quale patch usare?

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=sigfrido=
00martedì 21 agosto 2018 21:28
Ciao Leonida. Ho seguito le tue info e ti ho inviato email con FFZ dove ti comunico la mia email ed altro.
Davvero grazie per la tua disponibilità.
Ciao
=sigfrido=
00lunedì 24 settembre 2018 20:17
Ciao, mi capita che essendo alcuni mod obsoleti, ad un certo punto della campagna ove tutto è filato liscio, nel ricaricare la campagna dopo svariati turni ripeto che sono filati lisci, il gioco non carica e nemmeno salvataggi precedenti cosicché debbo abbandonare la campagna dopo giorni di passione :-) è normale? capita anche a te?
Inoltre volevo domandarti...visto che la mappa con più città e mura (ovvero la imperator su august map più o meno si chiama così) quella che mi hai segnalato te è senza nomi città ed ancora c'è orridamente carthago nova, ti risulta se è stata aggiustata? o se vi è l'intenzione? io difatti ne utilizzo una simile che ha nomi città e senza la carthago nova ma è obsoleta anche si gira uguale. Infine hai detto che forse ti prodighi a farne una te stesso (magari), nel caso come funziona? la metti si workshop di steam? insomma se la fai fammi sapere se posso utilizzarla. Ti ringrazio. Buona giornata



Leonida.7742
00martedì 25 settembre 2018 01:17
Allora,ciao Sigfrido,scusa se non ti ho risposto sulla mia mail,ma non la controllo quotidianamente,quindi l'ho appena vista ora,e poi in questo periodo sto anche meno in casa per godermi un po di ferie,finalmente.
Per ciò che riguarda il "blocco" della tua campagna,credo che sia quasi normale.Da quando fu fatta quella mod ad oggi,ci sono state un mare di patch ed aggiornamenti...e non mi stupirei se poi alla lunga,in una grossa campagna,qualcosa si inceppa e va tutto in tilt.L'altro problema vero,è che quella mod è morta (nel senso che l'autore non vuole più svilupparla) e quindi dobbiamo tenercela così com'è.
Ma per fortuna ce ne un'altra in giro,anche molto carina (quella in cui non si visualizzano i nomi delle città),che è un po croce e delizia.
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Le delizie sono:
- Ottime Guarnigioni
- Ogni fazione parte già con un esercito di medio valore (e non con poracci con le pezze al c...)
- Ed infine il fatto che si è attenuto scrupolosamente ad assegnare i territori giusti,alle fazioni della mappa tradizionale (questa è un'ottima cosa,se non fosse che seguendo sto ragionamento ci ritroviamo ancora una volta sta diavolo di Chartago Nova tra i piedi!!! Che sia maledetta!!! :muro )


mentre le Croci:
- I nomi delle città che non si visualizzano nelle altre localizzazioni (questo è dovuto perchè il tizio,per un eccesso di scrupolosità,ha voluto cambiare i nomi delle città,con il risultato che ne consegue)
- Enormi appezzamenti di terra senza mezza truppa (Cartagine in Spagna,e nell' Ovest dell' Africa non ha nemmeno un esercito.
- E la dannatissima Carthago Nova.
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Le croci sono tutte facilmente risolvibili,non ci metto nulla a togliere CN,assegnare i suoi territori a Cartagine,mettere nuovi eserciti nei posti strategici,e rimettere i nomi originali alle città,ma c'è un problemino....
Quando apri l'Assembly Kit (strumento con cui è possibile fare queste modifiche) tu puoi modificare solo la campagna vanilla (cioè quella base),quindi come diamine faccio ad inserire questa mod fatta da sto ragazzo dentro l'Assembly Kit,in modo da lavorare già su questo ottimo lavoro?
Se qualcuno più esperto di me,Caro Sigfrido,mi dicesse come importare nell AK la mod,nel giro di pochissimo tempo la modifico,e dato che è una mod importante,la metto direttamente sul workshop di Steam,in modo che tutta la comunità italiana ne possa giovare.
Questo è tutto :up
=sigfrido=
00giovedì 27 settembre 2018 16:12
Ciao Leonida intanto buone ferie… purtroppo sino a MED II il modding era molto più facile tant'è che persino io mi prodigavo quantomeno nella parte dei file di testo (non grafici) che già mi consentivano tra descr_strat e descr-building di approntarmi/aggiustarmi il gioco secondo il mio criterio e finanche mi spostavo unità da un mod all'altro arricchendolo. Ora è tutto complicato e non so nemmeno dove e come mettere le mani. Sta benedetta mappa davvero non capisco come gli ideatori della CA. dopo tanti anni che hanno visto che la comunità la modifica aggiungendo città ed altro, ancora la sviluppano sempre con lo stesso criterio...cioè poche città anche se dal primo RTW a questo si sono sforzati di metterne una quarantina in più e mi pare che siamo sulle 160 ma appunto ne mancano e si percepisce ad occhio sulla mappa la mancanza dell'altra quarantina cioè le 200 di cui ai vari mod di RTW 1. Non lo capisco proprio perché hanno sta tigna di metter poche città...e non è vero che ne risente il gameplay visto i tanti mod RTW 1 con 200 città. Mah… Davvero non capisco perché sti scienziati non fanno una mappa adeguata specie che adesso manco si può modificare...possibile che non lo vedono e nessuno glielo dice? Tra l'altro non influenzerebbe nemmeno la vendita di DLC visto che in tutti quelli che hanno fatto non hanno toccato sta cacchio di mappa salvo campagne diverse. Riguardo al tema di questa mappa che usi te visto che non viene aggiornata potresti fare un appello da qualche parte e coinvolgere un esperto a darti una mano, anche perché quella che uso io seppure ci sono nomi città e non c'è più la C.Nova, etruschi e compagni bella, è obsoleta ed inoltre in qualche regione della Bactria e dove sono i Tulingi, in caso di ribellione compaiono ribelli di cui alla mappa base, cioè delle fazioni della mappa base tolte e quindi ultimato lo scronto/battaglia sia in automatico che sul campo, il gioco crasha e non puoi continuare più. Questo accade se sei te come fazione a risolvere lo s contro mentre se è l'IA cioè una fazione gestita in quel territorio dall'I.A. risolve lo scontro con i ribelli "abusivi" ed il gioco non crasha...ed è un peccato perché con qualsiasi fazione gioco se arrivo a conquistare quei territori so che alla prima comparsa dei ribelli ho chiuso la campagna.
Ultima cosa se sai come cambiare quella che una volta si chiamava core_attitude cioè i rapporti tra fazioni...Ponto e Armenia sono impostati malissimo e vanno subito in guerra. Antistorico. Scusa la lungaggine. Ciao
Leonida.7742
00giovedì 27 settembre 2018 19:15
Re:
=sigfrido=, 27/09/2018 16.12:

Ciao Leonida intanto buone ferie… purtroppo sino a MED II il modding era molto più facile tant'è che persino io mi prodigavo quantomeno nella parte dei file di testo (non grafici) che già mi consentivano tra descr_strat e descr-building di approntarmi/aggiustarmi il gioco secondo il mio criterio e finanche mi spostavo unità da un mod all'altro arricchendolo. Ora è tutto complicato e non so nemmeno dove e come mettere le mani. Sta benedetta mappa davvero non capisco come gli ideatori della CA. dopo tanti anni che hanno visto che la comunità la modifica aggiungendo città ed altro, ancora la sviluppano sempre con lo stesso criterio...cioè poche città anche se dal primo RTW a questo si sono sforzati di metterne una quarantina in più e mi pare che siamo sulle 160 ma appunto ne mancano e si percepisce ad occhio sulla mappa la mancanza dell'altra quarantina cioè le 200 di cui ai vari mod di RTW 1. Non lo capisco proprio perché hanno sta tigna di metter poche città...e non è vero che ne risente il gameplay visto i tanti mod RTW 1 con 200 città. Mah… Davvero non capisco perché sti scienziati non fanno una mappa adeguata specie che adesso manco si può modificare...possibile che non lo vedono e nessuno glielo dice? Tra l'altro non influenzerebbe nemmeno la vendita di DLC visto che in tutti quelli che hanno fatto non hanno toccato sta cacchio di mappa salvo campagne diverse. Riguardo al tema di questa mappa che usi te visto che non viene aggiornata potresti fare un appello da qualche parte e coinvolgere un esperto a darti una mano, anche perché quella che uso io seppure ci sono nomi città e non c'è più la C.Nova, etruschi e compagni bella, è obsoleta ed inoltre in qualche regione della Bactria e dove sono i Tulingi, in caso di ribellione compaiono ribelli di cui alla mappa base, cioè delle fazioni della mappa base tolte e quindi ultimato lo scronto/battaglia sia in automatico che sul campo, il gioco crasha e non puoi continuare più. Questo accade se sei te come fazione a risolvere lo s contro mentre se è l'IA cioè una fazione gestita in quel territorio dall'I.A. risolve lo scontro con i ribelli "abusivi" ed il gioco non crasha...ed è un peccato perché con qualsiasi fazione gioco se arrivo a conquistare quei territori so che alla prima comparsa dei ribelli ho chiuso la campagna.
Ultima cosa se sai come cambiare quella che una volta si chiamava core_attitude cioè i rapporti tra fazioni...Ponto e Armenia sono impostati malissimo e vanno subito in guerra. Antistorico. Scusa la lungaggine. Ciao



Grazie mille :) altri e tre giorni e poi si ricomincia!
La mappa purtroppo è quella che è...la cosa triste è che anche nel DLC Annibale alle Porte,l'Africa è troppo sguarnita.Ci tengo tantissimo a quella parte di mappa perchè le guerre puniche sono le mie preferite in assoluto,ma che ci possiamo fare.
La mappa di IA è interessantissima invece,aggiunge la Numidia,e con il pacchetto "culture del deserto" calza a pennello.Ci provai a scrivere al TW Center,un certo Miguel mi dette una grossa mano,ma poi intervenne un moderatore che spiegò che per farla c'è bisogno di un metodo "ibrido" (cioè lavorare parallelamente con l'AK ed il PFM),e sinceramente non è che io sia tanto esperto.Invece per quanto riguarda tutte le altre modifiche (aggiungere eserciti,riassegnare territori,eliminare fazioni,aumentare la durata dei turni delle tecnologie,aumentare i turni per anni,modificare le relazioni politiche,etc...) il problema non sussiste,sono semplici da fare,ma sulla mappa base però! :muro
Appena ho tempo,ora che l'Assembly Kit l'hanno sistemato,cercherò di vedere un po il da fare.Il primo passo intanto è cercare di capire come inserire nell'AK la mod originale (quella dove non si visualizzano i nomi delle città),perchè se riesco ad inserirla,posso confrontare le tabelle modificate con quelle vanilla,e di conseguenza farne tesoro per crearne una nuova,il quanto più fedele possibile alla realtà storica.Ci becchiamo Sig!!! :up



=sigfrido=
00giovedì 27 settembre 2018 23:11
okk,,,a quanto ho capito però adesso non riusciresti a modificare le relazioni politiche? in ogni caso, visto che condividiamo parecchio, spero che sarai presto in grado di modificare a tuo piacimento, considerato che io non ne sto capendo proprio nulla da MED II in poi. Aspetto tue notizie. Ciao…;-))
markonex
00venerdì 28 settembre 2018 14:40
È pur vero che già il 90% delle battaglie sono negli insediamenti minori o nelle capitali, se metti 200 città le battaglie campali, cioè quelle meno buggate per l'IA e più divertenti, spariscono totalmente. Per avere mappe più approfondite con più città ci sono i DlC espansione, tenete anche conto che più insediamenti aumentano il tempo di caricamento turni e affaticano ancora di più il PC. Sinceramente penso il numero di insediamenti sia l'ultimo dei problemi di Rome :))
Leonida.7742
00venerdì 28 settembre 2018 18:37
Re:
markonex, 28/09/2018 14.40:

È pur vero che già il 90% delle battaglie sono negli insediamenti minori o nelle capitali, se metti 200 città le battaglie campali, cioè quelle meno buggate per l'IA e più divertenti, spariscono totalmente. Per avere mappe più approfondite con più città ci sono i DlC espansione, tenete anche conto che più insediamenti aumentano il tempo di caricamento turni e affaticano ancora di più il PC. Sinceramente penso il numero di insediamenti sia l'ultimo dei problemi di Rome :))




E' certamente l'ultimo dei problemi (anzi era,perchè oggi è difficile trovare difetti a questo gioco),ma qualche città in più in Africa ed Europa centrale le avrei messe.

@Sigfrido: Intendi cambiare le relazioni politiche tra due fazioni sulla mappa vanilla? Se ho capito bene,credo non ci debbano essere molti problemi.Mandami una mail con le fazioni che vuoi modificare,e ne parliamo meglio...qui siamo andati parecchio off topic :up

=sigfrido=
00domenica 14 ottobre 2018 01:51
Ciao Leonida. Scusa il ritardo, letto solo adesso. Ben trovato. Non uso la mappa vanilla ma Grand Campaign on Imperator Augustus map (purtroppo aggiornata al 2015 e letta obsoleta), tuttavia funziona ma con i difetti nel post più sopra descritti. ti riferivi a questo? io intenderei cambiare sia le relazioni di partenza ma soprattutto quello che in roma 1 ed anche med II in fondo al file decsr_strat si chiamavano se non ricordo male core_attitude cioè la tendenza ad essere nemici/amici tra fazioni che sempre se non ricordo male andavano da -30 a + 30 quindi modificando questo parametro mi regolavo secondo le mie conoscenze storiche aggiustando qualche disguido della CA. Ora in RTW2 rilevo che ad esempio le relazioni tra ponto ed armenia sono regolate malissimo e vanno in guerra quando storicamente erano alleati ed imparentati. Vedere che dopo 50 turni il ponto è annientato è un obbrobrio e poi dagli armeni che dovrebbero essere alleati? difatti in RTW 1 erano le relazioni erano già ben regolate qui no e non saprei dove andare a modificare. Spero di essere stato chiaro. Sempre a mio avviso più città in nord Africa ed oriente non avrebbe influito affatto sul gameplay visti i tanti mod con 200 città di RTW 1 uno su tutto il mitico europa barbarorum che mi ha deliziato per anni, in fondo basta ridurre di poco i punti movimento sulla mappa e le battaglie in campo aperto ci sono state e ci sarebbero. Ciao e grazie a tutti per le risposte e confido in un tuo interessamento (Leonida) per risolvere gli altri punti esposti in precedenza. Pardon per la lungaggine.
Antioco il Grande
00domenica 14 ottobre 2018 12:50
Ma l'AK dove si trova? Mi piacerebbe, almeno, sistemare i nomi delle città. Mezze scritte in latino, mezze in greco, mezze in lingue barbare, mezze in italiano mi fanno innervosire. Almeno in Attila le posso sistemare dal gioco stesso, e contando che hanno chiamato Corinto Corinzio...
Leonida.7742
00domenica 14 ottobre 2018 15:49
E' facile,vai alla tua libreria di Steam,seleziona il tasto "Giochi/Preferiti" e clicca su strumenti.Quest'ultimi sono 88,ed in fondo trovi l'assembly kit beta per RomeII.Una volta scaricato,non eseguirlo mai da Steam perchè porta problemi,ma direttamente dal percorso di installazione.Lo trovi in C/Programmi86/Steam/Steamapps/Common/Rome2/data (o forse semplicemente in RomeII,non ricordo bene).
Ti consiglio di salvare l'intera cartella,e metterla da parte,perchè ogni qual volta che vorrai fare una nuova modifica,ti rimmarrà sempre quella vecchia precedente inclusa,non permettendoti mai di lavorare sulle tabelle "vanilla".Quindi per fare lavori successivi ti basterà cancellarla e poi copiare ed incollare la cartella che hai conservato nello stesso percorso,invece di scaricartela ogni santa volta (la CA fa le cose alla cacchio di cane come sempre).

[IMG]http://i65.tinypic.com/2dt50zt.jpg[/IMG]

Sig,figurati per me è un piacere,finchè le cose le so fare non mi costa nulla.Come ti ho detto prima,mandami una mail al mio indirizzo e spiegami nel dettaglio cosa vuoi cambiare di preciso 😉
=sigfrido=
00lunedì 15 ottobre 2018 20:37
troppo complicato...
Iulianus Apostata
00venerdì 19 ottobre 2018 15:50
Salve ragazzi, mi sapreste dire se l'ultima versione di Rome II è la seguente?

2.4.0. build 19683.1459595

E' la serie in alto a destra della schermata. Stamattina ho avuto degli aggiornamenti, ma non so se sono andati a buon fine. Dovrebbe essere un nuovo hotfix di cui forse avete già parlato.
Inoltre, scusate se vado fuori topic, non mi funge più il pulsante Accademia Total war. E' normale?
andry18
00venerdì 19 ottobre 2018 20:54
Sì, è quella. Cmq non mi risultano nuove patch, probabilmente si trattava di contenuti dello steam workshop...

A me funziona
Iulianus Apostata
00sabato 20 ottobre 2018 20:04
Grazie.
Gli aggiornamenti riguardavano Rome II, quindi non so se si trattasse di steam workshop.
Comunque è da tempo che non mi funge più il pulsante per l'Accademia Total war.
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