Spicciolati 8.1 Unofficial Kingdom Porting (da testare)

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biro69
00lunedì 8 settembre 2014 13:18
Ciao francesco ti ho mandato un paio di mail dacci un'occhiata e poi mi sai dire qualcosa.
shikamaru83
00lunedì 15 settembre 2014 21:09
estensi 1452 cambio turno... crash irreversibile...:(...rimando al desktop...
stato d' animo...frustrazione...


20:29:48.389 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Inflazione2>
fired
20:29:48.389 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.391 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.392 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.394 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.396 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.398 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.399 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.401 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.403 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.404 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.406 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.408 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.410 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.411 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.413 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.415 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.416 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.418 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.420 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.422 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Inflazione2> fired
20:29:48.422 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.424 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.425 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.427 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Inflazione2> fired
20:29:48.427 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.429 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.431 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Inflazione2> fired
20:29:48.431 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.433 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.434 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.436 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Inflazione2> fired
20:29:48.436 [game.script.trigger] [trace] Trigger <bonus_command_IA_1> fired
20:29:48.450 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0434_Governor_Chivalry> fired
20:29:48.462 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0434_Governor_Chivalry> fired
20:29:48.478 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0085_Update_Religion> fired
20:29:48.479 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0096_Increase_Global_Standing_New_Turn> fired
20:29:49.188 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
ElDoge86
00lunedì 22 settembre 2014 23:14
Grandi ragazzi! La miglior mod di sempre non deve morire =)
Max.92
00giovedì 25 settembre 2014 19:13
ciao tutti.giocando a questa mod per caso ho scoperto un trucco.
si propio un trucco tramite script.cliccando piu volte sul pentolone sopra al numero che ti dice quanti soldi hai alla fine appare una pergamena con clint eastwood versione per un pugno di dollari con scritto..soldi-soldi tante volte. e poi scopro che ho 5000000 di fiorini una roba mostruosa di denaro.

crow ne sai qualcosa?dovresti torglielo.
Francesco Forel
00giovedì 25 settembre 2014 19:29
Questa poi!
Beh dai, simpatica come cosa [SM=g27985]

Purtroppo non possiamo togliere -o aggiungere- nulla alla versione originale, poichè non abbia o il consenso espresso di House...anche se personalmente penso che abbiamo quantomeno un consenso putativo... [SM=g27985]
Possiamo invece trovare i bug e cercare di risolverli...tutte le altre modifiche cercherò di metterle nel submod...che adesso è un attimino fermo per problemi al computer, ma i cui lavori riprenderanno sicuramente al più presto, dato che il materiale è in salvo su dropbox!

Max.92
00giovedì 25 settembre 2014 19:37
ok grazie volevo informarvi.basta non usarlo.chissa cosa voleva fare house [SM=g27987]
Giulio.Venturi
00lunedì 29 settembre 2014 18:24
scusate ragazzi.. ho seguito il procedimento, ma quando lo faccio partire mi salta tutto, finestra nera e mi compare un messagio che dice tipo " medieval riconosce un errore generico" e cosi non posso giocarci...perdonate la mancanze di linguaggio tecnico, non sono per niente uno del mestiere..ma sapete dirmi più o meno dove sbaglio D:? grazie mille!
Francesco Forel
00lunedì 29 settembre 2014 19:14
Hai installato l' espansione "Kingdoms", giusto? Questa versione, al contrario delle altre, gira su kingdoms...
Se sì, controlla che il gioco si sia installato nella cartella "mods" (ovvero, all' interno di questa cartella dovrebne essercene una di nome "spicciolati")
Se hai altri problemi scrivi pure.
Giulio.Venturi
00lunedì 29 settembre 2014 19:24
Re:
Francesco Forel, 29/09/2014 19:14:

Hai installato l' espansione "Kingdoms", giusto? Questa versione, al contrario delle altre, gira su kingdoms...
Se sì, controlla che il gioco si sia installato nella cartella "mods" (ovvero, all' interno di questa cartella dovrebne essercene una di nome "spicciolati")
Se hai altri problemi scrivi pure.




si certamente, ho installato anche bellum crucis e quello fila che è una meraviglia.. adesso sto riprovando a scaricare i file di nuovo, sperando nella corruzione durante il download..! ci riprovo.. grazie mille Francesco [SM=g27985]
Giulio.Venturi
00lunedì 29 settembre 2014 20:08
Niente, ho riprovato a fare il procedimento di nuovo ma non è cambiato nulla [SM=g28000] la scritta che viene fuori è " Medieval 2:Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato". Questo accade ogni volta faccio partire una campagna completa, per cui il gioco per partire va...
Non so, che posso fare?
Francesco Forel
00martedì 30 settembre 2014 00:28
Io purtroppo non sono molto esperto im queste cose...per caso hai windows 8? Perchè so che potrebbe dare dei probelmi...
Max.92
00martedì 30 settembre 2014 00:36
io ho w8 e non ho problemi francesco.
Giulio.Venturi
00martedì 30 settembre 2014 00:43
Re:
Francesco Forel, 30/09/2014 00:28:

Io purtroppo non sono molto esperto im queste cose...per caso hai windows 8? Perchè so che potrebbe dare dei probelmi...




no, ho windows 7... spulciando nella proprietà dell'.exe ho visto che in compatibilità da Windows XP.. può essere quello il problema?
Max.92
00martedì 30 settembre 2014 00:46
si prova cosi'.se non ti parte con uno dei due tipi prova l'altro(uno e' service pack 2 e l'altro service pack 3 mi sembra)
Giulio.Venturi
00martedì 30 settembre 2014 12:24
ho provato a spuntare quello che dicevo ed effettivamente adesso parte la campagna e sembra non andare in crash [SM=g28002] grazie mille Max e francesco per la gentilezza [SM=g27988]
Giulio.Venturi
00martedì 30 settembre 2014 17:48
scusate ragazzi, sono ancora io che rompo le pelotas [SM=g27990] ma è normale che la campagna in modalità "light" non parta in nessun modo? in modalità full ci ho fatto qualche turno ed ok, ma light, oltre alla scelta della fazione non va!
shikamaru83
00domenica 5 ottobre 2014 19:19
devi avere pazienza...io nn so quante volte ho ricominciato daccapo :(
Giulio.Venturi
00giovedì 23 ottobre 2014 11:37
Re:
shikamaru83, 05/10/2014 19:19:

devi avere pazienza...io nn so quante volte ho ricominciato daccapo :(




si si non parte ma nessun problema, gioco nella versione full che è cmq bellissima! grazie del lavorone che avete fatto..e grazie dele risposte [SM=g27998]
UnequivocalMr.Crow
00domenica 4 gennaio 2015 13:36
Ciao a tutti!

Anche se con estremo ritardo, ecco a voi il primo fix del porting di Spicciolati (porting che spero possa aiutare Housekeeper nel processo di risistemazione di spicciolati).

LINK: www.mediafire.com/download/ke9naexnret5yxh/Bugfixer1-portingdispicciolati_040...

Fixa 3 cose: gli stendardi, il simbolo del regno di napoli e l'animazione dell'ariete...

Quindi, ricapitolando (soprattutto per fornire ad House un quadro generico su ciò che è stato fixato), il porting su kingdom, con l'aggiunta di questo bugfixer, presenta queste caratteristiche rispetto alla versione originale per Medieval2:

- il mod parte finalmente su kingdoms con tutti i relativi benefici (sopratutto in termini di compattezza e possibilità di scripting)
- è comprensivo del fix delle unità che realizzai alcuni anni fa
- le quick battle sono giocabili (anche se spesso puntano in acqua)
- eliminato il famigerato bug delle icone: tutti gli sd della cartella ui sono stati rifatti a regola d'arte (tramite xml e non tramite il vecchio sistema che causava il bug)

Da un'occhiata generica, credo che i maggior problemi presenti ancora nel mod risiedano tutto nel campaign script e nel sistema tratti-ancillari. Oltre a questi aspetti ci sarebbe da fixare anche le cordinate delle battaglie storiche (le cordinate attuali fanno riferimento alla mappa vaniglia e spesso puntano in zone di mare rendendo impossibile la battaglia)
biro69
00lunedì 5 gennaio 2015 08:07
Ho provato ad aggiungere il bugfixer ma la campagna non parte più credo di aver inserito correttamente copiando la cartella data in quella spicciolati, il porting e' quello originale senza alcuna modifica .Qualcuno lo ha gia' provato?
Ser Daven Lannis
00martedì 6 gennaio 2015 14:38
Re:
biro69, 05/01/2015 08:07:

Ho provato ad aggiungere il bugfixer ma la campagna non parte più credo di aver inserito correttamente copiando la cartella data in quella spicciolati, il porting e' quello originale senza alcuna modifica .Qualcuno lo ha gia' provato?




Ho lo stesso problema: cartella data sovrascritta, tutto il menu funziona, si riesce a scegliere la fazione e a far partire la campagna, ma quando il caricamento finisce c'è un CTD.
prince-93
00venerdì 9 gennaio 2015 20:33
Ho provato i file del bugfixer uno alla volta e ho riscontrato che il problema del bugfixer persiste solo inserendo il file descr_standards.

Confrontando il file originale con quello del bugfixer la differenza sta nel percorso dei file .tga

Detto questo non so come risolvere il problema e quindi aspetto cosa dirà Mr Crow. Intanto potete inserire gli altri 3 file e non crasherà. [SM=g27988]
Peccato purtroppo che gli stendardi in game restino buggati perché è proprio il file in questione a provocare il ctd.
shikamaru83
00sabato 10 gennaio 2015 01:19
quindi come posso fare per risolvere?
devo cancellare il file descr_stendars?
prince-93
00sabato 10 gennaio 2015 12:03
Io semplicemente ho inserito i file del bugfixer escludendo il descr_standards. Quindi estrai la cartella del bugfixer su una cartella esterna al gioco, entri nella cartella data che hai estratto, cancelli il descr_standards e poi copi la cartella data all'interno della mod. Praticamente gli stendardi restano buggati ma le altre 2 cosine che ha scritto Mr. Crow qualche post più su vengono sistemate.
Cioè almeno io ho risolto così nel frattempo come soluzione temporanea.
UnequivocalMr.Crow
00sabato 10 gennaio 2015 15:32
Potete controllare una cosa? Andate nella carella data/banners e ditemi se ci sono dei file .tga (ditemi anche quali)
prince-93
00sabato 10 gennaio 2015 17:01
allora io ho i file da symbols1.tga a symbols10.tga sia in formato tga che dds (da 1 a 10 per entrambi i formati)
UnequivocalMr.Crow
00sabato 10 gennaio 2015 18:43
dovrei aver trovato l'errore...appena posso posto il bugfixer corretto
shikamaru83
00mercoledì 14 gennaio 2015 12:41
GRAZIEEEE :)
shikamaru83
00mercoledì 14 gennaio 2015 12:42
CAVOLO ho cancellato il file degli stendardi dal gioco e mo che faccio? ufff qualcuno mi potrebbe passare solo il file descr_stendars pulito? grazie
shikamaru83
00giovedì 15 gennaio 2015 16:12
salve raga ma nn ho capito come funziona le flotte mercantili...vedo che nelle schede dei porti ho 2 oppure tre flotte mercantili disponibili...ma nn ho capito come reclutarle
helpppp
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