Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 09:00
16/08/2010 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
non ho creato nessuna nuova unità, semplicemente volevo prendere le unità degli alti elfi e farle usare all'eregion, quando devo sceglierle sono le icone sono quelle corrette, ma nella battaglie tutte argentate.
Sapete cosa devo modificare nel file battle per farle avere la texture corretta?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
16/08/2010 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
allora non so di che mod parli ma se vuoi inserire la stessa unità in un'altra fazione prima devi aprire il file :export_descr_unit.txt andare sull'unità che vuoi (questo lo devi sapere tu), nella lista delle caratteristicha andare su ownership a aggiungere con una virgola la fazione.
Poi guarda nella caratteristica il nome soldier e tientelo a mente.
Vai nel file battle_models.modeldb e cerchi l'unità descritta in soldier, troverai una lista di informazioni strutturate così, io ti metto nell'esempio una a caso:

23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
1
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
1
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002




[Modificato da johnwhile 16/08/2010 22:02]
16/08/2010 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
questo è il codice risultante se io ad esempio voglio aggiungerlo alla Francia

23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
2
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
7 francia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr

2
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
7 Francia
<numcaratteri> << percorso nuova texture diffuse>>
<numcaratteri> << percorso nuova texture normal>> 0

1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

16/08/2010 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
in grassetto di ho messo le modifiche, essendo un file binario non è un semplice file di testo (anche se per coincidenza i produttori del gioco lo hanno fatto un testo) quindi devi mettere il numero di caratteri davanti ogni stringa, ecco perchè ho messo 7 davanti a francia , ho messo 2 per indicare che sono due fazioni, ecc...

Tu dovrai mettere il nome della fazione (che io non conosco) e aggiungere magari una nuova texture per differenziare l'unità nel gioco, magari ci aggiungi un colore dioverso ma questo si fà in Photoshop, poi il file .texture lo puoi mettere dove vuoi all'interno della mod, basta che scrivi il percorso completo. Se noti cominciano tutti con Unit_models perchè il resto è considerato direttory del gioco (cioè la cartella "Data" della Mod !!!)
[Modificato da johnwhile 16/08/2010 22:12]
16/08/2010 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
quindi se io faccio quello (comunque parlavo di third age 1.0) l'eregion ha le unità degli alti elfi e nella mappa tattica sono colorati, nn sono tutti argentati?

e questo passaggio devo farlo per ogni unità che voglio mettere alla fazione?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
16/08/2010 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Sì, è na palla se vedi c'è una lezione della mia guida al coding proprio su questo argomento
17/08/2010 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
ooook grazie mille a tutti e due ^^
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
scusate ma io ho fatt come dici te ma crasha!

2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0

questa è una unità liscia

io lo modificata cosi

3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
3
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 eregion
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
1

ma crasha subito, come mai?
[Modificato da ReSirio 17/08/2010 18:01]
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Cos'è quell'1 alla fine?
17/08/2010 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
bo, c'era gia prima

2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture
0
1
4 None
11 MTW2_Bowman
15 MTW2_Non_Shield
1
19 MTW2_Bowman_Primary
1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
14 elf_archer_ug1
1 1
52 unit_models/_units/my_units/elf_archer_ug1_lod0.mesh 6400
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Non saprei, al massimo passami il tuo battle_model.db e vedo se te lo posso fixare(usi il 2.1?)
17/08/2010 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
no, nel 2.1 mi dava errore in file della fellonship e io quelli manco gli ho toccati! no la sto testando sulla 1.0, cosi se combino pasticci almeno nn è la versione dove gioco.
Comunque CREDO di aver trovato l'errore

5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr

il percorso di unit models dell'eregion è uguale a quello dell'egypt, forse per l'eregion devo creare un percorso proprio per la fazione.

ps boboav, potresti inviarmi in pm dove mi spieghi (brevemente nn una guida completa) come modificare fazioni in questi tipi di mod per farle funzionare invece di crearla dall'inizio?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
No, l'errore non può essere il percorso

inserire una slot già esistente è na stronzata, se vuoi ti scrivo domani mattina, ma comunque c'è un tutorial su total war center
17/08/2010 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
l'avevo cercato sul center, ma dato che era inglese, il traduttore poi usava parole strane e nn si camiva na mazza, si se me lo dici i passaggi mi faresti un enorme favore!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
si ma suppongo che hanno riutilizzato i nomi delle fazioni del gioco originale (come fanno tutti) quindi eregion non esiste, in realtà controlla a quale fazione corrisponde una unità che conosci già appartenga a eregion, poi usa quel nome non eregion.
Quello che fanno tutti è l'asciare inalterato l'indice dei nomi delle fazioni e modificare solo la traduzione finale, in realtà tutto il sistema di gioco funziona con i nomi delle fazioni originale. questo per evitare di dover inutilmente cambiare i nomi in tutti i file , anche in quelli che non hanno bisogno di modifiche, serve a evitare innutili bug
17/08/2010 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
c'è lo fatta!!!!! in pratica dovevo modificare solo la prima stringa


2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture

diventa

3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture

non so perche, ma se modifico la seconda parte crasha!
la cavalleria è troppo forte: cavalli argentati e cavalieri normali! sembrano cavalli fantasma XD

ps boboav se riesci a farmi quel tutorial per la versione 2.1 mi faresti un favorone!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
lo jonwile, ma io ho preferito iniziare a creare una fazione perche c'era il tutorial italiano di house, so che magari è piu facile partire da fazioni gia esistenti, ma per me che nn me ne intendo molto finke non trovo un tutorial che spieghi bene i passaggi come fare non posso farlo
(ho provato a farlo da solo ma ho quasi distrutto il gioco XD)
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
17/08/2010 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
controlla bene quello zero dopo texture...

3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
3
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 eregion
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
1
4 None
11 MTW2_Bowman
15 MTW2_Non_Shield
1
19 MTW2_Bowman_Primary
1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
questa dovrebbe essere corretta....
17/08/2010 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
non dovrebbe farti errore
18/08/2010 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
grazie mille, domani la provo e ti dico (devo staccare perche mia madre mi tira una scarpa in testa se sto al pc a quest'ora :P XD
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com