Full Campagna Alternativa

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franky317
00venerdì 10 aprile 2015 10:43
no non crea problemi, invece di due fazioni insorgono i ribelli ;)
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 02:04
eheh genio :)


Dai sistema 'sto PC che lavoriamo sugli events buildings!
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 02:10
Re:
franky317, 28/11/2014 13:11:

vai con la norvegia e vedi se riesci a diventar pagano! :D ricordati che devi razziare e sterminare , distruggere chiese ecc ecc ;)


suppongo che per ogni fazione che posso mettere dovrei togliere qualcosa a qualcuno...... con l'ordine teutonico essendo una fazione orda questo problema non dovrebbe esserci.... mmmmmmmmm






Siccome sto testando la Norvegia volevo sapere se per diventare pagani bisogna prima aspettare di essere scomunicati come da BC classico oppure posso iniziare da subito a razziare ecc [SM=g27980] .
franky317
00sabato 11 aprile 2015 08:16
In questa campagna non esiste la scomunica devi razziare distruggere chiese dei insediamenti conquistati ecc ecc ;-)
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 11:11
Ah ok bello :D

Ma oltre demolire e sacrificare cosa altro posso fare per avere "punti paganesimo"?

Ma se non c'è scomunica come faccio coi normanni a diventare scismatico?
franky317
00sabato 11 aprile 2015 11:37
dopo tot turni se è presente un antipapa nel gioco, e in base ad una percentuale si potrà diventare scismatici....

se non ricordo male per guadagna altri punti di paganesimo devi sacrificare i prigionieri .
franky317
00sabato 11 aprile 2015 11:44
Re:
_Sciuscia_, 11/04/2015 02:04:

eheh genio :)


Dai sistema 'sto PC che lavoriamo sugli events buildings!



sto valutando che portatile comprare , purtroppo ne voglio uno che costa troppo e in questo periodo ho avuto troppe spese quindi devo riprendermi un pò ^_^
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 12:35
Ah capito... Alla luce di tutto, il tuo sistema papale-protestantesimo-antipapa-pagani é proprio il migliore mi sa ;-)
franky317
00sabato 11 aprile 2015 12:39
Ma forse per il protestantesimo dovrei inserirlo a più fazioni.... Ma non mi convince del tutto.... Magari alle fazioni italiche....
Seth Heristal
00sabato 11 aprile 2015 15:06
franky317, 11/04/2015 08:16:

In questa campagna non esiste la scomunica devi razziare distruggere chiese dei insediamenti conquistati ecc ecc ;-)



Io con i francesi sono stato scomunicato... ho scaricato il pacchetto submod di sciuscia con la tua dentro e sembra funzionare perché crociate random non se ne possono fare...
franky317
00sabato 11 aprile 2015 15:21
Lui ha modificato la campagna, nella mia full non c'è lo stato pontificio quindi non ci sono le scomuniche
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 15:26
Re:
franky317, 11/04/2015 12:39:

Ma forse per il protestantesimo dovrei inserirlo a più fazioni.... Ma non mi convince del tutto.... Magari alle fazioni italiche....





Per me va scelta una filosofia tra queste:

- massima libertà: se sei cattolico puoi fare uno scisma, quindi anche per fazioni assurde tipo danimarca

- libertà nei limiti della logica: solo fazioni che avevano un rapporto significativo con Roma (tipo anche Castilla, la Francia...)

- massima storicità: solo fazioni che hanno effettivamente affettuato scismi o comunque contrasti di fatto con la chiesa quanto ad autonomia religiosa (Impero, Normanni... Inghilterra, ma siamo fuori dalla finestra temporale credo).
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 15:28
Re:
franky317, 11/04/2015 15:21:

Lui ha modificato la campagna, nella mia full non c'è lo stato pontificio quindi non ci sono le scomuniche





Sì esatto.

Però devo sistemare, perché credo che per come stanno gli script nella mia campagna sia impossibile diventare scismatici (ho tolto gli antipapi della tua).
Seth Heristal
00sabato 11 aprile 2015 15:46
Sciuscia però a questo punto ti suggerisco di menzionare nel topic della tua submod globale tutto ciò che c'è e ciò che non c'è rispetto alla campagna di franky, è la seconda volta che ci rimango XD
_Sciuscia_
00sabato 11 aprile 2015 16:23
Eh hai ragione, io lo avevo detto che era tutto un cantiere, ma gongo mi pressava XD.

Cerco di sistemare tutto e di mettere un changelog serio.
Gilgamesh94
00giovedì 16 aprile 2015 12:35
complimenti per il tuo lavoro franky!! ma come mai ogni turno viene eletto un nuovo Papa?mica ogni 6 mesi muore un papa XD o è l'unico modo per far funzionare il sistema papale?chiedo perchè son curioso eh e di mod non capisco niente XD cmq io come fazioni sono d'accordo coi Borgognoni..avevano un'importanza ,e possono dar fastidio a inglesi,aragonesi e Impero ,e magari supportare la Francia anche se ne frenerebbero l'espansionismo in parte..il mio vero sogno però sarebbe rimettere i Comuni Lombardi..ora in nord italia c'è un buco tristissimo..genova è molto passiva e nelle campagne che ho provato non si espande per terra,o al massimo prende Asti con una fatica immane,e i veneziani arrivano con na facilità imbarazzante a prendere milano e bologna..penso che la situazione italica sia la più importante,anche se sarò di parte,e la mancanza dei Lombardi sia una carenza importante negli anni in cui si gioca la campagna..vorrei avere sia genova che i Lombardi,so che voglio troppo ahah ma così almeno l'impero avrebbe delle grane e verrebbe rappresentato uno dei conflitti più importanti negli anni in cui la campagna inizia non penso poi che si affollerebbero perchè le città per espandersi ci sono ..anzi la situazione sarebbe equilibrata perchè ci sono Asti,verona bologna e firenze e spoleto da spartire tra pisa ,venezia e milano dato che genova è passivissima a quel che ho visto .o quantomeno inserirei uno script per "fondare" i comuni lombardi o qualcosa di simile..che a certe condizioni spawnino armate ribelli full e ben fornite nei territori del nord italia o che genova e venezia dichiarino guerra all'impero ottenendo un'armata di soldati comunali in rappresentanza del "supporto" dei Lombardi non saprei..insomma sento davvero la carenza dello scontro impero-Comuni e dei Lombardi in generale..

Edit:sempre per il discorso che di mod non m'intendo,il fatto di non avere le scomuniche è una perdita necessaria per ottenere una fazione in più o una scelta vera e propria?perchè giocare una campagna nel medioevo senza sistema papale,senza scomuniche e tutto il discorso degli scismatici..sembra una forte limitazione al discorso religioso.correggetemi se sbaglio :)
franky317
00giovedì 16 aprile 2015 12:42
Re:
Gilgamesh94, 16/04/2015 12:35:

complimenti per il tuo lavoro franky!! ma come mai ogni turno viene eletto un nuovo Papa?mica ogni 6 mesi muore un papa XD o è l'unico modo per far funzionare il sistema papale?chiedo perchè son curioso eh e di mod non capisco niente XD cmq io come fazioni sono d'accordo coi Borgognoni..avevano un'importanza ,e possono dar fastidio a inglesi,aragonesi e Impero ,e magari supportare la Francia anche se ne frenerebbero l'espansionismo in parte..il mio vero sogno però sarebbe rimettere i Comuni Lombardi..ora in nord italia c'è un buco tristissimo..genova è molto passiva e nelle campagne che ho provato non si espande per terra,o al massimo prende Asti con una fatica immane,e i veneziani arrivano con na facilità imbarazzante a prendere milano e bologna..penso che la situazione italica sia la più importante,anche se sarò di parte,e la mancanza dei Lombardi sia una carenza importante negli anni in cui si gioca la campagna..vorrei avere sia genova che i Lombardi,so che voglio troppo ahah ma così almeno l'impero avrebbe delle grane e verrebbe rappresentato uno dei conflitti più importanti negli anni in cui la campagna inizia non penso poi che si affollerebbero perchè le città per espandersi ci sono ..anzi la situazione sarebbe equilibrata perchè ci sono Asti,verona bologna e firenze e spoleto da spartire tra pisa ,venezia e milano dato che genova è passivissima a quel che ho visto .o quantomeno inserirei uno script per "fondare" i comuni lombardi o qualcosa di simile..che a certe condizioni spawnino armate ribelli full e ben fornite nei territori del nord italia o che genova e venezia dichiarino guerra all'impero ottenendo un'armata di soldati comunali in rappresentanza del "supporto" dei Lombardi non saprei..insomma sento davvero la carenza dello scontro impero-Comuni e dei Lombardi in generale..



per quanto riguarda l'elezione continua dei papi c'era un errore e l'avevo corretto con una patch eccola qui sotto, se un moderatore la può mettere in prima pagina , ;)

franky317, 14/03/2015 12:22:

http://www.mediafire.com/download/mv4b63fvm8gxc3q/BellumCrucis7_Full_Campagna.ver.3.7z

fixato il continuo eleggere dei papi! ^_^



per quanto riguarda la fazione da inserire per milano non mi trovi d'accordo, inserendo un'altra fazione in italia saremo piu che al completo ^_^ strano che genova non sia attiva sinceramente non ci ho mai fatto caso!


Gilgamesh94
00giovedì 16 aprile 2015 12:48
eh infatti se genova fosse più attiva non ci farei nanche caso..secondo me a causa del fatto che il suo castello è in sardegna e quindi ha la potenza militare lontano da casa,è limitata nell'espansionismo.nell'ultima campagna i veneziani hanno presu tutto il nord tranne Ancona,spoleto e ovviamente genova e pisa..e ancona e spoleto le ho prese io Siciliano ;) quindi magari avrebebro preso pure Spoleto dopo firenze..se si riuscisse a dare qualche bonus a Genova per farla espandere non sarebbe male,la renderebbe davvero una potenza..in queste condizioni l'ho liquidata in 3 turni di guerra.poi magari ho avuto solo sfortuna non saprei :) però cq uno script che rappresenti i Comuni Lombardi lo farei!se solo sapessi moddare ahah ..di certo più importanti i Lombardi che i Lituani secondo me :P sopratutto ora come ora he dopo 35 turni diventano vassalli o muoiono..
franky317
00giovedì 16 aprile 2015 12:54
sulla lituania mi trovi quasi d'accordo, in quel periodo poi non era poi una fazione vera e propria , almeno così mi sembra di ricordare, cmq anche nella mia campagna la lituania viene fatta fuori? mi ricordo che gli avevo aumentato i denari , per genova in effetti hai ragione con il castello lontano potrebbe essere un malus per l'espansione..... se avessi tempo farei tutte città un'unica caserma e via ^_^ potresti prova a cambia le unità iniziali di genova nella città metterle piu potenti e dargli qualche soldino in piu
Gilgamesh94
00giovedì 16 aprile 2015 13:12
beh sono contento che ci sia qualcuno che la pensa come me sui Lituani XD è bello averli rappresentanti,così come i Bulgari del Volga,che sono anche storicamente più importanti se non mi ricordo male..ma il vero problema è che non potendo cambiare la mappa nella versione 7 queste 2 fazioni inevitabilmente soccombono alla prima guerra o diventano vassalli..bisognerebbe mettere una città in più in quelle 2 zone rubandole magari al nord africa dove non servono ad altro che ad arricchire i mori che non ne hanno bisogno data la loro già altissima forza..o ai cumani che finiscono sempre per gettarsi in un improbabile espansionismo imperialistico,rullando oltre ai poveri bulgari anche Rus e Magiari..che ,almeno da me vengono costantemente soppressi da cumani,bizantini e impero..il che è triste.ma dato che la mappa non si cambia per ora è inutile parlarne :) certo metterei la firma per eliminare i Lituani e rimettere i Lombardi,magari aggiungendo una città in italia se si potesse allargare un pò lo spazio ..ma questi sono sogni di uno che parla a vanvera,gli esperti siete voi :) e io mi prostro osannante dinnanzi alla vostra sapienza ad ognuna delle vostre modifiche XD comunque per il tuo consiglio di aggiungere soldi o cambiare unità..non ho idea di come fare!!forse dare qualche soldo in più sarebbe più facile ma come si fa?non so neanche dove metetre le mani XD [SM=x1140497]
_Sciuscia_
00giovedì 16 aprile 2015 17:36
Mmmh guardate che con la CAI di Piter le cose cambiano, la IA riesce a usare con sucesso, a volte, gli sbarchi.

Nella mia ultima campagna Genova aveva preso Aix en Provence, Mallorca, Perpignac e Asti, mantendendo Genova e la Sardegna.

Per seccarli ho dovuto prendergli 3 insedimenti in un turno con una manovra di preparazione che mi ha impegnato oltre 10 turni (il blitzkrieg non poteva fallire). Molto bello.
Gilgamesh94
00giovedì 16 aprile 2015 17:54
parli di quella sub-mod che è sempre qua sul forum fatta dal ragazzo polacco?ho guardato proprio oggi quel thread e mi sembrava interessante..la consiglieresti??io quel che ho notato è che l?IA usa molto gli sbarchi ma solo nei primi turni..infatti almeno da me Maiorca viene sempre presa da Pisa ,che a volte sbarca anche in Africa a Ippona..stessa cosa a nord coi Danesi/norvegesi per Visby..però poi invece più si va avanti più gli sbarchi diminuiscono e non solo,anche la propensione dell'IA a creare flotte diminuisce,e quindi una fazione non potrebbe fare sbarchi nemmeno se volesse..invece con quella CAI le cose migliorano?dammi un feed-back ahah :)
Gongo80
00giovedì 16 aprile 2015 22:17
La ia di Peter cambia il gioco... Consigliata? No, è d'obbligo
Seth Heristal
00giovedì 16 aprile 2015 22:41
La PiterCai è molto buona, molto consigliata. Certo, niente più 20 turni di tregua iniziali, niente 10 turni di pace tregua forzata se la ottieni, ma va bene così... meglio un'IA intelligente che in catene perché stupida
Gilgamesh94
00venerdì 17 aprile 2015 00:32
ma mi sono troppo abituato ai turni di tregua iniziale ormai!!ahah inoltre la pace forzata se ottieni una tregua mi sembra una cosa logica e storica,considerato anche quanto è difficile ottenerne una in certe situazioni...ma vabbe..magari quando sarò un pò più esperto la proverò :)
franky317
00sabato 18 aprile 2015 11:04
L'ho provata ed effettivamente rende il gioco più dinamico,ma in BC i turni iniziali di pace servono ad uni scopo preciso, sia al player che all'ia ;-)
Gilgamesh94
00sabato 18 aprile 2015 11:26
senza contare che la mancanza di turni forzati di pace dopo una tregua rende completamente inutile la diplomazia una volta fatto commercio e info,geografiche..mi sembra un grosso passo indietro verso l'IA psicotica del vanilla,mentre invece BC con questo sistema gli aveva dato un bel senso,anche se ottenere tregue contro alcune fazioni è tutt'ora impossibile ma si sopravvive :)
Gongo80
00sabato 18 aprile 2015 14:12
Valutando pro e contro alla ia di branca preferisco quella di Peter...è di sicuro più difficile l'ia ragiona meglio
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 15:58
Se uno vuole garantirsi la pace fa un'alleanza fidata e non offre occasioni di tradimento (tipo una città sguarnita a un metro da un confine pieno di truppe nemiche).
In questo la CAI di Piter è fantastica!

Peccato che scombini l'inizio gioco come detto da Franky, è l'unica pecca.
prince-93
00domenica 10 maggio 2015 13:44
Ciao ragazzi! All'interno della submod mi interesserebbe estrapolare solo la parte relativa alla costruzione delle strutture che migliorano i rapporti con la fazione a cui si riferiscono, quali sono i file in questione che mi basta inserire? grazie
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