Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: CREARE UNA NUOVA MAPPA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 17:11
30/12/2006 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 30/12/2006 20.51
Io ho provato con solo l'italia e con i colori scuri;il range per ora l'ho tenuto 1-3500m poi lo cambierò cmq se voglio includere appunto il caspio oppure le depressioni in olanda devo mettere un range minore tipo -30m-3500m?in modo da includere anche essi?





appena carichi il settore, vedrai che nella scala delle altezze a sinistra in alto ci sono indicate le varie altezze, li' poi decidi l'rgb per ognuna. il valore minore della scala riporta spesso, appena aperto, un valore inferiore a o metri. es. se carichi un settore che comprende italia e nordafrica, vedrai che la scala parte da -103 metri (poi con le alpi supera i 4500). nell'altitude range sono riportati gli stessi valori come minimo e massimo (-103;4536)
quello che devi modificare è invece il valore nel campo "sea levels" in basso a destra. in pratica li' decidi dove finisce il mare e dove comincia la terra. i dati satellitari non "sanno" dove sta l'acqua e dove sta la terra, sanno solo le altezze, es. se c'è un lago a 1000 metri se fregano completamente, sei tu che glielo devi dire. quindi nel campo "sea levels", metto lo stesso valore minimo, cioè -103 metri, cosicchè da quella altezza partono le acque. questo non rend la mappa perfetta, perchè variazioni da una parte comportano distorsioni da un'altra, ma in generale, finchè si tratta di abbassare il mare a -100, -150 metri la rappresentazione è buona.
salvo casi maledetti come il caspio o il lago d'aral, o le depressioni in africa, i laghi salati, che molti con spirito "realistico" riesmpiono d'acqua senza sapere che invece ci si cammina sopra tranquillamente e talvolta ci fanno pure le strade ( ma sta tranquillo! figurati se ci fa caso qualcuno!).

come ha giustamente detto elendil, è meglio se imposti direttamente l'rgb per le acque con l'editor.
basta che metti il valore 0 0 253 nela campo in alto a destra dove dice "ocean".

ciau. [SM=x1140556]

[Modificato da brancaleone da norcia 30/12/2006 22.32]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com