16/08/2010 21:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
non ho creato nessuna nuova unità, semplicemente volevo prendere le unità degli alti elfi e farle usare all'eregion, quando devo sceglierle sono le icone sono quelle corrette, ma nella battaglie tutte argentate.
Sapete cosa devo modificare nel file battle per farle avere la texture corretta? |
|
16/08/2010 21:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
allora non so di che mod parli ma se vuoi inserire la stessa unità in un'altra fazione prima devi aprire il file : export_descr_unit.txt andare sull'unità che vuoi (questo lo devi sapere tu), nella lista delle caratteristicha andare su ownership a aggiungere con una virgola la fazione.
Poi guarda nella caratteristica il nome soldier e tientelo a mente.
Vai nel file battle_models.modeldb e cerchi l'unità descritta in soldier, troverai una lista di informazioni strutturate così, io ti metto nell'esempio una a caso:
23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
1
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
1
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
[Modificato da johnwhile 16/08/2010 22:02] |
16/08/2010 22:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
questo è il codice risultante se io ad esempio voglio aggiungerlo alla Francia
23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
2
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
7 francia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
2
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
7 Francia
<numcaratteri> << percorso nuova texture diffuse>>
<numcaratteri> << percorso nuova texture normal>> 0
1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
|
16/08/2010 22:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
in grassetto di ho messo le modifiche, essendo un file binario non è un semplice file di testo (anche se per coincidenza i produttori del gioco lo hanno fatto un testo) quindi devi mettere il numero di caratteri davanti ogni stringa, ecco perchè ho messo 7 davanti a francia , ho messo 2 per indicare che sono due fazioni, ecc...
Tu dovrai mettere il nome della fazione (che io non conosco) e aggiungere magari una nuova texture per differenziare l'unità nel gioco, magari ci aggiungi un colore dioverso ma questo si fà in Photoshop, poi il file .texture lo puoi mettere dove vuoi all'interno della mod, basta che scrivi il percorso completo. Se noti cominciano tutti con Unit_models perchè il resto è considerato direttory del gioco (cioè la cartella "Data" della Mod !!!) [Modificato da johnwhile 16/08/2010 22:12] |
16/08/2010 22:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
quindi se io faccio quello (comunque parlavo di third age 1.0) l'eregion ha le unità degli alti elfi e nella mappa tattica sono colorati, nn sono tutti argentati?
e questo passaggio devo farlo per ogni unità che voglio mettere alla fazione? |
16/08/2010 22:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Sì, è na palla se vedi c'è una lezione della mia guida al coding proprio su questo argomento |
17/08/2010 11:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
ooook grazie mille a tutti e due ^^ |
17/08/2010 18:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
scusate ma io ho fatt come dici te ma crasha!
2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
questa è una unità liscia
io lo modificata cosi
3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
3
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 eregion
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
1
ma crasha subito, come mai? [Modificato da ReSirio 17/08/2010 18:01] |
17/08/2010 18:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Cos'è quell'1 alla fine? |
17/08/2010 20:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
bo, c'era gia prima
2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture
0
1
4 None
11 MTW2_Bowman
15 MTW2_Non_Shield
1
19 MTW2_Bowman_Primary
1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
14 elf_archer_ug1
1 1
52 unit_models/_units/my_units/elf_archer_ug1_lod0.mesh 6400 |
17/08/2010 21:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Non saprei, al massimo passami il tuo battle_model.db e vedo se te lo posso fixare(usi il 2.1?) |
17/08/2010 22:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
no, nel 2.1 mi dava errore in file della fellonship e io quelli manco gli ho toccati! no la sto testando sulla 1.0, cosi se combino pasticci almeno nn è la versione dove gioco.
Comunque CREDO di aver trovato l'errore
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
il percorso di unit models dell'eregion è uguale a quello dell'egypt, forse per l'eregion devo creare un percorso proprio per la fazione.
ps boboav, potresti inviarmi in pm dove mi spieghi (brevemente nn una guida completa) come modificare fazioni in questi tipi di mod per farle funzionare invece di crearla dall'inizio? |
17/08/2010 22:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
No, l'errore non può essere il percorso
inserire una slot già esistente è na stronzata, se vuoi ti scrivo domani mattina, ma comunque c'è un tutorial su total war center |
17/08/2010 23:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
l'avevo cercato sul center, ma dato che era inglese, il traduttore poi usava parole strane e nn si camiva na mazza, si se me lo dici i passaggi mi faresti un enorme favore! |
17/08/2010 23:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
si ma suppongo che hanno riutilizzato i nomi delle fazioni del gioco originale (come fanno tutti) quindi eregion non esiste, in realtà controlla a quale fazione corrisponde una unità che conosci già appartenga a eregion, poi usa quel nome non eregion.
Quello che fanno tutti è l'asciare inalterato l'indice dei nomi delle fazioni e modificare solo la traduzione finale, in realtà tutto il sistema di gioco funziona con i nomi delle fazioni originale. questo per evitare di dover inutilmente cambiare i nomi in tutti i file , anche in quelli che non hanno bisogno di modifiche, serve a evitare innutili bug |
17/08/2010 23:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
c'è lo fatta!!!!! in pratica dovevo modificare solo la prima stringa
2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture
diventa
3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture
non so perche, ma se modifico la seconda parte crasha!
la cavalleria è troppo forte: cavalli argentati e cavalieri normali! sembrano cavalli fantasma XD
ps boboav se riesci a farmi quel tutorial per la versione 2.1 mi faresti un favorone! |
17/08/2010 23:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
lo jonwile, ma io ho preferito iniziare a creare una fazione perche c'era il tutorial italiano di house, so che magari è piu facile partire da fazioni gia esistenti, ma per me che nn me ne intendo molto finke non trovo un tutorial che spieghi bene i passaggi come fare non posso farlo
(ho provato a farlo da solo ma ho quasi distrutto il gioco XD) |
17/08/2010 23:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
controlla bene quello zero dopo texture...
3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
3
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 eregion
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
1
4 None
11 MTW2_Bowman
15 MTW2_Non_Shield
1
19 MTW2_Bowman_Primary
1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
questa dovrebbe essere corretta....
|
17/08/2010 23:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
non dovrebbe farti errore |
18/08/2010 00:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
grazie mille, domani la provo e ti dico (devo staccare perche mia madre mi tira una scarpa in testa se sto al pc a quest'ora :P XD |
|