Scritto da: F.Tristan 13/12/2006 0.56
Ehm.... io la cartella Text non ce l'ho ho creato la regione, ma andando a vedere nel log mi da questo errore:
02:37:23.015 [script.err] [error] Script Error in data/world/maps/base/descr_regions.txt, at line 1014, column 1
Couldn't find region name 'Siracusa_Province' in stringtable
02:37:32.875 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
Ponendo che riuscissi a fare ste regioni e se poi volessi creare proprio nuove terre... tipo tutta la scandinavia e l'islanda?
P.S. Casomai me la puoi passare sta cartella Text anche se non capisco il gioco ha sempre funzionato senza![Modificato da F.Tristan 13/12/2006 2.41]
ciao.
guarda, per il momento, non avendo a disposizione l'unpacker, l'unica soluzione è di utilizzare la procedura del mod_switch e scaricare i files delle cartelle data e text.
ci sono le istruzioni nel forum, se dai una occhiata trovi tutto.
per espandere la mappa e fare nuove terre è un po complicatino da spiegare su due piedi.
dopo la patch magari proveremo a fare un tutorial, ma penso che sarà un qualcosa di epico.
fondamentalmente per quanto riguarda nuove terre devi modificare il map_ground_types, il map_heights e il map_regions in modo che le terre che crei combacino.
pr iniziare usa un rgb comodo per il map_ground_types, tipo 0,0,0 (wilderness), sovrapponi a questo il map_heights e riproduci la stessa superficie usando una scala di grigio (direi che un 5,5,5 puo' andare), poi disegna il map_regions, tenendo presente che rispeto ai primi due deve essere la metà meno un pixel, quindi i primi due avranno una riga e una colonna in piu' rispettivamente in alto e a destra.
colora magari il map_regions con l'rgb di una regione esistente per il momento.
poi devi convertire il map_heigts.tga in map_heights.hgt con l'hgt converter.
poi devi cancellare il map_rwm e vedi se il gioco parte, se è tutto ok passi a definire meglio i terreni, le altezze, aggiungi le regioni, metti i fiumi etc. etc.
vedi se ce la fai...
il ragionamento per l'inizio per estendere le zone è lo stesso, solo che devi "aggiungere" nuove porzioni di mappa e dove non fai le terre ci devi fare il mare.
per spiegare tutto bene penso non basterebbe una settimana!
ciau.