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Medieval 2 Total War
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DBM 1.0: segnalazione problemi o bug

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 11:48
07/08/2013 20:02
 
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Alcuni bug
Ciao a tutti non so se è un bug conosciuto ma posto lo stesso.

Campagna di prologo con i romani attacco una città purtroppo non mi ricordo quale (forse messana), assalto le porte con gli scorpioni romani ed ecco cosa succede alle porte e ai soldati che ci passano in mezzo, le porte dovrebbero essere cadute anche se non sembra i soldati arrivano e si bloccano e solo pochi alla volta riescono ad attraversare quella linea immaginaria che li blocca xD, ho comunque vinto la battaglia ma la cavalleria non è riuscita ad entrare




Mentre in una campagna full coi galli attacco Sagesta e ad una casetta mancano le pareti, penso siano state accidentalmente cancellate.
[Modificato da dak28 07/08/2013 20:03]








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
08/08/2013 21:09
 
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Segnalo zone vuote e però impassabili pressochè in tutti gli insediamenti: questa è calaris (sardegna) dove le zone sono più piccole ma sono ben 4:






--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

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Quando verrà rilasciato un primo bug fixer?
[Modificato da Fan di Medieval 09/08/2013 11:54]


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
09/08/2013 17:47
 
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Re:
Seth Heristal, 08/08/2013 21:09:

Segnalo zone vuote e però impassabili pressochè in tutti gli insediamenti: questa è calaris (sardegna) dove le zone sono più piccole ma sono ben 4:......



Non sono certo l'esperto dei modelli ma le zone senza edifici sono vuote ed intransitabili perchè sono destinate a riempirsi man mano che vengono creati gli edifici

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
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Re:
Fan di Medieval, 09/08/2013 11:48:

Quando verrà rilasciato un primo bug fixer?




Abbiam già corretto la maggior parte dei bug segnalati, ma non credo che ce la faremo prima di settembre

adesso [SM=x1140506]
10/08/2013 00:19
 
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MuzioScevola99, 09/08/2013 17:47:

Seth Heristal, 08/08/2013 21:09:

Segnalo zone vuote e però impassabili pressochè in tutti gli insediamenti: questa è calaris (sardegna) dove le zone sono più piccole ma sono ben 4:......



Non sono certo l'esperto dei modelli ma le zone senza edifici sono vuote ed intransitabili perchè sono destinate a riempirsi man mano che vengono creati gli edifici



Ah proprio non lo sapevo.

Ancora 2 cose:
Mediolanum quando l'ho attaccata aveva in mappa strategica le mura di pietra ma in quella tattica di legno. È normale per le mura celtiche?
Lo script "white flag" a volte fa rimanere l'armata in ritirata "sulla" città (non dentro, è più come se considerasse la città come casella normale, l'armata è sovrapposta all'insediamento).



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Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
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Re:




Ah proprio non lo sapevo.

Ancora 2 cose:
Mediolanum quando l'ho attaccata aveva in mappa strategica le mura di pietra ma in quella tattica di legno. È normale per le mura celtiche?
Lo script "white flag" a volte fa rimanere l'armata in ritirata "sulla" città (non dentro, è più come se considerasse la città come casella normale, l'armata è sovrapposta all'insediamento).


1)I modelli in mappa strategica sono scollegati dal reale aspetto della città può succedere quindi che alcune caratteristiche non coincidano ( ad esempio l'aspetto delle mura ) magari in futuro si potrà correggere il tiro ma credo che sia un aspetto marginale.

2)A me non è mai capitato se il movimento dell'armata arresa è libero e non bloccato da passaggi intransitabili o da altre armate nemiche presenti nelle vicinanze allora potrebbe essere un bug


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11/08/2013 15:06
 
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Bug dei porti
Io giocando con i Romani ho notato un'importante bug,
I porti non funzionano, tutti i porti, non uno, due ma TUTTI
infatti tutti gli introiti sono per commerci via terra, ma navale no, neanche tra le mie città,
Se mi dite come si fanno gli screen shot vi farò vedere così capite meglio...
11/08/2013 17:25
 
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basta premere il tasto stamp (vicino f12) e troverai i file in formato tga nella cartella Medieval II Total War\tgas
convertili in jpeg che diventano più leggeri.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



11/08/2013 19:10
 
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Re: Bug dei porti
DanY2J, 11/08/2013 15:06:

Io giocando con i Romani ho notato un'importante bug,
I porti non funzionano, ......... ..



Come fai a dire che i porti non danno bonus commerciale ? dove lo vedi ? A me sembrano funzionanti ! ( per lo meno le navi commerciali transitano tra i vari porti)



[Modificato da MuzioScevola99 11/08/2013 19:14]

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La mia campagna con i Cartaginesi si ferma al turno 52/53, quando i Galli conquistano l'ultimo insediamento del Senato di Roma a Marsiglia.
Inoltre ritengo strano che si formino, durante il cambio turno, due fazioni di Ribelli con stesso nome e stesso stemma.
Qualcuno ha un'idea ???

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae - Non c'è mai grande ingegno senza una vena di follia
Trahit sua quemque voluptas - Ognuno è attratto da ciò che gli piace (Virgilio)
Tanti est exercitus, quanti imperator - Di tanto valore è l'esercito, di quanto il suo condottiero


11/08/2013 19:22
 
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Re:
Basilio II Komnenos, 11/08/2013 19:10:

La mia campagna con i Cartaginesi si ferma al turno 52/53, quando i Galli conquistano l'ultimo insediamento del Senato di Roma a Marsiglia.
Inoltre ritengo strano che si formino, durante il cambio turno, due fazioni di Ribelli con stesso nome e stesso stemma.
Qualcuno ha un'idea ???




Il doppio stemma della fazione ribelli è normale serve per un'evoluzione futura.

Il problema della tua campagna è legata ad un bug che verrà fixato con la prossima patch, attualmente l'unico modo per ovviare e fare in modo che SPQR mantenga sempre un insediamento , quindi se puoi tornare indietro di qualche turno devi regalargli una città.

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11/08/2013 19:49
 
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DanY2J, 11/08/2013 15:06:

Io giocando con i Romani ho notato un'importante bug,
I porti non funzionano, tutti i porti, non uno, due ma TUTTI
infatti tutti gli introiti sono per commerci via terra, ma navale no, neanche tra le mie città,
Se mi dite come si fanno gli screen shot vi farò vedere così capite meglio...



Se intendi che non ci sono rotte commerciali, devi costruire gli empori.
Comunque sì, si guadagna comunque più da terra che da mare perchè le rotte sono una per livello di emporio [SM=g27969]



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11/08/2013 21:50
 
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aumentare il numero di rotte per emporio no ???
Io per primo ammetto che guadagnare 70000 denari a turno per la sola regione di Leptis con il commercio terrestre è assurdo, guadagnarli con il commercio navale sarebbe più vicino alla storia (anche se alla fine il guadagno totale è di 96000).
Potreste aumentare il numero di rotte con la prossima patch ???
Grazie in anticipo per l'attenzione.

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Ecco la situazione,
Quindi voi direste che mi basta costruire gli empori e anche il commercio via mare inizia a funzionare, non è che mi interessa per soldi, ne ho un sacco ogni turno, ma per una storicità maggiore
NB. mi scuso per la scarsa qualità, non ci so fare molto con fraps, :(











16/08/2013 17:47
 
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Oltre ai complimenti di rito per questa splendida mod, volevo chiedere qualche delucidazione in merito ad alcuni problemi che ho riscontrato durante la mia prima campagna con i romani.

1) non riesco a far sposare i miei capofazione con le principesse straniere, neppure se queste appartengono ad una fazione alleata o addirittura cliente. Come mai?

2) Dopo la riforma militare di Mario non ho più "legionari" da arruolare, esclusi quelli reclutabili attraverso gli edifici AOR (in Gallia e in Nord Africa, per capirci). Che edificio devo implementare?

3) Mentre combattevo in un assedio (ero l'assediato) ho cercato di fare una sortita con la mia cavalleria facendo uscire l'unità dalla porta orientale d'ingresso alla città ma l'unità non riusciva ad uscire: è un bug?

4) Guerra Civile. Per scatenarla ho attaccato una provincia senatoria. Dopo aver conquistato ogni provincia ed aver ucciso in un assedio il Pontifex, non mi è apparso nessun messaggio ma, al contrario, ho partecipato all'elezione del nuovo Pontifex e sono rientrato in seno all'SPQR. Dove ho sbagliato?
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"Pianta effimera noi, cos'è il vivente? Cos'è l'estinto? – Un sogno d'ombra è l'uomo." (Pindaro)
16/08/2013 23:24
 
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non so se a qualcuno è già capitato ma mentre stavo attaccando siracusa ho mandato due torri d'assedio verso le mura e gli hastati e i princeps a cui erano assegnate si sono bloccati davanti agli spalti sganciandosi dalle torri, ho riprovato a riequipaggiarli ma stessa cosa...
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

17/08/2013 13:29
 
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1- i romani sono l'unica fazione che non ha principesse e non può fare matrimoni con altre fazioni
2- dopo la riforma mariana hai a disposizione solo alcune legioni in certe regioni, mediante caserme aor, inoltre si sbloccano le prime coorti, quarto livello caserme normali
3- sì, ci sono alcuni bug di questo genere da risolvere
4- uccidere il pontefice massimo non è sufficiente per diventare imperatore: devi togliere al senato tutte le regioni (il problema è che se il senato rimane senza regioni avviene un crash alla prima elezione, quindi per adesso lascia al senato almeno una regione)
18/08/2013 20:43
 
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Segnalo una svista stupidissima, fazione parti, i chosen partic cavalry hanno le stats identiche alla partic cavalry, solo che costano di più.
io ho corretto da solo aprendo l'edu e mettendo come valore di corazza ai chosen la media a occhio tra quella della partic cavalry e quella della noble cavalry, cioè, sommata all'abilità difesa, 25...
[Modificato da Seth Heristal 18/08/2013 20:44]



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19/08/2013 16:25
 
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ciao a tutti.gico con i romani e sapete gia' che ci sono errori casuali che al momento non si sa perche' ci sono.

ho provato a vedere il log e dice questo.

16:07:25.725 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
16:07:25.726 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Feb 25 2008 version development ===
16:07:25.736 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
16:07:25.738 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
16:07:25.740 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
16:07:25.743 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
16:07:25.745 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
16:07:25.747 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
16:22:09.237 [game.script] [error] Script execution error for <if>, at line 1140, in mods/DBM/data/world/maps/campaign/custom/worldwide_campaign_MEDIUM/campaign_script.txt:
<settlement> is unavailable from event <>
when testing <SettlementBuildingExists> condition
16:22:09.945 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War encountered an unspecified error and will now exit.

sembra un errore nel caimpaign script. alla riga 1140.potete vedere?

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




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