Medieval 2 Total War
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Come creare un submod

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2014 17:01
13/09/2014 11:39
 
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Salve, vorrei chiedere un aiuto riguardo alla creazione di un submod. Premetto che sono un principiante...

Dunque l'idea è quella di posticipare la start-date al 1204, mantenendo la mappa originale, ma inserendo nuove fazioni eliminandone altre: ad esempio per inserire l'Impero Latino di Costantinopoli volevo eliminare i Norvegesi.

Detto questo, la più banale delle domande: come impostare il submod? Ho letto "Come creare una campagna personalizzata su BC", ma non ho ben capito se così è possibile modificare anche le fazioni...

Grazie in anticipo per le risposte! [SM=x1140430]


13/09/2014 12:48
 
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Per fare ciò che hai scritto, ci vogliono delle conoscenze piuttosto radicate nel modding, a tal punto che è impossibile descriverle in un semplice post.

A grandi linee posso dirti che per fare ciò che hai in mente devi:

- modificare lo start date nel descr_strat
- modificare i nomi in game delle fazioni e degli agenti in svariati file txt presenti nella cartella text
- rifare le descrizioni per le nuove fazioni
- reskinnare/rifare le unità per le nuove fazioni
- riorganizzarei reclutamenti delle nuove unità nell'export descr building
- riorganizzare gli alberi genealogici delle nuove fazioni nel descr strat (così come gli eserciti di partenza)
- rivedere le relazioni di partenza nel descr_strat
- riassegnare le regioni nel descr_strat
- rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle date
- rimuovere/rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle fazioni che hai rimosso per far posto a quelle nuove
- rifare le bandiere e gli stemmi per le nuove fazioni
- rivedere i nomi dei personaggi appartenenti alle nuove fazioni nel descr_name (a meno che tu non voglia vedere un generale dell'impero latino chiamarsi "Olaf" o "Ragnar")

Non voglio scoraggiarti (anzi, se sei determinato di consiglio di proseguire), ma credo proprio che sia un'impresa un po troppo ardua per una persona sola e priva di esperienza nel modding...

Pensa che alcuni hanni fa circolava fra noi modder l'idea di realizzare un BC+100, ovvero un BC che partisse 100 anni dopo rispetto a quello attuale: inutile dire che l'idea è stata ormai accantonata a tempo indeterminato per la complessità realizzativa e per la mancanza di risorse umane per un progetto così complesso...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 13/09/2014 12:49]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

13/09/2014 13:54
 
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Innanzitutto grazie della risposta, meno male che non volevi scoraggiarmi... [SM=x1140519]

Scherzi a parte, la mia idea era qualcosa di più soft...Cioè cominciare con la riassegnazione delle province e le nuove fazioni, tralasciando di modificare gli alberi genealogici, tranne quelli indispensabili (bizantini, troppi familiari per il numero di territori, e quelli delle fazioni nuove). E "riciclare" unità già presenti (ad es. i Latinikon).

Per semplificare la cosa (e non danneggiare nulla dei file originali) pensavo di copiare la cartella "BellumCrucis6", rinominandola, sempre nello stesso percorso (C:\Program Files\SEGA\Medieval II Total War\mods\"), per poi farla avviare come mod a parte. Una cosa del genere è fattibile?
[Modificato da glz19 13/09/2014 13:55]
13/09/2014 17:01
 
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Niente mi sono risposto da solo...

Fatta la copia della cartella, è bastato rinominare e modificare i file:

BellumCrucis6.bat
BellumCrucis6.cfg

Comincia l'avventura!

[SM=x1875402]
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