Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 09:00
20/09/2012 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Scusate, ma non ho capito: ho inserito i viking raiders come mercenary, aggiungendo agli attributi il tratto, così da visualizzarli durante la partita con le texture e non bianchi. Ma da quando l'ho fatto vedo sia i mercenari che i viking raiders ribelli nelle città come Oslo con l'immagine del contadino romano. Cosa devo fare? (ho aggiunto in unit_info e units le immagini dell'unità prese dalla cartella slave di vanilla, ma non riesco a visualizzarli comunque).

Sembra che mettere l'attributo mercenary_unit abbia alterato anche le truppe slave! [SM=x1140417]
20/09/2012 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

devi metterle nella cartella merc e mercs
20/09/2012 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Sì, le avevo messe in cartelle nominate merc, ma rimangono così.
21/09/2012 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

strano
fai attenzione perchè in data\ui\units la cartella si chiama "mercs" mentre in data\ui\unit_info si chiama "merc"
21/09/2012 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Non può essere influenzato da altro? Ora anche gli arcieri siciliani sono diventati contadini con il nome "muslim archers". :D Va beh, proverò a fare un duplicato mercenario in modo da evitare confusioni, se ho tempo.

Grazie comunque per la pazienza!
05/10/2012 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Ho "risolto", il problema è questo: ho reso mercenari i vicking raiders, i muslim archers e i genoese crossbowmen, ma per il primo crasha quando carico una partita con i danesi, fazione che possiede l'unità, i genovesi sono visualizzati come mercenari anche quando reclutati dai milanesi e i muslim archers (già il fatto che abbiano due nomi è un problema) vengono visualizzati come bianchi.

Per i viking e i muslim avrò commesso degli errori penso, ma perché c'è questa confusione di texture quando l'unità dovrebbe essere della sua fazione e non mercenaria?

Scusate ma non capisco niente fra unità aggiunte e province che non si vogliono autodeterminare O.o non ho un futuro da modder.
05/10/2012 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

dai non ti scoraggiare :D
all'inizio è dura per tutti

hai modificato il battle_models vero?
se va in crash presumo che non riesca a trovare una texture, devi assicurarti che nel battle_models le unità mercenarie abbiano una texture assegnata ai "4 merc"

05/10/2012 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Vaiking e muslim creano problemoni, quindi dovrò ricontrollarli bene, ma i genovesi dovrebbero essere a posto: ho aggiunto 2 fazioni, e questo per i merc

4 merc 76 unit_models/_Units/LN_Brigandine_heavy/textures/LN_ Brigandine_mercs.texture 77 unit_models/_Units/LN_Brigandine_heavy/textures/LN_ Brigandine_normal.texture 48 unit_sprites/merc_Genoese_Crossbowmen_sprite.spr

merc 66 unit_models/AttachmentSets/Final European CB Gun_merc_diff.texture 66 unit_models/AttachmentSets/Final European CB Gun_merc_norm.texture 0

Stessa cosa per genoese_crossbowmen_ug1
Se però li visualizzo come mercenari anche quando sono usati dai milanesi ovvero marroncini, allora a questo punto non conviene creare un'unità parallela come "Genoese Crossbowmen Mercs" in modo analogo a gli arcieri gallesi?
05/10/2012 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
* 4 merc anche per la seconda stringa
05/10/2012 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
herooftheday, 05/10/2012 21.31:

Vaiking e muslim creano problemoni, quindi dovrò ricontrollarli bene, ma i genovesi dovrebbero essere a posto: ho aggiunto 2 fazioni, e questo per i merc

4 merc 76 unit_models/_Units/LN_Brigandine_heavy/textures/LN_ Brigandine_mercs.texture 77 unit_models/_Units/LN_Brigandine_heavy/textures/LN_ Brigandine_normal.texture 48 unit_sprites/merc_Genoese_Crossbowmen_sprite.spr

merc 66 unit_models/AttachmentSets/Final European CB Gun_merc_diff.texture 66 unit_models/AttachmentSets/Final European CB Gun_merc_norm.texture 0

Stessa cosa per genoese_crossbowmen_ug1
Se però li visualizzo come mercenari anche quando sono usati dai milanesi ovvero marroncini, allora a questo punto non conviene creare un'unità parallela come "Genoese Crossbowmen Mercs" in modo analogo a gli arcieri gallesi?






sì puoi farlo tranquillamente [SM=g27960]
l'unico limite è il numero massimo di unità (500)




16/10/2012 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 28/02/2012
Città: MILANO
Età: 34
Contadino
Fatto!
Ho scoperto che per i viking non esiste la versione mercenaria, almeno non di tutte e 4 le versioni, per questo mi sono servito di quella da schiavi.
Che soddisfazione *.* secondo progetto sarà importare varie unità di kingdom, ma sarà davvero dura :D
16/10/2012 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

se può esserti utile, nella sezione cattedra trovi il "retrofull mod" che aggiunge alla mappa base di med2 9 nuove fazioni da kingdoms (irlanda, galles, norvegia, novgorod, lituania, ordine teutonico, antiochia, gerusalemme, apache) e relative unità
26/10/2012 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 11/02/2008
Città: CONSELVE
Età: 59
Contadino
ciao a tutti.
sbaglio qualcosa nella ritextitura.

converto il file .texture in dds con il convertitore.
apro il file dds. con GIMP.
faccio le modifiche alla testitura.
salvo le modifiche in dds con estensione DXT5.
converto il file .dds in .texture. aquesto punto sostituisco la precedente .textura con la nuova. succede però che l'unità è invisibile ( tranne l'arma).
dove sbaglio?
26/10/2012 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe


hai modificato il battle_models?
a volte si hanno modelli invisibili se si dimentica di aggiungere le stringhe necessarie per la fazione
26/10/2012 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 11/02/2008
Città: CONSELVE
Età: 59
Contadino
ciao house.
non dovrebbe essere quello perchè il file originario lo sovrascrivo.
io uso Texture2DDS - DDS2Texture. ho letto da qualche parte ( ma non ricordo dove)che c'è un trucco nel senso che si dovrebbe mantenere sia il file .texture che il .TGA dentro la stesssa cartella.

nb. sto aggiungendo alcune unità del XVII secolo in MARCATOR così da portarlo fino al 1648 ( fine della guerra dei trentanni).
27/10/2012 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ottimo ;)

allora, se ti limiti a sovrascrivere senza modificare coding di vario genere, probabilmente c'è qualche problemino con la conversione.
Eventualmente potresti provare un altro convertitore (io uso DDSConverter2, gratuito) oppure prova a usare photoshop anzichè gimp per fare le modifiche
29/10/2012 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 11/02/2008
Città: CONSELVE
Età: 59
Contadino
Ciao house.
esiste un limite alle unità da inserire del descr. unit?
ho aggiunto alcune unità a mercator. tutto bene.
a un certo punto però, anche se io le aggiungo, nel export descr unit non possono essere inserite ( sembra che, pur essendoci nel descr.unit, non le veda).
29/10/2012 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

sì: il massimo è 500 unità
30/05/2014 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 20/06/2012
Città: ANDRIA
Età: 39
Servo della gleba
Domanda da un anno lontano
Ragazzi io ci smanetto ancora su medieval 2 e ho un piccolo problema, ho spostato il camel_gunners dai mori ai veneziani, ovviamente nelle cartelle UI, export_desc_unit/bulging e ho mo dificato il battle_models ma i cavalieri sono del loro colore i camelli no.. quale potrebbe essere la soluzione? grazie in anticipo per la pazienza di ritornare su un titolo magari un po vecchiotto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com