MOD. versione 1.1 - official release

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auc162
00martedì 13 settembre 2016 22:47
Ecco una nuova versione del mod, che corregge alcuni bug che erano nella versione precedente.

Il miglioramento principale è che siamo riusciti a re-inserire le voci sia in mappa strategica che in battaglia.

Poi sono stati creati nuovi edifici religiosi, in modo da aiutare il mantenimento dell'ordine pubblico. E poi tante altre correzioni di piccoli e grandi bug.

Come sempre, fatemi sapere se ci sono ancora bug e miglioramenti possibili.

Per installare il mod valgono le solite istruzioni, che trovate ad esempio nella discussione della versione 1.0
Ed eccovi il link: https://drive.google.com/open?id=0B_a3bPNp5Q60d1ZtUXFFVTJGWkU

Quello che scaricherete è il gioco completo, che va a sostituire la versione 1.0 (per cui ce l'ha).

xCespux
00mercoledì 14 settembre 2016 10:58
Grande auc, grazie per lo sviluppo di questa mod
xCespux
00mercoledì 14 settembre 2016 15:00
non so se sia un problema della release o errore mio, comunque il gioco non parte. Inizialmente avevo semplicemente estratto la nuova release nella cartella mod, andando a sostituire i file che mi segnalava, ma lanciando il file bat il gioco ritorna sul desktop dopo la schermata con l'immagine Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Allora ho ripristinato la versione 1.0 e lanciandola funziona, ho fatto allora un secondo tentativo, estraendo la 1.1 in una cartella separata e poi copiando il contenuto all'interno della cartella mods\Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco...l'esito però non è cambiato, arriva alla schermata detta in precedenza e ritorna sul desktop
auc162
00mercoledì 14 settembre 2016 15:22
Vediamo cosa dice qualcun altro, così capisco se è un problema specifico o generale. Grazie.
shikamaru83
00mercoledì 14 settembre 2016 19:28
grazieeeee
ps ma questa 1.1 è standalone...oppure devo prima reistallare la 1.0?
shikamaru83
00mercoledì 14 settembre 2016 20:35
le istruzioni di istallazione quali sono?
così a scanso di equivoci...:)
shikamaru83
00mercoledì 14 settembre 2016 21:03
ma i nuovi edifici religiosi dove stanno?
dopo comincio una campagna con i guardiani della notte e vado contro il popolo libero...li era uno di quei luoghi dove l'ordine pubblico era più precario senza edifici che lo stabilizzassero...una volta conquistati gli insediamenti dei bruti...dopo pochi turno si ribellavano tutti...
xCespux
00mercoledì 14 settembre 2016 23:25
shikamaru sei riuscito a far partire il gioco?
shikamaru83
00giovedì 15 settembre 2016 00:37
si cerco...ho estratto la cartella di gioco poi l ho copia incollata nella cartella mod di medival 2 total war....semplicemente questo...
N.B....non l ho estratta direttamente nella cartella mod ma sul desktop e poi copiaincollata nella cartella mod...
xCespux
00giovedì 15 settembre 2016 10:12
avevi già la 1.0?
shikamaru83
00giovedì 15 settembre 2016 13:01
no la 1.1 è stand alone...non c è bisogno di istallare anche la 1.0...
ho cominciato campagna con guardiani della notte ho conquistato la prima città dei bruti ma niente...edifici per migliore ordine pubblico non ce ne sono...forse sono stati implementati per le altre fazioni...preverò presto altre fazioni...
xCespux
00giovedì 15 settembre 2016 16:38
bha ho rifatto anche adesso esattamente la stessa procedura fatta da te, solo che continua a crashare quando arriva alla schermata di caricamento
shikamaru83
00giovedì 15 settembre 2016 18:59
mi spiace non esserti stato d'aiuto,credo che dovrai aspettare le risposte del realaser...
auc162
00venerdì 16 settembre 2016 00:55
Re:
shikamaru83, 14/09/2016 21.03:

ma i nuovi edifici religiosi dove stanno?
dopo comincio una campagna con i guardiani della notte e vado contro il popolo libero...li era uno di quei luoghi dove l'ordine pubblico era più precario senza edifici che lo stabilizzassero...una volta conquistati gli insediamenti dei bruti...dopo pochi turno si ribellavano tutti...



Li ho fatti per le fazioni che venerano gli antichi dei e per R'hllor. Non li ho inseriti per i Guardiani perché mi sembrava "fuori contesto": non c'è una ragione per cui i Guardiani, che non hanno septon con loro, debbano costruire degli edifici religiosi.
Ma se pensi/pensate che sia l'unico modo per tenere le regioni dei bruti conquistate li posso inserire nella prossima release.

xCespux
00venerdì 16 settembre 2016 09:25
Re: Re:
problema risolto...scrivo questa mini-guida per chi eventualmente riscontri lo stesso problema. Il file .bat della mod rimanda all'eseguibile dal nome kingdoms.exe . Chi (come me) ha la Gold Edition, oppure la Collection Edition, non avrà questo eseguibile nella cartella del gioco, ma avrà l'exe di medieval e delle varie campagne di kingdoms. Per far partire il gioco quindi bisognerà rinominare l'eseguibile medieval.exe in kingdoms.exe . Lanciare il gioco dal file .bat e buon game

auc162, 16/09/2016 00.55:


Li ho fatti per le fazioni che venerano gli antichi dei e per R'hllor. Non li ho inseriti per i Guardiani perché mi sembrava "fuori contesto": non c'è una ragione per cui i Guardiani, che non hanno septon con loro, debbano costruire degli edifici religiosi.


Quoto in pieno. Inoltre se si vuole restare fedeli ai libri, conquistare un accampamento dei bruti da parte dei guardiani della notte sarebbe impensabile visto la disparità di forze. Inoltre che "Popolo Libero" sarebbero se conquistato un insediamento se ne stessero buoni buoni? Per me scelta azzeccata

P.S Per segnalare bug o semplici errori o eventuali spunti per migliorare il gameplay utilizziamo la vecchia sezione bug oppure ne verrà creata una nuova in modo da non far confusione con magari bug già risolti? Così finiamo di "spammare" in questo post

Grazie ancora per la splendida mod realizzata
shikamaru83
00venerdì 16 settembre 2016 14:22
oook :)
per ulteriori suggerimenti preferisco accumulare almeno 50 ore di gioco in tre fazioni diverse...50 per ogni una...:)
e poi mi pronuncerò
comunque complimenti vivissimi...
magari sarebb emeglio avere JON sin dall'inizio :)
auc162
00martedì 20 settembre 2016 22:32
Re: Re: Re:
xCespux, 16/09/2016 09.25:



P.S Per segnalare bug o semplici errori o eventuali spunti per migliorare il gameplay utilizziamo la vecchia sezione bug oppure ne verrà creata una nuova in modo da non far confusione con magari bug già risolti? Così finiamo di "spammare" in questo post

Grazie ancora per la splendida mod realizzata



Ciao, direi che per tenere in ordine tutto è meglio utilizzare la sezione bug. Ho aperto una discussione apposita per la 1.1

Sono contento che tu abbia risolto!


shikamaru83
00mercoledì 28 settembre 2016 22:27
buona sera..ma che fazione devo prendere per avere tra i miei generali JON SNOW?
auc162
00giovedì 29 settembre 2016 13:19
Re:
shikamaru83, 9/28/2016 10:27 PM:

buona sera..ma che fazione devo prendere per avere tra i miei generali JON SNOW?



Ovviamente i Guardiani [SM=g27960] ! Ma solo se si verificheranno alcune condizioni coerenti con la saga (vedi funerale Mormont!).

Daniele Pelosio
00giovedì 29 settembre 2016 14:45
scusate ma se ho la versione 1.0 (che tra l'altro dopo tot turni mi crasha) devo disinstallarla prima di installare la 1.1??

grazie in anticipo
shikamaru83
00giovedì 29 settembre 2016 15:45
quali condizioni devono verificarsi per vedermi comparire JON tra i guardiani?
insomma più o meno a quale turno dovrebbe apparire?
auc162
00giovedì 29 settembre 2016 21:44
Re:
shikamaru83, 29/09/2016 15.45:

quali condizioni devono verificarsi per vedermi comparire JON tra i guardiani?
insomma più o meno a quale turno dovrebbe apparire?



Dipende da quando muore Mormont...


auc162
00giovedì 29 settembre 2016 21:45
Re:
Daniele Pelosio, 29/09/2016 14.45:

scusate ma se ho la versione 1.0 (che tra l'altro dopo tot turni mi crasha) devo disinstallarla prima di installare la 1.1??

grazie in anticipo



Sì, la 1.1 è una mod completa, per cui elimina prima la 1.0


Daniele Pelosio
00sabato 1 ottobre 2016 15:16
Re: Re:
auc162, 29/09/2016 21.45:



Sì, la 1.1 è una mod completa, per cui elimina prima la 1.0





grazie mille! ottimo lavoro comunque!!

Daniele Pelosio
00mercoledì 5 ottobre 2016 16:31
come faccio a vincere con gli Arryn? non ho il capofazione in quanto è il figlio di jon arryn che ha 7 anni... (ho raggiunto le condizioni dell'incoronazione)

grazie in anticipo!!
Super Zombi
00martedì 11 ottobre 2016 11:20
English or french version
Hello,
I am french. I found your ambitious mod called Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, some days ago.
I would like to know if there is an english version (or french) of your mod ? Because it is not easy to game in italian.
If not, I can try to translate it in french. It is possible (I tested it)with the help of google tranlate, of course, it is necessary to correct translation errors after.
Best regards
Super Zombi
auc162
00giovedì 13 ottobre 2016 14:00
Re: English or french version
Super Zombi, 10/11/2016 11:20 AM:

Hello,
I am french. I found your ambitious mod called Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, some days ago.
I would like to know if there is an english version (or french) of your mod ? Because it is not easy to game in italian.
If not, I can try to translate it in french. It is possible (I tested it)with the help of google tranlate, of course, it is necessary to correct translation errors after.
Best regards
Super Zombi



Hi mate, there is an English version already released and you can find it here: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?522749-A-SONG-OF-ICE-AND-FIRE-Total-War
If you are interested in working on a French translation, happy to have you in the translator team!

Ciao, auc.


Antonio Burton Cerrato
00venerdì 14 ottobre 2016 11:01
I Guardiani della Notte sono al servizio della corona, quindi dovrebbero appartenere al culto "dei sette" ma essendo comunque un ordine militare posto al nord l'influenza degli antichi dei è forte e non a caso Jon pronuncia il suo giuramento vicino a un albero diga fuori alla barriera. Non ricordo se nei libri fosse presente una chiesetta o una cappella dei sette dei, ma un'idea sarebbe quella di poter costruire cappelle o chiesette. Di certo non si postrano costruire edifici come vere e proprie chiese o cattedrali ma l'idea potrebbe essere quella di poter costruire entrambi gli edifici delle due religioni (in qualche mod del periodo della controriforma ho visto questo tipo di albero di costruzioni con due religioni parallele).

L'altra soluzione sarebbe quella dei castelli. Penso che si possa mettere un 30% o 40% di ordine pubblico come bonus di castelli. Oppure mettere dei tratti ai generali iniziali con un bonus di ordine pubblico. I castelli sono centri di potere, una massa di contadini non potrebbe mai cingere d'assedio un castello, figuriamoci un gruppo di bruti!
shikamaru83
00mercoledì 19 ottobre 2016 20:34
sono d'accordo...il punto limite dei guardiani è proprio l ordine pubblico :(
Matteo.Pittaluga
00giovedì 20 ottobre 2016 13:43
Semplicemente fantastica
Buongiorno a tutti,
MOD semplicemente fantastica! Complimenti a chi l'ha realizzata per la cura maniacale nei dettagli!
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