SHOGUN 2 TOTAL WAR

Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Xostantinou
00giovedì 3 giugno 2010 18:21
Re: Re: il tw che vorrei
Knight Of Jerusalem, 03/06/2010 18.18:


Magari, anche se il periodo di questa mappa non mi attira. Vorrei vedere un bel Total War nel periodo europeo compreso tra Eraclio e Poitiers con le belle invasione arabe di Khalid, gli assedi di Constantinopoli, le invasioni e sconfitte Sassanidi, ma in fondo solo modders possono tramutare in realtà i sogni dei players [SM=g27960]




per quello non serve sognare, basta aspettare Basileia Total War...
ironman1989.
00giovedì 3 giugno 2010 18:21
Re: il tw che vorrei
brancaleone da norcia, 03/06/2010 16.03:

... che non faranno mai.

800 d.c dall'europa al giappone, grandi imperi, varietà, discreto bilanciamento tra le fazioni.
niente armi di fuoco...
se fatto bene e soprattutto fosse moddabile sarebbe un sogno.



[SM=x1140503]




Quotone [SM=x1140428] [SM=x1140522] ...avrei unito il mondo con la mia Norvegia [SM=x1140495]

Knight Of Jerusalem
00giovedì 3 giugno 2010 18:25
Re: Re: Re: il tw che vorrei
Xostantinou, 03/06/2010 18.21:




per quello non serve sognare, basta aspettare Basileia Total War...




Ero convinto che partisse più tardi [SM=g27964]

Bè come non detto desiderio avverato [SM=x1140441]

Spero solo che in futuro Rome 2 non ci sia la divisione dei romani in famiglie che ho sempre odiato e che non ho mai capito, manco Roma fosse un impero con i feudi...

Edit: a proposito come procedono i lavori di Basileia? E' da un pò che non faccio un salto nel forum
Xostantinou
00giovedì 3 giugno 2010 18:32
BTW parte nel 550, ben prima del regno di Eraclio e dell'arrivo degli arabi... [SM=g27960]
la mappa sta subendo gli ultimi ritocchi, adesso che abbiamo quasi tutti "gli appoggi che contano" iniziamo a lavorare sulle unità...due roaster sono quasi pronti...
+ Mather +
00giovedì 3 giugno 2010 18:34
Discussioni unificate,

Signori, procedete...
ironman1989.
00giovedì 3 giugno 2010 18:36
Xostantinou, 03/06/2010 9.19:

quello è un peccato perché ci sono mod in inglese davvero eccelsi...per fortuna ci sarà BTW che riunirà in se il meglio di tutti loro [SM=x1140520] [SM=x1140522]





Be il francese è una lingua molto bella, la sua letteretura è fenomenale, ma è molto poco utile al giorno d'oggi. L'ho studiato per undici anni quando avrei potuto imparare l'inglese.

Appunto per fortuna ci sarà Basileia!!!
Xostantinou
00giovedì 3 giugno 2010 18:37
Re:
Keirosophos, 03/06/2010 18.21:

Comunque è impossibile che mettono gli europei senza armi da fuoco...




infatti non ci sto capendo un accidente...
phlazza
00giovedì 3 giugno 2010 18:43
Re:
Xostantinou, 03/06/2010 9.01:

sarebbe una cosa carina facendo O un TW sull'Asia al tempo dell'invasione mongola O un TW sull'epoca Sengoku, così com'è sembra proprio un gioco con un mucchio di fazioni fotocopia e creato per il puro multipleyer...




Mmmmmm considerato che in multiplayer non gioco..... prima di comprarlo ci dovro' pensare su se veramente sara' cosi'
phlazza
00giovedì 3 giugno 2010 18:50
Re: Re: il tw che vorrei
+ Mather +, 03/06/2010 17.45:



Gabriè non dargli strane idee !!! Che poi quelli t'ascoltano e so c... tua !





E sti c...... lo vorrei pure io [SM=g27962]
Parto con le mie armate dal Giappone e arrivo in Scozia con i samurai
[SM=x1140476]
boboav
00giovedì 3 giugno 2010 18:56
Sapete se funzionerà su steam?
Daniele Poggialini
00giovedì 3 giugno 2010 18:56
Re: Re: Re: il tw che vorrei
phlazza, 03/06/2010 18.50:




E sti c...... lo vorrei pure io [SM=g27962]
Parto con le mie armate dal Giappone e arrivo in Scozia con i samurai
[SM=x1140476]




lol! io partirei con i miei milanesi(o irlandesi) e arriverei in cina(la tentazione sarebbe troppo forte)!
un giorno mi piacerebbe vedere un tw in cui il mondo sia veramente "tondo" in senso che partendo dall'america possa arrivare in cina, non con quell'insulso metodo di empire!
Renjard
00giovedì 3 giugno 2010 19:08
a me sa tanto che sto total war sia come med 2, ovvero un titolo intermedio tra due generazioni di total war. senza contare che così i total war stanno uscendo al ritmo di uno all'anno. non mi sorprenderebbe che dopo l'uscita di quest'ultimo annunciassero un rome2 contenente delle meccaniche nuove.
+ Mather +
00giovedì 3 giugno 2010 19:27
Re:
Renjard, 03/06/2010 19.08:

a me sa tanto che sto total war sia come med 2, ovvero un titolo intermedio tra due generazioni di total war. senza contare che così i total war stanno uscendo al ritmo di uno all'anno. non mi sorprenderebbe che dopo l'uscita di quest'ultimo annunciassero un rome2 contenente delle meccaniche nuove.




Si ho notato anch'io, il problema di questi ritmi (e memori dei metodi di mamma Sega) sono

- grave approssimazione storica

- clonazione delle unità

- un total crash & bug (assonanza con la canzone dei Savage Garden)



- Intelligenza Artificiale su modello Gasparri



Annamo bene... [SM=x1875401]
boboav
00giovedì 3 giugno 2010 19:50
Purtroppo facendo giochi così in fretta molte cose le tralasciano.Condivido tutto il tuo elenco Mather, personalmente però quello che odio di più sono quei soldati tutti uguali!!!Sembrano usciti dal nastro trasportatore di una fabbrica
Knight Of Jerusalem
00giovedì 3 giugno 2010 19:54
Re: Re:
+ Mather +, 03/06/2010 19.27:




Si ho notato anch'io, il problema di questi ritmi (e memori dei metodi di mamma Sega) sono

- grave approssimazione storica

- clonazione delle unità

- un total crash & bug (assonanza con la canzone dei Savage Garden)



- Intelligenza Artificiale su modello Gasparri



Annamo bene... [SM=x1875401]




Descrizione perfetta [SM=x1140476]

La faccia di Gasparri parla da sola [SM=x1140520]
Keirosophos
00giovedì 3 giugno 2010 19:55
E' molto probabile che stanno preparando un titolo per loro "rivoluzionario" (penso rome2 o qualcosa del genere) e shogun2 sarà il "titolo cuscinetto" per appagare i giocatori di empire-napoleon.....
come non quotarti monarca! Purtroppo è quello che accadrà...
brancaleone da norcia
00giovedì 3 giugno 2010 21:53
Re: Re: il tw che vorrei
Xostantinou, 03/06/2010 18.05:



a me piacerebbe un TW anche pre-persiano, con egizi, hittiti, assiri, babilonesi, israele...so che c'è una mod simile in lavorazione su TWC e sono curioso di vedere cosa ne uscirà



ah quello anche a me.

anni fa facevo parte del team di un mod per rtw che si chiamava "antiquity", che tra l'altro era una idea splendida e per cui avevamo fatta una mappa magnifica, splendide ricerche, iniziato a fare nuove unità.

risultato: morto dopo qualche mese, non interessava a nessuno.

[SM=x1140430]


Sean Cappone
00giovedì 3 giugno 2010 21:54
e quello è stato un vero peccato...
ironman1989.
00giovedì 3 giugno 2010 21:56
Sarebbe davvero una bella mod questa!!
brancaleone da norcia
00giovedì 3 giugno 2010 22:04
Re:
Renjard, 03/06/2010 19.08:

a me sa tanto che sto total war sia come med 2, ovvero un titolo intermedio tra due generazioni di total war. senza contare che così i total war stanno uscendo al ritmo di uno all'anno. non mi sorprenderebbe che dopo l'uscita di quest'ultimo annunciassero un rome2 contenente delle meccaniche nuove.



per l'epoca antica mica poi fa le unità tutte uguali. bisognerebbe lavoraci un attimino.
se fanno un rtw2 con la cura e la differenziazione delle unità di empire la ggiente gli sputa in un ecchio.
non che med2 fosse tanto meglio, ma almeno era moddabile.

almeno co shogun 2 non c'hanno sto problema, le unità tutte uguali sarebbero realistiche.

furbata mica da niente.

meditate gente, meditate.

[SM=x1140428]





Xostantinou
00giovedì 3 giugno 2010 22:08
Re: Re: Re: il tw che vorrei
brancaleone da norcia, 03/06/2010 21.53:



ah quello anche a me.

anni fa facevo parte del team di un mod per rtw che si chiamava "antiquity", che tra l'altro era una idea splendida e per cui avevamo fatta una mappa magnifica, splendide ricerche, iniziato a fare nuove unità.

risultato: morto dopo qualche mese, non interessava a nessuno.

[SM=x1140430]






adesso stanno lavorando come si diceva a The Shadow of Ishtar su TWC, ma anche la mi pare che riscuota scarsi entusiasmi...

questo è il link TSOI
ironman1989.
00venerdì 4 giugno 2010 08:19
Ho visto solo ora il link di questa mod: be non c'è che dire stanno facendo un bel lavoro, mi piacerebbe proprio giocarci...non con gli egizi però: sono troppo abituato a quelli stile ramses II di rome total war ( [SM=g27979] ) che ora che posso usare l'esericto storico dell'egitto dell'800 a.C. mi viene la nausea per il ricordo [SM=x1140441]
Il Cavaliere Verde
00venerdì 4 giugno 2010 08:46
Penso sia abbastanza plausibile che stiano tappando buchi per un RomeII, purchè sia fatto veramente bene!
Non penso invece, come ipotizzato da qualcuno su altri forum, che sia il titolo d'addio della total war, anche se già i vecchi fan di Shogun I sembrano impazziti anche solo all'idea [SM=g27966]

In effetti la CA risparmierà un bel pò di lavoro: unità-fotocopia, poche fazioni, stesso motore grafico e AI di ETW...

Altre considerazioni:
1- purtroppo mi sa che sarà veramente un titolo per accontentare il multy e i clan storici della comunità internazionale, aggiungeranno solo qualche pacchianata per il single in modo da accontentare i palati meno fini e il mercato giapponese (difficile da conquistare con gli strategici) e americano.
2- quanto alla mappa, in realtà non mi dispiace più di tanto che l'abbiano ristretta, anzi: invece di quella schifezza invereconda di ETW che di strategico aveva solo il nome, meglio concentrarsi su un terrritorio unico ma molto vario come il Giappone (da questo punto di vista l'idea è geniale, e basta leggere "L'arte della guerra" di Sun Tsu per capire cosa intendo). Mi intriga il fatto che vogliano implementare la decisività delle caratteristiche del territorio (anche dal punto di vista delle supplies), ma, come tutti i proclami della CA, mi preparo ad essere smentito nei fatti [SM=g27969]
3- sul periodo: se è quello Sengoku, state certi che le armi da fuoco ci saranno! Ricordate che il motore di base è pur sempre quello di Empire, quindi faranno un papocchio assurdo con unità che rushano di brutto e forse un paio di salve a vuoto... Spero solo che le animazioni e i movimenti delle unità siano fatti meglio [SM=g27983]
4- carina l'idea delle battaglie navali più tattiche ma... qualcuno ha mai sentito parlare di grandi battaglie navali nel Giappone feudale?!
5- capitolo assedi... già mi vengono i brividi pensando ad una replica delle corse campestri con arrampicata di ETW [SM=g27981] : se non fanno qualcosa di serio su questo punto mi sa che le pernacchie le sentiamo fino a qui!

In definitiva: il Giappone feudale è bello in sè, ma in un TW moderno mi sembra limitativo (molto meglio un TW sulla Grecia); d'altro canto un ritorno all'arma bianca ci vuole eccome dopo le "superior tactics" di ETW; in definitiva, aspetterei di vedere come si evolvono le cose prima di pronunciarmi definitivamente, ma, visto l'andazzo degli ultimi tempi, propenderei per un NO! [SM=x1140432]
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 09:21
Presentazione ufficiale:


PADRONEGGIA L'ARTE DELLA GUERRA PER DIVENTARE IL DOMINATORE INDISCUSSO DEL GIAPPONE MEDIEVALE.

Nel 2000, Creative Assembly ha reinventato il genere dei giochi di strategia con Shogun: Total War, una miscela totalmente inedita di battaglie 3D in tempo reale e dinamica di gestione a turni, nonché primo episodio di una serie destinata a diventare pluripremiata e vincente. Con oltre 7 milioni di copie vendute e il plauso universale di giocatori e critica, la saga Total War si è mostrata costantemente all'avanguardia, arrivando a essere oggi una delle più grandi serie di tutti i tempi su PC.

Nel 2011, i realizzatori di Rome e Empire: Total War torneranno in campo con il seguito del grandioso debutto d'origine. Shogun II: Total War trasporterà veterani e nuovi arrivati nell'ulteriore evoluzione dei giochi strategici su PC. Forte dei 10 anni di esperienza maturati nel realizzare i vari capitoli della serie Total War, Shogun II porterà la saga alla massima perfezione, con un'intelligenza artificiale (IA) rinnovata e migliorata, modalità multigiocatore rivoluzionarie, nuove opzioni per la mappa della modalità Campagna ed epiche battaglie 3D in tempo reale.

COMMENTO PERSONALE: sbaglio o lo dicono ogni volta che esce un titolo nuovo?

Siamo nel Giappone medievale del XVI secolo. Il paese, un tempo guidato da un governo unificato, è ora diviso in una moltitudine di clan in guerra. Nel ruolo di un daimyō, la massima carica di un clan, dovrai attuare manovre militari, economiche e diplomatiche per raggiungere l'obiettivo finale: riunire il Giappone sotto il tuo dominio assoluto e diventare il nuovo shogun, l'indiscusso sovrano del paese.

Ambientato nell'epoca d'oro della guerra tra samurai, Shogun II riporta in vita il periodo più travagliato della storia del Giappone.


COMMENTO PERSONALE: ecco, allora sarà il periodo Sengoku come si parlava...ma quel discorso delle armi da fuoco?


Formula Total War rifinita alla perfezione:

con Shogun II, la formula originale è ora rifinita in ogni singolo dettaglio, grazie a una nuova IA all'avanguardia, dettagli ancora più curati e funzionalità online più ricche di quanto mai visto prima. Shogun II è una miscela perfetta di dinamica strategica a turni e in tempo reale, che invita veterani e nuovi arrivati nel mondo di Total War a vivere tutto il divertimento e lo spessore della serie.


COMMENTO PERSONALE: tante belle parole...come per ETW, NTW...


Nuova evoluzione dei personaggi:

scegli tra 9 clan differenti e competi online e offline per l'indiscussa supremazia nel Giappone medievale. Matura esperienza per aumentare il livello del tuo signore della guerra, nonché quello dei tuoi generali e agenti.


COMMENTO PERSONALE: scegli tra 9 clan differenti...e cosa si sono inventati per differenziarli tra loro, visto che al 90% dovrebbero essere totalmente identici? matura esperienza per i tuoi generali ed agenti...hanno dimenticato che la cosa avveniva già anche in rome e med2?


Completo di modalità per giocatore singolo e multigiocatore:

gioca la Campagna principale per giocatore singolo, oppure invita un amico online per giocare insieme, o sfidarvi a vicenda, nella Campagna multigiocatore. Partecipa a battaglie storiche con fino a 8 giocatori, sfoggiando il tuo avatar dall'evoluzione personalizzata, e scala le classifiche online per mostrare al mondo chi è il dominatore assoluto. Infine, divertiti con due nuove e avvincenti modalità a squadre ideate per i clan, una soluzione mai vista prima nella serie Total War.


COMMENTO PERSONALE: insomma, sarà un TW dedicato al multiplayer...MOW fa paura eh...


Intelligenza artificiale (IA) di nuova generazione:

realizzata secondo i principi dell'Arte della guerra di Sun Tzu, l'intelligenza artificiale analizza costantemente la situazione e reagisce a ogni tua mossa con maggiore precisione e varietà.


COMMENTO PERSONALE: allora, spiegatemi innanzitutto cose c'entra Sun Tsu, che era un cinese del 500 a.C. con S2TW che è ambientato nel Giappone del XVI° secolo...IGNORANTI...e se ne vantano pure...


Azione di gioco migliorata nelle battaglie navali e di terra:

le battaglie di terra non sono mai state così realistiche, grazie agli assedi dei castelli in fasi multiple e alle caratteristiche territoriali che mutano a seconda di condizioni meteorologiche e ora della giornata, trasformando ogni offensiva in una sfida tattica. Incendia gli edifici per far uscire allo scoperto le truppe di presidio e sfrutta le abilità speciali delle tue unità per ribaltare le sorti della battaglia.

COMMENTO PERSONALE: ciò è molto bene...forse l'unica cosa...


E sul fronte navale, lo scenario si fa ancora più vario, con l'aggiunta delle battaglie costiere. Le isole possono servire da efficace copertura per le navi, mentre litorali e scogliere rappresentano trappole letali per le flotte nemiche.


COMMENTO PERSONALE: nel XVI° secolo anche i giapponesi avevano le navi corazzate in ferro ed armate di cannoni, ma le usavano più come fortezze galleggianti che altro...è una cosa più indicata per le battaglie navali del mondo classico che per quelle dell'età moderna...in ogni caso...perché non darsi una svegliata e fare questi miglioramenti in ETW e NTW, dove storicamente le battaglie navali erano importantissime?


Gestione evolutiva dell'impero profonda e accessibile:

grazie alla nuova interfaccia utente, sapientemente semplificata, la gestione del tuo regno è molto più facile. Fonda e governa intere città, recluta e addestra truppe, avvia azioni diplomatiche e gestisci i tuoi agenti. Ogni elemento è introdotto da tutorial esaustivi, che svelano gradualmente lo spessore della modalità Campagna di Shogun II, cuore e anima della serie Total War.

COMMENTO PERSONALE: oddio...avranno cercato di aumentare la parte gestionale? "nuova interfaccia utente sapientemente semplificata"...confesso che la cosa mi preoccupa ed inquieta non poco...
boboav
00venerdì 4 giugno 2010 09:24
Re:
boboav, 03/06/2010 18.56:

Sapete se funzionerà su steam?




Rispondete xfavore:(
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 09:43
Re: Re:
boboav, 04/06/2010 9.24:




Rispondete xfavore:(




ma sicuro...così come è certo che continueranno con la filosofia dei DLC a pagamento...
Erik il Conquistatore
00venerdì 4 giugno 2010 09:44
Molto probabile dato che la maggior parte dei giochi oramai si appoggia a steam

Il Cavaliere Verde
00venerdì 4 giugno 2010 13:14
@ Xost: penso che il riferimento a Sun Tsu (che ho fatto anche io) sia in generale all'aspetto strategico e di pianificazione (tieni presente che lo si studia ancora nelle accademie militari, e non certo per quanto riguarda il posizionamento degli arceri...)
Riguardo alle armi da fuoco ti rinvio al mio post precedente, penso che il ragionamento fili.
Per tutto il resto sono pienamente d'accordo con te: tante belle (?) parole, ma ormai non mi incantano tanto facilmente
The Housekeeper
00venerdì 4 giugno 2010 13:49
Re:
Xostantinou, 04/06/2010 9.21:



Intelligenza artificiale (IA) di nuova generazione:

realizzata secondo i principi dell'Arte della guerra di Sun Tzu, l'intelligenza artificiale analizza costantemente la situazione e reagisce a ogni tua mossa con maggiore precisione e varietà.

COMMENTO PERSONALE: allora, spiegatemi innanzitutto cose c'entra Sun Tsu, che era un cinese del 500 a.C. con S2TW che è ambientato nel Giappone del XVI° secolo...IGNORANTI...e se ne vantano pure...
.




[SM=x1140476]
Keirosophos
00venerdì 4 giugno 2010 13:54
Xostantinou, 04/06/2010 9.21:



Intelligenza artificiale (IA) di nuova generazione:

realizzata secondo i principi dell'Arte della guerra di Sun Tzu, l'intelligenza artificiale analizza costantemente la situazione e reagisce a ogni tua mossa con maggiore precisione e varietà.

COMMENTO PERSONALE: allora, spiegatemi innanzitutto cose c'entra Sun Tsu, che era un cinese del 500 a.C. con S2TW che è ambientato nel Giappone del XVI° secolo...IGNORANTI...e se ne vantano pure...
.



Certo....anche empire doveva avere una IA di nuova generazione......però.. [SM=g27972]

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