Spicciolati 8.1 Unofficial Kingdom Porting (da testare)

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biro69
00venerdì 16 gennaio 2015 16:16
Sono riuscito a risolvere il problema del descr_ standards.
Dunque i primi due files del bugfixer di Mr. Crow come gia' detto da Prince93 non creano problemi ho modificato il descr_standards eccolo

www.mediafire.com/download/5eoq602qn6u5q11/descr_stand...

poi nella cartella banners ho rinominato i file tga SOLO quelli tga i dds non vanno toccati

symbols1.tga diventa symbols1
symbols2.tga diventa symbols2 e cosi' via per tutti gli altri

Ricapitolando nel bugfixer ci sono,all'interno della cartella data, tre file basta sostituire il descr_standards con quello del link sopra e poi all'interno della cartella banners rinominare i file tga come descritto.
In questo modo la campagna mi parte regolarmente se qualcuno vuole provare attendo conferme.
shikamaru83
00venerdì 16 gennaio 2015 18:08
ok grazie mille...ma ora questo file descr_standars in che cartella lo devo copiare?
biro69
00venerdì 16 gennaio 2015 23:41
Allora prendi il descr_standards che ho postato e lo sostituisci a quello del bugfixer a questo punto applichi il bugfixer e poi rinomini i file tga all'interno della cartella banners e dovresti essere a posto.
biro69
00venerdì 16 gennaio 2015 23:41
Allora prendi il descr_standards che ho postato e lo sostituisci a quello del bugfixer a questo punto applichi il bugfixer e poi rinomini i file tga all'interno della cartella banners e dovresti essere a posto.
shikamaru83
00sabato 17 gennaio 2015 01:04
ok ma nella mia cartella banners ci sono solo file tga...quelli dell altro tipo che nomini tu non c sono affatto...c è un elenco

symbols1.tga
symbols1.tga
symbols2.tga
symbols2.tga
symbols3.tga
symbols3.tga


e cosi via
biro69
00sabato 17 gennaio 2015 07:36
Ogni file e' doppio uno e' tga l'altro dds se provi a cliccarci col destro e vai su proprieta' dovresti vederlo.
UnequivocalMr.Crow
00sabato 17 gennaio 2015 17:46
Ecco il bugfixer corretto. Ovviamente va installato su una versione pulita del porting. ;-)

LINK: www.mediafire.com/download/an62lg9o89d8wwm/Bugfixer1-portingdispicciolati_170...
biro69
00domenica 8 febbraio 2015 18:05
Ok franky continuiamo qui.
franky317
00domenica 8 febbraio 2015 20:17
yes! così rendiamo partecipi un pò tutti.... stiamo modificando il campaign script per renderlo piu veloce e ricco di eventi!
shikamaru83
00lunedì 9 febbraio 2015 21:05
grandeeee :)
biro69
00mercoledì 11 febbraio 2015 18:49
Ciao Franky sto testando qualche turno con questo campaign script

www.mediafire.com/download/3u3r3fx97jbv1lv/campaign_sc...

turni abbastanza rapidi forse si guadagna un po' troppo ci puoi dare un'occhiata? Tu hai novita'?
franky317
00domenica 15 febbraio 2015 13:26
eccomi no scusa sono stato un pò occupato , si in effetti si guadagna troppo, provo ad aumentare i malus, appena ho pronti i files li posto! :)

www.mediafire.com/?k16mvhsb0oblzvo


aumentato di molto il money!
biro69
00domenica 15 febbraio 2015 21:39
OK cosi' credo sia un po' meglio adesso ho modificato il descr_strat eliminando i fortini e abbassando per alcune fazioni il valore del denari_kings_purse provo qualche turno poi inserisco i vestitini nuovi per i diplomatici e mercanti che avevo gia' preparato insieme a qualche modifica agli stemmi di fazione. Per quello che riguarda le altre modifiche di cui parlavamo qualche giorno fa tu riesci a fare qualcosa?
franky317
00domenica 15 febbraio 2015 22:31
per il boia, bisogna sacrificare l'inquisitore e l'antipapa, in pratica per il l'agente "inquisitor" si puo scegliere solamente una texture e relativo nome, in bc infatti è Boia/Inquisitore nella mia versione solo boia ho eliminato gli inquisitori del tutto..... come vuoi fare? in bc l'antipapa è stato sostituito da un semplice prete con relativa texture, mentre per l'inquisitore in spicciolati essendoci tutto il meccanismo papa crociata non si puo togliere!


l'altro script è piu semplice ma moltooooo lungo! :D
biro69
00domenica 15 febbraio 2015 23:11
Allora io il sistema papale e le crociate li ho gia' eliminati quindi dei due elimina pure quello che vuoi, per l'altro script essendo lungo speriamo non rallenti troppo il cambio turno pero' mi piace parecchio se mi dai qualche dritta possiamo dividerci il lavoro.
franky317
00domenica 15 febbraio 2015 23:25
perfetto,x le crociate e tutto il resto! per l'altro script mi serve l'intera lista delle città,(nome città in descr regions) con l'ancillare associato(ancillare che identifica che è il governatore della città) :D per lo script poi faccio un semplice copia e incolla non dovrebbe pesare molto ma cmq influirà sicuramente!
biro69
00domenica 15 febbraio 2015 23:41
Dunque se ho capito bene ad esempio per la citta' di BERGAMO nell' export ancillaries l'ancillare dovrebbe essere "SIGNORE DI BERGAMO" se mi confermi cerco di preparare tutta la lista.
franky317
00lunedì 16 febbraio 2015 00:13
esatto ma devi cercare nei txt cioè nel file export_ancillaries, per bergamo è rawghi_a_bergamo considera che so tante! :D
biro69
00lunedì 16 febbraio 2015 10:19
Ciao Franky questo dovrebbe essere il file che mi hai indicato www.mediafire.com/download/57bm00vaahf4wni/export_ancilla... cosi' a occhio sembra che nella prima parte ci siano gli ancillari di vecchio mondo da meta' in poi dovrebbero essere quelli di spicc. corregimi se sbaglio.Ora il problema non e' tanto che le citta' sono parecchie ma prendere le giuste diciture ad esempio per Venezia l'ancillare mi pare {rawghi_venice_fl}Doxe de Venezsia, Dalmazsia e Croazsia per Bergamo e Brescia dovrebbero essere {rawghi_a_bergamo}Signore di Bergamo {rawghi_a_brescia}Signore di Brescia ora forse si puo' fare in modo da escludere dallo script le capitali dimmi cosa ne pensi.
shikamaru83
00lunedì 16 febbraio 2015 22:27
ok raga il problema è sempre il bilanciamento economico...costi di mantenimento degli edifici troppo alti...scoraggiano le conquiste...cosa che ammazza il gioco...conquisti per guadagnare piu soldi ed invece più conquisti è poi vai in rosso...:(
M.Difrancesco
00domenica 22 febbraio 2015 17:49
Installazione
Ciao a tutti, ho appena scaricato e completato i passi per l'installazione ma, alla fine del processo di estrazione, crea la cartella "spicciolati" ma non esiste il file .exe per far partire la mod...un aiutino?
biro69
00lunedì 23 febbraio 2015 22:02
M.Difrancesco, 22/02/2015 17:49:

Ciao a tutti, ho appena scaricato e completato i passi per l'installazione ma, alla fine del processo di estrazione, crea la cartella "spicciolati" ma non esiste il file .exe per far partire la mod...un aiutino?



Ciao M. Difrancesco allora io ho fatto cosi: una volta scaricati i due file li ho trasferiti sul desktop quindi ho estratto con 7zip una volta che appare la cartella Spicciolati la copi o la trasferisci dentro la cartella mods di Medieval 2 quindi dentro la cartella Spicciolati avvii il gioco con l'applicazione (e' il file contrassegnato da un elmo) fai sempre tasto destro esegui come amministratore, dovrebbe partire.
biro69
00lunedì 2 marzo 2015 14:39
Sto testando una campagna con Ferrara ho giocato una cinquantina di turni sembra tutto ok, Franky hai qualche novita' per gli script che volevamo aggiungere?
biro69
00lunedì 2 marzo 2015 14:39
Sto testando una campagna con Ferrara ho giocato una cinquantina di turni sembra tutto ok, Franky hai qualche novita' per gli script che volevamo aggiungere?
franky317
00giovedì 5 marzo 2015 04:24
Scusatemi ma sono impegnato altrove :) e sto giocando pure con Attila!!! Appena posso inserisco i file per il boia
biro69
00giovedì 5 marzo 2015 06:52
Ok dato che l'altro script e' lunghissimo se mi dai una traccia magari poi me lo faccio io con calma.
Come ti sembra Attila? Serve un pc della nasa per farlo girare o basta meno?
franky317
00giovedì 5 marzo 2015 14:39
piu tardi ti scrivo un esempio dello script! così poi basta che modifiche alcuni parametri per le altre città.

Attila, mi piace! certo ha ancora qualche difetto ma ormai siamo abituati! :D la gestione della politica , degli insediamenti, della diplomazia in parte , mi piace e una volta capito i meccanismi (ce ne ho messo di tempo per farlo) ti prende a giocare :D i requisiti ormai sono gli standart dei giochi di oggi:

Requisiti Minimi:

OS: Windows Vista*
Processor: Intel Core 2 Duo 3 GHz
Memory: 3 GB RAM
Graphics: 512 MB NVIDIA GeForce 8800 GT, AMD Radeon HD 2900 XT or Intel HD 4000
DirectX: Version 10
Hard Drive: 35 GB available space
Additional Notes: PC integrated graphics chipsets require 64 bit Windows, e.g. Intel HD series.

Requisiti Raccomandati:

OS: Windows 7*
Processor: 2nd Generation Intel Core i5
Memory: 4 GB RAM
Graphics: 2 GB NVIDIA GeForce GTX 560 Ti or AMD Radeon HD 5870
DirectX: Version 10
Hard Drive: 35 GB available space
Additional Notes: PC integrated graphics chipsets require 64 bit Windows, e.g. Intel HD series.



franky317
00giovedì 5 marzo 2015 18:06
ecco un esempio:

monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal
and IsGeneral
and Trait CharacterIsLocal = 0 <----devi creare il tratto
and HasAncType [Ancillare della città]
console_command capture_settlement [NOME DELLA CITTA']
create_unit [nome della città], [unità da inserire nella città], num 8, exp 1, arm 1, wep 1
console_command give_trait this CharacterIsLocal 1 <---- tratto di prima
end_monitor

ECCO i parametri del tratto:

Trait CharacterIsLocal
Characters family
Hidden

Level CharacterIsLocal
Description CharacterIsLocal_desc
EffectsDescription CharacterIsLocal_effects_desc
Threshold 1



Trigger CIL1
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition CharacterIsLocal
and Trait CharacterIsLocal < 1

Affects CharacterIsLocal 1 Chance 100

ripeti tutto questo per tutte le citttà .
biro69
00giovedì 5 marzo 2015 18:39
Non ho capito molto soprattutto la parte del tratto e del trigger anche perche' qui se sbagli una parentesi o una virgola mi sa che non funziona niente,se hai voglia e tempo me ne passi uno fatto poi io mi faccio tutti gli altri, ad esempio per la citta' di Potenza nel file export_ancillaries c'e' [rawghi_a_potenza] Conte di Potenza.
shikamaru83
00sabato 14 marzo 2015 20:41
buona sera raga...volevo chiedere..
avevo pensato di fare dei video gameplay per poi pubblicarli sul mio canale youtube...volevo chiedere il permesso al realizzatore di questa mod...sapete chi è?
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