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prossima fazione: dinastia zengide di siria

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2007 20:04
28/06/2007 12:35
 
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Gran bel lavoro Dragases!!!!

[SM=x1140427] [SM=x1140429] [SM=x1140440]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/06/2007 13:19
 
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Pqerciò addio califfato papale...ma allora come hanno fatto il altri mod ad introdurre il patriarca di costantinopoli?
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28/06/2007 13:36
 
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Certo giocare una fazione ortodossa con un patriarca che da missioni e indice crociate avrebbe tutto un altro sapore [SM=x1140428]
28/06/2007 15:09
 
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Infatti....anche se storicamente farlocco,,,, [SM=x1140428]
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28/06/2007 16:02
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 28/06/2007 13.19
Pqerciò addio califfato papale...ma allora come hanno fatto il altri mod ad introdurre il patriarca di costantinopoli?




Si può spostare la fazione "papal" dallo stato pontificio a qualsiasi altra fazione (anche a una islamica, così hai una massima autorità religiosa che indice jihad ecc.), ma NON si può avere più di una fazione di tipo "papal" (quindi non ci possono essere contemporaneamente un papa e un "antipapa" musulmano, o un patriarca ortodosso, ecc.). L'ho provato personalmente (tant'è vero che nel mio mod ho dovuto rinunciare alle elezioni papali per laciare posto a quelle imperiali [SM=x1140437] )

Ciao

[SM=x1140429]








28/06/2007 18:05
 
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Quale è il to mod? Come funziona l'elezione imperiale? [SM=x1140496]
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28/06/2007 19:22
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 28/06/2007 18.05
Quale è il to mod? Come funziona l'elezione imperiale? [SM=x1140496]



Machiavello 4.0, disponibile tra poco.
L'elezione imperiale è uguale a quella papale, salvo che i cardinali sono i Grandi Elettori, e che le fazioni interessate all'elezione sono solo 3 (Boemia, Brandeburgo, Sassonia) + HRE ovviamente (che contiene gli altri 4 stati elettori).

Comunque, tornando a parlare di Zenghidi e di successive fazioni, vedrei bene (oltre alla fazione tunisina di cui ho già detto) anche gli aragonesi in spagna, che renderebbero la situazione iberica ancora più incerta e avvincente. Inoltre si potrebbe favorire l'espansione aragonese della ia nel mediterraneo, per conquistare le Baleari (lì ci vuole proprio un bel castello!) e la Sardegna un pò più avanti.
Poi, naturalmente, una fazione italiana, proporrei senza dubbio Pisa (la potenza Genovese, sebbene maggiore, si sviluppa più tardi, dal Trecento).

Ciao!

[SM=x1140427] [SM=x1140429]








28/06/2007 19:25
 
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Io proporrei di creare isole nel mediterraneo e di conseguenza mettere città a Malta, nella Balneari, in Eubea, a Corfù.......renderebbe un pò più utile e proficuo svilupparsi sul mare
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28/06/2007 20:22
 
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Re:

Scritto da: Pilbur 28/06/2007 19.25
Io proporrei di creare isole nel mediterraneo e di conseguenza mettere città a Malta, nella Balneari, in Eubea, a Corfù.......renderebbe un pò più utile e proficuo svilupparsi sul mare




Peccato però che con la 1.2 l'AI non faccia più di tanto gli sbarchi....dobbiamo favorire maggiormente l'AI altrimenti il BC risulta troppo semplice,e ciò sarebbe un peccato perchè la varietà che mi mostra ad ogni partita è sempre più affascinante!!!!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/06/2007 20:24
 
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Housekeeper

Che dici Machiavello 4.0 sarà giocabile con la presenza di BC su un solo med2,o ci vorrà una seconda copia???

Lo sai che sono un fan del tuo bel lavoro.....

[SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/06/2007 20:52
 
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FAZIONI
Sull'Aragona sono decisamente d'accordo anche io: sia sotto il profilo storico che sotto quello puramente "strategico" (andrebbe a riempire un grosso buco tra la Francia meridionale e la Spagna, forse stringerebbe troppo i Castigliani però) sarebbe un'ottima scelta.

Sulla fazione "slava": l'idea nn è male IMHO, ma la sistemazione diventa un po' difficoltosa: la scelta potrebbe essere tra la Boemia o il Regno di Bulgaria; tuttavia si consideri che nel primo caso (Boemia) questo regno sarebbe "strozzato" tra SRI, Polonia ed Ungheria; nel secondo invece (Bulgaria) ci si troverebbe tra Impero Bizantino e Ungheria (incudine e martello) e con i Cumani alle porte.

Personalmente sarei invece molto favorevole all'introdzuione dell'Unione di Kalmar (Svezia + Norvegia) per almeno due ordini di motivi: quello scandinavo è uno scenario utilizzato pochissimo e quindi si tratterebbe di una novità rilevante per un mod che desideri proprorre anche qlc di innovativo; dal punto di vista strategico invece si avrebbero a disposizone dei nuovi territori a nord per Danimarca e Russia, il che porterebbe il giocatore a poter scegliere tra più obiettivi strategici.

Ovviamente tutto IMHO.

Branca tu cosa ne pensi??
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
28/06/2007 20:57
 
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Invece a me sembra che con la 1.2 gli sbarchi siano aumentati [SM=g27982]
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28/06/2007 21:26
 
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sono d'accordo con quello che ha scritto shia,
con una nuova fazione scandinava si aprirebbe un'interessante scenario nei mari del nord!
(ma forse sono un po' di parte [SM=x1140495] )

Ciao!
28/06/2007 22:15
 
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Re: FAZIONI

Scritto da: =Shia= 28/06/2007 20.52
Sull'Aragona sono decisamente d'accordo anche io: sia sotto il profilo storico che sotto quello puramente "strategico" (andrebbe a riempire un grosso buco tra la Francia meridionale e la Spagna, forse stringerebbe troppo i Castigliani però) sarebbe un'ottima scelta.

Sulla fazione "slava": l'idea nn è male IMHO, ma la sistemazione diventa un po' difficoltosa: la scelta potrebbe essere tra la Boemia o il Regno di Bulgaria; tuttavia si consideri che nel primo caso (Boemia) questo regno sarebbe "strozzato" tra SRI, Polonia ed Ungheria; nel secondo invece (Bulgaria) ci si troverebbe tra Impero Bizantino e Ungheria (incudine e martello) e con i Cumani alle porte.

Personalmente sarei invece molto favorevole all'introdzuione dell'Unione di Kalmar (Svezia + Norvegia) per almeno due ordini di motivi: quello scandinavo è uno scenario utilizzato pochissimo e quindi si tratterebbe di una novità rilevante per un mod che desideri proprorre anche qlc di innovativo; dal punto di vista strategico invece si avrebbero a disposizone dei nuovi territori a nord per Danimarca e Russia, il che porterebbe il giocatore a poter scegliere tra più obiettivi strategici.

Ovviamente tutto IMHO.

Branca tu cosa ne pensi??




Beh, se la mappa verrà ampliata a nord un'altra fazione ci sta tutta (ma non Kalmar, è un unione Danimarca-Norvegia-Svezia di fine '300), se invece si rimarrà su questa mappa non credo sia il caso di sprecare uno slot in scandinavia, territorialmente troppo piccola.

@Dank: io spero di sì, perchè sembra che con la patch 1.2 quasi tutti i files di un mod se ne stanno buoni buoni nella loro brava cartellina, e non ci dovrebbero essere zone di conflitto esterne, nella cartella "data" di m2tw...
...speriamo bene. Ancora non ti so dire di preciso, perchè non ho ancora reso il mod compatibile con la patch 1.2

Ciao al più grande fan del Machiavello! (dopo Lucius prima lancia, è chiaro) [SM=x1140424]










28/06/2007 22:35
 
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Re: FAZIONI

Scritto da: =Shia= 28/06/2007 20.52
Sull'Aragona sono decisamente d'accordo anche io: sia sotto il profilo storico che sotto quello puramente "strategico" (andrebbe a riempire un grosso buco tra la Francia meridionale e la Spagna, forse stringerebbe troppo i Castigliani però) sarebbe un'ottima scelta.

Sulla fazione "slava": l'idea nn è male IMHO, ma la sistemazione diventa un po' difficoltosa: la scelta potrebbe essere tra la Boemia o il Regno di Bulgaria; tuttavia si consideri che nel primo caso (Boemia) questo regno sarebbe "strozzato" tra SRI, Polonia ed Ungheria; nel secondo invece (Bulgaria) ci si troverebbe tra Impero Bizantino e Ungheria (incudine e martello) e con i Cumani alle porte.

Personalmente sarei invece molto favorevole all'introdzuione dell'Unione di Kalmar (Svezia + Norvegia) per almeno due ordini di motivi: quello scandinavo è uno scenario utilizzato pochissimo e quindi si tratterebbe di una novità rilevante per un mod che desideri proprorre anche qlc di innovativo; dal punto di vista strategico invece si avrebbero a disposizone dei nuovi territori a nord per Danimarca e Russia, il che porterebbe il giocatore a poter scegliere tra più obiettivi strategici.

Ovviamente tutto IMHO.

Branca tu cosa ne pensi??



ah, io non dico niente, ordinate e sarà fatto.

anzi dico....

la bulgaria non mi risulta nel 1140, (da quello che ho perchè ripeto sempre che di storia medievale ne so niente).
pero' mi sa che era sotto bisanzio, infestata da peceneghi in ritirata e cumani in avanzata.
se non ricordo male gli asen si fanno vivi dopo miriocefalo, mi pare nel 1186. sarebbe da fare emergente?

l'unione di kalmar mi sa che viene dopo, non sono nemmeno sicuro che all'epoca esistesse kalmar (la città!)

boH!

ciau- [SM=x1140440]
28/06/2007 23:07
 
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La bulgaria nel 1140 non ce stava assolutamente.......sta unione di Kalmar è successiva e inoltre aggiugeremmo un altra fazione cristiana e già ce ne sono...io piuttosto ne aggiungerei alcune musulmane e se necessario si ampli a est las mappa...almeno per una fazioncina(corasmia).......comunque il califfato lo metterei, debole ma ci potrebbe stare......
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28/06/2007 23:16
 
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magari con l'uscita di kingdom si potrebbe modificare la campagna britannica e fare una specie di viking inavsion 2, poi se nn viene fatta un'altra fazione nordica fa lo stesso, il mod è già stupendo così [SM=x1140462]
comunque ne approfitto per complimentarmi con tutti gli autori del mod che è fantastico [SM=x1140413]

Ciao!
[SM=x1140536] (troppo belli questi smiles)
28/06/2007 23:27
 
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spe
se si sceglie una fazione scandinava la mappa si espande a nord si intende... non è quello il problema.



ciau. [SM=x1140440]
28/06/2007 23:47
 
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comunque per me fa lo stesso, se gli altri utenti del forum vogliono altro sarò contento ugualmente (anche se mi immagino già epiche battaglie nelle innevate distese scandinave...i colpi mortali dei combattenti mentre impazza la bufera), a parte questo sono felice dell'introduzione della fazione siriana perchè dalla
campagna che sto facendo con i crociati mi sembra un'ottima contromisura contro di loro, e inoltre la guerra in oriente si farà calda e parecchio interessante
! [SM=x1140494]

Ciao!
28/06/2007 23:59
 
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Se si aggiungesse tale area a nord quante città bisognerebbe sottrarre alla mappa per farne di nuove? Questa è la mia peggiore preoccupazione
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