separate le 3 campagne o riunirle in un solo mod? Naturalmente mi riferisco alla trilogia Vecchio Mondo - Spicciolati - Mercator.

- Tenere separate le campagne consente il massimo dettaglio in termini di culture, fazioni e unità, ma è un progetto così ampio da rendere arduo ogni possibile sviluppo, al massimo potremo cercare di sistemare i bugs, nulla di più.

- Se si riuniscono le 3 campagne in un solo mod, in futuro sarà molto più semplice fare aggiornamenti (o addirittura sviluppi), senza contare le semplificazioni di installazione (basterà installare 1 solo mod e dal menù potrete scegliere quale delle 3 campagne giocare). Tuttavia il limite max di unità, culture e fazioni costringerebbe a tagliare qualcosa; per capirsi, nella Spicciolata non ci si potrebbe più aspettare di vedere Piombino o il Monferrato, in Mercator ci sarebbero molte meno fazioni africane.

Sentiamo cosa ne pensate [SM=g27960]

total wer
00giovedì 24 giugno 2010 10:39
secondo me ti conviene unirle x i motivi che hai detto tu stesso,è anche + comodo e semplice anche x chi si avvicina x la prima volta al mondo dei mod x mio conto Andre !
ciao e buona giornata a tutto il forum !!!
Hanniba'al
00giovedì 24 giugno 2010 10:54
Credo sia conveniente unirle per i motivi che ha già elencato, oltre che per semplificare il tuo lavoro in quanto dovresti seguire un solo progetto invece che tre.
Sloan
00giovedì 24 giugno 2010 11:22
Se posso esprimere il mio voto, dico che preferirei non unirle.
Capisco le problematiche tecniche relative ad avere tre campagne separate, ma penso che, specialmente riguardo a Mercator e Spicciolati, la loro particolarità sia il dettaglio e la diversificazione delle fazioni e delle unità, che dà un'esperienza di gioco molto diversa dal solito ed interessantissima. se per unire il mod si dovrà fare a meno di questo, allora io sarei contrario. Capisco comunque la posizione pro-unione, ma la mia personale opinione è un'altra.
Keirosophos
00giovedì 24 giugno 2010 12:03
Se ritieni che per te House sia molto più facile lavorare su una sola versione allora è meglio unirli, però si potrebbe fare che oltre alla versione unita lasci anche le tre separate? Così se uno vuole avere una maggiore dettaglio può anche averlo giocando alla versione "separata" del mod (naturalmente con qualche bug in più)
Comunque sono favorevole alla fusione, così almeno ti sarà più facile lavorare sul mod.
The Housekeeper
00giovedì 24 giugno 2010 12:27
Re:
Keirosophos, 24/06/2010 12.03:

si potrebbe fare che oltre alla versione unita lasci anche le tre separate?




Non credo che si possano perseguire entrambe le vie, è proprio per una questione di tempo e di impegni personali che vi chiedo di scegliere.
Knight Of Jerusalem
00giovedì 24 giugno 2010 13:08
Fosse per me le terrei separate ma le motivazioni che ci hai dato sono più che valide e quindi concordo sull'unire le campagne

Poveri Monferrato e Piombino! Il sacrificio delle fazioni africane è ben accetto in Mercator, io non le ho mai usate anche perchè non mi hanno mai attirato ;)
Keirosophos
00giovedì 24 giugno 2010 13:14
The Housekeeper, 24/06/2010 12.27:

Keirosophos, 24/06/2010 12.03:

si potrebbe fare che oltre alla versione unita lasci anche le tre separate?




Non credo che si possano perseguire entrambe le vie, è proprio per una questione di tempo e di impegni personali che vi chiedo di scegliere.


No, non intendevo questo, dicevo soltanto che, se si decide di fare la versione "unita", tu lavorerai solo su quella. Magari lasci il download per spicciolati e mercator, però con scritto a caratteri cubitali, che non lavorerai più su quelle versioni, ma solo su quella unitaria.
Comunque, meglio quella unitaria
The Housekeeper
00giovedì 24 giugno 2010 13:35
certo, le vecchie versioni rimarranno sempre disponibili ;)
von Bismarck-Schönhausen
00giovedì 24 giugno 2010 14:00
secondo me sarebbe meglio tenerle divise perchè sn belle proprio per la loro varietà di faziponi e unità, ma dato ke so cosa vuole dire avere poco tempo, cono d'accordo con te, a questo punto conviene unirle, mi dispiace soltanto per le piccole fazioni italiane e africane.
Sean Cappone
00giovedì 24 giugno 2010 15:00
sono col pensiero con sloan, è come una canzone, ascoltarla a 192kbps nn è come ascoltarla a 295... Resta pur sempre ottima, ma sempre meno profonda e apprezzabile...

Pero tecnicamente è diventato ingestibile... io pero avrei un'altra proposta...

3 mod

Machiavello (il vecchio mondo)
Spicciolati d'italia (spicciolati)
Mercatori (mercator)

da portare avanti separatamente. questa idea pero sarebbe stata ottima 3/4 anni fa... ormai la comunità del modding è ridotta all'osso....

Ergo, mi astengo perchè non voglio che la mia indecisione abbia peso.
Latitante1984
00giovedì 24 giugno 2010 16:14
ma nn si potrebbe portare avanti solo la spicciolata?
chiedo questo xkè :
1- è appena uscito bc6, quindi già esiste una campagna "internazionale"
2- si dovrebbero risolvere solo i bug relativi alla spicciolata, quindi si fa prima

se ho scritto una str.....chiedo scusa :)

Daniele Poggialini
00giovedì 24 giugno 2010 18:12
Re:
Latitante1984, 24/06/2010 16.14:

ma nn si potrebbe portare avanti solo la spicciolata?
chiedo questo xkè :
1- è appena uscito bc6, quindi già esiste una campagna "internazionale"
2- si dovrebbero risolvere solo i bug relativi alla spicciolata, quindi si fa prima

se ho scritto una str.....chiedo scusa :)




il fatto è che sono mod ambientati in epoche completamente diverse... machiavello nel rinascimento, bellum nel medioevo...


io sinceramente ancora non ho votato, devo rifletterci un po' su...
perdere delle fazioni rovinerebbe un po' il particolarizzare del mod, ma non unendoli si rischia di non riuscire a portarne avanti nessuno
house quante fazioni si perderebbero in mercator???

Crociato78
00giovedì 24 giugno 2010 18:47
Certo si perderebbe fazioni e unità giocabili ma sarebbe più stabile il mod...
Ho scelto che va bene ad unirle, anche se mi piaciono anche a me le 3 campagne più complete...
The Housekeeper
00giovedì 24 giugno 2010 20:42
Si perderebbero molte fazioni, inutile nasconderlo; il limite max è di 31 fazioni ribelli compresi, e queste 31 fazioni dovrebbero essere spalmate sulle 3 campagne. Naturalmente questo non significa che in ogni campagna ci sarebbero solo 10 fazioni, perchè molte fazioni sono condivise dai tre mod. Se decideremo in questo senso, dovremo valutare con attenzione quali fazioni rimuovere e quali "fondere" (ad esempio, i merinidi del Vecchio Mondo potrebbero essere riutilizzati per gli Hafsidi della spicciolata, risparmiando uno slot)
Keirosophos
00giovedì 24 giugno 2010 21:00
Va bè, visto che i download precedenti saranno lasciati, se uno vuole farsi una campagna più interessante (ma un po' traballante per via dei bug), può sempre scaricarsele, mentre se uno sia accontenta di meno dettaglio, ma più stabilità, si scarica la versione "unitaria"
Naturalmente House in questo caso lavorerebbe solo sulla versione "unitaria"
ironman1989.
00giovedì 24 giugno 2010 21:56
Ho votato per la fusione. Le ragioni addotte da House sono più che sufficienti per fondere i tre mod. Poi dal momento che verranno lasciate le tre varsioni separate chi vuole un pò di dettaglio in più può giocare a quelle.
Duca d'Acquaviva
00giovedì 24 giugno 2010 22:16
Le fazioni fondibili a prima vista sono:

Spagna (tutte)
Francia (tutte)
SRI (Tutte)
Venezia (Tutte)
Milano (Tutte)
Hafsidi-Merinidi come proposto da House (tutte)
Ungheria (tutte?)
Ottomani (tutte)
(8)

Le fazioni infondibili ma delle quali non si piò fare a meno sono

Firenze
Savoiardi
Giappone
Cina
Un regno indiano
Aztechi
Due/tre fazioni africane
Genova
Napoli
Siena
Apache
(12/13)

Le fazioni irrinunciabili

Ribelli
Lega dei Baroni?
Emiri?
(3)

Le fazioni parzialmente fondibili

Russia
Papato
Danimarca
Egitto
Portogallo
Mongoli
Scozia?

Le fazioni secondarie in ballottaggio
Ferrara
Austria
Qualcosa nella Croazia di Spicciolati
Maya
Incas
Irlanda?
Qualcosa nella Puglia di Spicciolati
Qualcosa nel Medioriente di Mercator
Arborea

Il che vorrebbe dire ipoteticamente un 15 fazioni giocabili (in teoria, essendo impossibile usare Francia, Spagna, Ungheria, SRI, Ottomani) contro 28 precedenti in Spicciolati, un 22 contro 28 in Mercator, e su Vecchio Mondo non posso dire nulla, non avendolo mai provato.
Sean Cappone
00venerdì 25 giugno 2010 00:10
no, troppo pesante come bilancio, piuttosto reclutare altra gente, fixare la 8.0 e finirla qui niente 9.0 (che magari si puo portare avanti solo col discorso spicciolati o mercator) ma la fusione a queste condizioni NO
Daniele Poggialini
00venerdì 25 giugno 2010 09:30
Se bisogna perdere così tante fazioni purtroppo mi vedo costretto a votare anche io il no alla fusione... avere solamente 30 fazioni spalmate in 3 mod secondo me sarebbe veramente un peccato
Duca d'Acquaviva
00venerdì 25 giugno 2010 10:52
Il punto è che, mentre Mercator salverebbe tutto sommato una discreta quantità di fazioni giocabili, Spicciolati verrebbe annientato dalla fusione. Il numero di fazioni sopra la norma, anche piccole e apparentemente insignificanti, è uno dei punti di forza del mod, e rappresenta l'effettiva condizione italiana della metà del XV secolo.

Non so cosa scegliere. Maledetto sia il limite di fazioni.
zenap82
00venerdì 25 giugno 2010 14:06
La scelta è alquanto amletica...
Il problema fondamentale a quanto sembra è la mancanza di "tempo"(modder).Capisco House e tutti i lavoratori assidui del mod e dei vari progetti,uno piu' impegnativo dell'altro.
Va bene il sondaggio ma la scelta alla fine è tutta vostra!
Sarebbe il top poter curare ogni campagna singolarmente ma...
io sarei per la fusione,lasciando la possibilità di scaricare sempre le tre campagne originali per i giocatori incalliti come me!

é davvero una lotta senza nè vincitori nè vinti!!!!
[SM=g1546277]
The Housekeeper
00venerdì 25 giugno 2010 14:56
naturalmente poi deciderò io in barba al sondaggio :D
comunque mi interessa molto sapere cosa ne pensate, in fondo il mod lo si fa per la comunità e non per se stessi.
Romolo Augustolo
00venerdì 25 giugno 2010 21:53
bhe le fazioni sono il punto di forza di machiavello infine. ci sono mod anche migliori x implementazioni (si guardi lo stesso BC) sul gameplay. il bello di machiavello è quell'enormità di nazioni e di alleanze distribuite su tutta la mappa, sia in spicciolati che in vecchio mondo (l'unico gioco che riesca a rendere verosimilmente il SRI)che in mercator (pure l'Etiopia!). credo sia ingiusto unirle, xkè chi scarica la versione unita perde gran parte dell'ottimo lavoro svolto dai modder, molte unità delle fazioni "minori", punto di forza del mod perl'appunto.
ironman1989.
00sabato 26 giugno 2010 00:05
Ala fine si potrebbe unire solo mercator e il vecchio mondo e lasciare spicciolati a parte (sistemando solo qualche bug) proprio perchè il punto di forza di spicciolati è il regionalismo.
Sean Cappone
00sabato 26 giugno 2010 00:23
cio che ho detto io... bene o male mercator e il vecchio mondo possono serenamente essere unite...
Keirosophos
00sabato 26 giugno 2010 12:01
Re:
ironman1989., 26/06/2010 0.05:

Ala fine si potrebbe unire solo mercator e il vecchio mondo e lasciare spicciolati a parte (sistemando solo qualche bug) proprio perchè il punto di forza di spicciolati è il regionalismo.


Sean Cappone, 26/06/2010 0.23:

cio che ho detto io... bene o male mercator e il vecchio mondo possono serenamente essere unite...



Credo che questa sia l'idea migliore...un'unione parziale...



Latitante1984
00domenica 27 giugno 2010 14:05
Re:
Sean Cappone, 26/06/2010 0.23:

cio che ho detto io... bene o male mercator e il vecchio mondo possono serenamente essere unite...



a questo punto, (se nn è un lavoraccio) sarebbe l'idea migliore......ovviamente i modder sono i "padroni" del mod e sono loro a decidere, visto che fanno tutto ciò a titolo gratuito

ciauuuu
Crociato78
00lunedì 28 giugno 2010 02:56
Re: Re:
Latitante1984, 27/06/2010 14.05:



a questo punto, (se nn è un lavoraccio) sarebbe l'idea migliore......ovviamente i modder sono i "padroni" del mod e sono loro a decidere, visto che fanno tutto ciò a titolo gratuito

ciauuuu




Si, unire solo il Vecchio Mondo e Mercator.

Duca d'Acquaviva
00lunedì 28 giugno 2010 12:44
Concordo. Spicciolati verrebbe devastato dalla fusione e si ridurrebbe alla stregua della campagna britannica di Kingdoms, con pochissime nazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com