NOVITA' RIGUARDO IL DIVIETO SUL MATERIALE

Pagine: 1, [2]
Peggio79
00sabato 26 aprile 2014 13:20
Riguardo il divieto mi pare di aver capito che non si tratti di una sorta di diritto da parte di chi ha prodotto parte del materiale della mod di ritirarlo (diritto che come molti hanno segnalato non esiste dal punto di vista legale, in quanto progetto open source etc. ); più che altro è una questione di bon-ton, di consuetudine nell'ambiente del modding (non sempre e non da tutti rispettata, ma non per questo meno valida) nonchè di rispetto del team riguardo le decisioni di alcuni suoi ex-membri.

Personalmente mi dispiace molto per l'IA, che è senza dubbio buona già così com'è, ma è proprio l'aspetto che più di altri è sempre perfettibile..
Leptines
00martedì 29 aprile 2014 16:03
Scusate, ho già letto tutto il papocchio da molto tempo ma vorrei dire la mia su una parte del divieto, sono dispiaciuto dagli avvenimenti dato che seguo questa MOD da quando si chiamava brancampaign e non sono qui a scrivere per giudicare chicchessia né ad offendere, ma (e qui arriva l'offesa) il divieto di proseguire la miglioria ad un mod rilasciato mi pare totalmente pretenzioso, potrei anche aver creato dal nulla una cosa (e, credo, nessuno l'ha davvero fatto, si ha semplicemente modificato, anche pesantemente ok, qualcosa di preesistente) ma non significa che da ora in avanti, fino alla fine del mondo, dato il mio abbandono, qualcun altro non possa prendere il mio testimone e proseguire nell'impresa... Se, ad esempio, adesso io volessi mettermi a modificare la mappa della 6.3 per aggiungere Varese nessuno potrebbe impedirmelo e se lo facesse avrebbe ben poche carte in mano per impedirmi di rilasciarla come add-on, mod o cazziemazzi.
Di logica direi quindi, signori, che un "divieto" di utilizzare qualcosa che era in preparazione, ma non rilasciato al pubblico o ancora nel PC personale di qualche Modder può anche starci, ma il blocco alle modifiche future o a rimaneggiamenti assolutamente no, e non perché vorrò giocare alla 7.0, ma perché se tale divieto ideologico fosse applicabile NESSUN mod potrebbe esistere, e la vostra e nostra passione sarebbe soltanto frustrata dal dover giocare a Medieval II vanilla, e questo forum non avrebbe ragione d'essere, dato che solo la CA avrebbe il diritto di imporsi in tal modo, tutto il resto non importa, restante il rispetto e l'impegno prodotti in questi anni, quindi che si cerchino altri modder, perché c'è una mappa da modificare e nessuno può dire nulla che l'impedisca, e se dovessero provarci, beh significherebbe che non avrebbero capito molto né di internet, né di molto altro purtroppo.
K-1
00martedì 29 aprile 2014 16:22
In verità ciò che è accaduto non è un divieto alle modifiche,che appunto non starebbe nè in cielo nè in terra.Si tratta di un ritiro del lavoro su certi aspetti del gioco da parte di chi ha fatto quel lavoro.In pratica i "separatisti" hanno ritirato dall'uso per la comunità di BC i file che costituiscono tali modifiche.Quindi,in questi aspetti che erano stati modificati si è tornati al punto di partenza.Il che significa,e qui avevi frainteso,che se vogliamo intervenire,chessò sulla IA,dobbiamo ricominciare daccapo,con altre persone e senza poterci avvalere del lavoro dei "separatisti".Ma siamo tutti assolutamente liberi di fare e proporre tutte le modifiche che vogliamo.
Antonio Burton Cerrato
00mercoledì 30 aprile 2014 08:00
Nessun fan di questa mod verrà qua e dirà "uh che bello un gruppo di persone ha deciso praticamente di stoppare la mod" -__-

Cosa vi aspettavate? Gli applausi per questo gesto?

Ripeto, se qualcuno ha deciso di ritirare una parte dei file avrà avuto grossissimi problemi oppure è un cretino. Spero sia la prima. (comunque mi sembra strano che più persone in uno stesso periodo decidono di non dare i propri file per motivi personali, bha!)
K-1
00mercoledì 30 aprile 2014 12:44
In pratica,da quanto si capisce,c'è stata una GROSSA divergenza su come procedere con la mod,sulla concezione stessa che avevano di essa.A quanto pare i contrasti sono stati insanabili e il resto lo sappiamo tutti.
Mod stoppata? Per adesso non direi,il danno è stato molto grave,certo ma il futuro add-on sarà comunque un certo passo in avanti.Si spera di poter anche intervenire sui grandi problemi come la IA,mi sembra che al momento non si stia facendo,per quello che posso sapere io che non moddo.
Ragazzi,non è stato affatto bello ovviamente,risentiremo della mancanza di certe modifiche ma bisogna restare positivi secondo me.
Francesco Forel
00mercoledì 30 aprile 2014 15:09
Un modo per aiutare è quello di essere il più possibile attivi su questa comunità, magari condividere il più possibile le proprie idee e cose di questo genere (non conta come partecipazione la guerra delle fazioni sia ben chiaro! [SM=g27960] ), dando supporto morale a chi fa il grosso del lavoro...quindi direi di lasciarci alle spalle questa secessione (dalla quale credo che siano derivati svantaggi per tutti, anche per i tre che se ne sono andati) e tornare a revitalizzare questa gloriosa comunità!

Per esempio, senza essere modder, qualcuno con un po' di tempo libero potrebbe offirsi di confezionare delle anteprime sulla prossima versione...cose così insomma
Antonio Burton Cerrato
00mercoledì 30 aprile 2014 16:50
Io direi, prima di tutto, di scegliere una linea politica tipo "quello che produci è della comunità non puoi prendere file e testi e andartene per la tua strada".
UnequivocalMr.Crow
00martedì 10 giugno 2014 15:24
Penso proprio che sia giunta l'ora di chiudere questa discussione. Tutto ciò che c'era da dire è stato detto e tutti si sono fatti un idea sull'accaduto. Ora bisogna guardare avanti.

Ricapitolando, per chi avesse perso il filo, Bellum Crucis 7.0 uscirà in formato standalone come le precedenti versioni. Non sappiamo quando ciò avverrà, ma sappiate che i lavori procedono ancora nonostante i vari problemi che abbiamo avuto nell'ultimo anno.

A causa del divieto, nella nuova versione non ci sarà sicuramente:
- nuova IA rivisitata (sarà identica a quella della 6.3, sia in campagna che in battaglia)
- cambiamenti alla mappa (nessuna nuova regione)

Invece, ci sarà sicuramente:
- due nuove fazioni (lituania e bulgari del volga)
- la fazione genovese al posto dei comuni lombardi
- tutti i roster in hd
- molte nuove unità
- possibilità di scelta dell'erede
- nuove ui card e info card
- nuovi menu
- nuovi loading screen
- nuovo video introduttivo
- diversi fix e un po' d'altra roba :)

Tutto il resto è costantemente al vaglio degli addetti ai lavori che cercheranno di fare il possibile nei limiti delle loro capacità: non si esclude categoricamente l'eventualità che ci possano essere nuove features oltre a quelle appena elencate. Chi vivrà, vedrà.

Infine voglio ringraziare tutti coloro i quali continuano a supportarci in ciò che facciamo a distanza di tutto questo tempo: il vostro appoggio è fonte di motivazione per noi ed è una delle cose che ci spinge a completare la futura versione nel migliore dei modi nonostante le varie difficoltà. [SM=x1140440]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com