Per fare ciò che hai scritto, ci vogliono delle conoscenze piuttosto radicate nel modding, a tal punto che è impossibile descriverle in un semplice post.
A grandi linee posso dirti che per fare ciò che hai in mente devi:
- modificare lo start date nel descr_strat
- modificare i nomi in game delle fazioni e degli agenti in svariati file txt presenti nella cartella text
- rifare le descrizioni per le nuove fazioni
- reskinnare/rifare le unità per le nuove fazioni
- riorganizzarei reclutamenti delle nuove unità nell'export descr building
- riorganizzare gli alberi genealogici delle nuove fazioni nel descr strat (così come gli eserciti di partenza)
- rivedere le relazioni di partenza nel descr_strat
- riassegnare le regioni nel descr_strat
- rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle date
- rimuovere/rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle fazioni che hai rimosso per far posto a quelle nuove
- rifare le bandiere e gli stemmi per le nuove fazioni
- rivedere i nomi dei personaggi appartenenti alle nuove fazioni nel descr_name (a meno che tu non voglia vedere un generale dell'impero latino chiamarsi "Olaf" o "Ragnar")
Non voglio scoraggiarti (anzi, se sei determinato di consiglio di proseguire), ma credo proprio che sia un'impresa un po troppo ardua per una persona sola e priva di esperienza nel modding...
Pensa che alcuni hanni fa circolava fra noi modder l'idea di realizzare un BC+100, ovvero un BC che partisse 100 anni dopo rispetto a quello attuale: inutile dire che l'idea è stata ormai accantonata a tempo indeterminato per la complessità realizzativa e per la mancanza di risorse umane per un progetto così complesso...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 13/09/2014 12:49]