Se vuoi produrre lo script solo quando l'insediamento XXX è in mano i ribelli, devi sdoppiarlo:
;1) Testare se l'insediamento è ribelle
;PS: se hai problemi con 'if', sostituiscilo con un 'and'
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName XXX
if I_SettlementOwner XXX = slave
set_event_counter XXX_rebel 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementName XXX
if not I_SettlementOwner XXX = slave
set_event_counter XXX_rebel 0
end_monitor
;2) spawn di armate e con evento testato (in grassetto)
monitor_event GeneralCaptureSettlement SettlementName XXX
and I_EventCounter XXX_rebel > 0
spawn_army
faction slave
character Amir, named character, age 30, x 102, y 150,
traits GoodCommander 1
unit ME Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
terminate_monitor
end_monitor
mentre per questa domanda:
Inoltre volevo chiedere il seguente script:
console_command create_unit xxx "Northmen Garrison Elite" 2 0 0 0
Dove xxx è il nome della città (settlement)
secondo voi è possibile inserire una posizione invece di una città (ad es.x 102, y 150) ed in che formato (ad es.solo 102 150 , o "102 150")?
... la risposta è no!
[Modificato da Lucio.12 28/07/2014 17:12]