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GUIDA: CREARE NUOVE PROVINCE

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2015 20:49
07/12/2006 15:33
 
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Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 07/12/2006 1.22


no, il file dovrebbe essere sui 164, la stessa dimensione anche del map_features.
ogni volta devi cancellare il map.rwm, anche se aggiungi un pixel.
che programma di fotoritocco usi?
cosa molto importante è che il colore della regione deve essere uniforme. usare un pennello, o pencil come volete NORMALE, controllate che ogni pixel aggiunto per la regione sia dello stesso rgb.
se usate un pennello con qualche effetto il colore puo' non essere uniforme.

ho visto la tua mappa postata in altro topic.
allora se hai messe le città nella costa la posizione è senz'altro valida.
anche a me prima crashava per un particolare: ti spiego.
tu come me hai utilizzato i files scaricati da org e li hai utilizzati per il mod switch. questi files sono settati a "sola lettura", devi togliere la "sola lettura" a tutti i files anche quelli che non modifichi. per fare prima seleziona direttamente la cartella SEGA e togli la "sola lettura" da li, specificando di fare le modifica anche a tutti i files e le sottocartelle.
non essere convinto che sia un errore del map_regions, dalla tua immagine l'unico dubbio è che la città (pixel nero) sia interamente compresa entro la regione, cioè il colore rgb che hai scelto, anche se non si vede benissimo.
magari è una cosa stupida, ma controlla se hai salvato il file come .tga e non altro formato.
mi pare che hai scelto un colore diverso da quello indicato nel mio tutorial, fai bene attenzione che non sia un colore già usato (ipotesi remota ma la sfiga ci vede benissimo!).
riprendi il file map_regions da quelli scaricati, e rimetti solo quello e riprova. se non va riprova risostituendo tuttoi i files che hai modificati, magari cambiando zona, per il rpimo tentativo magari prendi una zona "facile", l'irlanda per esempio va benissimo, è tutta piatta.
se proprio non riesci zippami i files che hai modificati, cioè quelli indicati nel tutorial e fai l'upload in file manager, posti il link cosi' li scarico e ci do una occhiata, se non sei capace dimmelo che ti do il mio indirizzo di posta in privato.
non ti avvilire, le prime volte è normale che non vada, è unpo come una magia, le prime volte sembra che non fai altro che fare cazzate e pensi, non ci riusciro' mai... dpo due o tre successi andrai ad occhi chiusi (io creo una nuova regione in tre minuti massimo, piu' che altro è il pensare quele e dove metterla e spostare i characters, o crearli... poi spiegheremo anche questo...)

ciau. [SM=g27965]

[Modificato da brancaleone da norcia 07/12/2006 1.45]




Allora Sempro',tu come sempre sei stato molto preciso,ma io ho riprovato tante volte e niente da fare.
Salvo il file in formato .tga,ma la dimensione e' sempre di 15 Kb!
Io come programma di fotoritocco adotto(in verita' mai usato) GIMP 2.2(a proposito mi consigli qualche programma piu' alla mano,scaricabile gratis naturalmente),che come problema mi da , oltre i valori RGB,anche H , S e V(ma forse e' questo il problema?),qundi quando imposto l'RGB come hai consigliato tu,cioe'21 24 224,in automatico cambiano anche gli altri 3 valori(in questo caso H 239,S 91,V 88).
Ho anche eseguito il tuo consiglio sulla cartella SEGA riguardo tutti i file di lettura!
E qui ti posto i file da me modificati secondo la tua procedura: 1)descr_regions: Abruzzo_Province
Pescara
sicily
Italian_Rebels
21 24 224
wool
5
9
religions { catholic 90 orthodox 0 islam 0 pagan 10 heretic 0 }

2)descr_strat: settlement
{
level large_town
region Abruzzo_Province

year_founded 0
population 4000
plan_set default_set
faction_creator sicily
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_guard
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type temple_catholic small_church
}
building
{
type taverns brothel
}
building
{
type city_hall town_hall
}

3)descr_regions_and_settlement_name_lookup: Abruzzo_Province
Pescara

4)descr_mercenaries: pool Sicily
regions Palermo_Province Naples_Province Abruzzo_Province
unit merc galley, exp 0 cost 200 replenish 0.36 - 1.0 max 1 initial 1 religions { catholic } crusading
unit merc galley, exp 0 cost 1040 replenish 0.02 - 0.10 max 1 initial 1
unit Mercenary Crossbowmen exp 0 cost 860 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 end_year 1300
unit Mercenary Pavise Crossbowmen exp 0 cost 930 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 start_year 1100 end_year 1400
unit Mercenary Arquebusiers exp 0 cost 830 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 start_year 1250 events { gunpowder_discovered }
unit Mercenary Knights exp 0 cost 870 replenish 0.01 - 0.06 max 1 initial 1 start_year 1100 end_year 1500 religions { catholic orthodox }
unit Mercenary Spearmen exp 0 cost 660 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 end_year 1480
unit Condottieri exp 0 cost 810 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 start_year 1100 religions { catholic orthodox }
unit Catalans exp 0 cost 980 replenish 0.04 - 0.13 max 2 initial 1 start_year 1100 end_year 1400
unit Religious Fanatics exp 0 cost 70 replenish 0.18 - 0.5 max 4 initial 1 religions { catholic } crusading
unit Crusader Knights exp 0 cost 220 replenish 0.15 - 0.35 max 2 initial 1 end_year 1300 religions { catholic } crusading
unit Great Cross exp 0 cost 300 replenish 0.03 - 0.07 max 1 initial 0 end_year 1300 religions { catholic } crusading
unit Mercenary Monster Ribault exp 0 cost 1370 replenish 0.03 - 0.06 max 2 initial 1 start_year 1250 events { gunpowder_discovered }

5)imperial_campaign_regions_and_settlement_names: {Abruzzo_Province}Abruzzo Region
{Pescara}Pescara


Cosa ne pensi? [SM=x1140554]

N.B. Non far caso all'incolonnamento dei file,ma si e' creata questa situazione solo per il copia e incolla di ciascun file,ma ti posso assicurare che in realta' li ho inseriti bene!

[Modificato da -Megas Alexandros- 07/12/2006 15.36]

[Modificato da -Megas Alexandros- 07/12/2006 15.38]

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