quale patch usare?

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=sigfrido=
00giovedì 2 agosto 2018 02:32
16-17-18 o ancestral e mod obsoleti
Salve a tutti. Riprendo il gioco dopo circa 2 anni. Non ricordo a quale patch ero rimasto 2 anni fa ma adesso ho visto che quasi tutti i mod sono obsoleti (con il triangolo giallo) ed il gioco nemmeno partiva quindi ho aggiornato la cashe aderito alla patch 18 e tolto tutti i mod ed il gioco parte. Vengo alla domanda : L'ultima patch dovrebbe essere la 18 e la ancestral cosa è? la 18 è definitiva o beta? e la ancestral? e cosa apportano di diverso dalla 16 a cui ero rimasto? ultima domanda : siccome tenevo tanto ai mod scaricato così da personalizzarmi il gioco, con quale patch li ritroverei aggiornati?
Grazie.
Leonida.7742
00giovedì 2 agosto 2018 04:44
Solo ed esclusivamente l'Ancestral.Poi giorno 9 Agosto,in maniera del tutto automatica,si autocancella,ed il gioco si aggiorna da solo.
Per quanto riguarda le mod,molte funzionano anche se obsolete.
=sigfrido=
00giovedì 2 agosto 2018 20:21
grazie...ok differenze con la 16? se ti va di fare una sintesi altrimenti va bene così...ti ringrazio
=sigfrido=
00giovedì 2 agosto 2018 21:06
sto con ancestral...ho avviato il gioco e mi ha invitato ad andare in impostazioni-MOD ove ho aderito ad una delle due opzioni. Ora i mod sono quasi tutti contrassegnati anche da punto esclamativo in un quadrato giallo e questi non è consentito più selezionarli. mah
Leonida.7742
00giovedì 2 agosto 2018 23:01
=sigfrido=, 02/08/2018 20.21:

grazie...ok differenze con la 16? se ti va di fare una sintesi altrimenti va bene così...ti ringrazio



Allora,la patch definitiva è l'Ancestral (quella che comprende albero genealogico,intrighi,grafica migliorata etc...),che come ti ho detto giorno 9 Agosto,in maniera del tutto automatica,passerà da beta a versione definitiva.Quindi hai fatto benissimo ad installarla.
Il motivo per cui la CA ha lasciato disponibili le patch 16,17 e 18,è proprio per accontentare quegli utenti che non vogliono rinunciare ad alcune mod,che con la nuova versione del gioco vanno in conflitto e crashano.Però questo ha un prezzo,ad esempio: se decidi di tornare alla patch 16 (che dovrebbe essere quella di due anni fa) devi rinunciare all'albero genealogico,ed al nuovo sistema politico,dove è stato aggiunto il parametro di lealtà alle famiglie della tua fazione per esempio...e quindi non so fino a che punto ti conviene...
Per il fatto di aver attivato in gioco le mod "movie" e quelle "script",hai fatto bene,ma è normale che risultino ancora obsolete,perchè è l'autore della mod che deve aggiornarle e non la CA.Ma cmq,molte di loro funzionano ugualmente,quindi testale una per una,e vedi un po quale sono quelle che vanno e quelle che non vanno.
Se hai altri dubbi,di pure senza problemi! :up
=sigfrido=
00venerdì 3 agosto 2018 08:58
intanto grazie.
GC on IA: Grand Campaign on Imperator Augustus map ….questa è una mod che prediligo perché aggiunge qualche città e mura es, siracusa e pergamo ma seppure risulta aggiornata ad aprile c.a. mi esce con il punto interrogativo giallo e non mi consente di fleggare o meno quindi presumo venga rilevata come obsoleta. Difatti il gioco partte regolare ma non legge la mod ovvero la mappa rimane uguale. ???
pack83
00venerdì 3 agosto 2018 09:35
Sul Modmanager devi spuntare " abilità mod obsolete" e puoi attivare la mod..la sto usando anche io funziona
=sigfrido=
00venerdì 3 agosto 2018 11:57
ok grazie. altra cosa …..cosa indicano le due spunte in IMPOSTAZIONI-MOD?
Leonida.7742
00venerdì 3 agosto 2018 22:41
Re:
=sigfrido=, 03/08/2018 11.57:

ok grazie. altra cosa …..cosa indicano le due spunte in IMPOSTAZIONI-MOD?



Per far funzionare mod particolari che hanno il formato "movie" o che agiscono sugli script.Ad esempio senza spuntare la casella "movie",non ti funziona la famosa e bellissima mod di Philip,che va ad alzare la polvere durante gli scontri.

Testo nascosto - clicca qui


steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=358921596


=sigfrido=
00sabato 4 agosto 2018 20:36
ok grazie ancora. per curiosità visto che come me condividi la mod su mappa IMPERATOR cioè mappa con più città e mura (con la precedente mappa non riuscirei nemmeno più a giocare)...cosa utilizzi? una compilation di mod da te scelti o altro? mi risulta ad es. che D.E.I. sia improntato su mappa con maggiori città e mura. Io all'epoca mi ero predisposto un mix su scelta del tutto personale e mi trovavo bene ma ora con l'ultima patch quasi tutte le mod sono obsolete. Ciao
Leonida.7742
00mercoledì 8 agosto 2018 19:48
Ciao Sigfrido,scusami ma leggo solo ora l'ultimo tuo post,non so come sia stato possibile,visto che sto sempre all'erta qui,ma vedrò di rifarmi rispondendoti :)
Allora...DEI usa la mappa di IA,quindi differenze non ce ne sono.In Rome II purtroppo non è possibile ne aggiungere città,ne modificarle.
Per quanto riguarda le mod,non ne uso molte... sono quasi tutte mod grafiche,mod che faccio io,dove vado a ridimensionare le condizioni di vittoria per le fazioni minori (cioè con Sparta è assurdo creare un impero,quindi opto per qualcosa di più realistico),e 3/4 per il gameplay vero e proprio.

----------------------------------------------------------------

- La Season Effect di Modred,che riduce i punti d'azione d'inverno,ed aumenta l'attrito causato dalle condizioni estreme

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=205975174

- Better AI Recruitment,il titolo parla da solo

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=225694896

- IMPERIAL LEGIONS OF ROME

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=345063994

- Wonders of the Ancient World,Revisiona bonus e malus inerenti alle meraviglie (ma fa anche altro).

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=821192894

- People of Rome 2, questa è un pochino più complicata perchè aggiunge concetti come il man power etc...

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=632833708

------------------------------------------------------------------

Tutte queste mod,vengono aggiornate puntualmente dagli autori,anche se ti risultano obsolete,stai tranquillo che funzionano benissimo :up
=sigfrido=
00mercoledì 8 agosto 2018 20:58
grazie per le delucidazioni ed i consigli… ogni tanto per favore controlla che magari ti chiedo qualche altra cosa … Ciao :-))
SirGodwin
00giovedì 9 agosto 2018 07:06
Leonida, sembrano davvero interessanti queste mod.. usi solo queste per migliorare la giocabilita o anche altre? Mi piacerebbe un rome sempre più realistico e storicamente parlando corretto... sono compatibili con ancestral? Va be oggi ne avremo la certezza.. e per le mod grafiche che usi? Appesantiscono però molto il gioco?
markonex
00giovedì 9 agosto 2018 09:57
Leonida.7742, 08/08/2018 19.48:

Ciao Sigfrido,scusami ma leggo solo ora l'ultimo tuo post,non so come sia stato possibile,visto che sto sempre all'erta qui,ma vedrò di rifarmi rispondendoti :)
Allora...DEI usa la mappa di IA,quindi differenze non ce ne sono.In Rome II purtroppo non è possibile ne aggiungere città,ne modificarle.
Per quanto riguarda le mod,non ne uso molte... sono quasi tutte mod grafiche,mod che faccio io,dove vado a ridimensionare le condizioni di vittoria per le fazioni minori (cioè con Sparta è assurdo creare un impero,quindi opto per qualcosa di più realistico),e 3/4 per il gameplay vero e proprio.

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- La Season Effect di Modred,che riduce i punti d'azione d'inverno,ed aumenta l'attrito causato dalle condizioni estreme

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=205975174

- Better AI Recruitment,il titolo parla da solo

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- IMPERIAL LEGIONS OF ROME

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- Wonders of the Ancient World,Revisiona bonus e malus inerenti alle meraviglie (ma fa anche altro).

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=821192894

- People of Rome 2, questa è un pochino più complicata perchè aggiunge concetti come il man power etc...

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=632833708

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Tutte queste mod,vengono aggiornate puntualmente dagli autori,anche se ti risultano obsolete,stai tranquillo che funzionano benissimo :up



Leo ma quindi tu per usare tutte ste mod al meglio giochi in inglese vero? Io non ho problemi con la lingua ma mi girano le balle a mettere anche le scritte in inglese visto che già sulla localizzazione italiana di dialoghi c'è quasi nulla ed è un gioco praticamente sui Romani e affini xD
Leonida.7742
00giovedì 9 agosto 2018 15:27
Si si,ovviamente tutto in inglese per visualizzare a dovere le scritte.Sono semplicissime mod,che una volta capite ti danno soddisfazioni.La "People of Rome" è un po più complessa,ma nulla di trascendentale.Vi lascio un tutorial



@SirGodwin: Si solo quelle,tendo sempre a mantenermi il più possibile vicino al gameplay originario,le mod totali non le digerisco.
Con l'Ancestral,visto la rivisitazione grafica che hanno fatto,ne ho tolto un sacco di mod estetiche.Le uniche che mi sto tenendo sono semplicissime,famosissime,e non gravano sugli fps.
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-Better Water III HD

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=201360430

-Uniform Colours Remastered (rende i colori meno accesi e più naturali)

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=225205137

-Rome II: Terrain HD (Rende la mappa più desertica e verosimile)

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=764296935

-Extended Particles (effetto polvere)

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=495589902

-Better Campaign Camera

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=187013080

-Bullgod-Style Unit Icons, All Completed (questa non la uso io visto che amo le UI vanilla,ma dato che so che moltissimi di voi le odiano,ve la consiglio :) )

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=319471330

-MacklesMod: Hoplons Fixed (Inserisce gli Hoplon di WOS alle fazioni greche della gran campagna...sono più grandi questi)

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=363132533
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markonex
00venerdì 10 agosto 2018 00:28
Bullgod unit cards non se ne può fare a meno, posso sopportare le card vanilla per WOS e al massimo in RoR, campagne antiche, ma nelle altre non ne posso fare a meno soprattutto perché ci si confonde molto meno e so o più chiare, comunque avviso tutti che ci vorrà un po' perché vengano aggiunte le ultime unità di RoR :)
Iulianus Apostata
00sabato 11 agosto 2018 13:59
Piccola segnalazione:
Nella descrizione dell'abilità "Sobillatore" dell'agente Eroe, nella campagna "L'ira di Sparta", è scritto in testata: "Cosa hanno fatto i Romani per noi?".
Fuori contesto è la frase. Quasi sicuramente un errore dovuto all'omologazione delle descrizioni per più campagne.
markonex
00sabato 11 agosto 2018 22:01
Purtroppo ho notato spesso cose simili nelle varie GC,credo non si arriverà mai ad avere tutto precisamente assegnato e coerente, quando si partoriscono giochi che da 32 giga passano ad averne 50 la mole di dati su cui lavorare é folle e sinceramente sto già impazzendo ad accorciare le scritte di metà localizzazione perché uso una mod ingrandisci font in modo dal non diventare cieco totalexD
=sigfrido=
00mercoledì 15 agosto 2018 17:00
Ciao mi fa piacere che la discussione si sta sviluppando così che ognuno apporti la propria esperienza e mod utilizzati. Pian piano sto reinserendo i mod che avevo primo tenendo conto se funzionano o meno con l'ultima patch. Per me indispensabili gran campaign on imterator Augustus map (più mura e città), double size garrison (guarnigioni raddoppiate), limited artillery (poca artiglieria d'assedio non più onagri ecc a go go), no barbarian artillery (si capisce, ora i barbari hanno artigleria solo se la catturano, non fog of war ed erik non agent mod (così che faccio una spia per avere la mappa chiara ed attivando il mod di erik tolgo gli agenti che è una esagerazione, non so se ce ne sia un mod che limiti magari gli agenti a 1 o 2 perché troppi è esagerato ed il gioco dipende poi solo da loro che ti distruggono città e armate), client state and satrapy (migliora la posizione di satrapie clienti e satrapie che non si ribellano più al giro successivo)… insomma a me interessano mod che migliorano strategia, diplomazia e cose utili e gradevoli come mappa, guarnigioni città.
Interessante la mod sulla popolazione e quella che cambia le unit card di bulldog che ancora non utilizzo. Saranno compatibili con i miei? e nel caso aggiungessi un roster di unità come quello ad es. di Sebidee's le unit presumo mancheranno quindi saranno miste.
Grazie per risposte e le vostre indicazioni.
Buon ferragosto
Leonida.7742
00mercoledì 15 agosto 2018 23:46
Si con le UI bullgod credo che non avrai problemi,intanto ho notato che l'autore ha aggiornato la mod pochi giorni fa,quindi se hai comprato il DLC Desert Kingdoms,dovrai avere aggiornati anche i numidi,i sabei,etc...
A proposito di Desert Kingdoms...Sul Workshop è uscita fresca fresca un'altra mod che cambia la mappa base con quella di IA,col vantaggio che con questa si possono sfruttare anche le fazioni del deserto(visto che la mod è stata fatta sull'ultima patch).Però ti avverto che è fatta male...il tizio ha dato mezza Africa a Carthago Nova,e nella localizzazione italiana non appaiono i nomi della città sulla mappa :(
=sigfrido=
00giovedì 16 agosto 2018 00:29
hmmm...direi allora di aspettare perché con la gran campaign on imterator Augustus map la fazione cartago nova è tolta cosa che preferisco che difatti è antistorica così come è tolta la fazione etrusca. Insomma trovo sia più attinente all'epoca d'inizio gioco. Ora scarico buldog. grazie
Visto che sei informato ma sai niente del rilascio tools da parte della C.A. ricordo che si parlava di questo qualche anno fa affinché i vari modders potessero modificare di tutto anche la mappa aggiungendo altre città insomma quello che si poteva fare sino a MED II.
=sigfrido=
00giovedì 16 agosto 2018 00:34
altra cosa...conosci mod che allungano i tempi di costruzione degli edifici? 3 turni per una struttura mi sembra pochino così che dopo 100 turni hai costruito già tutto e non va bene.
=sigfrido=
00giovedì 16 agosto 2018 00:55
forse l'ho trovato
Strategic AI & Tech Mod
Leonida.7742
00venerdì 17 agosto 2018 02:27
Re:
=sigfrido=, 16/08/2018 00.55:

forse l'ho trovato
Strategic AI & Tech Mod



No,quella aumenta il numero di turni necessari per sbloccare la tecnologia che ti permette di arruolare i legionari.Ma è una mezza cavolata,perchè poi si arriva intorno al 40 a.C. dove hai conquistato già tutto,e poi che te ne fai dei legionari?
Per il resto non ti saprei rispondere,ma creare una mod dove si va a modificare il numero di turni delle tecnologie è semplice.Usando il PFM,apri la tavola "technologies table" e raddoppia o dimezza i valori a seconda se vuoi la ricerca più lunga o più corta.


=sigfrido=
00venerdì 17 agosto 2018 14:10
PFM immagino sia un programma...si scarica?
Leonida.7742
00lunedì 20 agosto 2018 01:53
Si,è un programmino.Racchiude tutte le tavole del gioco,pronte per essere modificate.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?618353-PFM-3-1-8-Last-(-)-D...
=sigfrido=
00lunedì 20 agosto 2018 14:47
Ciao seguendo il tuo link mi rimanda a "go to the Attila forums for problem reports and questions" … da qui apre "
Default PFM 3.5.2 - Updated string handling This is the Pack File Manager with Attila supported starting from version 3.5.

Download Current Version 3.5.2

ho scaricato il file pack. l'ho salvato in una cartella sul desk. apro con win rar e mi escono una serie di file ma non vedo quello che citi "technologies table"... onestamente non sono capace….sbaglio qualcosa?
Grazie per la tua pazienza. Vorrei riuscire a raddoppiare semplicemente i tempi di costruzione strutture varie.
Grazie


Leonida.7742
00lunedì 20 agosto 2018 23:42
Ho detto che è facile,ma così sarebbe davvero troppo :rofl :rofl :rofl Vabè,Cmq controllando nei miei file,ho trovato questa,che va a raddoppiare i tempi delle tech nella GC.Se voi ci sentiamo tramite messaggio privato e te la mando.
=sigfrido=
00martedì 21 agosto 2018 01:53
si grazie mille. ti do la mia mail? o qui? quindi è un file già corretto al raddoppio? mi spieghi anche dove e come lo installo...ancora grazie...purtroppo sino a med II non avevo di questi problemi ed ero capace a fare diverse cose ma adesso è completamente diverso. Ciao
Leonida.7742
00martedì 21 agosto 2018 03:54
Di nulla Sigfrido :up si è una semplicissima mod completa che raddoppia il tempo delle ricerche tecnologiche.Allora,premi sul mio avatar,e sotto ai dettagli personali (Taranto,Puglia,Operaio...) c'è la scritta "manda una mail",premi li e scrivimi il tuo indirizzo,così poi domani ti invio il file e ti spiego come fare.
Tornando a parlare della mod che scambia la mappa,ti comunico che il tizio che ha fatto quella nuova,ha ribilanciato un po di cose.L'Africa occidentale ora l'ha ripartita bene,ed ha fatto una sub-mod che potrebbe interessarti,anche se la vedo un pochino esagerata.
Cmq modifica questi parametri:

"1. Building construction cost and turns x3;
2. Research time x4;
3. Recruitment cost x1.5:
4. Movement range x0.7;
5. Population growth x0.55;
6. Army replenishment x0.5;
7. Navy replenishment x0.6;
8. Points to get new level for agents x3, for armies x1.75, for generals x2.25;
9. Attrition x0.6."

Una campagnetta con Roma me la farei...volendo credo che funzioni anche senza utilizzare la sua mod principale.

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1477904106

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1478681756
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