Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Empire discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016 00:31
13/03/2009 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
Re:
The Housekeeper, 13/03/2009 9.05:

Penso che la mappa "a metà" sia dovuto al fatto che se avessero usato una mappa del mondo intero le fazioni sarebbero raddoppiate e i turni sarebbero diventati interminabili. Ho visto che, su un buon pc (4core, 4gb ram, discreta scheda grafica), già al primo turno il passaggio dura un minuto. Una mappa globale avrebbe dei requisiti decisamente sopra la media, almeno in questo momento.




Sì quello lo avevo intuito pure io, d'altronde la sola versione vanilla sono 15 gb di spazio (roba da far esplodere il mio pc portatile in un colpo solo [SM=x1140410] ). Fosse stato tutto il mondo avremmo toccato anche i 30 non so, quindi un gioco che occupa un pc ad hoc. Però ho voluto fare un discorso a monte sulla mappa che è uno dei pilastri fondamentali di un gioco della serie Total War. Attualmente, a mio avviso, la situazione geografica ritratta da Empire è una barzelletta rispetto a quella reale e per reale non intendo certo tutto il mondo, ma la sola situazione Europea-Medio Orientale che è il centro anche di questo titolo così come dei suoi predecessori.

Questo non accadeva assolutamente nella mappa utilizzata nei due Med e in Rome, pur con i suoi limiti. Lì venivano escluse regioni davvero di confine (l'estremo nord scandinavo) e veniva tracciato un confine a Est con il Caspio e la Persia, un buon compromesso se consideriamo che in questi giochi il fulcro è sempre stato la regione europea e il relativo circondario.

Ad ogni modo io penso che una soluzione a quel punto sarebbe potuta essere concentrarsi meglio su Europa e America e fare del resto del mondo una zona di commercio (abbastanza coerente con la situazione storica del settecento dal punto di vista coloniale), se le possibilità sono così limitate, altrimenti si poteva e si doveva aspettare (io sono un nintendista, uno di quelli che preferisce aspettare ogni volta sei anni e una console sempre diversa per avere un nuovo episodio di Mario perché sa che ogni nuovo episodio sarà un capolavoro senza tempo. Invece non è un caso che la Sega di cui fa parte CA è quella che attualmente sforna due- tre Sonic all'anno tutti rigorosamente mediocri).
Con questo ragionamento di "beh ma tanto noi cè provamo" allora prepariamoci a WWI: Total War (illuso che sono, passeranno subito alla seconda guerra mondiale, ci scommetto le mutande) con la sola Europa e l'America dieci regioni immani e Generali che tengono lo stendardo e ovviamente coi turni, eh ma tanto ci hanno provato, viva Total War... [SM=g27972]

Ribadisco, non voglio spalar fango sul loro operato checché possa sembrare il contrario dalla mia foga, io coi Total War ci sono cresciuto dai tempi dei primi anni del Liceo, è solo che appunto per questo preferisco esprimere la mia spassionata opinione, ovviamente fallibile e limitata a come io vedo il gioco, su ciò che non va. Badate bene infatti che mica ho detto "Empire fa schifo", ho provato solo la demo e le sole battaglie navali valgono il gioco, mi sono limitato a ribadire fortemente, visto che anche se non ho il gioco posso vederla e analizzarla pure io che la mappa di Empire a mio modesto avviso fa schifo e fa schifo perché in primis è castrata di pezzi fondamentali della situazione Europea (e qui veniamo al nocciolo House dei limiti, tutti sapevamo e in fondo ci aspettavamo che in un gioco sul settecento europeo una buona mappa del gioco praticamente doveva contenere tutto il mondo fatta eccezione per Cina e Giappone, che guardacaso sono state le due regioni che hanno subito detto che non erano presenti, vi ricordate i primi tempi e le prime preview dove promettevano TUTTA l'America e l'Indonesia, anzi dove di fatto c'era proprio tutto il mondo tranne Cina e Giappone. Ovviamente ora su twc sono ben lungi da ricordare ciò che proclamavano un anno fa) e in secundis mi sembra troppo evidente che le loro scelte sono state palesemente dirottate verso la soddisfazione dei più turpi desideri dell'utenza britannico-americana e non mi sorprenderà se l'espansione avrà una bella campagna dedicata alla guerra di Secessione con annessa corsa verso l'Ovest, 160 anni dopo la data d'inizio del gioco (sono riusciti a introdurre gli Apache col fucile in pieno stile western, ormai mi aspetto di tutto).

Fosse che non me la sento di scrivere in Inglese perché ho troppo timore delle mie lacune, scriverei ogni parola scritta qui su twc, perchè a mio avviso e la Paradox ne è la dimostrazione lampante nello stesso campo degli strategici, la forza di un team sta nell'ascoltare cosa ha da dire chi è appassionato dei suoi giochi e per questo può dare un suo parere, anche se sono critiche. Insomma io ritengo che uno migliora interiorizzando le critiche per i lavori futuri, senza ovviamente accettarle passivamente e cercare di accontentare tutti, ma è fondamentale essere aperti anche a posizioni diverse, e non semplicemente bearsi dell'adulazione dei "I totally agree man" (meritati tutti eh, ma finché si ascoltano solo quelli poi non si migliora di una cicca). [SM=g27971]
Certo, ci sono critiche e critiche questa

I want to have Vicenza as a province/more provinces.

E' ridicola rispetto a come il gioco è stato impostato, ma far notare la totale assenza di regioni sotto controllo Europeo dal '500, un epopea storica di quel perido molto importante come la corsa Russa all'Est (era un po' come se in un eventuale Total War dell'800 non inserissero quella Americana dell'Ovest, volevo vedere se lì avevano il coraggio di farlo) o anche più semplicemente l'inserimento della Toscana come regione e fazione a sè (non penso che una regione in più disintegri il bilanciamento del gioco), non so non mi sembrano critiche assurde e ingiuste.
[Modificato da Lan. 13/03/2009 11:34]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com