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DBM 1.0: segnalazione problemi o bug

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 11:48
24/07/2013 11:02
 
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in alcuni omini l'elmetto è al contrario e non si vede testa. L'unità è Chalkispides del Ponto
24/07/2013 13:10
 
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Salve, innanzitutto complimenti per la mod, che aspettavo da una vita trepidante. Grandi ed eccelente lavoro, ancora complimenti a tutti.
Comunque segnalo un piccolo bug per la ui dei Falangiti Ellenici (gioco con la Lega Achea) in pratica l'immagine di quando si apre l'info dell'unità ha dimensioni molto ridotte rispetto al normale, spero sia chiaro, è comunque un errore di poco conto. Grazie ed ancora complimenti.
24/07/2013 13:59
 
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Vorrei innanzitutto porgere i miei più vivi complimenti al team e alla comunità per aver reso possibile la realizzazione di una mod a dir poco stupenda! :D

Alla prima campagna coi Cartaginesi mi sono quasi compiaciuto ad assistere al tracollo generale causato da un'epidemia diffusasi a Cartagine e Leptis Magna, miei maggiori centri economici - che assieme mi fruttavano oltre 60.000 monete d'oro, cioè più di un terzo delle mie ricchezze - , proprio nel momento in cui stavo per piegare una volta per tutte i Romani.

Passando alle segnalazioni, mi sono imbattuto in un crash coi Battriani (m/m) alla fine del passaggio di turno dell'estate dell'anno 575 a.U.c. e non vale caricamento di salvataggio a farmi proseguire la campagna.
24/07/2013 14:18
 
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ho fattto una screen del problemino di prima:


Ancora grandi! :)
24/07/2013 14:42
 
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Re:
Flavius_Belisarius, 24/07/2013 13:59:


....
Passando alle segnalazioni, mi sono imbattuto in un crash coi Battriani (m/m) alla fine del passaggio di turno dell'estate dell'anno 575 a.U.c. e non vale caricamento di salvataggio a farmi proseguire la campagna.



cioè nemmeno ricaricando si risolve? passami il save.

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24/07/2013 15:28
 
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Re: Re:
rhaymo, 24/07/2013 14:42:



cioè nemmeno ricaricando si risolve? passami il save.




Dove lo trovo?
24/07/2013 19:29
 
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\mods\DBM\saves

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25/07/2013 10:25
 
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Re:
rhaymo, 24/07/2013 19:29:

\mods\DBM\saves



Ho caricato il save su rapidshare, non so se da questo link si possa scaricare.


www.rapidshare.com/#myrs_filemanager/file/1454
25/07/2013 15:57
 
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mettilo qui
www.putlocker.com/
25/07/2013 20:45
 
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Re:
Philippopolis, 25/07/2013 15:57:

mettilo qui
www.putlocker.com/



Grazie mille!

Così dovrebbe essere scaricabile senza incidenti di "percorso"! [SM=x1140427]

www.putlocker.com/file/191DBDC9A73C607A

25/07/2013 22:07
 
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Alcuni bug riscontrati:

Mi è capitato un paio di volte, che le armate ribelli attaccano una grande città, in questo caso Messana, con strumenti d'assedio inadeguati (solo con Scorpioni romani),i quali non riuscendo a creare una breccia per l'esaurimento delle "munizioni", mi da vinta la battaglia senza aver fatto nulla.

[IMG]http://i39.tinypic.com/t66mj7.jpg[/IMG]

Al termine del Bellum, la pergamena assegna la vittoria ai Romani, ma in realtà l'insediamento è stato conquistato dagli Egizi:

[IMG]http://i39.tinypic.com/1scumb.jpg[/IMG]

Mancano gli eventi storici dell'anno 584 A.u.C.

[IMG]http://i39.tinypic.com/win795.jpg[/IMG]

27/07/2013 00:47
 
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Re:
Jwoystijck, 24/07/2013 11:02:



in alcuni omini l'elmetto è al contrario e non si vede testa. L'unità è Chalkispides del Ponto



ok le facce, ma non vedo gli elmetti al contrario

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27/07/2013 12:53
 
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1 - non mi arrivano richieste di matrimonio per i miei rampolli maschi anche se il numero degli insediamenti è più del doppio rispetto a quello dei generali....vado avanti con le richieste per quelle poche fanciulle che ho nell'albero genealogico e con le adozioni

2 - nella schermata dell'opinione del senato sulla mia fazione oltre a me compaiono gli "insorti"

3 - se avvicino un generale/aruspice ad una sibilla questa muore

4 - ogni tanto capita che un insediamento dove sono tutti felici e contenti (faccina ultraverde tipo hulk) diventa ribelle
[Modificato da Latitante1984 27/07/2013 12:53]
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
28/07/2013 16:42
 
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Re:
Marco Aurelio., 25/07/2013 22:07:

Alcuni bug riscontrati:

Mi è capitato un paio di volte, che le armate ribelli attaccano una grande città, in questo caso Messana, con strumenti d'assedio inadeguati (solo con Scorpioni romani),i quali non riuscendo a creare una breccia per l'esaurimento delle "munizioni", mi da vinta la battaglia senza aver fatto nulla.

[IMG]http://i39.tinypic.com/t66mj7.jpg[/IMG]

Al termine del Bellum, la pergamena assegna la vittoria ai Romani, ma in realtà l'insediamento è stato conquistato dagli Egizi:

[IMG]http://i39.tinypic.com/1scumb.jpg[/IMG]

Mancano gli eventi storici dell'anno 584 A.u.C.

[IMG]http://i39.tinypic.com/win795.jpg[/IMG]











fixed



30/07/2013 09:38
 
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Ciao, ho cominciato a giocare una partita coi Cartaginesi.
Anzitutto complimenti per l'ottimo lavoro. Finalmente con una vera diplomazia potrò giocare con loro senza dover temere attacchi alle spalle in Iberia...!

Devo segnalare un'anomalia.
Durante l'assedio della città a sud di Cartagine ho usato un'unità di onagri (tra l'altro le unità di questo tipo sono tutte persiane: passi a Cartagine, ma non sono un po' strane in Iberia? cmq questo è il meno).
Il problema è che una volta finite le munizioni (barra blu sottostante), ha ricomnciato con un giro "bonus" di munizioni!
Non so se questo sia dipeso dal fatto che andavo a velocità 6x per non aspettare troppo.

Ciao!
30/07/2013 13:37
 
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Ciao a tutti,
per prima cosa volevo complimentarmi per la fantastica mod, secondo poi ho letto nei post in precedenza della presenza di un bug delle mura di lvl 2 (se non erro) che ho riscontrato su altri 3 insiediamenti.
Come per l'altro utente se sposto il cursore, avendo selezionato un qualunque tipo di macchina d'assedio, non compare la possibilità di attaccare.
Ho notato, però, che questo bug si presenta solo su un lato del muro di cinta precisamente quello che si ha frontalmente all'inizio della battaglia.

Avrei anche un'altra domanda: qualcuno sa spiegarmi lo scorrimento degli anni? noto che aumentano quando dovrebbero diminuire e, stando agli eventi storici, la data è completamente sbagliata.
E' un bug che pensate di risolvere o il motore non permette di fare altrimenti?

Ultima cosa, ma non meno importante, ho notato che settando il processo "kingdoms" ad una priorità elevata dal task manager il passaggio turni è leggermente più veloce.
30/07/2013 17:12
 
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Re:
Il Tristo Mietitore, 30/07/2013 09:38:

Ciao, ho cominciato a giocare una partita coi Cartaginesi.
Anzitutto complimenti per l'ottimo lavoro. Finalmente con una vera diplomazia potrò giocare con loro senza dover temere attacchi alle spalle in Iberia...!

Devo segnalare un'anomalia.
Durante l'assedio della città a sud di Cartagine ho usato un'unità di onagri (tra l'altro le unità di questo tipo sono tutte persiane: passi a Cartagine, ma non sono un po' strane in Iberia? cmq questo è il meno).
Il problema è che una volta finite le munizioni (barra blu sottostante), ha ricomnciato con un giro "bonus" di munizioni!
Non so se questo sia dipeso dal fatto che andavo a velocità 6x per non aspettare troppo.

Ciao!



C'ero cascato anche io all'inizio, mettendo il comando fuoco a volontà terminati i proiettili normali gli onagri passano ai proiettili "esplosivi" con ricomparsa della barra blu intera.



Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
30/07/2013 17:24
 
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Re:
Crasso.1991, 30/07/2013 13:37:

Ciao a tutti,
per prima cosa volevo complimentarmi per la fantastica mod, secondo poi ho letto nei post in precedenza della presenza di un bug delle mura di lvl 2 (se non erro) che ho riscontrato su altri 3 insiediamenti.
Come per l'altro utente se sposto il cursore, avendo selezionato un qualunque tipo di macchina d'assedio, non compare la possibilità di attaccare.
Ho notato, però, che questo bug si presenta solo su un lato del muro di cinta precisamente quello che si ha frontalmente all'inizio della battaglia.

Avrei anche un'altra domanda: qualcuno sa spiegarmi lo scorrimento degli anni? noto che aumentano quando dovrebbero diminuire e, stando agli eventi storici, la data è completamente sbagliata.
E' un bug che pensate di risolvere o il motore non permette di fare altrimenti?

Ultima cosa, ma non meno importante, ho notato che settando il processo "kingdoms" ad una priorità elevata dal task manager il passaggio turni è leggermente più veloce.



Ti rispondo solo per la data : in DBM la data degli anni segue il sistema Varroniano ponendo come anno 0 la fondazione di Roma ( 753 a.C.) per cui il 240 a C data di inizio della MOD diventa il 513 a.U. c. (ab Urbe condita) .
La datazione prosegue aumentando perchè aumentano gli anni dalla fondazione di Roma appunto . [SM=x1140419] (Era tutto scritto nel manuale)

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
31/07/2013 14:41
 
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l'elmetto effettivamente non è al contrario, ma sul davanti c'è questa strana... voragine?
[Modificato da Jwoystijck 31/07/2013 14:41]
31/07/2013 15:38
 
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Re:
Jwoystijck, 31/07/2013 14:41:

l'elmetto effettivamente non è al contrario, ma sul davanti c'è questa strana... voragine?




è la texture della faccia che è buggata

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