Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 09:00
02/02/2007 02:43
 
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Vi posto il link per l'eccellente guida di Kleeman (ringrazio infinitamente Caesar per la dritta [SM=x1140561])

Come modificare il battle_models.MODELDB scongiurando i frequentissimi CTD :

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=77323
01/04/2008 09:34
 
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Servo della gleba
Un riassuntino in italiano no?
daccordoooooo.grazie comunque
02/04/2008 11:51
 
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potresti scaricarti la guida di alletun caro amico anche se è in inglese ma usa termini basilari e ci sn molte illustrazioni,ma quando ho tempo potrei provare a tradurla io ciauuuz [SM=g27964]
23/10/2009 02:38
 
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aggiungere unita da altre fazioni
salve a tutti , vorrei sapere come aggiungere delle unita da altre fazioni.Volevo aggiungere unita come gli elefanti e qualcosaltro ai mori, quindi ho modificato l'export descriction building e l'unit aggiungendo nell'apposito spazio il nome moors per ogni stringa dell'unita che mi interessava, poi ho anche passato le varie unit_info nella cartella Moors. ma nonostante tutto cio le modifiche non partono...che ho sbagliato??

ciao
23/10/2009 18:50
 
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in che senso non partono???????hai dei CTD???????In tal caso il log cosa ti dice??????
23/10/2009 21:37
 
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nel senso che le modifiche che ho apportato non si avverano, ad esempio la guardia varangiana dei bizantina, non mi appare fra le unita reclutabili dai mori...
01/11/2009 00:54
 
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Se lo fai sulla cartella originale di medieval trascrivendo i dati non ti apparirà a meno che non metti nel preferences.cfg questa stringa (credo sia così, al massimo prova e mi dici):

[io]
File_first = true
02/11/2009 20:08
 
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ho aperto il file preference con notepad , ho aggiunto letteralmente quello che mi hai detto. ho corretto anche il fatto che il file si fosse rinominato in medieval2.preference.cfg e ne ho creato un altro con il nome esato sempre .cfg applicando ad entrambe la nuova stringa, ma niente..sono andato nel gioco nella descrizione del castello non apparivano le nuove truppe...sinceramente non so piu che fare...


cmq non ti ho detto di una cosa che mi fa Vista, una volta fatto partire il unpacker non mi estrae i file nella cartella di medieval ma in un altra cartella, dalla quale ho tagliato tutto e riportato nella cartella del gioco, puo incidere?


non mi rimane che chiedervi se riuscite voi a crearmi una piccola patch, vi ripago pure gli sforzi se volete!
13/01/2010 15:00
 
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Bizantini & armi da fuoco
Io ad esempio vorrei inserire i fucilieri e i cannoni dalla parte dei bizantini.
Nessuno sa dirmi come fare??
13/01/2010 17:05
 
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Con cosa hai problemi:l'export_descr_unit o il battle_models?
13/02/2010 14:22
 
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Re:
boboav, 13/01/2010 17.05:

Con cosa hai problemi:l'export_descr_unit o il battle_models?




Risolto tutto boboav,
Grazie della tua disponibilità [SM=g27960]

[SM=x1140429]
19/05/2010 17:22
 
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immagini di contadini
Ciao a tutti ho creato una nuova fazione e provincia,copiando tutte le unita degli inglesi, ma quando vado nel gioco mi appaiono tutti come contadini...come posso risolvere questo problema? ho anche creato nella cartella UI ( nel "data" della mia mod) la cartella Saraceni(nome della fazione) ed ho aggiunti tutti i tga delle varie armate...ma niente....cosa debbo fare?
[Modificato da iL_Freddo 19/05/2010 17:24]
19/05/2010 18:09
 
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hai creato sia la ui\unit_info sia la ui\units?
20/05/2010 01:01
 
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no...
non so come si fa sinceramente! non le trovo!
[Modificato da iL_Freddo 20/05/2010 01:01]
20/05/2010 09:36
 
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dentro la cartella ui devi creare 2 cartelle, una chiamata unit_info e una chiamata units. In quella chiamata unit_info metterai una cartella "saraceni" e all'interno di quest'ultima inserirai le uicards grandi; in quella chiamata units metterai una cartella "saraceni" e all'interno di quest'ultima inserirai le uicards piccole.
Se non è chiaro, guarda come è fatta la struttura di un mod (come Bellum Crucis), o anche del gioco originale scompattato.



21/05/2010 14:13
 
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ma dove trovo le unit card??? è questo il mio problema...non le trovo!


oddio...non trovo la cartella UNIT, UNIT_INFO si...non trovo le unit card piccole, in piu mi chiedo se devo fare la stessa cosa per le costruzioni se voglio aggiungere palazzi che ad esempio nei GREEK non esistono, giusto?
[Modificato da iL_Freddo 21/05/2010 14:20]
18/06/2010 11:04
 
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[SM=x1140429] a tutti,

volevo domandare:

per inserire un nuovo tipo di cavalcatura (volevo differenziare le bardature dei mongoli e dei bizantini( per questi ultimi solo la copertura a metà))

i file da modificare sono :

Battle models
exort_decrt_units
descr_mount

ce ne sono altri?

Grazie a tutti.
[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
18/06/2010 18:35
 
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Re:
sangiovannievangelista, 18/06/2010 11.04:

[SM=x1140429] a tutti,

volevo domandare:

per inserire un nuovo tipo di cavalcatura (volevo differenziare le bardature dei mongoli e dei bizantini( per questi ultimi solo la copertura a metà))

i file da modificare sono :

Battle models
exort_decrt_units
descr_mount

ce ne sono altri?

Grazie a tutti.
[SM=x1140429]




solo quelli
[SM=x1140522]
15/08/2010 17:06
 
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Età: 30
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Scusate, io nella fazione che ho creato, l'eregion, ho preso le unità degli alti elfi, poi ho creato la cartella eregion in units e unit info, nella carte ui, copiando quelle degli alti elfi e rinominandole, cosi nelle battaglie personalizzate quando devo scegliere, o nella campagna, i loro simpboli sono le unità originali, ma quando si avvia la mappa tattica sono tutti argentati, cosa devo fare?
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CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
16/08/2010 19:42
 
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Città: PORDENONE
Età: 38
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ovvio, il gioco non riesce a trovare le texture e mette delle texture bianche + texture norm tutta bianca (che fà quel riflesso argentato).
I link delle texture si trovano nel BattleModels.modeldb, adesso non ho capito bene cosa tu abbia fatto ma se crei nuove unità devi metterci anche il link delle texture giuste, cioè se cambi cartella stai attento a questi link
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