Empire discussione generale

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Renjard
00mercoledì 18 marzo 2009 17:24
azzz 128 gradi ma il dissipatore non c'è l'hai? [SM=g27964] occhio che fondi [SM=g27981]
total wer
00mercoledì 18 marzo 2009 17:37
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 18/03/2009 1.25:



hai mai provato galactic civilization 2?




No avevo giocato solo al primo circa 4anni fa o + anche , se non mi sbaglio !!
era pura strategia ,e mi ricordo che la iA era astuta nella campagna strategica ,paragonata ai giochi di quel tempo .
Anche Pretorinas era un giochino con una I.A buona .
Altrimenti la migliore IA che ho trovato fino oggi è quella di COMMAND Conquer 3 a livello solo difficile è quasi un suicidio giocare contro il pc ,immagina molto difficile dopo 3 minuti di gioco sei morto , ormai io ho rinunciato a giocarci a quei livelli.
ma devo dire anche che una volta sono entrato in multy con CO.CON 3 e li ho trovato dei ragazzi fortissimi forse anche + dei massimi livelli di difficolta del pc ,che con me si divertivono a tenermi vivo come fa il gatto con il topolino .
Forse è tutta una questione di all'enamento come in tutte le cose,ho visto dei dati di gioco di ragazzi che giocavono anche 8 ora al giorno senza mai perdere una battaglia ,peggio dei robot !! [SM=x1140434]

total wer
00mercoledì 18 marzo 2009 17:41
Re:
Renjard, 18/03/2009 17.24:

azzz 128 gradi ma il dissipatore non c'è l'hai? [SM=g27964] occhio che fondi [SM=g27981]


se il processore ha toccato quelle temperature sarebbe scoppiato in mille pezzi !!!!!!


Fulcherio.
00mercoledì 18 marzo 2009 19:06


Boh, a me pare che rispetto a medioevo II vanilla la IA sia molto migliorata, poi sarà che tengo poco tempo libero e allora non fai le cose per benino, le battaglie navali sono belle e anche (mi pare) la fedeltà storica del naviglio è abb. accurato.

il sistema delle alleanze iniziale ricalca quella che precede la guerra di succ. spagnola, le tecnologie sono di una 50ina d'anni in anticipo rispetto agòli eventi effettivamente verificatisi, ad es fisiocrazia e scoperte tecnologiche,

ola
Robert Bruce
00giovedì 19 marzo 2009 11:19
L'Ia è migliorata ma è eccessiva, non è possibile che gli indiani attacchino un forte difeso da cannoni e moschetti, subiscano pochissime perdite, e riescano quasi a conquistarlo. Poi ho notato che se assedi una città e vieni attaccato dalla guarnigione, nonostante la respingi e occupi gli edifici principali, al turno seguente ti ritrovi ancora ad assediarla e con di fronte lo stesso numero di nemici! E' una vera assurdità. Inoltre la grafica della mappa sia strategica che di campagna è inferiore a quella di med2, o il mio pc non la rende al massimo, non so. Sulle battaglie navali concordo, anche nella grafica sono molto belle, ma ripeto sembra che abbiano curato solo quelle. Per non parlare di Steam......








Joelit
00venerdì 20 marzo 2009 12:19
Con gli indiani bisogna fare attenzione perchè i loro arcieri hanno 100 di gittata, contro 70/80 della fanteria europea. Bisogna creare dei budelli posizionando le unità, farli infilare lì dentro e poi avanzare di quel che basta per essere a tiro ed iniziare il massacro. Cosa non fattibile difendendo un forte purtroppo.

Quando assedi una città e fanno una sortita e vinci, ti ritroverai a combattere contro i fuggiaschi della battaglia di prima più l'esercito di base che c'è in ogni città.

E' meglio risolvere la battagli attaccando direttamente la città, a meno che non si vuole giocare di logoramento. Una volta sconfitte le unità "forti" di base della città, al turno successivo vedrai che sarà difesa unicamente da truppe scarse.

Ieri sera ho combattuto una bella battaglia poco fuori da una città urone e dopo averli sconfitti e uccisi fino all'ultimo, la città davanti a me è difesa solo da qualcosa di simile ad indiani con il forcone o_o prevedo un massacro [SM=g27964]

A me sinceramente piace la nuova mappa di campagna, bisogna farci l'abitudine dato che è diversa da quella di medieval, ma poi è più funzionale e realistica. Non noto neanche più le mono-regioni, dato che alla fine hai comunque tanti piccoli centri da conquistare e gestire.
The Housekeeper
00venerdì 20 marzo 2009 16:21
Vedere il gioco "dal vivo" mi ha fatto un'impressione diversa e la mappa strategica non è così brutta come pensavo, però ribadisco troppo "fumettosa" (forse bisogna abituarsi), e soprattutto i modellini delle strutture sono davvero orribili!

phlazza
00venerdì 20 marzo 2009 17:55
La
La mappa a me piace molto
( potrebbe essere bellissima se ci fossero piu' regioni e meno errori tipo la svizzera...)
House l'hai preso?
The Housekeeper
00venerdì 20 marzo 2009 20:36
Re: La
phlazza, 20/03/2009 17.55:

La mappa a me piace molto
( potrebbe essere bellissima se ci fossero piu' regioni e meno errori tipo la svizzera...)
House l'hai preso?




No, l'ho solo visto velocemente da mio cugino.
)Fabio85(
00sabato 21 marzo 2009 07:34
Re:
Joelit, 20/03/2009 12.19:

Con gli indiani bisogna fare attenzione perchè i loro arcieri hanno 100 di gittata, contro 70/80 della fanteria europea. Bisogna creare dei budelli posizionando le unità, farli infilare lì dentro e poi avanzare di quel che basta per essere a tiro ed iniziare il massacro. Cosa non fattibile difendendo un forte purtroppo.

Quando assedi una città e fanno una sortita e vinci, ti ritroverai a combattere contro i fuggiaschi della battaglia di prima più l'esercito di base che c'è in ogni città.

E' meglio risolvere la battagli attaccando direttamente la città, a meno che non si vuole giocare di logoramento. Una volta sconfitte le unità "forti" di base della città, al turno successivo vedrai che sarà difesa unicamente da truppe scarse.

Ieri sera ho combattuto una bella battaglia poco fuori da una città urone e dopo averli sconfitti e uccisi fino all'ultimo, la città davanti a me è difesa solo da qualcosa di simile ad indiani con il forcone o_o prevedo un massacro [SM=g27964]

A me sinceramente piace la nuova mappa di campagna, bisogna farci l'abitudine dato che è diversa da quella di medieval, ma poi è più funzionale e realistica. Non noto neanche più le mono-regioni, dato che alla fine hai comunque tanti piccoli centri da conquistare e gestire.



Guarda bene le tue unità...
Fucilieri 120 di portata
e fanteria di linea con fuoco di avanzamento (o qualcosa del genere)
Comunque il gioco è facilino:
Savoia,difficoltà massima, 107esimo turno e ho quasi tutta l'europa,il centro america, 10 zone commerciali e un po di india [SM=g27964]

per quanto riguarda le mono-regioni se si alza la difficolta è una lotta continua ogni metro di avanzata
total wer
00sabato 21 marzo 2009 10:53
questo mod assomiglia ad empire

lordz.thelordz.co.uk/index.php?id=65,0,0,1,0,0




invece in questo video fanno vedere un assedio di un forte con Empire .


www.youtube.com/watch?v=AlgX0jR-3Bw&feature=channel


Joelit
00sabato 21 marzo 2009 10:55
Fidati le ho guardate bene, le unità di fanteria di linea inglesi hanno 70 di portata, gli schermagliatori 80. Gli indiani iniziano a tirare che sono proprio fuori portata, se non ti avvicini ti massacrano.
Renjard
00sabato 21 marzo 2009 10:57
è napoleonic 2 per rome [SM=g27964] vai a vedere qua
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=214209
c'è un mod in fase di sviluppo per med 2 mi pare si chiami european wars notare gli screen la grafica sembra empire [SM=g27964]

[SM=x1140427]
Caesar633
00sabato 21 marzo 2009 10:58
Re:
total wer, 21/03/2009 10.53:

questo mod assomiglia ad empire

lordz.thelordz.co.uk/index.php?id=65,0,0,1,0,0




Napoleonic total war 2? Beh, per certi versi è decisamente migliore di empire, specie sul lato multiplayer, però era instabile, è una mod di rome...
Spero che progettino però un NTW3 basato su empire.... [SM=x1140523]
total wer
00sabato 21 marzo 2009 11:15
Re: Re:
Caesar633, 21/03/2009 10.58:




Napoleonic total war 2? Beh, per certi versi è decisamente migliore di empire, specie sul lato multiplayer, però era instabile, è una mod di rome...
Spero che progettino però un NTW3 basato su empire.... [SM=x1140523]




ok grazie x le info [SM=x1140441]
ciao
buon sabato e domenica a tutto il forum !!!!! [SM=x1140441]
)Fabio85(
00sabato 21 marzo 2009 18:08
Re:
Joelit, 21/03/2009 10.55:

Fidati le ho guardate bene, le unità di fanteria di linea inglesi hanno 70 di portata, gli schermagliatori 80. Gli indiani iniziano a tirare che sono proprio fuori portata, se non ti avvicini ti massacrano.




uhmmm...ripeto che devi guardare bene...
spara con i fucili intanto avanzi con la linea grazie la ricerca specifica

guarda qui:
img14.imageshack.us/gal.php?g=empire2009032118002429.png
grove95
00domenica 22 marzo 2009 12:20
una mod medievale in futuro penso ke sia possibile perchè si potrebbero prendere i modelli degli indiani potenziandoli e per le città penso che per le città non ci sia problema basta aggiungere dei modelli di città di medieval, anke se la vedo un po dura
carciofun
00domenica 22 marzo 2009 13:33
Con i savoia è possibile reclutare l'artiglieria?
)Fabio85(
00domenica 22 marzo 2009 14:42
Re:
carciofun, 22/03/2009 13.33:

Con i savoia è possibile reclutare l'artiglieria?



certo...se no come le tiri giù le mura?

giocare con una fazione secondaria a parte la mancanza di obiettivi non comporta limitazioni o caos di nessun tipo a parte uscire con un agente o armata all'inizio di una campagna
carciofun
00domenica 22 marzo 2009 20:09
Giustissimo, però non so come costruire la fonderia dei cannoni, non mi da l'opzione per costruirla nella città.
)Fabio85(
00domenica 22 marzo 2009 20:37
Re:
carciofun, 22/03/2009 20.09:

Giustissimo, però non so come costruire la fonderia dei cannoni, non mi da l'opzione per costruirla nella città.



controlla le ricerche...non ricordo di preciso cos'è che le sblocca
CSF_Hunter
00lunedì 23 marzo 2009 00:09
Re:
carciofun, 22/03/2009 13.33:

Con i savoia è possibile reclutare l'artiglieria?



Bisogna conquistare Roma o Venezia per poterla reclutare....Torino è troppo piccola per poterlo fare...(una vera cavolata). [SM=g1598463]

)Fabio85(
00lunedì 23 marzo 2009 07:09
Re: Re:
CSF_Hunter, 23/03/2009 0.09:



Bisogna conquistare Roma o Venezia per poterla reclutare....Torino è troppo piccola per poterlo fare...(una vera cavolata). [SM=g1598463]





Non è assolutamente vero...appena si costruisce l'accampamento militare si puo reclutare [SM=g1598463] anche a torino,genova ecc

anche se è una cavolata che torino,genova,napoli ecc siano equiparate come grandezza e unità a colonie appena costruite in america
Joelit
00lunedì 23 marzo 2009 10:09
Re: Re:
)Fabio85(, 21/03/2009 18.08:




uhmmm...ripeto che devi guardare bene...
spara con i fucili intanto avanzi con la linea grazie la ricerca specifica

guarda qui:
img14.imageshack.us/gal.php?g=empire2009032118002429.png



Scusa ma io ti sto parlando della fanteria di linea inglese, che centrano quei fucilieri lì?fanteria di linea è diverso da fucilieri.

La tecnologia di cui parli non aumenta la portata, permette solo di sparare mentre si cammina.

Nel pomeriggio ti faccio gli screen.


total wer
00lunedì 23 marzo 2009 10:44
ma sara vero che scalavono le mura cosi facilmente ???sembrano tutti piccoli ragnetti !!!!!!
e poi gli assedi come in medieval 2 castelli o grandi citta ci sono o sono solo come in quel filmato che messo sopra ? il massimo di un asseido quale è come fotificazioni , mi potete mettere una foto di un assedio di una citta o castello perfavore se potete !!!!! grazie a chi mi fa QUESTO FAVORE ,perche sto cercando di capire dei dubbi !!!
ciao e buona giornata a e anche buon inizio settimana a tutto il forum di medieval 2 !! [SM=x1140429]
)Fabio85(
00lunedì 23 marzo 2009 20:41
Re: Re: Re:
secondo me non sei messo molto bene [SM=g27964]

inizialmente hai parlato di fanteria europea:

Joelit, 20/03/2009 12.19:

Con gli indiani bisogna fare attenzione perchè i loro arcieri hanno 100 di gittata, contro 70/80 della fanteria europea. Bisogna ... purtroppo.

Quando assedi ...prevedo un massacro




ed io ti ho dato 2 soluzioni:
-fucilieri (fanno parte di fanteria)
-fanti di linea con ricerca "avanzamento"

guardi bene e cosa vedi:

Joelit, 21/03/2009 10.55:

Fidati le ho guardate bene, le unità di fanteria di linea inglesi hanno 70 di portata, gli schermagliatori 80. Gli indiani ... massacrano.



Quindi anche te guardavi tutta la fanteria (se no come si spiegano schermagliatori)

Ti ripeto la tattica cercando di essere piu chiaro:
"spara con i fucili intanto avanzi con la linea grazie la ricerca specifica"

e cosa rispondi?

Joelit, 23/03/2009 10.09:



Scusa ma io ti sto parlando della fanteria di linea inglese, che centrano quei fucilieri lì?fanteria di linea è diverso da fucilieri.

La tecnologia di cui parli non aumenta la portata, permette solo di sparare mentre si cammina.




ma LOL



Joelit
00martedì 24 marzo 2009 13:37
Si inizialmente ho fatto un po' di casino io [SM=g27964] ho dato per scontato che la fanteria più forte fosse quella di linea, i fucilieri non so come si sbloccano ma gli indiani li ho quasi sterminati del tutto e dei fucilieri ancora manco l'ombra. Se devo finire le tech per sbloccarli, sono un po' inutili contro gli indiani che sono già estinti [SM=g27964] .

La tech "spara e avanza" è certamente utile non lo metto in dubbio ma anche quella è piuttosto avanzata ed è senz'altro meglio avere un unità con gittata maggiore, che doversi avvicinare, pur sparando. Ora, non sono un cecchino, ma presumo che sparare da fermi dia risultati migliori che sparare in movimento.

Mi basavo sulle unità che ho visto in mezza campagna, se poi ci sono delle unità super evolute che sparano lontanissimo non lo so... tu quanto ci hai messo a sbloccare i fucilieri? [SM=x1140429]
phlazza
00martedì 24 marzo 2009 18:05
Ci
I fucilieri (almeno per gli inglesi) sparano a 110 metri (forse 115) pero' l'unita'è composta solo da 60 uomini.

P.s. :
che delusione,
alla vittoria della campagna (conquistate 50 regioni) si apre una finestra con la scritta hai vinto e basta!!!
phlazza
00mercoledì 25 marzo 2009 20:04
E' appena uscito
E' appena uscito un ulteriore aggiornamento di empire.... speriamo che stavolta risolva qualcosa di piu' del primo...
)Fabio85(
00mercoledì 25 marzo 2009 20:23
March 25, 2009 - Empire: Total War Update Released

Updates to Empire: Total War have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Empire: Total War


Multiplayer - can now find friends across regions

Load time detection on trade routes to fix pathfinding crash in campaign

Some General Sound balancing improvements

Fixed UI Chat hang when spectator leaves unranked match with 3+ players

Varies Campaign Crash Fixes

Some Save/Load fixes

Boarding fix where cannon crew board order was not being deleted properly causing crash

Fix to kill characters instantly to stop crashes in campaign on agent/general deaths

Save games limited to 1000

Fix to animation glitch causing repetitive sounds when battle is launched
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