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Crusades' Limits Script 3.0

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2015 18:50
16/07/2015 22:08
 
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BEH ALLORA INTEGRIAMO!
dai ci vuole poco....
16/07/2015 22:27
 
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[SM=g27987] anche tu hai ragione....
17/07/2015 10:57
 
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Re:
franky317, 16/07/2015 21:29:

temo di no, però la puoi integrare...



Credo sia compatibile invece, ho semplicemente sovrascritto la data della submoddona con quella del crusade limit 4.0, poi ho copiato il tutto nella cartella di BC, ho eliminato le mie vecchie campagna non-save compatibili e ne ho iniziata una nuova ed è partita normalmente.














17/07/2015 10:59
 
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ma lo appena pubblicata nell'altra discussione! :D
17/07/2015 11:04
 
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Perdonami, non avevo collegato che fossero la stessa cosa, forse ho fatto qualche pastrocchio, nella BETA 2.0 ho visto che non c'erano gli script del concilio e degli eventi (che io volevo nelle mie campagne), mentre combinando la vecchia versione della submoddona con il crusade limit 4.0, ho sia il concilio e gli script sia il crusade limit aggiornato, poi non saprei, forse mi sfugge qualcosa, è da un pò che non ci metto le mani su BC.














17/07/2015 11:04
 
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Perdonami, non avevo collegato che fossero la stessa cosa, forse ho fatto qualche pastrocchio, nella BETA 2.0 ho visto che non c'erano gli script del concilio e degli eventi (che io volevo nelle mie campagne), mentre combinando la vecchia versione della submoddona con il crusade limit 4.0, ho sia il concilio e gli script sia il crusade limit aggiornato, poi non saprei, forse mi sfugge qualcosa, è da un pò che non ci metto le mani su BC.














17/07/2015 11:09
 
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non serve solamente copiare e incollare, il crusader script è solamente uno script in piu che va nella campagna uffiale... la submoddona è un insieme di sub mod che ricrea un'altra campagna....
16/08/2015 13:02
 
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Ciao Franky, avevo aperto un thread per tentare di moddare qualcosa io ( aggiungere nomi) un pò di tempo fa, anche senza risposte ( forse perchè sembravo, come ero abb confuso), nn mi sono arreso e ho letto parecchio sul modding qui sopra. A parte altre cose ( ma nn voglio allungarmi qui e comunque sempre tutta roba basilare), ho voluto provare anche il tuo Crusades limit script per le crociate e mi sta piacendo, una cosa mi pare strana e comunque nn so se dipenda dal tuo mod, magari puoi darmi delucidazioni e anche un parere su cio che ho fatto in ambito papale.

Allora premetto questo: gioco con la 6.3 a cui ho aggiunto il sub lex salica, poi ho aggiunto lo script economico di Glaucophidesophia.

Poi,come riportavi qui:
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10568822/Crusades-Limits-Script-Alternativo/discussi...

ho semplicemente copiato e incollato ( cancellando lo script Crusades originale) la parte del campaign script tua che riguardava le crociate.

Nn so se ho interpretato bene e fosse tutto quello che c'era da fare. Comunque in diverse campagne ( tutte le modifiche fatte e testate solo sul campaign script della feudal full) giocate, a volte la prima crociata su Urfa è apparsa, a volte su Gerusalemme ma più tardi.

Rispettate comunque in tutti i casi le tue condizioni di partecipazione e anche la fine delle ostilità tra partecipanti delle due parti. Solo che per il resto delle campagne ( al max sono arrivato al 1240 poi crash irreversibile al recupero salvataggio) crociate nn sono state piu chiamate a meno che nn la chiedessi io ( anche qui condizioni rispettate).

Aggiungo che ho fatto una modifica di mio allo stato papale: nella "personalita"gli ho messo "default" come le altre, ma per cercare di renderlo meno aggressivo, nel descr_win conditions ( sempre in feudalfull e come condizioni sia di campagna libera che storica) gli ho messo la conquista e mantenimento di cinque insediamenti ( roma e i ribelli allo start date, Bologna, Ancona, Firenze, Pisa) per dare un pò di storicità simulando che in quell'epoca o a cavallo si iniziava a manifestare il progetto di dominio temporale della chiesa sull'Italia centrale.

Devo dire ( ma forse le campagne, 5, sono poche per dirlo con certezza), che a parte qualche sbavatura ( dichiarazioni di guerra a fazioni lontane ma solo in una campagna) il papa come fazione "qualunque" si comporta bene: nn è preso da smanie di conquista indiscriminata ma si concentra su quelle regioni entrando quasi sempre in conflitto con Pisa per Spoleto-Firenze;
Anche in queste occasioni nn usa molto il potere di scomunica ( lo fa ma dopo un pò di tempo contro chi sta in guerra e sempre( come con le altre fazioni)in corrispondenza dell'abbassarsi del favore papale nel pannello; solo una volta l'ho visto arrivare a prendere anche Verona ( ma era ancora ribelle); in conflitto diretto oltre che con Pisa è entrato con SRI ( e storicamente ci sta) e con Sicilia ( che avevo io) dopo diverse vicissitudini ( perso Roma con Pisa, poi conquistata da me mi ha chiesto la restituzione): importante, anche contro chi era in guerra in queste occasioni ( quando l'ha dichiarata lui intendo) nn ha mai indetto una crociata, nemmeno su Roma perduta.


Insomma mi sembra si comporti in modo aggressivo ma nn troppo e senza approfittare dei vantaggi papali, unica cosa quest'assenza totale di crociate da un certo punto dela campanga mi pare strana.

Chiedo scusa se mi sono dilungato, ho voluto riportare quest'esperienza sia per chiedere se queste mie modifiche possono aver inibito il papa da chiedere crociate anche altrove con la Crusade limit di franky che gia le inibisce di suo; sia perche magari qualcuno piu esperto ( il 99,99% di chi sta su sto forum) può intravedere in questo mio rozzo tentativo qualcosa che possa piacere e vivacizzi, con l'entrata del papato in armi, ancora di più il gioco senza che il papa approfitti dei "bonus" a livello di influenza religiosa che già ha. O anche dirmi che le mie modifiche nn fanno nulla o sono dannose dato che gia nel thread citato un utente riportava che con i crusade limit di Franky il papa era diventato un pò aggressivo


Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte
16/08/2015 13:15
 
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questo è indicato sulla 7.0 non sulla 6.3, per togliere la prima crociata su Urfa è necessario copiare l'intero pacchetto dentro la mod, ma se giochi con 6.3 ti crasherà sicuramente, se hai copiato lo script ci sarà qualche incongruenza con le fazioni nuove aggiunte (lituani e bulgari che nella 6.3 erano baroni ed emiri)

Cambiando il label della fazione (cosa fatta in questo pacchetto) la fazione papale pensa come una fazione normale quindi attacca e verrà attaccata e si muove, il label papal_faction era stato impostato che il papa si fermasse a roma e non si spostava piu di tantoé(storicamente accurato)

Sinceramente con le condizioni di vittoria non so se si intacca la chiamata delle crociate, quel file dovrebbe interessare solamente il player e non l'ia. Nei miei test a volte le crociate non venivano chiamate per 100 anni per poi rovinare tutto quando pensavo di aver risolto.... l'unico modo è arginarle in questo modo, magari se trovi altri modi sarebbe stupendo!

PS:magari mi sbaglio quindi fai tanti tanti test!!!!
[Modificato da franky317 16/08/2015 13:32]
16/08/2015 13:58
 
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In primis, grazie mille per la velocissima risposta


questo è indicato sulla 7.0 non sulla 6.3, per togliere la prima crociata su Urfa è necessario copiare l'intero pacchetto dentro la mod, ma se giochi con 6.3 ti crasherà sicuramente, se hai copiato lo script ci sarà qualche incongruenza con le fazioni nuove aggiunte (lituani e bulgari che nella 6.3 erano baroni ed emiri)



Dunque, io ho fatto il copia-incolla del tuo script della 6.3 da campaing-script a campaign-script. Avevo letto che la sparizione di Urfa l'avevi risolta con la versione per la 7.0 ma, avendo scaricato e aperto anche quello, mi pareva i campaign script fossero uguali ( avevo letto delle stringhe con "Bulgar", ma le vedevo anche sul campaign della 6.3), se mi dici cosi credo sia altrove la soluzione ad Urfa e se nn è un copia-incolla in altri files megio che lascio stare. Mi sono affezionato alle rivolte dei Baroni

Ne approfitto per chiederti: ho visto hai trovato la soluzione anche alla moria dei cardinali dello start date che lascia il collegio cardinalizio ( e a volte anche il papato) senza membri per molti turni.
Anche cambiando nomi ( quello del cardinale genovese, nella 6.3 milanese) e le età ( nel tuo script han tutti 19anni), nn è una cosa che si puo trasportare sul 6.3 con un copia incolla, giusto ( scusa la domanda cretina, ma ti ho detto sono proprio all'ABC per ora)?


Cambiando il label della fazione (cosa fatta in questo pacchetto) la fazione papale pensa come una fazione normale quindi attacca e verrà attaccata e si muove, il label papal_faction era stato impostato che il papa si fermasse a roma e non si spostava piu di tantoé(storicamente accurato)


Ah, quindi io ho fatto la stessa cosa che avevi già fatto tu per la 7.0. Mi fa piacere che nn sapendolo, sono andato nella stessa direzione di chi ne capisce e agisce sicuramente a ragion veduta


Sinceramente con le condizioni di vittoria non so se si intacca la chiamata delle crociate, quel file dovrebbe interessare solamente il player e non l'ia. Nei



Io ho cambiato le condizioni di vittoria perche ho letto anche un thread in cui si diceva che a certe condizioni anche l'IA segue per la fazione X le condizioni stabilite nel descr_win.
magari vedo di ritrovarlo e riportarlo ma il succo e che tra le condizioni c'è la nn confinanza con insediamenti ribelli ( per cui l'IA è portata a "variare" i suoi piani perche trova preda facile, ma le condizioni che ho dato io sono di conquistare proprio e solo gli insediamenti ribelli vicini) e la chiamata alla crociata ( per lo stesso motivo, la si fa distrarre dagli obiettivi prestabiliti e poi nn ritrova piu il filo).
Nn è comunque tanto a questo che pensavo, quanto al fatto che se al papato si dice di comportarsi come una fazione qualunque le fazioni qualunque chiamano crociate sporadicamente ( anzi nn ho mai fatto caso se fazioni nn umane chiamino crociate, o subiscano crociate o jihad ( a meno che siano contro l'umano)

magari se trovi altri modi sarebbe stupendo!


Mi lusinghi con il modding nn sono nememno ai primi passi, ma ancora in culla, ciao grazie ancora
[Modificato da Mirko(15) 16/08/2015 14:00]
17/08/2015 10:01
 
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ma che sono stati cancellati i post? ieri sera avevo letto la tua risposta e ora non me la ritrovo [SM=g27982] [SM=g27982]
17/08/2015 10:42
 
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Mah mi sa di si e nn capisco perchè

Anche se sono andato OT con tutta la questione del papato aggressivo mi sembra eccessivo cancellare e comunque anche la tua spiegazione su come eliminare Urfa- che era perfettamente IT è stata cancellata, nn capisco questo provvedimento...
17/08/2015 11:03
 
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In effetti.... Non so che dirti!
02/09/2015 18:50
 
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www.mediafire.com/download/hsce9uu2y48wk2m/Crusade%27s+Limit+Scrip...

aggiornamento dello script arrivato alla versione 4.1 , con le ultime modifiche sembra che abbiamo trovato la strada giusta! grazie a mirko per l'aiuto!!!!
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